CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Fare uscite in MTB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 199
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31241
Inserito il 13/01/2011 alle: 16:31:34
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 13/01/2011  15:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, molto interessante, conosco l'imbocco delle due strade. E poi si può cenare dal mitico Bartolo con tanto di Monte Bianco preparato tutti i we ! Io conosco meglio il lato opposto, sono andato più volte sulla Costabella del Piz con gli sci; da quel lato non sono mai salito con nessun mezzo. Chissà, magari una volta riesco a salire da quelle parti in bici. Di solito bazzico solo dalle parti di casa mia (valsusa) o decisamente lontano, in vacanza.

Modificato da dani1967 il 13/01/2011 alle 16:32:15
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 18:37:30
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 12/01/2011  16:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto malato a casa con la febbre, temprato come l'acciaio! Tsé! Ciao Taccio
norbiato
norbiato
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 22:50:12
63.imageshack.us/img163/4941/dsc09284d.jpg"> [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Modificato da norbiato il 13/01/2011 alle 22:54:01
norbiato
norbiato
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 23:22:06
/imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">c09442o.jpg"> ho appena finito di piazzarla , sembra ben fissa e orientabile alle riprese. [URL=http://img266.imageshack.us/i/dsc09449m.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Per copiare bene il profilo curvilineo d'appoggio sul casco ho interposto della spugna adesiva detta "AIR STOP" da 1 cm di spessore per 2 cm di larghezza opportunamente sagomata che rede meno rigido il fissaggio e allo stesso tempo ben stabile sicuro il supporto. Qui riporto anche il casco da sci: l'aggiunta di questa staffa da un appoggio corretto e piano al supporto sull'elastico degli occhiali a maschera in cui si trova il reggi telecamera impedendone lo scorrimento durante l'uso. [URL=http://img7.imageshack.us/i/dsc09440z.jpg/] [/IMG][/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Spero almeno che i filmati in HD risultino buoni!

Modificato da norbiato il 13/01/2011 alle 23:31:58
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 08:57:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/01/2011  16:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che sei preparato, io le ferie estive delle scorso anno le ho passate a Bagni di Vinadio in campeggio e in MTB ho girato un po' dappertutto, il vallone del Piz che sbocca a pian della Regina l'ho fatto partendo da Bagni utilizzando la ex strada militare che passa in mezza costa, ora interrotta per una frana, e' tutta in mezzo ai pini, asfaltata e con una pendenza non proibitiva, inoltre completamente priva al traffico. Il vallone del Piz l'ho percorso piu' volte in passato anche con gli sci d'alpinismo per salire a cima Vaccia in mezzo agli alberi. Pensa che una durante una tormenta ho magiato insieme ad un amico su i rami di un pino secolare per non farmi sommergere dal turbine della neve, la localita' di Pietraporzio l'avevo raggiunta in 2 in vespa con sci a bordo e attrezzatura completa da fuori pista con pranzo annesso...un impresa mitica, anche perche' la vespa, in salita con gli sci verticali e il sovrappeso nei portapacchi, spesso tendeva a ribaltarsi ad ogni minima accellerazione!
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/01/2011 alle: 13:14:02
Usate navigazione gps in mtb ? Ci sto pensando ma non so quale prodotto utilizzare.
15
PasBart
PasBart
24/09/2010 38
Inserito il 16/01/2011 alle: 14:55:23
Uso il garmin 705 e ne sono stracontento.

Modificato da PasBart il 16/01/2011 alle 15:05:05
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/01/2011 alle: 15:13:39
Ma è un cartografico o un semplice rilevatore di posizione ? Che carte monta ? Se sei in un sentiero...non mi dire che è riportato nelle carte come se andassi con Oziexplorer o CompeGps. Mi spieghi un pò come funziona e che autonomia ha ?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 16/01/2011 alle: 16:46:00
Ciao a tutti! Placche staccate e antibiotico ancora a palla, non ho assolutamente voglia di avere una ricaduta. Tuttavia ieri nonostante avessi un grado in meno di temperatura corporea mi sono andato a fare questo

www.paolaegino.it/MTB/descrizio...

