CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Cosa pensate di me?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/01/2014 alle: 07:52:11
attenzione io ho specificato che non e' un problema il fatto di non avere marchi blasonati ma se poi ci spendi altrettanto in accessori forse non ha senso...io ho si un marchio importante,ma ne ho avuto di "più' infimi" e ad esempio io personalmente sostengo che più' o meno un camper vale l'altro,non avrei problemi a cambiare marca ed ho sempre personalmente sostenuto meglio nuovo ma economico che usato ma blasonato ad esempio,controcorrente a quello che si scrive qui sul forum normalmente... Per il resto perche' "progetto camper" devi scusarti?anzi un po' mi spiace che si sia andato un po' ot del resto potrebbe essere un futuro "collega"...
Braun48
Braun48
-
Inserito il 29/01/2014 alle: 15:01:07
L'accostamento al mondo camper mi pare giusto: iper esaltato, iper romanticizzato, iper sopravalutato. Se e quando ti capiterà di entrarci toglierai tutti gli iper e qualcos'altro, ma da quello che rimarrà potrai comunque trarre le tue piccole soddisfazioni. Tecnicamente informatissimo, nella pratica vicino allo zero. Non so quanto costa un fine settimana a noleggio, magari in comunella con amici si può fare(4-5 paganti)e, una volta per tutte, ti fai una idea un po' più precisina di quello che ti aspetta. Personalmente, ripeto, personalmente non partirei in grande stile: il contenuto del portafoglio ha una sua dura logica ed il camper non è casa o appartamento da tramandare a figli e nipoti; nell'abitar viaggiando, poi, la dimensione è un'arma a doppio taglio: comoda nella sosta ma ingombrante nella ricerca della stessa. Da solo o in coppia vedrei bene un furgonato, magari usato, agile senza farsi mancare niente(parere personale nè). Mi pare di travisare nella lettura una forse eccessiva cura dei particolari; informarsi va bene ma se diventa zibaldone crea confusione e basta. Tieni presente che non ti servirà per andare su Marte, lascialo fare a quelli della nasa, se un particolare non funziona non sei morto, si aggiusta. Un'ultimissima cosa: alcuni acquistano il camper in funzione di altri, nel senso di apparire. Non commettere quell'errore, compralo per te. Bruno
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 00:37:22
per me stai partendo in sesta e corri il pericolo di fare l'acquisto sbagliato. "l'esperienza è la peggiore maestra: prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione" (o. Wilde) sai che vuoi un camperone, che ci metti l'efoy e due batterie (quando con l'efoy ne basta una) e un mucchio di altre cose che ti sei ficcato in testa tu semplicemente leggendo in internet e non facendo esperienza sul camper. io ho comprato un camper da 7.40 metri 5-6 anni fa, il camper è buono ma ora mi piacerebbe avere un camper più piccolo 4x4 perchè ho visto che nei posti più belli col mio camper non ci arrivo, il mio camper è fatto solo per strade asfaltate. dunque secondo me non partire dalla teoria ma dalla pratica che fai sul campo, magari con un camper di seconda mano che puoi in seguito rivendere senza perdere troppi soldi per in seguito acquistare il camper che fa proprio per te. vivere tutto l'anno in camper se non fai un viaggio lungo ad esplorare altri posti per vacanza è uno stile di vita un po' estremo e non so se dopo due anni di questa esperienza avrai ancora l'entusiasmo che hai ora.
