CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Consigli per la prima volta... con famiglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
asilviaaa
asilviaaa
13/07/2010 6
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:05:40
Ciao a tutti, a fine agosto finalmente concretizzeremo un nostro sogno e partiremo. Non abbiamo mai viaggiato in camper prima e .. sono qui per consigli di qualsiasi tipo, a partire dalla destinazione! Siamo 2 adulti e 3 bambini, di 6, 4 e 1 anno, e partiamo dalla provincia di Treviso per 8-9 giorni. Consigliereste il sud della Francia? E' troppo distante? Cosa non dobbiamo dimenticare o trascurare in un viaggio di questo tipo? Grazie di cuore a chi ci vorrà aiutare! Silvia
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:31:44
quote:Risposta al messaggio di asilviaaa inserito in data 13/07/2010  12:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noleggio ?
15
asilviaaa
asilviaaa
13/07/2010 6
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:41:01
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 13/07/2010  12:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì, sì dimenticavo: lo noleggiamo!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 13/07/2010 alle: 16:12:34
quote:Risposta al messaggio di asilviaaa inserito in data 13/07/2010  12:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto ti consiglio di consultare la sezione viaggi del sito, con la checklist delle dotazioni. Poi leggiti un po' di diari di viaggio, in modo da capire come viaggiare. Con un bimbo piccolo non esagerare con la lunghezza delle tappe, anche lui ha dei diritti (giocare, gattonare). Quindi ti invito a non "pisciare troppo lungo" Sappi che qui si discute molto nella sezione leggi, e molti camperisti ritengono che i bimbi viaggiano legati esattamente come in auto, e non solo per rispettare il cds che non ammette deroghe per i camper; poi in giro se ne vedono di tutti i colori ... fortunatamente gli incidenti con i nostri mezzi sono rari ma io non mi affiderei alla dea bendata più di tanto. La costa azzurra, bellissimo posto, per carità, in agosto verosimilmente ti obbliga a fermarti esclusivamente in campeggio, visto la scarsità di luoghi furbi dove fermarsi. Considerato l'affollamento della zona, se non prenoti rischi brutte esperienze. Valuta te l'opportunità di andare in piena stagione nel posto più battuto d'Europa ...
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 14/07/2010 alle: 16:49:15
quote:Risposta al messaggio di asilviaaa inserito in data 13/07/2010  12:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[8D]Ciao Silvia,secondo il mio modesto parere,visto che viaggi con tre bambini abbastanza piccoli; Ti consiglio di rimanere (come prima esperienza, anche a nolleggio x giunta)in Italia.[;)]Sai i viaggi lunghi possono arrecare sorprese a chi non è abituato;Poi i piccoli:"non si sà mai".[:D]Abbiamo dei posti bellissimi con spiagge, campeggi e aree sosta da non sottovalutare.[;)]Poi ognuno è libero di decidere a modo suo.Saluti da una cauta camperista.[;)][^]id="black">id="size3">
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 15/07/2010 alle: 23:48:23
prima di andare all'estero prova a noleggiarlo per qualche giorno così vi renderete conto meglio di come funziona,cosa serve realmente,cosa prendere con sè ecc.ecc. poi voi fate come credete ciao.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 18/07/2010 alle: 19:59:39
Con un camper a noleggio (dotazioni standard), poca esperienza e tre bimbi avete poca autonomia e perciò dovrete appoggiarvi molto a campeggi o aree attrezzate. Partite dal NE per cui potreste valutare : Croazia, Austria, Slovenia, Baviera. Pochi Km. Ottimi campeggi sul mare in Istria così come in Slovenia o Austria. Ottime aree e ottimi campeggi in Germania. Poi dipende dai vostri gusti e, non da ultimo, dalle condizioni meteo che si verranno a creare a fine agosto. Per questo forse conviene pensare anche a qualche meta mediterranea (Umbria, Toscana, Marche). Pianificate più itinerari e poi decidete sul momento. Luigi
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 18/07/2010 alle: 21:27:00
>Ciao ma secondo me con i bambini piccoli e poca esperienza[:(!] è meglio che stai in italia .Esempio Lungo l'adriatico .ciao robero
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 19/07/2010 alle: 10:26:17
