CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

condizionatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
princi79
princi79
10/05/2015 1
Inserito il 10/05/2015 alle: 20:04:52
buongiorno, oggi ho aquistato il mio primo camper,un laika ecovip2,ha già su il condizionatore dometic ma non so il modello,il rivenditore mi da l'opportunità di scegliere se mettere un generatore o un'iverter.cosa scelgo? princi79
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 14/05/2015 alle: 13:22:42
In risposta al messaggio di princi79 del 10/05/2015 alle 20:04:52

buongiorno, oggi ho aquistato il mio primo camper,un laika ecovip2,ha già su il condizionatore dometic ma non so il modello,il rivenditore mi da l'opportunità di scegliere se mettere un generatore o un'iverter.cosa scelgo?princi79

Forse per il condizionatore è meglio il generatore, chiaramente secondo me che non sono un esperto!
Ciao Fabio!!!
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 25/05/2015 alle: 22:04:48
In risposta al messaggio di princi79 del 10/05/2015 alle 20:04:52

buongiorno, oggi ho aquistato il mio primo camper,un laika ecovip2,ha già su il condizionatore dometic ma non so il modello,il rivenditore mi da l'opportunità di scegliere se mettere un generatore o un'iverter.cosa scelgo?princi79

l'inverter per un condizionatore ti serve a poco, ti tirerebbe giù la batteria in meno di un'ora, io sul vecchio camper avevo il condizionatore  ed il generatore fisso che usavo solo in marcia, perchè in sosta il rumore mi dava fastidio anche per la semplice sosta pranzo. Sul nuovo campre ho il condizionatore sul motore per quando sono in viaggio ed il freshjet 1700 per la cellula, ho un inverter da 2000 watt ma lo uso solo per phon, nespresso ed altro. Il condizionatore lo accendo solo con la 220. Ma io vaddo quasi sempre in campeggio o area attrezzata.
fastero
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 03/08/2015 alle: 15:47:57
In risposta al messaggio di fastero del 25/05/2015 alle 22:04:48

l'inverter per un condizionatore ti serve a poco, ti tirerebbe giù la batteria in meno di un'ora, io sul vecchio camper avevo il condizionatore  ed il generatore fisso che usavo solo in marcia, perchè in sosta il rumore
mi dava fastidio anche per la semplice sosta pranzo. Sul nuovo campre ho il condizionatore sul motore per quando sono in viaggio ed il freshjet 1700 per la cellula, ho un inverter da 2000 watt ma lo uso solo per phon, nespresso ed altro. Il condizionatore lo accendo solo con la 220. Ma io vaddo quasi sempre in campeggio o area attrezzata. fastero
...

Chiedo scusa ho montato adesso un truma eco 1700 w riesco a farlo funzionare con la corrente della colonnina area di sosta (600 w)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/08/2015 alle: 12:10:02
per prima cosa sarebbe da capire che generatore monterebbe dato che per prezzi i due oggetti sono assolutamente non surrogabili.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 14/08/2015 alle: 11:26:35
In risposta al messaggio di aniello59 del 03/08/2015 alle 15:47:57

Chiedo scusa ho montato adesso un truma eco 1700 w riesco a farlo funzionare con la corrente della colonnina area di sosta (600 w)

No, anche a causa delle correnti di avvio. Ma comunque ormai sono pochissime le aree di sosta o i campeggi che forniscono così poca potenza. dovremmo tutti evitare d andarci, così capirebbero che devono fornirci potenze adeguate, come nei paesi civili. Non credo che pretendere di far funzionare l'aria condizionata in campeggio, sia un lusso. Io ormai controllo sempre prima di andare in un campeggio, che forniscano come minimo 6 A, tanto da far funzionare anche la nespresso. L'ultima volta che mi sono fermato al Michelangelo di Firenze a Luglio scorso, ho acceso il condizionatore e si staccava la colonnina (faccio questo controllo sempre ancora prima di mettere i piedini di stazionamento), ho chiesto se erano disponibili colonnine con potenze adeguate, alla loro risposta negativa, ho tranquillamente rimesso in moto e ni sono spostato in un altro campeggio, dove ho soggiornato per una settimana molto confortevolmente. vorrei vedere se esistono ancora alberghi senza aria condizionata, essere camperisti non vuol dire amare svegliarsi con il collo sudato :-) .
fastero
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 22/08/2015 alle: 14:17:39
va bene sicuramente solo con la 220.
l'inverter  NO, ti butterebbe subito a terra la/le batterie e non solo.... le rovinerebbe.
il generatore andrebbe bene un dometic, ma considera che se sei attaccato ad altri camper daresti comunque fastidio, e darebbe fastidio anche a te.
specialmente quando si dorme.
anch'io ti consiglio prima di andare in AA o campeggio , di informarti sulla potenza della colonnina.
Pasquale.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 26/08/2015 alle: 17:57:30
mi da l'opportunità di scegliere se mettere un generatore o un'iverter.cosa scelgo?  

la tua frase significa che te lo regala ? Non sono due beni paragonabili a meno che non ti dia (a mano) un generatore da 200 €. Solo l'installazione fissa costerebbe di più.

Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link