CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

ciao a tutti da un novizio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 13/01/2012 alle: 16:41:35
Ciao a tutti mi presento, leggo questo forum da un pò di tempo perchè vorrei prendere un camper e sto cercando di reperire tutte le informazioni possibili per evitare possibili errori [:D]. Siamo: un papà di quasi 40 anni, 2 figli di 6anni e 2anni e mia moglie, viviamo fuori Milano. Vorremmo prendere un camper e sfruttarlo tanto nei w-end, in pratica credo che partiremmo ogni fine settimana. L'utilizzo del camper sarebbe quello di andare un pò in giro nelle città italiane ed estere (parigi per esempio) e al mare in estate. il budget non è altissimo, 5mila euro circa, ed ho visto che qualcosa di carino (apparentemente) c'è in vendita. una cosa che non riesco a capire è se prendere un campere a trazione anteriore o posteriore, conosco tutti i pro e contro ma continuo a non capire. ps. chiedo scusa se per caso ho scritto nella sezione sbagliata ma non ho trovato la sezione con "presentazioni". pps ho visto anche fra questi camper e già li sono indeciso ma sempre per il discorso trazione anteriore o posteriore.

http://www.subito.it/annunci-lo...

[:)]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/01/2012 alle: 17:34:57
Ciao Ettoreff e benvenuto Si la sezione che hai scelto è abbastanza impropria, anche perché è tra quelle meno utilizzate del forum. Ti suggerisco di ripetere il post su “Altro camper” dove si parla di un po’ di tutto ed è tra i più visitati. Non vorrei scoraggiarti ma 5000 euro sono veramente pochi per un camper, io ho cominciato dodici anni fa spendendone 7000 e ho rimediato un vero bidone. Fortunatamente recuperai tutto versandolo per uno nuovo due anni dopo. Quindi è un acquisto molto rischioso, a meno che non tu non sia un provetto fai da te. Il pericolo più grosso è che il mezzo che acquisti non sia in grado di passare la revisione biennale e in questo caso non potresti circolare. Il suggerimento migliore che posso darti è di farti assistere da qualcuno pratico, non dovresti faticare troppo a trovarne uno nella tua zona. Se proprio non vuoi o non puoi aumentare il budget, prova a visitare questo sito: http://www.vintagecamper.com/ Sono specializzati in mezzi d’epoca e sanno tutto sul “molto usato” Spero non te la prenda se sono stato franco, ma è sempre meglio che alimentare false aspettative. www.regoleo.altervista.org
15
mokambo
mokambo
26/01/2010 357
Inserito il 12/02/2012 alle: 18:55:00
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 13/01/2012  16:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ha ragione regoleo...con 5000 euri rischi il gran bidone.il mio primo,l ho preso nel 2008 a 1200 euro...fermo da 5 anni in un rimessaggioera davvero malmesso,ma avendo un pó di manualitá,un amico carrozziere e tanta passione,il mio camper Roller L 36 ci ha fatto fare in 2 stagioni (da marzo a settembre) oltre 15000 km,poi é stato venduto ad un neofita nel dicembre 2010...tuttora soddisfatto.oggi ho un altro vintage del 1992,ma é un mobilvetta,accessoriato bene ed affidabile e tutti i w.e. (clima permettendo) é in strada.credo oltretutto che il low cost sia un buon inizio,se capirai che non ti va il plen air,non ci rimetterai tanto nella vendita... P.S. Il mio Roller l ho rivenduto a 4500 euro...completo di inverter,doppia batteria turbovent ,veranda ecc... Se posso darti un consiglio,cerca da privato,ma per passaparola é meglio...se "senti" che il venditore é una terza persona,molla subito,ci sono in giro dei truffatori.auguri Lascia l'ascia,accetta l'accetta...saluti mokambo
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 12/02/2012 alle: 20:36:53
se hai un po' di manualita' azzardati nell' acquisto calcola che con 5000 euro compreresti un camper abbastanza navigato ....circa andare in giro tutti i week end ti consiglirei di prenderne uno un po' piu' giovane in modo da sopportare lo strapazzo . io ne ho preso uno 5 mesi a 5000 euro ....diciamo un affare , non mi lamento a parte i consumi di olio motore (praticamente ogni 1000 km 1 kg e piu') ..noie meccaniche non ne ho avute e in 5 mesetti gli ho fatto fare 7000 km , certo non e' che mi fido a fargli fare l' estero e' del 1988 e 24 anni si fanno sentire pero' la voglia di averlo e andare in giro mi ha convinto a prenderlo . se sei uno che ha passione , un po' di meccanica nel sangue , e voglia di fai da te' compralo pure . occhio alle infiltrazioni ..il mio non ne ha ...ma a quanto leggo qui ce ne sono molti e quello credo sia un problema grosso ..un infiltrazione ti fa' marcire il camper e oltre a renderlo inutilizzabile crea molte in****ature ...stare sotto un bel temporale al calduccio di notte con la famiglia nel tuo camper e' bellissimo ..lo e' meno se la moglie o i figli ti dicono scende acqua o trovi il pavimento bagnato tutte le volte che piove . saluti e auguri camionaro 71
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2012 alle: 21:40:44
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 13/01/2012  16:41:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Una coppia di amici presero circa 8 anni fa un vecchio Arca su ford a 5000 euro col quale hanno girato mezza europa e col quale stanno ancora girando , ora ha più di 250.000 km e ancora va...piano, ma va ovunque. Se hai deciso di investire 5000 euro, ti do un consiglio...spendine 4000 perchè un altro migliaio ti serviranno per gomme e manutenzione, dopodichè Vai dove ti porta il cuore...e il camper![;)] Se siete in 4 l'ideale è un 6 posti letto, quindi: Furgonato :

