CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Fare uscite in MTB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 199
16
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 29/10/2010 alle: 14:56:26
ciao, giro stupendo, si parte da Burgusio (Malles) si sale a Slingia, si va al Sesvenna, si attraversano le Gole di Uina in territorio svizzero, si scende a Sur En si va verso Martina si entra in Austria e si rientra in Italia da passo Resia per tornare a Burgusio.... io l'ho fatto fino alle Gole di Uina e sono tornata indietro ed è una fatica MERAVIGLIOSA !![}:)]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 27/10/2010  14:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 29/10/2010 alle: 16:16:44

http://picasaweb.google.com/emi...

Se fai questo giro vai al passo del Gallo, é nelle vicinanze di Resia. Ciao Emil
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 377
Inserito il 29/10/2010 alle: 17:01:01
Più vedo le foto e più mi viene voglia.... Non è che sapete indicarmi qualche sito in Italiano dove poter reperire informazioni tracce gps suggerimenti.... Già stò pensando al dopo inverno, W-E lungo, viaggio in auto, 3/4 amici e il divertimento è assicurato. Grazie
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 29/10/2010 alle: 18:24:54
Prova con questo

http://www.percorsi-gps.com/art...

ciao Emil
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 18:42:42
Beh! Sono contento di aver aperto questo Thread sui camperisti appassionati di ruote grasse. Mi pare che due pagine come inizio non siano niente male. Certo! Non si è ancora organizzato nulla, ci sono stati solo scambi di consigli e di foto, ma va benissimo! Ci stiamo avvicinando verso la stagione fredda per cui si iniziano ad arrotare i coltelli, tuttavia i miei 43 km tra sterrato e bitume ieri, con una giornata da favola, me li sono fatti, peccato per il freschetto mattutino e oggi credo di avere qualche linea di temperatura. Forse potrebbe essere simpatico far conoscere il tipo di ferro che utiliziamo per andare a divertirci, io ho una Bianchi Doss 6600 full e stamattina sono andato a vedere da Deca se era uscita la 9.3. Non so perchè ma mi sta venendo voglia di una All,sarà l'età che avanza? Ciao Taccio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/11/2010 alle: 06:55:57
Taccio! Dove sei, hai masso via la bici? Io adesso vado a lavorare e quando torno, spero alle 13, mi facci un giro con la mia nuova bici da corsa, la MTB oggi riposa, che si offenda? ciao Emil
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:07:01
Bello! Dove vuoi che vado? Finchè non mi escono le branchie rimango all'asciutto visto che qui piove a rotta di collo. Ieri ho trovato un buco tra le nuvole e mi sono fatto 1/2 ora di corsa a piedi. Stamane era buono ma ho dovuto potare l'ulivo, spero sabato o domenica. Cmq ho montato un cambio XTR e lo devo provare, solo che oramai mi servono tre ore senza pioggia visto che ho trovato una salitella che solo quella mi occupa per 45 minuti, poi una quindicina di fuoristrada a fianco il tevere e spero sempre che non esonda, poi tra strappi al 10%, discese, e varie alla fine anche se sono miseri 40 km tre ore ci vogliono e soprattutto ci stanno. In pratica mi alleno così due volte a settimana, se non piove però... Per l'8/12 volevo farmi questo

www.paolaegino.it/MTB/descrizio...

anche se temo che dovrò rimandare. Ho una marea di idee ma qui tra il tempo, i raffreddori e impicci vari si riesce a fare poco o nulla. Per esempio questo era mooolto carino

http://www.ruotalibera.org/cale...

EDIT Weingärten, ho visto dove abiti! Ma che ci fai con la bici da bitume?!?!?! Io con quelle montagne a due passi la MTB l'avrei usata anche per portare il cane a fare pipì![;)] Ciao Taccio

