CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Consigli per la mia prima esperienza in Camper!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 09/06/2014 alle: 10:26:44
Ciao a tutti questa sarà la nostra prima esperienza in camper (Laika ecovip 9.1 g del 1994). Il mezzo dopo i dovuti controlli è a posto, ma ho dei dubbi sull'organizzazione. ecco i miei dubbi: 1) sento parlare di stare attenti per i via dei ladri; 2) la bateria di servizio, quanto dura? quando sono fermo non attaccato cosa posso tenere acceso e cosa no e per quanto tempo!!; 3) Ho 2 bombole di gas per 15 giorni mi bastano? e all'estero le bombole hanno lo stesso attaccato? 4) la batteria di servizio quando sono in viaggio si ricarica completamente dopo aver fatto quanti km? 5) Ho un cane uno Shiba-inu è meglio che mi porto il trasportino? E quando andiamo in un museo il cane lo lascio in camper, mi si cuoce?!! 6) con noi ci sarà anche mia sorella e marito, non vanno molto d'accordo con il cane, si tollerano ma se se di notte per caso scendono per la toilette "so ****i"!! pensavo di mettere quei cancellati che si usano per i bambini, che dite! 7) WC - mi hanno dato un prodotto da mettere nel wc, lo devo usare tutti i giorni o solo dopo aver scaricato le acque nere? Come vedete ho più di un dubbio, tutto risolvibile, ma come prima esperienza, per un viaggio così lungo!! Attendo consigli e informazioni! grazie a tutti Salvatore
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 09/06/2014 alle: 17:19:33
Ciao Salvatore, intanto benvenuto fra di noi. Ti rispondo per il cane, non dici quando parti e per dove, certo se parti in estate e non vai in montagna lasciare il cane in camper è possibile che si cuocia, per ovviare a questo ti consiglio di scegliere un campeggio ombreggiato, lasciare qualche oblò aperto, possibilmente condizionatore o, se non c'è, ventola accesa, ovviamente attaccato alla corrente. Lasciagli sempre una ciotola di acqua fresca a disposizione in una posizione dove non possa ribaltarla. Se è molto caldo posso darti un consiglio (almeno così facevamo noi) uscire a turno visto che siete in 4 potreste fare gruppetti di due. Scusa se mi permetto ma portare cane, sorella e marito che non vanno d'accordo in uno spazio così ristretto, pessima idea…..! Spero che il cane sia già abituato a stare in camper e che abbia il passaporto. Per il WC, il liquido va usato tutte le volte che lo vuoti. Ciao Giovanna.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 10/06/2014 alle: 17:48:11
Cia Salvatore , allora alla fine ce l'hai fatta a prendere il tuo Laika ! Ricordo che ne parlammo a settembre .. Credo che forse avresti dovuto partire con un po' più di prudenza , mi spiego iniziare la propria avventura camperistica con un viaggio all'estero di quella durata e lunghezza , con equipaggio misto che parte già con qualche attrito , forse non è il modo migliore per essere sicuri di tornare a casa soddisfatti ! Dalle domande che ci stai sottoponendo è evidente che non hai fatto nessun'altra uscita , almeno in weekend , con il camper . E' un usato e la possibilità che abbia qualche piccolo inconveniente c'è , ritrovarsi con qualche impianto che non funziona in un paese straniero potrebbe rovinarti la vacanza . Hai valutato tutte queste cose ? Non sarebbe forse meglio fare il primo viaggio verso una meta più vicina e meno impegnativa ? Per quella che è la mia esperienza , condividere uno spazio così ristretto come la cellula di un camper prevede un grossissimo affiatamento , a volte ci si sopporta a fatica anche con i propri figli se i tempi si allungano . Mauro

Modificato da ge300 il 10/06/2014 alle 17:49:47
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/06/2014 alle: 19:14:54
punto 1) mai fare sosta libera solitari, o AA o campeggi. punto 2) ci sono 2 donne, se usano il phon dopo un ora la batteria è caputt, poi oggi tutti abbiamo un cellulare da caricare, macchina fotografica, tablet, ma questo si può ovviare andando nei posti dove è possibile allacciarsi alla 220. punto 3) in estate 2 bombole di gas avanzano, quella che succhia di più è la stufa. punto 4) dipende dall'alternatore quanto riesce a caricare. punto 5) qui non mi esprimo, non ho cani. punto sei) hanno mai fatto vacanze in camper? perché: in quattro è impensabile di fare la doccia tutte le sere con i tempi di casa, tra lavarsi la mattina, una sciacquata prima di pranzo e cena, WC, cucina, il serbatoio dura un giorno, se dura, l'acqua calda è circa 10/12 litri, l'ultimo la fa fredda. punto 7 WC, in quattro adulti è un po' difficile combinare i tempi, e quando è pieno? chi ci pensa, non è come cogliere le margherite. Poi c'è la gestione di bordo, luci, frigo, TV, boiler, gas, ci vuole un po' di esperienza per gestirle. Prendere un camper ed andare subito all'estero, scusa, è un po' precipitoso, prima qualche week-end, un anno vacanze lontano da casa e se abbiamo imparato l'uso del mezzo allora estero.

Modificato da camperusc il 10/06/2014 alle 19:20:23
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 19/06/2014 alle: 23:19:20
ciao Mauro, visto alla fine ci sono riuscito il Laika l'ho preso a Marzo, è bellissimo l'ho fatto sistemare e controllare. Pare che funziona tutto e come ho fatto 8 anni fa con la barca (mt 10) cabinato, sono partito per la Croazia stesso equipaggio, senza cane, prima esperienza in mare e in barca di quelle dimensioni, si riparte per l'avventura. E che Dio ce la mandi bona! Io ho fatto il possibile per fare la manutenzione! ciao Salvatore
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/06/2014 alle: 19:11:15
Per quanto la riserva delle scorte e autonomie se ti comporti con la stessa filosofia che in barca sei a posto. Rischi ? E' tutto soggettivo dipende dai luoghi che frequenti e spesso dai periodi. Anche io come GE 300 vedo il punto critico nella convivenza per piu giorni di persone e animali , inratica un equipaggio non rodato. Tutto dipendera' dalla vostra capacita' di ridere nei momenti piu' o meno difficili. All ' estero vi sono attacchi differenti , io ho un adattatore Italia Francia/germania , altri non so. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 25/06/2014 alle: 18:48:24
Beh siete sopravvissuti in barca dove gli spazi sono molto più ristretti, penso che ce la farete anche questa volta..cane permettendo.[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link