CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Cominciare una nuova vita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:55:33
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo già da qualche tempo. Premetto che sono assolutamente neofita del settore ma non per quanto riguarda la vita all'aria aperta. Questa è la mia Peugeot Ranch attrezzata per i weekend e i viaggi brevi che uso ormai da molti anni. Anzi, se qualcuno fosse interessato la metterò in vendita a breve. Posso fornire foto dettagliate e tutte le informazioni del caso. Ma quello che volevo chiedere ai più esperti è un consiglio ( io mi sto facendo delle idee sul vostro forum ) per quanto riguarda l'acquisto del mezzo. Siamo in due con pochissime esigenze. Sportivi ( quindi avremo bisogno di un gavone capiente per attrezzature come MTB, Sci, Kitesurf, Canoa etc...) Ci muoveremo poco. Il nostro obbiettivo è spendere il meno possibile stando per lunghi periodi fermi in una località. (quando dico lunghi periodi penso a due tre settimane ) Poi ci muoveremo magari di 50, 100km per esplorare nuove zone. Dobbiamo stivare qualcosa in più dei normali periodi di vacanza cui è pensato un camper. Tutto ciò che abbiamo (poco) sarà a bordo. Io pensavo ad un 6/7 posti letto per sfruttare lo spazio e immagazzinare qualche scatola con i vestiti e qualche libro... Non molto di più per la verità... Non ci serve un veicolo veloce e performante ma sicuramente robusto e affidabile. Progettiamo di mollare tutto e partire a marzo/aprile del 2012. Gli inverni li trascorreremo in Marocco... Questo e tutto quello che mi viene in mente. Fatevi sotto con consigli e colpi allo stomaco. Per favore, non giudicate la nostra scelta di vita come una fuga dalla società e con frasi come "è impossibile vivere in un camper" ( detta da un concessionario !) Aspettiamo solo buoni consigli e se volete nel frattempo fatevi un giro sul mio sito web personale dove racconto un pò di me stesso e dei miei viaggi in giro per il mondo. Grazie e...a presto! PierLuigi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12666
Inserito il 31/08/2011 alle: 07:41:16
Complimenti per il tuo sito.
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 31/08/2011 alle: 13:53:01
Grazie mille ! E aspetto consigli utili...
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30281
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:59:40
cosa intendi spendere poco e rimanere nella stessa località per due-tre settimane? con un camper, attrezzato di tutto punto ( efoy piuttosto che generatore, doppi serbatoi acque chiare-grigie, doppia cassetta wc o nautico, bombolone del gas, ecc) , più di 5 giorni senza appggiarti presso una struttura ricettiva non li fai
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 31/08/2011 alle: 19:01:56
Beh il "problema" sarebbe quello di scaricare e caricare le acque. Nulla più, mi sembra. La corrente me la fornisce l'Efoy ( a cui stavo pensando ). Certo ogni 4/5 giorni dovrei fare lo scarico e nulla più... Non credo che il costo diventi proibitivo. Per il resto Sosta Libera ( molti storceranno il naso, ma questo in fondo è un paese libero, se non dai fastidio a nessuno ) Consigli ? ormesulmondo
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 31/08/2011 alle: 19:18:44
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 30/08/2011  23:55:33 Io pensavo ad un 6/7 posti letto per sfruttare lo spazio e immagazzinare qualche scatola con i vestiti e qualche libro... >
> forse deviato dalla foto mi fa strano consigliarti un camper, da un lato posti la foto di un veicolo molto spartano e veloce, dall'altro parli di grossa sedentarietà (in 2/3 settimane il camper rischia di essere una palla al piede). In ogni caso aumentare i posti letto per aumentare lo spazio di stivaggio non mi sembra una grande idea, puoi senza dubbio vedere veicoli con grossi garage che ti danno lo spazio di stivaggio che serve. Un consiglio scontato vai al salone del camper e guarda tanti mezzi, sicuramente dopo avrai un'idea molto più chiara di cosa ti potrebbe servire. Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 31/08/2011 alle 19:20:52
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 31/08/2011 alle: 23:39:19
Mi piacerebbe poter tenere il mio mezzo, ma lasciando casa mi ritrovo "costretto" ad optare per una soluzione più affidabile per vivere 365 giorni l'anno. Sono stato l'anno scorso ( inizio progetto ) al Salone del Camper e ho visto decine di modelli. E' difficile, anzi forse ancora più fuorviante riuscire a scegliere il modello giusto. Però credo che un'unico gavone, per quanto bene organizzato non mi consenta di sistemare e gestire al meglio le cose che porterò con me ( magari suddivise in tante scatole ) I posti letto dovrebbero invece diventare piccoli "ripostigli" per stivare con ordine tutto ciò che mi serve. E poi stavo pensando ad un piccolo scooter da mettere proprio nel gavone e non all'esterno... Insomma ancora tanta incertezza sul mezzo da scegliere ( usato ovviamente ) Avanti, fatevi sotto :) ormesulmondo
16
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 01/09/2011 alle: 08:30:56
Ciao, anche a me piace stare il più possibile all'aperto e ho necessità di caricare (soprattutto biciclette da corsa e mtb, meglio metterle all'interno per non invogliare i maleintenzionati e perchè all'esterno rischiano di rovinarsi)... i trasferimenti sono al massimo a 100 km/h (per sicurezza e per contenere il più possibile i consumi di carburante) ho comprato (usato) questo Marlin 65 G, un entry level, ampio garage, con cui mi trovo benissimo... e in cui sto (molto artigianalmente, soprattutto per me che ho manualità pari a "zero") organizzando il garage con scaffali, scarpiere ecc...per sfruttare le pareti laterali e tenere libero il più possibile il piano per il carico delle bici (forse in futuro un eventuale scooter, ma per questo vedremo anche perchè mi sa che occorrerebbero anche sospensioni aggiuntive ad aria)... per ora va bene così. (nella foto prima parte del lavoro, da completare fino al fondo, sulla parte opposta sono riposte le sedie pieghevoli, tavolo e pompa) Pannello solare e veranda sono (per me) d'obbligo... come la doccia separata (per gli sportivi, sempre molto importante). Ciao e divertitevi.