Ciao, con una famiglia abbastanza numerosa eformata da bimbi piccoli considerati diversi fattori tipo: caldo- affollamento- difficoltà di trovare posto- esigenze di gioco, svago, riposino, difficoltà di fare lunghe passeggiate, forse come prime eperienze,per non rischiare di far diventare le vacanze un vero incubo soprattutto per la consorte, sarebbe meglio scegliessi una meta meno impegnativa, magari campeggi attrezzati per bimbi non troppo distanti dal centro e soprattutto in italia per viaggi più impegnativi c'è tempo, alcune zone della francia del sud sono rischiose in sosta libera e richiedono un pochino di esperienza, meglio scegliere magari un itinerario che comprenda parchi a tema per bambini[;)]
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 06/08/2010 alle: 15:50:14
Ci sono diversi fattori da considerare : In primo luogo metterei le temperature. In caso di agosto "caldo" non escluderei il Trentino Alto Adige e se il desiderio di andare fuori dall' Italia è preponderante farei un pensiero all'Austria. In caso contrario con un Agosto fresco mi dirotterei in Adriatico (emilia-marche) o in Croazia. Considera che anche se ben coibentati in camper è sempre più caldo che in un edificio (albergo o casa, sprovvisti chiaramente di aria condizionata). Per cui il fattore meteo mi preoccuperebbe con una prole al seguito... Tutte le mete (italiane ed estere) sono ben organizzate e raggiungibili con brevi tratte dal NE. Altro fattore è chiaramente legato alla meta: mare o montagna, non a caso ho parlato di Croazia e di Austria, per l' estero. Altro spunto di riflessione: vacanza dinamica (intendo con frequenti spostamenti) o vacanza più statica. Il camper è un mezzo flessibile e dal mio punto di vista si adatta ad entrambi le vacanze con dei pro e dei contro in entrambi le scelte. Ciao. Marco.
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 07/08/2010 alle: 22:13:37
>Ciao,io gli unici consiglii che ti do' sono:provate un week en,anche sotto casa,ma non voglio fare ilnegativo ma provate prima un week...giusto per prendere le "misure" al tutto e poi,SE VUOI EVITARTI TANTI PROBLEMI FINO AD ODIARE QUESTO TIPO DI VACANZA,vai con qualcuno che ha piu' esperienza di te. Giusto per indicarti,smaliziarti,insegnarti...ci sono tanta piccole cose che,alla fine,possono rovinarti una vacanza. Comunque,penso che non avrete tanti problemi,visto che gia' avete lo spirito giusto[;)]. PS se ne avrete bisogno non esitate a chiedere Robi
15
asilviaaa
asilviaaa
13/07/2010 6
Inserito il 13/08/2010 alle: 10:43:12
ringrazio tutti, devo dire che .. sto iniziando a preoccuparmi! Forse mi sono fatta trascinare dall'entusiasmo. Credo che in effetti decideremo la meta la prossima settimana in modo da vedere com'è il meteo.. e da quanto mi dite è meglio lasciar perdere la Francia. Vi saprò dire! Silvia
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 16/08/2010 alle: 23:59:01
Dipende moltissimo dallo "spirito" della famiglia. La prima volta che sono salito su un camper (a noleggio) sono stato in Danimarca, le mie figlie avevano 8 e 11 anni, da allora (era il 2006) solo vacanze in camper.
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 16/09/2010 alle: 17:58:04
quote:Risposta al messaggio di asilviaaa inserito in data 13/08/2010  10:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> asilviaaa, rim... anc...... come è andata?
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 01/10/2010 alle: 01:19:46
tutte le vs. risposte...meritano attenzione. io sto pensando di comprarmelo... stessa situazione, 7,4,1 degli amici dicono che vista età figli è una follia... sarebbe meglio fare un noleggio di prova? io sono cosi contento che sto cercando solo di non comprare il mezzo sbagliato al momento dovrei decidere tra blu camp del 2006 26.000 euro superbrig 678 del 2002 25.000 euro challenger 172 del 2004 24.500 euro tutti 7 posti su ford gemellati il prezzo per me è già impegnativo...grazie poi...come ti è andata...sono curiosissimo
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 05/10/2010 alle: 15:35:18
Ciao, mi piacerebbe sapere perchè vista età dei figli è una follia??[?]Boooo, secondo me è il contrario, proprio perchè hai tre figli è una follia non comprarlo[:D]Se solo fai i conti, tra qualche anno per andare in vacanza in hotel ti ci vuole un mutuo...[:D] poi io in albergo con tre bambini da cambiare e tener fermi a tavola impazzirei giuro...
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 06/10/2010 alle: 14:29:14
Probabilmente vista l'età dei figli è una follia il solo concetto di muoversi. Se devo andare in "vacanza", vado per rilassarmi. Come mi rilasso con tre bambini che a stento fanno undici anni messi insieme ? Torno che sono più elettrica di prima, se poi trovo pioggia e dobbiamo stare in camper, davvero è da crisi isterica ( per me ovvio) Meglio a casa, mooooooooooolto meglio a casa, almeno per i prossimi sei-sette anni almeno. Questo ovviamente IMHO, cioè in my humble opinion.
