CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

consiglio per neofita camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 01/10/2010 alle: 00:55:28
Ciao a tutti. Dal momento che ho trovato questo bel sito pieno di cose utili...e al momento non ho ancora il camper... vado subito al sodo: dovendo comprare un usato quali le cose da controllare? Ho trovato un superbrig 678 o un blu camp 7 posti. Visto che sono pari prezzo quale acquisto migliore: 678 del 2002 o blu camp del 2006? La blu camp una marca media - economica - molto economica? Meglio un vecchio alta gamma, o un medio + recente? grazie

Modificato da sukistanonpersvista il 01/10/2010 alle 23:11:37
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 01/10/2010 alle: 11:30:46
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 01/10/2010  00:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un consiglio, se hai tempo di leggere usando la funzione "cerca" troverai molte informazioni ai tuoi quesiti. Es se fai la domanda in "cerca" mettendo "trazione anteriore posteriore" troverai tre pagine di titoli da legggere, poi sarai tu a valutare i contenuti. Ricorda sempre che le esigenze in riferimento ai camper sono molto soggettive. Ciao.
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 01/10/2010 alle: 23:04:58
ok provo grazie
Pasquale Finizio
Pasquale Fin...
-
Inserito il 02/10/2010 alle: 19:19:07
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 01/10/2010  00:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che per darti un consiglio su "misura" occorrano altri dati. Figli, età, cane, preferenze di viaggio, etc. Se hai lo scooter compralo con il garage, sarai meno soggetto ai divieti e avrai molta più libertà di movimento e non sarai vincolato per niente. Io mi porto lo scooter e vado alla grande.
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 03/10/2010 alle: 01:19:53
ok grazie siamo 5, desiderio di fare molti weekend, non mi pesa guidare, quello che temo sono le manovre con questi sbalzi cosi elevati. ultimo camper affittato era 4 posti corto, eppure era impegnativo...questi mi sanno giganti, le 2 dinett servono per far viaggiare figli fronte marcia... trovato challenger 172 del 2004 blu camp 2006 superbrig 678 2002 vorrei capire quale + di qualità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 03/10/2010 alle: 17:19:02
Prova a cercare un camper con due semidinette. Noi siamo solo 4 e quindi è bastata la semidinette semplice: i posti sono più avanzati e i figli non patiscono il viaggio. Noi abbiamo il divanetto laterale, ma ci può stare solo un adulto; In caso di necessità mi sposto io sul divanetto e i figli, a turno e con il seggiolino, viaggiano davanti. Il nostro è un Elnagh super d 112 g ed è lungo 7 metri.
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 07/10/2010 alle: 23:36:30
Ciao sukistanonpersvista (ma dove l'hai trovato 'sto nick!?), io sono camperista da BEN 2 anni e l'occasione l'ho trovata proprio qui su CoL in ACQUISTO - ...da privati..anche se poi era un annuncio di un concessionario... Ho un RIMOR KATAMARANO1, che credo non sia più in produzione (sostituito col Katamarano light e Koala...mi pare): - lunghezza m. 6.49 - altezza m. 2.90, - larghezza m. 2,20 (mi sembra) - omologato 6/6, - aria condizionata in cabina, - doccia separata (FANTASTICA!!) - 2 armadi (e ti lascio immaginare cosa non puoi metterci dentro!! Persino i giubbotti invernali di piuma!!) - tendalino OMNISTORE, - portabici OMNISTORE x 3 (noi siamo in 4 e quest'anno x le ferie abbiamo aggiunto il 4° portabici) di seconda mano, acquistato nel set 2008, immatricolato nel Giu 2007 con 8100 km (cm+, cm-) all'attivo, motorizzazione FORD Transit e pagato 2 anni fa € 31.000 dal concessionario, compreso pannello solare. NON POTEVO FARE INVESTIMENTO MIGLIORE PER LA VITA! Soprattutto per la mia!! Credimi, ho realizzato un sogno che tenevo nel cuore fin da bambina, da quando cioè andavo a fare le vacanze al campeggio al Lago di Garda. Io capisco "ZERO" di motore, ho quindi puntato a controllare: - le rifiniture e gli arredi, - le chiusure delle finestre e della porta della cellula, - l'utilizzo degli spazi, - una mansarda ed i lettini confortevoli, - un gavone spazioso (posso raddoppiarne il volume alzando uno dei lettini...quando mio figlio grande non verrà più con noi...) - un bagno agevole (la doccia separata è fondamentale, può diventare un piccolo ripostiglio e fare una doccia senza avere tutto il bagno allagato è fantastico!) che altro dirti, sono andata dal concessionario per vederne uno e sono uscita col mio Indomabile Pensiero...è stato amore a prima vista; il tempo di tornare a casa a prendere il marito per condividere la spesa (che per luinon era proprio del tutto nevcessaria) e poi VIA VERSO L'INFINITO E OLTRE... Buoni km. Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero)
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 13/10/2010 alle: 04:42:38
uao... che risposta entusiasta... ecco... ore 4 ,39, non mi sono svegliato ora... ma devo ancora andare a dormire... domani vedrò a 100 km da casa un challenger 172 2004... mi piace tanto ma devo saperne + che posso... il prezzo sembra buono... il nick viene da precedente passione, moto solo suzuki,... se compro il camper magari mi chiamerò...camperistanonpersvista... quasi quasi mi riregistro...
