[/URL]
....
..semplicemente fantastica...la mia signorina..che ne dite??
quote:Originally posted by Francesco37> [:0][:0][:0] ma se non erro è un Fantic Caballero TX150 125cc regolarità Competizione!!! Stupendo ed a quanto pare perfettamente conservato! Bellissimo! Un amico anch'egli "malato" specie di Fantic ha un Caballero 125 "Brissoni" originale. Io ho avuto il 50 Regolarità Casa e mi è rimasto nel cuore, al pari del KTM 250 gs del '76 che avevo (uguale a quello di Alessandro Gritti)....col senno di poi le avrei tenute tutte.... questo 3d sta prendendo una piega molto avvincente [;)]
beh grazie! staremo a vedere cosa combina - per il momento pensa a divertirsi visto che ha 11 anni [:)] sono un endurista anch'io ma "sui generis" ehehehe in pratica passeggio nei boschi mentre lui gira in pista [URL=http://img525.imageshack.us/i/caba2.jpg/][/URL] >
quote:Originally posted by ivan750>
Ciao compagni moto-camperisti, per il week-end del 25-26 luglio stò organizzando una gara di velocità in salita, la famosa "Levico-Vetriolo" valida per il Campionato Italiano. Se volete fare un bel week al lago, con la domenica in mezzo ai motori rombanti non c'è di meglio, potete anche lasciare la moglie al lago e voi salire a vedere la gara, è molto vicina!!! Vi aspetto. Ciao a tutti. Ivan.id="size3"> conosco bene Levico e dintorni, peccato per la distanza... pure mio figlio si chiama Ivan [;)], ma preferisce i tasselli. www.garagebikemuseum.orgid="size5">id="red">id="Trebuchet MS"> P.S.: le mie moto sono state: Gilera 125 KZ Honda CN 250 Suzuki GSX-R 750 '91 Suzuki GSX-R 750 '97 (SRAD) Honda Sh125i il mio bimbo più piccolo è invece "tassellato" KTM 50 Adventureid="Trebuchet MS">id="size3"> >
quote:Originally posted by endurista> ...se ti dicessi che l'ho trovato cosi', cambiato solo le gomme e la catena ? [:)] [URL=http://img41.imageshack.us/i/cab5.jpg/]quote:Originally posted by Francesco37> [:0][:0][:0] ma se non erro è un Fantic Caballero TX150 125cc regolarità Competizione!!! Stupendo ed a quanto pare perfettamente conservato! Bellissimo! Un amico anch'egli "malato" specie di Fantic ha un Caballero 125 "Brissoni" originale. Io ho avuto il 50 Regolarità Casa e mi è rimasto nel cuore, al pari del KTM 250 gs del '76 che avevo (uguale a quello di Alessandro Gritti)....col senno di poi le avrei tenute tutte.... questo 3d sta prendendo una piega molto avvincente [;)]
beh grazie! staremo a vedere cosa combina - per il momento pensa a divertirsi visto che ha 11 anni [:)] sono un endurista anch'io ma "sui generis" ehehehe in pratica passeggio nei boschi mentre lui gira in pista >
>
[/URL]
quote:Originally posted by endurista> ...ehm no non lo conosco ... su che sito è? la storia di questa moto è un po' strana, tanto che per scherzo l'avevo scritta e inviata a "motocross d'epoca" con qualche foto... e loro l'hanno pubblicata ! mi sembra settembre 2008 se non erro eccola qui: Il Caballero è stato acquistato nel Canton Grigioni in Svizzera e deve avere avuto una storia alquanto singolare; è stato trovato presso un cantiere e da ricerche fatte all'ufficio di circolazione di Berna non risulta essere mai stato né sdoganato né targato. Sul parafango anteriore fa ancora bella mostra di se' l'adesivo del concessionario Carlo Ferraioli di Salerno (!) per cui presumo che sia stato portato da qualche operaio che è venuto a lavorare in Svizzera e usava la moto sul cantiere senza targa oppure con la targa italiana. Questo fino a quando la moto si è misteriosamente fermata; dopo pochissimi chilometri di sicuro perché le pedane erano ancora nuove, i carter non avevano un graffio e le plastiche erano perfette. Il proprietario di allora deve avere provato a pasticciare con il carburatore e l'ha smontato; non deve averlo rimontato subito pero' perché uno scoiattolo deve avere approfittato del collettore di gomma per infilare una noce che è scivolata fino al condotto di ammissione nel cilindro ... rimontato il carburatore naturalmente la moto non si è piu' mossa ed evidentemente il proprietario l'ha lasciata sotto la tettoia - dove l'ho trovata - per forse trent'anni. Portata a casa e pulita a dovere ho poi smontato il carburatore per le pulizie di rito e ho trovato .. la noce ormai mummificata! E forse a causa di uno scoiattolo questo Caballero è arrivato fino ad oggi perfettamente conservato. A me non è restato che pulirlo accuratamente e cambiare le gomme e per precauzione i cuscinetti e l'imbiellaggio che - fermi da 30 anni, erano un po' inchiodati. Olio e catena nuova e via in pista, per la precisione a Fara Novarese, prima sul pistino di enduro e sugli sterrati intorno alla pista e poi anche in pista assieme ai ragazzi che seguivano il corso di motocross di Willy Allegro; naturalmente mi hanno fatto mangiare la polvere ma il rapporto peso-potenza (e soprattutto l'età) hanno giocato a mio sfavore. Una volta trovata la carburazione giusta e la percentuale adeguata di olio nella miscela (siamo scesi dal 5 al 3% con olio racing Motorex tutto sintetico) la moto ha dimostrato di avere ancora un bel tiro e in mani piu' esperte delle mie potrà sicuramente dare delle soddisfazioni anche in gara. Bisogna lavorare parecchio con le 6 marce, ma una volta trovato il rapporto giusto il motore canta a meraviglia e lo scarico aperto fa il resto. Certo ai giorni nostri una moto del genere non è vista molto di buon'occhio nella circolazione normale a causa del fumo azzurrino sempre presente e del rumore - diciamo cosi' - argentino, ma fumo e rumore per gli appassionati diventano un piacere unico e un divertimento che fa tornare ragazzi. [URL=http://img444.imageshack.us/i/fara.jpg/]
ti direi "ammazzachechiulo, ma 'ndo l'hai trovata?!!!" [:)] Ripeto: splendida!!![:p] Conosci il forum "rugginose" dove si tratta di moto da cross e regolarità anni '60 e '70? Farai un figurone col tuo Caballero! ciao! >
[/URL]
prima questa solo 15 gg
prima queata:
prima ancora
e prima
e prima
la prima moto