, in pratica 38 km con 1200 mt di dislivello in salita. Il tutto condito con una bella dose di fango, rocce umide, una discesa in cui ho fatto un bel volo da risata ( ridi, ridi e poi caschi!), insomma di tutto! Anche il cecchino per cinghiali nascosto in mezzo ad una fratta, poi tanto spingismo, quanto ho spinto! Ah! Norbiato! Ieri c'era un'altra KTM però di qualche annetto in alluminio ma sempre All. Oh! Bella la tua! 2 Per 10? Stai sicuramente a 11,5 kg, bella, complimenti! Ieri per passare un cancello ho aiutato un amico con la Specialized, credo Stumpjamper con il Brain, come me l'ha messa in mano e l'ho alzata gli ho detto " MIA!!" [;)]. Tuareg! Io di gps cartografici ne ho due! Uno è un Garmin GPS V che è anche navigatore e ci carichi le mappe stradali, ma in questo è da ridere in confronto agli attuali, però usandolo come cartografico è ottimo. Io lo interfaccio con GPSTrackmaker che è un programma free, apro le tracce che scarico in diversi formati o che mi creo con Google Earth e le riverso sul Garmin. Usato a 50 euro lo trovi, sennò se vuoi spendere poco c'è il Geko, stessa trippa ma lo usi solo per le tracce non credo abbia una cartografia dedicata (in caso informati). Però in caso ti suggerisco il GPS V perchè mi è capitato di perdermi una traccia in mezzo al bosco e passando per i campi mi sono avvicinato ad una strada e come navigatore mi ha riportato tramite asfalto alla base. Poi ho un HTC Touch Pro 2, costa qualcosina (simpatico eufemismo), però ci ho schiaffato TomTom, Garmin, GPS Tuner e CompeLandGPS, in pratica tutto! Solo che hai 500 euro di apparecchietto sul manubrio e è vero che la batteria carica supera le 4 ore di media di uscita ma devi uscire con una batteria di ricambio. Poi soprattutto devi essere smanettone e se lo sei anche un Nokia 5800 è ottimo, 20 euro e ti compri SmartcomGPS, ottimo cartografico. Però se dovessi in caso affidargli la vita apparecchio monouso, pratico e sicuro, il telefonino è un surplus. Sennò l'ovetto, il gps da MTB per eccellenza, l'EDGE, 4 piotte e mezza e passa la paura, però accetta il nuovo formato che contiene tracce con piu informazioni (serve a nulla). Se hai qualcosa da chiedere non ti fare problemi, ci smanetto ormai da qualche anno. Ciao Taccio
15
rascel
rascel
16/10/2010 75
Inserito il 16/01/2011 alle: 17:01:02
ciao ragazzi, sono camperista novello ma biker da circa 15 anni, quindi mi fa molto piacere vedere questo post!! sebbene per me il 2011 sara' un anno con poca mtb perche' tra un mese mi nascera' la seconda figlia, volevo presentarvi comunque il mio gruppo e quello che facciamo.