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 16/10/2010 alle: 16:02:29
ragazzi mi sto confondendo troppo...oggi ho visto 4 concessionari... non capisco + nulla se siamo 5 tutti mi consigliano un 7 posti, uno solo mi consiglia un 5 posti per andare in europa senza che mi sequestrino il mezzo... MA E' VERO? E se uno ha un incidente assicurazione paga? Pure il peso un problema? Ho trovato un challenger che pesato fa 3250... ora io peso 95 kg... poi ho altri 4 passeggeri (3 BIMBI)... MA CON UNA SCATOLA di tonno andrò fuori? Non mi rispondete di mettermi a dieta...non se ne parla... piuttosto parto senza vestiti... HELP
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 16/10/2010 alle: 18:13:26
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 16/10/2010  16:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ti capisco...io ci ho messo quasi due anni e alcuni nolleggi!! ma oggi ho fatto il passo! ecco..credo che siano fondalmente 2 le cose che ni abbiano fatto decidere: 1. il nolleggiarlo mi ha aiutato a capire cosa mi piaceva, cosa mi serviva e cosa sostanzialmente sarebbe stato inutile. 2. nolleggiandolo ho instaturato un rapporto con uno dei concessionari che oggi infine me lo ha venduto. per me la fiducia (e non intendo fidarsi ad occhi chiusi) si crea nel tempo ed è quella che poi ti spinge verso l'acquisto! a gia, in mezzo sono stato al salone di parma e sarò salito su 80 VR!!..tanto per capire ancora verso cosa orientarmi.. IN BOCCA AL LUPO!!
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 19/10/2010 alle: 00:56:36
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 16/10/2010  16:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wela Suki! 3 Figli? Compliments, bella famigliona![:D] Andando con ordine: Il Blucamp e' sempre un Rimor che, similmente ad altri costruttori, crea linee parallele per poter essere presente presso piu' concessionari che operano sulla stessa provincia. Anche se e' una linea di qualità media, direi che le uniche differenze che potrai notare sono soprattutto legate alle finiture (tipo finestre non griffate Seitz, Truma 3002 S anziche' Truma Combi, Centralina a led anzichè a display, ecc) ma la struttura costruttiva e' uguale. Personalmente forse mi orienterei verso un motore piu' recente e quindi piu' potente, tralasciando il discorso serie-top / serie intermedia. Passiamo ora al discorso dimensioni: Anche io possiedo un 7 metri (Superbrig 677Tc) e lo trovo "di misura" sebbene non sia mai andato via in piu' di 4 persone. In 5 (anche se 3 son bambini) non è bene pensare troppo in piccolo. Per il peso..beh se non proprio nei teorici 35, considerando la tolleranza (5%) nei 36,5 ci si può rientrare, a patto che: 1)la moglie lasci a casa tutte le sue cappelliere e il set di pentole Mondialcasa 2)tu lasci a casa il TV 50" col cinescopio 3)i bambini lascino risp. la playstation la WII e l'xbox coi loro 3 zaini di giochi 4)il camper lascierà a casa il secondo serbatoio (pieno), la seconda batteria e il frigor col congelatore 5 stelle Beh, scherzi a parte, ma...YES YOU CAN! Per l' assicurazione basta che scegli una (tra quelle x camper) con