navarre
navarre
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 10:03:24
No, nun se po'! Vai a capo ogni tanto... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 30/01/2014 alle: 12:51:06
Direi che per rispondere alla tua domanda basta una sola parola: prolisso [:D][:D][:D] Scherzi a parte mi sembra esagerato tutto questo tuo documentarti, man mano che vivi il camper capisci i problemi che si possono presentare e come risolverli. Ad esempio dici che ti documenti su come prevenire gli incendi ... io non so come si prevengono gli incendi in camper penso comunque di usare un po' di buon senso con i fornelli, con le bombole del gas, ecc... Boh io non vedo il doversi preparare anni prima per utilizzare un camper, capisco il scegliere la giusta disposizione della cellula dove credo comunque bisogni scendere a compromessi: se vuoi il gavone avrai meno spazio all'interno, oppure quanti letti pronti servono,ecc... Altro discorso e' quello di viverci in camper; per quanto io sia amante della vita in camper mi sarebbe impensabile viverci tutto l'anno anche se fossi sola senza figli ! Non so dalle tue parti ma a Milano 1500 € di stipendio e' nella media, non direi proprio alto soprattutto per un uomo .... mantenere una famiglia con quella cifra, se non c'e' un altro stipendio ad integrazione, e' dura ! Milena
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 01/02/2014 alle: 18:18:22
mi sono preso il tempo per leggerlo tutto. Molti hanno colto la lungaggine della presentazione, altri l'esagerazione nell'analisi dei particolari. A me ha colpito invece un sano entusiasmo per un sogno che a prescindere se diventerà realtà o meno e' ammirevole per l'energia impiegata una energia che scaturisce solo da chi ama la vita plein air. Le sue riflessioni sono in realtà riflessioni che chi piu' chi meno abbiamo fatto tutti nell'avvicinarsi a questo bellissimo mondo scartandone nel tempo qualcuna grazie all'esperienza acquisita. Caro Progetto Camper sono sicuro che il tuo entusiasmo ti portera' sicuramente a realizzare il tuo sogno. Un solo consiglio: la vita in camper dovra' piacere anche alla tua donna ..altrimenti son dolori :-)
12
Progetto camper
Progetto camper
29/08/2013 6
Inserito il 01/02/2014 alle: 21:38:19
leggo e rileggo i vari commenti, e non mi stancherò mai di apprezzare i vostri commenti anche quelli critici. Vorrei ringraziare in particolare le parole di "Macky" e "braun48" e vorrei rispondere a "Mile25": io sono un dipendente civile della Difesa in servizio a Venezia, l'attuale stipendio di 1.500,00 per un single potrebbe, dico potrebbe, bastare per iniziare il "progetto camper",magari all'inizio con un ottimo usato come mi viene consigliato qui, e magari dopo con qualche anno di esperienza prendermi un camper di fascia leggermente piu alta. Potrei sembrare strano e di cattivo esempio a tanti camperisti qui che condividono il camper con la propria famiglia, ma credo che l'esperienza sul camper la farò un domani da solo senza donna; con questo non voglio dire che sono un eremita, ho tanti amici, un lavoro soddisfacente, ma per il tipo di carattere che ho, difficilmente troverò una donna che vorrà vivere con me in una futura casa, figuriamoci in camper per quanto possa essere suggestivo e utile. Scusatemi, ma ho una croce di sfiga con le donne, eppure sono di aspetto normale e carino, pago le tasse come tutti ma con le donne niente da fare; per questo il camper come gli amici potrebbe darmi quella sensazione di libertà e spensieratezza, una ragione in più per vivere ogni giorno mai provata fino adesso e di coltivare questa passione e curiosità sui v.r. senza i pregiudizi di amici, pseudoparenti. Adesso sono ignorante in questa materia e quando farò il passo decisivo sull'acquisto di un camper dovrò contare solo su me stesso e sulle nozioni apprese su questo sito e su riviste del settore così quando avrò un problema tecnico o idraulico ecc ec a bordo, potrò chiedere suggerimenti e interventi usando parole appropriate e precise anche per dare modo ai spero per me "colleghi camperisti" di avere un briciolo di competenza. Vivere in camper è un sogno che spero si realizza perchè ho letto in altri link di gente che del camper ne fa una "vera" casa per le vacanze o come "porto base" a fine giornata lavorativa. Troppi dispiaceri nella mia vita, almeno voglio crederci su qualcosa di nuovo e di "diverso" dalla vita quotidiana e ordinaria che sono abituato a vedere: il camper con tutti i pro e contro del caso.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 02/02/2014 alle: 07:28:20
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 30/01/2014  12:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon per voi del nord che 1500€ sono uno stipendio medio.Per quanto mi riguarda,sarebbero in molti a volerne uno simile,invece dei 1000/1200 percepiti dalla massa degli operai normali. Per progetto camper: Stai tranquillo,che il bello con le donne comincia a 40 anni...