www.gomezweb.it

buoni km a tutti
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/01/2011 alle: 17:31:29
Tuareg! Io di gps cartografici ne ho due! Uno è un Garmin GPS V che è anche navigatore e ci carichi le mappe stradali, ma in questo è da ridere in confronto agli attuali, però usandolo come cartografico è ottimo. Io lo interfaccio con GPSTrackmaker che è un programma free, apro le tracce che scarico in diversi formati o che mi creo con Google Earth e le riverso sul Garmin. Ma dunque sul Garmin hai solo le tracce...non hai cartografia. Giusto ? Alla fine è solamente un tracker...giusto ? Se ho ben capito, l'utilizzo è: - a casa lavorare su cartografia di google e prepararsi i percorsi, - salvare le tracce e seguirle con la bici. Funziona così ? Poi ho un HTC Touch Pro 2, costa qualcosina (simpatico eufemismo), però ci ho schiaffato TomTom, Garmin, GPS Tuner e CompeLandGPS, in pratica tutto! Lo facevo molti anni fa con Ozi e un Qtek 9090 e poi con l'HTC e mappe calibrate per Ozi. Navigazione spettacolare con due soli handicap: - scarsa durata delle batterie; - seccatura di avere l'antenna satellitare con i suoi problemi ulteriori di durata. Siccome questo secondo sistema di navigazione è (a mio avviso) quello veramente ottimale, mi chiedo se c'è qualche aggeggio dedicato che abbia questo genere di abbinamento che permetta la navigazione su ortofoto (magari di scarsa definizione per renderle più leggere) e non semplice tracker come quando navigavo per deserti con il Garmin 2610 (waypoint e tracce).
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 16/01/2011 alle: 18:40:18
No, sul Garmin GPS V plus ti danno anche il cd City Select che installi su PC e interfacciandosi con il Garmin puoi inserire in memoria mappe stradali su cui hai l'opzione per navigarci. Per cui hai la mappa stradale europea non dettagliata di base, mappa dettagliata della zona che ti interessa in cui puoi inserire l'opzione di navigazione(diciamo mezza Sicilia), in più carichi le tracce di volta in volta. Queste tracce puoi utilizzarle tramite il TrackBack per cui ti dice dove andare per seguire la traccia sino alla fine o all'inizio (a scelta). Non credo ci possa inserire altri tipi di cartografia, però per esperienza serve a nulla avere cartografie dettagliate anche perchè con quella che ho io del 2006 ci sono anche i sentieri sterrati che poi sono quelli su cui vado, certo! Il sentiero dei cinghiali non lo trovi. Poi, L'HTC troppo figo che ho io ha l'antenna GPS incorporata e funziona un amore, anche il Nokia 5800 ha l'antenna inserita. Inoltre ho provato con lo Smatcomgps a mettere ortofoto con dettaglio di un pixel 4 metri per cui un alto dettaglio, peccato che per non far crashare il telefono riuscivo a malapena a mettere la foto del percorso, forse il Nokia N8 che pompa a palla (16 giga di memoria interna) ed è veloce come un fulmine (provato) riesce a fare ste cose fighe, in pratica hai google earth sul telefono senza essere in rete. Però ti dico che scaricare ortofoto dettagliate da rete e avere una foto da satellite che aumenta di dettaglio ad ogni zoom è un vero sbattimento. Forse dovrei provare google maps su palmare se ci posso mettere la traccia, arrivo in loco e collego a internet, scarico la mappa del luogo e carico la traccia, poi scollego. Diciamo che tanto spesso le tracce partono sempre da un parcheggio per cui se telefoni vuol dire che puoi anche scaricare.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 16/01/2011 alle: 19:34:16
Io sono due anni che uso un Garmin Etrex legend HCx e anche se è un modello base funziona egregiamente per le cose semplici come registrare tracce o seguire tracce scaricate da internet e fare altimetrie. inoltre si possono vedere i percorsi su Google Earth Ma il vantaggio maggiore secondo me è scaricare una traccia di un luogo che non conosci e seguirla senza dover pensarci troppo e dedicarsi ai panorami, per esempio nelle ferie hai percorsi MTB o walking già pronti, ricordarsi pero di studiarsi la zona e portarsi una cartina, non si sa mai. ciao Emil
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/01/2011 alle: 20:10:29
Grazie per l'indottrinamento. [;)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 16/01/2011 alle: 20:52:22

http://www.topgear.it/categ.php...

Qui una panoramica di quello che si usa per l'outdoor. [:)] Quanto mi piacerebbe avere tanti soldi![^] Ciao Taccio
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/01/2011 alle: 21:00:05
Mica male quell'Oregon 450...vero Taccio ? [;)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 16/01/2011 alle: 21:09:45
Perchè limitarsi? Il 550 fa anche le foto![;)]

http://www.subito.it/annunci-si...

Io se ne trovo uno che cucina e rifà il letto.....[^] Ciao Taccio
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/01/2011 alle: 21:26:01
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 16/01/2011  21:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io se ne trovo uno che cucina e rifà il letto... Se arriva a fare queste cose...non porre limiti per il resto ! [:D][:D]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/01/2011 alle: 21:29:57
Questo non sembra male...

http://cgi.ebay.it/GARMIN-OREGO...

Ma quali mappe hanno precaricate i Garmin ? Avete idea di che autonomia hanno ? Arrivano a fare una giornata di outdoor da mattina a sera ?

Modificato da TuaregSR il 16/01/2011 alle 21:39:12
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/01/2011 alle: 21:42:23
Trovata in rete la risposta sul forum MTB: massima autonomia sulle 12-13 ore con schermo a riattivazione tramite tap (il resto del tempo rimane spendo) oppure 6 ore sempre acceso luminosità massima (necessaria); difetto dello schermo: non è sempre perfettamente leggibile in alcune condizioni di luce. Non è poco...anche se arrivare a 15 sarebbe il massimo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link