l' immancabile "rinuncia alla rivalsa in caso di sovraccarico" All'estero basta che stai lontano dalla Svizzera (ma non solo per il peso[|)] ) Per la scelta della pianta..lì il consiglio e' quello di pensare piu' a come dormirete/mangerete, oltre al discorso viaggio nel senso di marcia, ovvero se puoi prova a cercare una disposizione che non ti costringa tutte le sere a fare il letto nella dinette e tutte le mattine ad aspettare che si alzino per preparare per la colazione, altrimenti la vacanza diventa uno stress [V] Queste son solo le mie considerazioni, poi tu di sicuro ne svilupperai anche altre che son piu' centrate alle esigenze tue e..magari della tua compagna (..Caro,ma la cucina di questo camper e' una Scavolini? [:X])

Modificato da Roadrunner il 19/10/2010 alle 01:09:26
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29457
Inserito il 23/10/2010 alle: 13:37:52
quote:Risposta al messaggio di Roadrunner inserito in data 19/10/2010  00:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>caro roadrunnr, sei sicuro di quello che dici? Per il peso..beh se non proprio nei teorici 35, considerando la tolleranza (5%) nei 36,5 ci si può rientrare la tolleranza del 5% è da intendersi per un carico indivisibile, e non la possibilità di caricare sul camper 1,5 q.li in più. e se ti fermano, non solo ti fanno la multa , ma devi anche riportare il peso entro il limite stabilito se vuoi proseguire il viaggio.
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 27/10/2010 alle: 01:23:03
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 23/10/2010  13:37:52 (a tolleranza del 5% è da intendersi per un carico indivisibile, e non la possibilità di caricare sul camper 1,5 q.li in più. e se ti fermano, non solo ti fanno la multa , ma devi anche riportare il peso entro il limite stabilito se vuoi proseguire il viaggio>
> Ciao Impiegatodelvolante, mah sinceramente ho letto gli articoli del cds che riguardano il sovrappeso dei nostri mezzi (art 167 e 62) ma non vedo dove parla del carico indivisibile. Tu dove l' hai trovato? D'altronde in una autocaravan sarebbe necessario stabilire se ad es. la moglie e' o meno un carico indivisibile (ovvero dal quale ci si possa dividere)[:D] Per quanto riguarda il riportare il peso entro il limite, lo stabilisce il comma 10 dell'art. 167 del cds , ma lo riferisce al superamento del 10% dal valore riportato sul libretto di circolazione. E in questo caso il partner diventerebbe carico divisibile perche' con tutte le sue cappelliere avrebbe superato ogni umana sopportazione[8D]

Modificato da Roadrunner il 27/10/2010 alle 01:35:47
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 29/10/2010 alle: 05:36:45
ehm... ragazzi scusate... ma il peso lo fanno con le persone o senza. Nel senso che ho trovato mezzi che magari pesano 3250, solo io ne faccio 95, poi moglie non anoressica, 3 figli piccoli che ora fanno tutti assieme meno di 100 kg... ma cresceranno ... in fretta... Se mi dite che devo solo stare lontano dalla svizzera... ok, mi vorrei fare il camper per iniziare subito a programmare il mio primo giro a mt.st. michel... un sogno che si realizzerebbe...