Modificato da Taccio1 il 02/12/2010 alle 22:25:44
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 13/12/2010 alle: 22:38:09
Dio mio, come vi invidio... MTBiker neofita e solitario, due primavere fa ho avuto un incontro ravvicinato, troppo ravvicinato, con una cinghialessa di, credo, oltre cento chili, accompagnata da 4 pargoletti e dal marito, che mi ha letteralmente bloccato la discesa lungo il sentiero dove stavo cercando di fare pratica di downhill leggero... ebbene, mi sono letteralmente hahato addosso dalla fifa...[V][V][V] Ebbene, al momento, dopo il panico, una volta che la "bestiola" si è allontanata col suo codazzo di cuccioli, ho ripreso la discesa, cadendo un paio di volte per il tremore alle braccia... Ebbene, una sorta di blocco psicologico mi ha fatto abbandonare il ferro.... ogni volta che cerco di usarlo in un posto che non sia asfaltato e tra case e traffico[xx(], mi tocca desistere e tornare a casa... Uffa... ciao Luca PN P.s. belle le foto dei "denti di drago"... bello tutto il giro a dire il vero...
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 14/12/2010 alle: 17:48:38
Eheh! Io ho beccato tre volte una cinghialessa con i piccoli, i maremmani oramai fanno parte del paesaggio e non contento tre giorni fa sono stato caricato da un maiale![;)] Ciao Taccio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/12/2010 alle: 09:35:49
Quando ero in Ungheria con mia moglie su un sentiero nel bosco lei sperava di incontrare un cinghiale ma io le dicevo che forse era meglio non incontrarne e per fortuna non ne abbiamo visti. ciao Emil
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 15/12/2010 alle: 14:00:54
Quando ero in mezzo alla foresta Marsicana ho visto le tracce del lupo proprio dove stavo poggiando le ruote grasse, PER FORTUNA che non l'ho visto![;)] Cmq il cinghiale di giorno è difficile vederne, facile invece incontrare femmine con cuccioli, propabilmente un po come tutte le mamme hanno difficoltà con l'esuberanza dei figli. Ciao Taccio
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Ginevra
Buonasera a tutti, prossimamente dovrei andare qualche giorno a Gine...
koccinella
Oggi alle 16:53
Gruppi
Camperisti Scooteristi...senza confini
Buongiorno amici con Camper e Scooter ,il nostro gruppo ha festeggia...
pinobsc
Oggi alle 16:29
Viaggi in Italia
Giretto in centro Italia
Ciao, Stiamo andando ad Amatrice, vorremmo stare lì fino all'ora di ...
gianninotopo
Oggi alle 15:45
Accessori
Inverter - sicurezza
Buongiorno, ho visto che ci sono discussioni simili a quella che pro...
gianninotopo
Oggi alle 11:48
Accessori
Dimensionamento nuovo DC-DC
Ciao a tutti, Premesso che l'impianto Litio terminato da qualche tem...
maaaxxx
Oggi alle 10:04
Accessori
Mantenere la Batteria Motore carica con una PS
Siamo in tema di mantenimento della carica della BM. Si sta palesand...
Paolo62
Oggi alle 09:02
Altro non sui camper
Tiro al piccione
No, niente armi da fuoco, i simpatici pennuti sono salvi. È un nuov...
Emme48
Oggi alle 07:48
Viaggi in Italia
Giugno all'isola del Giglio
Buongiorno a tutti, sto valutando di trascorrere a fine giugno 4 gio...
Nanasso
Ieri alle: 21:16
Accessori
problema ds300 conversione al litio
Ciao a tutti ho montato due batterie al litio su elnagh big marlin ...
Mandracchio
Ieri alle: 19:19
Cellula abitativa
Rimozione cerniera porta cellula
Buongiorno, Ho la porta della cellula del mio mcluis steel 531g del...
Telix636
Ieri alle: 16:39
Viaggi all'estero
Ruta Jubierre in Spagna
Come da titolo, c’è qualcuno che si è già avventurato a fare questa ...
Sparty91
Ieri alle: 14:00
Viaggi all'estero
Polonia viaggio Estivo
Ciao a tutti, che ne dite di un viaggio in Polonia per questa estate...
RMCamper2020
Ieri alle: 12:11
Viaggi in Italia
Raggiungere le 5 terre
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo la strada da fare per raggiunger...
Maiamaia4
Ieri alle: 07:58
Cellula abitativa
Indicatori di livello frigo Dometic
Ruotando la manopola di destra in senso orario del frigo DOMETIC si...
norbidic
Ieri alle: 03:44
Meccanica
Tappo di carico olio trasmissione cercasi
Su Ducato x244 anno 2004, prima di svuotare l’olio del cambio volevo...
norbidic
Ieri alle: 02:18
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 15:43:30
Per dovere di cronaca, quest'estate avvistati a circa 1 km di distanza un branco di lupi su un crinale del Marguareis durante una marathon tra Limone P.te e Arma di Taggia... incontrare animali selvaggi nel loro ambiente e' sempre parte del contatto con la natura, un evento sempre piu' raro e suggestivo. L'uomo e' sempre il peggior nemico di ogni altro essere vivente, perfino nei confronti dei suoi simili!
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 05/01/2011 alle: 00:08:02
Questo topic mi era sfuggito ! Faccio uscite in mtb con la mia Marin East Peak full...bici un pò "datata", da XC, ma con una buona forcella ed un buon ammo posteriore. Ho anche una Specialized vecchia che uso quando sto fuori sede in un'altra casa che abito per ragioni di lavoro a 250 km da casa mia. Ovviamente le mie preferenze sono per l'off road che comunque non faccio in maniera troppo impegnativa...diciamo da cicloturista che ama uscire un paio di volte a settimana (tempo permettendo). Semmai si organizzasse qualche evento...mi piacerebbe partecipare. [;)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 09:54:27
Semmai si organizzasse qualche evento...mi piacerebbe partecipare. Si! Ti stavo rispondendo "Ma quando ti pare!", poi ho visto che da Roma fooorse è un po un problema, Sabato ho questo giro

