quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 01/10/2010 00:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un consiglio, se hai tempo di leggere usando la funzione "cerca" troverai molte informazioni ai tuoi quesiti. Es se fai la domanda in "cerca" mettendo "trazione anteriore posteriore" troverai tre pagine di titoli da legggere, poi sarai tu a valutare i contenuti. Ricorda sempre che le esigenze in riferimento ai camper sono molto soggettive. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 01/10/2010 00:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che per darti un consiglio su "misura" occorrano altri dati. Figli, età, cane, preferenze di viaggio, etc. Se hai lo scooter compralo con il garage, sarai meno soggetto ai divieti e avrai molta più libertà di movimento e non sarai vincolato per niente. Io mi porto lo scooter e vado alla grande.
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 16/10/2010 16:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ti capisco...io ci ho messo quasi due anni e alcuni nolleggi!! ma oggi ho fatto il passo! ecco..credo che siano fondalmente 2 le cose che ni abbiano fatto decidere: 1. il nolleggiarlo mi ha aiutato a capire cosa mi piaceva, cosa mi serviva e cosa sostanzialmente sarebbe stato inutile. 2. nolleggiandolo ho instaturato un rapporto con uno dei concessionari che oggi infine me lo ha venduto. per me la fiducia (e non intendo fidarsi ad occhi chiusi) si crea nel tempo ed è quella che poi ti spinge verso l'acquisto! a gia, in mezzo sono stato al salone di parma e sarò salito su 80 VR!!..tanto per capire ancora verso cosa orientarmi.. IN BOCCA AL LUPO!!
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 16/10/2010 16:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wela Suki! 3 Figli? Compliments, bella famigliona![:D] Andando con ordine: Il Blucamp e' sempre un Rimor che, similmente ad altri costruttori, crea linee parallele per poter essere presente presso piu' concessionari che operano sulla stessa provincia. Anche se e' una linea di qualità media, direi che le uniche differenze che potrai notare sono soprattutto legate alle finiture (tipo finestre non griffate Seitz, Truma 3002 S anziche' Truma Combi, Centralina a led anzichè a display, ecc) ma la struttura costruttiva e' uguale. Personalmente forse mi orienterei verso un motore piu' recente e quindi piu' potente, tralasciando il discorso serie-top / serie intermedia. Passiamo ora al discorso dimensioni: Anche io possiedo un 7 metri (Superbrig 677Tc) e lo trovo "di misura" sebbene non sia mai andato via in piu' di 4 persone. In 5 (anche se 3 son bambini) non è bene pensare troppo in piccolo. Per il peso..beh se non proprio nei teorici 35, considerando la tolleranza (5%) nei 36,5 ci si può rientrare, a patto che: 1)la moglie lasci a casa tutte le sue cappelliere e il set di pentole Mondialcasa 2)tu lasci a casa il TV 50" col cinescopio 3)i bambini lascino risp. la playstation la WII e l'xbox coi loro 3 zaini di giochi 4)il camper lascierà a casa il secondo serbatoio (pieno), la seconda batteria e il frigor col congelatore 5 stelle Beh, scherzi a parte, ma...YES YOU CAN! Per l' assicurazione basta che scegli una (tra quelle x camper) con l' immancabile "rinuncia alla rivalsa in caso di sovraccarico" All'estero basta che stai lontano dalla Svizzera (ma non solo per il peso[|)] ) Per la scelta della pianta..lì il consiglio e' quello di pensare piu' a come dormirete/mangerete, oltre al discorso viaggio nel senso di marcia, ovvero se puoi prova a cercare una disposizione che non ti costringa tutte le sere a fare il letto nella dinette e tutte le mattine ad aspettare che si alzino per preparare per la colazione, altrimenti la vacanza diventa uno stress [V] Queste son solo le mie considerazioni, poi tu di sicuro ne svilupperai anche altre che son piu' centrate alle esigenze tue e..magari della tua compagna (..Caro,ma la cucina di questo camper e' una Scavolini? [:X])
quote:Risposta al messaggio di Roadrunner inserito in data 19/10/2010 00:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>caro roadrunnr, sei sicuro di quello che dici? Per il peso..beh se non proprio nei teorici 35, considerando la tolleranza (5%) nei 36,5 ci si può rientrare la tolleranza del 5% è da intendersi per un carico indivisibile, e non la possibilità di caricare sul camper 1,5 q.li in più. e se ti fermano, non solo ti fanno la multa , ma devi anche riportare il peso entro il limite stabilito se vuoi proseguire il viaggio.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 23/10/2010 13:37:52 (a tolleranza del 5% è da intendersi per un carico indivisibile, e non la possibilità di caricare sul camper 1,5 q.li in più. e se ti fermano, non solo ti fanno la multa , ma devi anche riportare il peso entro il limite stabilito se vuoi proseguire il viaggio>> Ciao Impiegatodelvolante, mah sinceramente ho letto gli articoli del cds che riguardano il sovrappeso dei nostri mezzi (art 167 e 62) ma non vedo dove parla del carico indivisibile. Tu dove l' hai trovato? D'altronde in una autocaravan sarebbe necessario stabilire se ad es. la moglie e' o meno un carico indivisibile (ovvero dal quale ci si possa dividere)[:D] Per quanto riguarda il riportare il peso entro il limite, lo stabilisce il comma 10 dell'art. 167 del cds , ma lo riferisce al superamento del 10% dal valore riportato sul libretto di circolazione. E in questo caso il partner diventerebbe carico divisibile perche' con tutte le sue cappelliere avrebbe superato ogni umana sopportazione[8D]
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 29/10/2010 05:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma 3250 che deve essere immatricolato o un usato?(=in parte caricato) Perchè sai solo l' immancabile tenda e il pannello solare saranno un quintale solo loro. Sento sempre piu' spesso persone lamentarsi del peso dei mezzi nuovi ed in effetti mi sembra che all' aumentare di certe dotazioni sul camper (es frigor + grandi con celletta frizer, serbatoi + capienti, etc.) i costruttori non riescano ad abbassare in nessun modo il peso dei mezzi. Sarebbe anche interessante sapere l' evoluzione di peso delle meccaniche nude. Chiudo la digressione e dico a stukista - si pesano il mezzo cosi' come stà marciando, quindi con tutta la nostra ciccia e i liquidi che abbiamo a bordo.Che non ti venga l'idea di scaricare qualche serbatoio (come ho sentito qua in altri topic)sul piede del poliziotto "schfizzeroconfederato" che poi ci tocca pure portarti le arance.[8D] -Io piuttosto che passare dalla svizzera (sia auto che camper) la allungo e passo dall' Austria..non è solo questione di antipatia, ma non vorrei farmi processare un'altra volta[}:)]
quote:Risposta al messaggio di sukistanonpersvista inserito in data 01/11/2010 09:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah io non son mai stato fuori di un campeggio, di un parcheggio o di una area di sosta per via della lunghezza.[^] Nei traghetti ho sempre visto che ti fanno pagare per quanto tu dichiari e non ho mai visto nessuno all' imbarco col metro in mano[8D] In terza corsia ci capito solo quando il traffico nella seconda e' troppo lento...ovvero quasi mai,e anche lì vorrei vedere quell' agente che scende dall' auto col metro in mano [|)] P.S: hai ricevuto la mia M.P.? Buona scelta!