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 29/10/2010 alle: 05:41:44
accidenti... pure la rinuncia alla rivalsa per sovrappeso...? tocca dirlo alla moglie per me.... ehe eh
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 30/10/2010 alle: 01:11:10
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 29/10/2010  05:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma 3250 che deve essere immatricolato o un usato?(=in parte caricato) Perchè sai solo l' immancabile tenda e il pannello solare saranno un quintale solo loro. Sento sempre piu' spesso persone lamentarsi del peso dei mezzi nuovi ed in effetti mi sembra che all' aumentare di certe dotazioni sul camper (es frigor + grandi con celletta frizer, serbatoi + capienti, etc.) i costruttori non riescano ad abbassare in nessun modo il peso dei mezzi. Sarebbe anche interessante sapere l' evoluzione di peso delle meccaniche nude. Chiudo la digressione e dico a stukista - si pesano il mezzo cosi' come stà marciando, quindi con tutta la nostra ciccia e i liquidi che abbiamo a bordo.Che non ti venga l'idea di scaricare qualche serbatoio (come ho sentito qua in altri topic)sul piede del poliziotto "schfizzeroconfederato" che poi ci tocca pure portarti le arance.[8D] -Io piuttosto che passare dalla svizzera (sia auto che camper) la allungo e passo dall' Austria..non è solo questione di antipatia, ma non vorrei farmi processare un'altra volta[}:)]

Modificato da Roadrunner il 30/10/2010 alle 02:06:40
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 01/11/2010 alle: 09:38:05
sta cosa del peso davvero interessante.... sono nella fase finale... o granduca 77 2003 o mc luis 560 2004... senti road runner... ma visto che parliamo di lunghezza... stare dentro i 7 metri ha un senso solo nei traghetti...? o utile anche nei campeggi? non penso certo di stare in III CORSIA...
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 03/11/2010 alle: 01:08:04
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 01/11/2010  09:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah io non son mai stato fuori di un campeggio, di un parcheggio o di una area di sosta per via della lunghezza.[^] Nei traghetti ho sempre visto che ti fanno pagare per quanto tu dichiari e non ho mai visto nessuno all' imbarco col metro in mano[8D] In terza corsia ci capito solo quando il traffico nella seconda e' troppo lento...ovvero quasi mai,e anche lì vorrei vedere quell' agente che scende dall' auto col metro in mano [|)] P.S: hai ricevuto la mia M.P.? Buona scelta!

Modificato da Roadrunner il 03/11/2010 alle 01:09:16
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/11/2010 alle: 09:04:33
Ciao, benvenuto tra i camperisti e complimenti per la bella famigliola, se accetti un consiglio, in 5 lo spazio non è mai abbastanza perciò non ti conviene scendere sotto i 7 metri, specie per le uscite invernali lo spazio diventa indispensabile, sicuramente ti devi orientare per un mansardato meglio con la doppia dinette, se i bimbi sono piccoli per qualche tempo possono dormire tutti e tre insieme in mansarda così non devi disfare sempre la dinette. Anche il matrimoniale in coda potrebbe essere una soluzione per avere un bel gavone grande ma c'è solo su mezzi recenti. Comunque con un sette metri e venti io non ho avuto problemi per traghetti e campeggi, tranne alcuni autocamp in croazia. Personalmente il blu camp non mi piace preferisco mc louis, rimor, elnagh.
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 04/11/2010 alle: 05:20:08
...credo di andare verso la scelta mc luis 560, in termini assoluti ha circa 4000 euro in + del granduca 77..di ccessori... mentre il granduca ha solo in tendalino... tra questi aria condizionata cabina che per noi che useremo estate penso un bella opportunità... le condiz pari al nuovo... lo provero' domenica... anche se sabato mi tolgo curiosità...ho trovato un kentuky coral 2 del 2005... sabato mi vedo pure quello... nella mia città non ne girano molti di privati... ma anche questo unico propr. 25000 km... va visto...finestre seitz... credo tecnicamente superiore... anche se idea ducato non mi spaventa + come prima...
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/11/2010 alle: 12:16:17
Evita se puoi la pianta con i letti a castello longitudinali, di solito sono molto piccoli e bassi come ad esempio nel SB 678 che avevi preso in considerazione. Oltretutto quel tipo di pianta non ha un bagagliaio neanche minimamente sufficiente per 5 persone. Prova a trovare un SB 680 tc intorno al 2004/2005 , ha i letti posteriori da 110 cm di larghezza per 220 di lunghezza. Sono adattissimi a far dormire anche due bambini in un solo letto. Calcola che un materasso normale di casa è largo 80 cm e lungo 180/190. Poi ha due dinette e un enorme bagagliaio. Come neo ha il bagno non grandissimo ma... in bagno ci passi 10 minuti e nel letto molte ore.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link