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 13/10/2010 alle: 05:52:36
grazie a ighi e cherry in particolare..., siete le mie 2 anime, pro e contro, jeckil e hide... Domani andrò a vedere il CHALLENGER 172 2004, CHE dovrebbe avere un buon prezzo... solo che ora sono le 5,45 del mattinom sono su internet da mezzanotte, ho scoperto che al camper che vedo talvolta dal tetto ha infiltrazioni che "devi rifare tutto il tetto"... e alle 15 di oggi mi farò 100 km per andarlo a vedere... il fatto che penso che x fare il camper il momento giusto sia ora...x i figli piccoli sarà divertentissimo... al tempo stesso che il momento sbagliato sia ora - troppo piccoli - forse devo escludere europa e magari fissarmi italia già sarebbe tanto. Vorrei un mezzo che ... non devo controllare nulla, non ne ho tempo, non lo so fare, non lo voglio fare. Ma voi i vs. mezzi fate manutenzione da soli, ho letto sul sito di challenger e mi pare che se non sai fare qualcosa da solo ... non funziona come deve?? stufa - tubi acqua inverno che gelano... ma è normale per tutti i camper o forse bisogna trovare la marca giusta? ad esempio tra un challenger mageo 172 del 2004 e un roller team -granduca 77 del 2003 c'e una profonda differenza? grazie
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 13/10/2010 alle: 05:53:57
oppure un mc luis 2004 560 vv? 17000 km, immacolato, solo che chiede una esagerazione...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 13/10/2010 alle: 11:30:34
Ciao, spero che ti si siano chiarite un pò le idee, ma non preoccuparti troppo, tutto viene col tempo e l'esperienza, se scegli un mezzo di fascia alta certamente qualche problemino riguardo la coibentazione non l'avrai, con un mezzo di fascia media o bassa basta qualche accorgimento in più, neanche troppo difficile e andrà bene lo stesso, ovviamente senza troppe pretese. Io se riesco faccio da solo spesso mi rivolgo al personale qualificato. Finchè i bimbi saranno piccoli meglio scegliere vacanze tranquille nella nostra bellissima Italia, tipo campeggi con parchi acquatici e animazione adatta a loro, parchi a tema per bimbi ce ne sono parecchi, non pretendere di viaggiare molto, spostamenti brevi, passeggiate in bici o a piedi non troppo lunghe... insomma prenditela comoda e a misura di bimbo, scegli sempre secondo le loro esigenze, ci sarà anche il tempo per fare cose più impegnative... per ora sarà bellissima anche una domenica al mare giocando sulla spiaggia deserta d'autunno...vedrai i tuoi bimbi saranno felici anche se piove, basta attrezzarsi e poi penso che anche stando a casa di pazienza ce ne vuole un sacco... allora tanto vale andare all'avventura, vedrai quest'estate ti assicuro che lasciarli liberi di giocare in campeggio scegliendo tra mare piscine e giochi, tutto il giorno in costume, sempre in bici, niente orari.. li renderà davvero sereni, anche solo dormire in camper sarà un gioco...farsi la doccia nel bagno dei bambini, baby dance la sera...e poi tanta più libertà anche per la moglie...specie se ti occupi della griglia.. devi solo armarti di coraggio e scegliere di buttarti in una nuova esperienza poi se non fa per voi puoi sempre tornare indietro.
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 15/10/2010 alle: 16:25:37
... ops non avevo visto la data del post ... quanto sotto lo penso comunque ... quindi lo lascio[:D] asilviaaa prendi e vai te lo diciamo noi che di figli, maschi, ne abbiamo tre (7/5/3) e in camper ci divertiamo tanto :) Se hai tre figli di quell'età ti immagino sportiva e non credo ti faccia prendere dal panico per fare un giro ... la portata del giro la decidi in base al tempo che hai e a quello che vi piace fare quando state insieme e non farti influenzare da chi ti dice che con i bimbi è meglio che stai a casa :( Noi la prima volta abbiamo dormito (solo per spasso) in un campeggio a 2 km da casa poi via in Spagna, Sud Italia, Francia, Germania, Croazia, Slovenia senza contare le gite fuori porta nella nostra Svizzera. Come vedi si può fare e noi abbiamo il camper da quando il nostro piccolo ha qualche mese proprio perchè altrimenti sarebbe quasi impossibile vedere qualche nuova cosa e stare insieme senza interferenze :) Facci sapere cosa decidi e in ogni caso buoni km a tutta la famiglia. Ciao Moni

Modificato da denda CH il 15/10/2010 alle 16:28:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link