Modificato da atsalut il 01/09/2011 alle 08:50:43
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:03:43
mi sfugge qualcosa...Volete partire per un tempo e una meta indefiniti? Spendere poco può essere 10.000 (camper vecchiotto) ai 35-40.000 dove, sull'usato e - in parte - su nuovo trovi molto. Ci sono scelte alternative, talvolta opposte, ma cmq valide: 1) pochi soldi/tanto spazio camperone (mh) patente C anzianotto ma in buone condizioni (motore affidabile e spazio in abbondanza per 2) 2) semintegrale con matrimoniale in coda e gavone garage, veloce, parsimonioso e abbastanza capiente 3) ac mansardato usato sempre con gavone garage, compri quel che trovi nel senso che vedi di individuare il miglior rapporto prezzo qualità in ogni caso dovreste avere - gavone garage - doppi serbatoi - doppia cassetta + roll tank / nautico wc - serbatoio recupero adeguato - doccia separata - meccanica affidabile (magari anzianotta ma robusta) - personalmente prediligo un bel matrimoniale in coda solitamente più ampio della mansarda
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:57:40
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 01/09/2011  08:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il buon suggerimento. Il tuo camper mi piace molto. Adesso devo capire e imparare a districarmi tra i prezzi dell'usato e degli accessori. Ho ancora sei/sette mesi di tempo. A presto, PierLuigi ormesulmondo
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:58:55
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 01/09/2011  23:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per i consigli ormesulmondo
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:22:51
visto che pensi di caricarlo un bel pò, hai pensato al peso? visto che hai tempo forse è il caso di pensare ad una patente c e ad un mezzo omologato per 42 qt...dici che ti muoverai poco, ma già per arrivare in marocco potresti rischiare qualche controllo... PS: un pò ti invidio...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/09/2011 alle: 21:05:57
ciao...il TUO mezzo ideale è il mio "vecchio" mansardato Laika Ecovip 5l, l'ultima versione è con garage. Motrice robustissima su 18 td intercooler 120 cv., assenza totale di elettronica nel motore, riparabile anche in Papuasia, cellula indistruttibile, passo di quasi 4 metri su una lunghezza totale di 6,30 circa, ruote da 215/70/16", sbalzo inesistente con sottoscocca stivabile per circa 700 litri + il garage, veramente enorme, evidente giovamento sulla tenuta di strada, abbassamento dei carichi sospesi ecc. ecc. (la tua idea di riempire la cellula di materiale trasportato è veramente pericolosa, una frenata improvvisa e potrebbe iniziare una tragedia). Nota utilissima, lo potresti trovare anche a prezzi molto competitivi. fai sapere, ciao Tony
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 04/09/2011 alle: 10:17:57
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 30/08/2011  23:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che chiedi consigli ti dò il mio:con le tue esigenze io opterei per un furgone combinato tipo renault trafic,fiat scudo ecc ecc con gancio e caravan.le bici e lo scooter stanno nel furgone protette nella zona lamierata dietro i sedili.nella caravan hai tutto il posto per le tue cosine e per viverci.ovunque ti trovi,sganci e vai in furgone sulla spiaggia dove fai surf o vai su un mote e scendi in mtb...e fai tutto ciò che fai con un auto. vuoi andare fuori a cena e non portarti dietro le bici?le meti nella caravan...che ci stanno.poi esistono anche caravn con gavone. spesa:un furgone usato come quelli in esempio costerà 10-13mila euro.messo bene.la caravan decente usata mettiamo 10-12mila euro. che ne dici?
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 04/09/2011 alle: 18:04:59
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 01/09/2011  23:03:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hai descritto il mio camper che ahimè a malincuore ho messo in vendita per mutate esigenze familiari[:(][:(][:(][:(][:(], lo avevo attrezzato proprio bene per la sosta libera con doppi serbatoi ecc.. Non per pubblicità ma solo per far rendere conto ormesulmondo quello che secondo me dovrebbe cercare:

http://www.camperusati.eu/campe...

15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 05/09/2011 alle: 14:07:10
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 04/09/2011  10:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie per il suggerimento. Darò un'occhiata anche a questo mezzo. Ho le idee sempre più confuse al momento e vedrò di fare luce su tutti gli aspetti più importanti nella scelta del camper. Ps. Non volevo di certo caricare la cellula con scatoloni volanti. L'idea è quella di "sostituire" lo spazio occupato dai letti con chiusure fatte dal mio falegname di fiducia ( vedi foto inizio post ) tipo armadi per stivare le nostre cose di tutti i giorni. Grazie ancora, Pier ormesulmondo
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 05/09/2011 alle: 14:10:00
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 04/09/2011  18:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per il consiglio. Anche questa idea mi piaceva all'inizio ma la mia compagna vuole giustamente un allestimento che la faccia sentire un pò più a casa, cosa che in effetti un furgone per quanto ben sfruttato non può darti. Preferiamo valutare l'opzione camper anche perchè ci dovremo vivere tutto l'anno e anche per noi che amiamo la vita spartana all'aria aperta un pò di comodità ci vuole. Grazie, Pier ormesulmondo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
43 minuti fa
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
26/04/26 - 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link