www.paolaegino.it/MTB/schede/06...

ma non credo di dire una cattiveria se temo che non avrò il piacere della tua presenza. Peccato perchè è abbastanza difficile trovare persone che hanno assaporato il piacere di una giornata in MTB e non riescono piu a farne a meno. Cmq ho visto qualche foto della tua bici, perdincibacco! Affatto male, complimenti! Forse un poco pesante ma godibilissima, con quella dall'Etna scendi come un fulmine![;)] Ciao Taccio
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 05/01/2011 alle: 10:14:05
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 05/01/2011  09:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Questo sabato...sicuramente non sarò dei vostri ! Scherzi a parte, intendevo che se si organizzasse una 2 giorni a mò di raduno di camperisti che amano il cicloturismo...io verrei. Immagina qualcosa del genere: Periodo: Maggio; Location: Centro Italia (per essere baricentrici); Percorso: almeno il 50 % fra boschi e mulattiere; Durata: 2 gg. Partecipanti: aperto a famiglie con qualche escursione più hard tipo variante facoltativa per poi riunirsi con le famiglie. Che ne dici ?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 14:50:37
Quando ti pare! [;)] Io mi sono già impegnato con un gruppo per fargli da guida visto che sovente uso il camper per fare un giro da qualche parte, poi il qualche parte è sempre un percorso che ho scaricato e inserito nel GPS cartografico. Diciamo che l'impegno è per la primavera, per cui ci siamo. Occorre un posto per infilarci i campers e avere il giro vicino, anche su questo aspetto ci siamo, è in evoluzione visto che poi c'è gente che non pedala per cui occorre avere qualcosa di carino ad esempio da visitare. Avere un posto per la sera nel caso il tempo non sia dei migliori e magari qualcuno che porti una pizza mentre si è seduti al tavolo. Insomma un po di cose, veramente ci stavo gia lavorando e la cosa si può fare. Ciao Taccio
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 05/01/2011 alle: 15:04:51
Beh...se vuoi lavoriamoci assieme con la collaborazione di altri appassionati di COL...fammi sapere. [:)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 05/01/2011 alle: 23:02:10
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 14/10/2010  14:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tu ti scarichi Google Earth, free in versione base, vedrai che in basso a sinistra sotto la voce Galleria trovi una casella con scritto Wikiloc, tappa la casella e ti si apre un nuovo mondo. Tutti i percorsi di Trakking e Cicling del Mondo. Mica l'ho trovato ! Non è che nella nuova versione ha cambiato nome o directory ?
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 05/01/2011 alle: 23:07:08
Trovato. [;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 06/01/2011 alle: 12:33:55
Uscita di oggi, percorso per le zone di riserva marina. Guardate che sole (22 gradi) e che mare (gente faceva il bagno) [;)] Scusate la scarsa qualità delle foto...ero con il "cellularino". [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link