12
albatros45
albatros45
23/04/2013 69
Inserito il 04/02/2014 alle: 19:23:23
Salve, confesso che non ho letto tutta la presentazione, ma ritengo, da quello che scrivi ed alla luce della mia esperienza di camper, che hai proprio imbroccato la strada sbagliata. Vivere "il camper" è una filosofia di vita, tutto il tuo tecnicismo e la tua sete di conoscenza della tecnica costruttiva e manutenzionale, non si sposa con tutto l'universo del vivere plein-air. Posseggo il camper dal 1986, ho girato per mezza Europa, ho avuto solo due camper, entrambi di fascia media, ma quello che era ed è importante per me, è vivere libero e all'aria aperta, vedere posti sempre diversi e conoscere sempre nuovi usi e costumi, il resto viene dopo e durante. Praticamente si matura esperienza e solo così potrai sapere ciò che è veramente utile oppure no. Rifletti, rifletti bene prima di avventurarti in un mondo che potrebbe risultarti estraneo. Ciaoid="size3">id="red"> [8D][8D][:D][:D] Albatros, le ali della libertà
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 07/02/2014 alle: 23:26:59
quote:Risposta al messaggio di Progetto camper inserito in data 01/02/2014  21:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Collega ho letto tutti i tuoi interventi dal primo fino all'ultimo e molte delle cose che penso ti sono state già dette, riassumendo suddividerei le esigenze in tre parti: la prima dovresti considerare che volendoci vivere nel camper dovrai ipotizzare di trascorrere molte ore dentro, come si fa normalmente in una casa, tenuto conto che essendo giovane dovrai continuare a lavorare e quindi non potrai svernare in paesi caldi ecc. Da questa considerazione diventa importante che tu verifichi molto bene quale puo essere la pianta più adatta per te e quale tipo (mansardato, profilato o camper puro)o MH; secondo punto è giusto documentarsi su accessori e varie problematiche su impianti o altro, ma come detto la tecnica è in continua evoluzione, questo non esclude che, se ho capito il tuo pensiero, tu voglia essere in grado di farti manutenzione e riparazioni da solo se dovessero essere necessarie; infine terzo punto suggerirei di acquistarne uno usato ad un prezzo non esagerato e soprattutto di farci prima un paio di WE e poi , se possibile, prendere tutte le ferie e passarci un mese ininterrotto a bordo cosi da verificare dal vivo le reali necessità e solo più avanti potrai acquistare con piena coscenza il TUO Camper. Permettimi un ultima riflessione ho colto nel tuo scritto una certa amarezza verso i rapporti con le donne ed anche con falsi amici o parenti, non pensare di fuggire chiudendoti in un camper, sappi che questa scelta non sarà capita da molti, anzi ti potrà far apparire come una persona strana...quindi costruisciti la tua casa viaggiante, ma soprattutto tieni la porta aperta e lascia che il mondo vi possa entrare senza dubbio troverai molti camperisti che sapranno scambiare amicizia e con cui passare momenti simpatici, ma ne troverai anche che saranno scorbutici e schivi...ma se la realizzazione del tuo progetto ti permetterà ogmi mattina o ogni volta che aprirai la porta a qualcuno di avere il sorriso sulle labbra e la gioia nel cuore allora vedrai che tutte le barriere cadranno e ti sentirai appagato...auguri Walter e Vilma TEAM "IL COVO" - Piemonte
13
dave62
dave62
15/07/2012 152
Inserito il 08/02/2014 alle: 23:12:47
Ragazzi secondo ci sta prendendo in giro o mi spiace dirlo ma è da TSO. Un saluto Dave
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 09/02/2014 alle: 01:39:33
quote:Risposta al messaggio di PROGETTO CAMPER inserito in data 26/01/2014  12:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao [:)] i miei complimenti ...sei assetato di km... e sei sulla buona strada [:)] di sicuro , come fai ora, e' meglio informarsi in anticipo ed eventualmente fare un noleggio piuttosto che comprare un vr senza mai aver provato un camper o roulotte ( proprio come me [:0]) io ne sono pienamente soddisfatto e mi diverto un mondo a fare modifiche ...anzi migliorie... che ho scoperto solamente utilizzando il vr . insisti ...e mantieniti pronto per il prossimo acquisto che sicuramente farai ... ed io te lo auguro [;)] ciaoooo Andrea
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 09/02/2014 alle: 13:20:22
Che bello: un guardone. Ci mancava sul sito!!
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Inserito il 27/02/2014 alle: 16:46:15
Giurissimo che ho provato a leggerlo tutto, ma mi è venuto un misto di miopia, presbiteria e obesità visiva. Gnò fatta.... "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 04/04/2014 alle: 19:51:23
Giuro, avrei voluto farmi i fatti miei , ma non ho resistito , senza togliere di rispetto a nessuno devo dire che leggendo tutte le vostre riisposte ho riso un buon quarto d'ora , c'è qualcosa di surreale nell'argomento trattato, specie per chi come me è interessata solo ad arrivare nelle mete prefisse! Ciaobuoni viaggi a tutti[:)] l
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 13/04/2014 alle: 15:14:10
Se fosse un SMS costerebbe come pannello solare[:D].