http://www.subito.it/caravan-e-...

un sempre bellissimo mototrhome di arca

Un oramai scomparso Valsugana Camper

Un Arca America

Un intramontabile Magnum di Elnagh

questo di sicuro non passa inosservato[:)]

Come vedi se ne trovano anche a 5000 euro o meno, io andrei a guardare l'Arca America in primis Buona ricerca! [;)]

Modificato da jerrymouse il 13/02/2012 alle 18:42:43
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Odl76
Odl76
06/09/2010 38
Inserito il 01/03/2012 alle: 22:24:44
Ciao Ettoreff, ti racconto la mia esperienza personale in quanto molto simile alla tua. Circa 3 anni fa, io e mia moglie, abbiamo deciso di acquistare un camper "prima esperienza" in quanto, con l'arrivo di un bimbo, abbiamo pensato essere la scelta giusta. Non ci sbagliavamo assolutamente, puoi immaginare le comodità del camper con i bimbi (parti quando vuoi, non devi prenotare, ti fermi dove vuoi a farli mangiare/dormire ecc..) ma ci siamo sbagliati o siamo stati sfortunati sulla scelta del primo camper. Anche noi non volevamo spendere un patrimonio (ovviamente "patrimonio" considerando i ns. redditi) così abbiamo optato per un camper Arca del 1991 su meccanica Ducato 10 1.9 td. Euro 8000,0 Lo abbiamo acquistato da un rivenditore della mia zona che ce lo ha garantito con la ormai diffusa "garanzia di conformità". Già da subito il camper ha iniziato a manifestare problemi, infiltrazioni d'acqua dal tetto, perdita liquido del wc, rottura pompa dell'acqua ecc.. all'inizio è stato tutto risolto in garanzia, ma poi i problemi sono continuati e per brevità non te li racconto. Il concessionario si è rifiutato di passarli in garanzia ed ha applicato la formula prevista dalla garanzia di conformità facendomi pagare una buona percentuale delle riparazioni. Dopo circa un anno di utilizzo e 10000 km percorsi, il motore si è rotto irreparabilmente (spesa da affrontare circa 3500 Euro). Lo abbiamo venduto a 3000,00 smenandoci parecchi soldi. Abbiamo quindi pensato di acquistarne un'altro (Elnagh Marlin 65 su meccanica Ford Transit 2.5 D del 1997) per 12.000,00 Euro. Tutto un'altro pianeta, sia per qualità sia perchè nel frattempo ho imparato a riconoscere i punti critici dei camper. Ne siamo contentissimi, a parte il fatto che è una lumachina. Per concludere, se posso permettermi, vista la ns. esperienza ti consiglio di aumentare un po' il budget e di cercare un camper che, anche se non ideale per tipologia e modello, sia sano sia di motore che di cellula. Spero di esserti stato di aiuto e di non averti scoraggiato... ricordati...il tuo camper è li che ti aspetta!! Ciao Odl76
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link