quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 30/08/2011 23:55:33 Io pensavo ad un 6/7 posti letto per sfruttare lo spazio e immagazzinare qualche scatola con i vestiti e qualche libro... >> forse deviato dalla foto mi fa strano consigliarti un camper, da un lato posti la foto di un veicolo molto spartano e veloce, dall'altro parli di grossa sedentarietà (in 2/3 settimane il camper rischia di essere una palla al piede). In ogni caso aumentare i posti letto per aumentare lo spazio di stivaggio non mi sembra una grande idea, puoi senza dubbio vedere veicoli con grossi garage che ti danno lo spazio di stivaggio che serve. Un consiglio scontato vai al salone del camper e guarda tanti mezzi, sicuramente dopo avrai un'idea molto più chiara di cosa ti potrebbe servire. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 01/09/2011Â 08:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il buon suggerimento. Il tuo camper mi piace molto. Adesso devo capire e imparare a districarmi tra i prezzi dell'usato e degli accessori. Ho ancora sei/sette mesi di tempo. A presto, PierLuigi ormesulmondo
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 01/09/2011Â 23:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per i consigli ormesulmondo
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 30/08/2011 23:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che chiedi consigli ti dò il mio:con le tue esigenze io opterei per un furgone combinato tipo renault trafic,fiat scudo ecc ecc con gancio e caravan.le bici e lo scooter stanno nel furgone protette nella zona lamierata dietro i sedili.nella caravan hai tutto il posto per le tue cosine e per viverci.ovunque ti trovi,sganci e vai in furgone sulla spiaggia dove fai surf o vai su un mote e scendi in mtb...e fai tutto ciò che fai con un auto. vuoi andare fuori a cena e non portarti dietro le bici?le meti nella caravan...che ci stanno.poi esistono anche caravn con gavone. spesa:un furgone usato come quelli in esempio costerà 10-13mila euro.messo bene.la caravan decente usata mettiamo 10-12mila euro. che ne dici?
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 01/09/2011 23:03:43 (> Hai descritto il mio camper che ahimè a malincuore ho messo in vendita per mutate esigenze familiari[:(][:(][:(][:(][:(], lo avevo attrezzato proprio bene per la sosta libera con doppi serbatoi ecc.. Non per pubblicità ma solo per far rendere conto ormesulmondo quello che secondo me dovrebbe cercare:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperusati.eu/campe...
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 04/09/2011 10:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie per il suggerimento. Darò un'occhiata anche a questo mezzo. Ho le idee sempre più confuse al momento e vedrò di fare luce su tutti gli aspetti più importanti nella scelta del camper. Ps. Non volevo di certo caricare la cellula con scatoloni volanti. L'idea è quella di "sostituire" lo spazio occupato dai letti con chiusure fatte dal mio falegname di fiducia ( vedi foto inizio post ) tipo armadi per stivare le nostre cose di tutti i giorni. Grazie ancora, Pier ormesulmondo
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 04/09/2011 18:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per il consiglio. Anche questa idea mi piaceva all'inizio ma la mia compagna vuole giustamente un allestimento che la faccia sentire un pò più a casa, cosa che in effetti un furgone per quanto ben sfruttato non può darti. Preferiamo valutare l'opzione camper anche perchè ci dovremo vivere tutto l'anno e anche per noi che amiamo la vita spartana all'aria aperta un pò di comodità ci vuole. Grazie, Pier ormesulmondo