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 09/05/2014 alle: 10:40:12
Ragazzi ma che tristezza...il camper dovrebbe essere un piacere non una croce. Capisco che la decisione sia importante, tutti (meglio molti, io compreso) hanno fatto sacrifici enormi per comprarlo. Non noto nessun entusiasmo o emozione positiva nelle considerazioni fatte. Forse se i soldi che hai speso per informarti li spendevi in un noleggio in bassissima stagione ti saresti reso conto di cos'è un camper. Vivere in camper a Venezia poi la vedo difficilotta...zona turistica, quindi con gli spazi utili presi d'assalto e quindi per cercare la tranquillità che sogni devi allontanarti dal luogo di lavoro. Se poi parti considerando così gravoso scaricare una cassetta delle nere forse veramente ti stai facendo l'idea sbagliata. Il tuo informarti ti sta portando a farti troppe s...e mentali. Lascia perdere, noleggia o compra e poi adatti, ma soprattutto pensa un po' più positivo sul camper.
18
ssalvathor
ssalvathor
08/06/2007 28
Inserito il 11/05/2014 alle: 14:14:56
complimenti per l'entusiasmo e l'amore che hai verso il vivere il pleinair mi sono rivisto in molte frasi un consiglio che ti posso dare e la mia esperienza in camper io mio approccio con il camper e stato nel 2006 ho preso un mobilvetta skipper del 91 motore a benzina trasformato a gas per il rumore prodotto dal diesel mia moglie lo a conosciuto dopo due mesi già non lo aveva preso proprio bene che partento dal nord della puglia sono andato a pordenone per prendere il camper 6000 euro pagati per fare l'esperienza rimesso a nuovo in tutti i sensi completamente rifatto interno e esterno dal parquet al pavimento di sugero alle pareti in un una parola ritornato in vita bene da allora e passata di acqua sotto i ponti dopo tre anni mia moglie mi dice sai se e questo il modo di fare le ferie perche' non lo cambiamo (lo potevi dire prima di fare tutti quei lavori pensai ) perche' nel tempo passato ha visitare citta' d'arte e spiagge si e appassionata pure lei per fortuna noi abbiamo il bel paese nel 2009 prendevo il camper che ho un mobilvetta monoscocca di vetroresina di un anno un affare secondo io mio modesto modo di vedere le cose non dico il prezzo se no non ci credete naturalmente non ci sono paragoni fate una ricerca in internet trovate mobilvetta tilos mh 61 mothorome e vedete voi stessi la differenza con il primo bene ho continuato a andare per mari e citta' d'arte con la mia nave gia perche' per me il camper all 'occorrenza e la perla nera ed io sono capitan sparrow oppure e la navicella spaziale di startrek enterprise alla ricerca di nuovi mondi e popolazioni gia popolazione anche se sono stato per adesso solo in Italia poi usciro' fuori ho 53 anni e se avro' un poco di tempo a disposizione cerchero' di fare le mie grandi due passioni viaggiare e dipingere quadri ad olio nell'ultima parte della mia vita spero di non avervi annoiato. sul mio camper ho mondato dei sistemi antirapina tipo satellitare e block staft se sei della puglia sai a cosa mi riferisco quindi prima la sicurezza, due pannelli amorfi per l'energia se non sono in un campeggio 160 watt due batterie agm appena sostituite tot 220 ampere webasto di serie non ho il tendalino e ho vari accessori la televisione in tuti questi anni vista due ho tre volte quindi vivi il camper e poi ci prendi i tuoi accessori " la rosa vale tanto non per il suo valore ma per il tempo che dedichi a coltivarla" continua cosi' vai dritto per la tua strada senti tutti i consigli ma segli quelli che fanno per te buoni km a tutti
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 11/05/2014 alle: 21:40:01
Ciao, apprezzo l'entusiasmo, spero che realizzi il tuo Progetto Camper ma non vorrei essere colui che te lo vende perche' alla prima rogna ... P.S. non c'e' l'ho fatta a leggerlo tutto ma quasi Ilduca
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 16/05/2014 alle: 09:08:37
Ho letto tutto il post, con un po' di curiosità. Quello che non ho capito è il titolo: "Cosa pensate di me?". Bha! Alla varie ipotesi del progetto camper posso dirti che, dal mio punto di vista, i camper sono tutti buoni. Non c'è l'ottimo in assoluto. Alla fine conta quanto puoi spendere, con il budget a disposizione prendi quello che ti sembra adatto alle tue esigenze. Ho vissuto felicemente con un entry level con un piccolo gavone, senza parabola, senza pannello solare, e senza tv. Mi sono divertito tantissimo. In bocca al lupo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link