Salve a tutti.
Stante l'avvicinarsi della stagione invernale ed essendo poco pratico di camper e montagna - chiedo cortesemente consigli o meglio aggiornamenti su esperienze dirette (anche da un paio di anni a questa parte)a tutti gli appassionati di sci - circa le aree di sosta o campeggi in Val D'aosta o in Trentino - o comunque nelle vicinanze della Lombardia.
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere.
Potresti essere un po' più chiaro?
Vorresti piste vicine e anche il paese?
Noi non è moltissimo che andiamo sulla neve col camper, fino a pochi anni fa non l'avrei mai creduto possibile invece sono le vacanze più belle che facciamo!
Ci sono campeggi stupendi ma il periodo Natalizio è il più critico per andare sulla neve, è tutto prenotato nei posti migliori!
Se invece vai in un periodo diverso prova il caravan park Sexten a Sesto dalle parti di Dobbiaco (c'è un ottimo campeggio anche lì, l'Olimpia)però c'è l'autobus che ti porta agli impianti.
Modificato da laroby 64 il 14/11/2010 alle 19:44:25
Giusto laroby 64...intendevo camping, aree attrezzate o semplicemente parcheggi idonei per trascorrere i fine settimana, nelle vicinanze di piste da sci(escluso sci di fondo...non sono capace) e - se possibile - vicine anche al paese.
Ho già preso nota del posto che tu mi hai indicato e ti ringrazio...
Gradirei avere suggerimenti proprio a seguito di esperienze fatte direttamente.
GRAZIE.
Val d' Aosta
Aree sosta:
Gressoney località stafall a pagamento con acqua , energia elettrica piste raggiungibili a piedi
Torgnon gratis con acqua e scarico , ma solitamente gelati e non utilizzabili al parcheggio della seggiovia , in alcuni periodi si può fare il biglietto lì , poi scendi , fai il rientro e risali con gli ovetti
Parcheggi:
Champoluc parcheggio basso davanti agli impianti
Palasinaz parcheggio a fianco della pista di fondo , bisogna spingere un pò per arrivare alle piste
Col De Joux non il parcheggio dietro il bar sulle piste ,ma quello
più in alto distanza 300 metri circa
Pila a circa 400 metri dagli impianti vicino al parcheggio di un hotel ,non ricordo il nome
Queste sono quelle provate da me e famiglia
Ciao buone sciate Alberto
P.S. Approfitto del post ![;)]
Qualcuno è stato a dormire in inverno a Champorcher e se sì dove ?
Riciao Alberto
Io sono stato l'anno scorso a Gressoney-Staffal, bello però bisogna scegliere il periodo giusto perchè si può trovare pieno, noi abbiamo dovuto rinunciare.
Anche a Pila c'è un posto comodo, ma non l'ho provato, l'ho solo visto quando ci sono andato a sciare in pullman in giornata.
Quest'ultimo we siamo stati a Monginevro e mi è sembrato molto interessante, 280 posti con allaccio 220V in un'area assolata e con bel panorama; solo ho visto lo scarico all'aperto gelato, e bisogna quindi munirsi di un recipiente per scaricare le acque grigie all'interno di un edificio apposito dove si trova anche acqua potabile.
A poca distanza impianti di discesa e piste di fondo.
Ciao e buon divertimento.
Marco
Aggiungo:
Aosta Città: area attrezzata praticamente in centro, oppure nel parcheggio della partenza della telecabina per le piste di Pila, anche qui sei ad un passo dal centro, ma anche dalle piste, visto che dal camper cammini due minuti al massimo :-)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.