quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 13/01/2011 15:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, molto interessante, conosco l'imbocco delle due strade. E poi si può cenare dal mitico Bartolo con tanto di Monte Bianco preparato tutti i we ! Io conosco meglio il lato opposto, sono andato più volte sulla Costabella del Piz con gli sci; da quel lato non sono mai salito con nessun mezzo. Chissà, magari una volta riesco a salire da quelle parti in bici. Di solito bazzico solo dalle parti di casa mia (valsusa) o decisamente lontano, in vacanza.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 12/01/2011 16:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto malato a casa con la febbre, temprato come l'acciaio! Tsé! Ciao Taccio
63.imageshack.us/img163/4941/dsc09284d.jpg"> [/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
/imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">c09442o.jpg">
ho appena finito di piazzarla , sembra ben fissa e orientabile alle riprese.
[URL=http://img266.imageshack.us/i/dsc09449m.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Per copiare bene il profilo curvilineo d'appoggio sul casco ho interposto della spugna adesiva detta "AIR STOP" da 1 cm di spessore per 2 cm di larghezza opportunamente sagomata che rede meno rigido il fissaggio e allo stesso tempo ben stabile sicuro il supporto.
Qui riporto anche il casco da sci:
l'aggiunta di questa staffa da un appoggio corretto e piano al supporto sull'elastico degli occhiali a maschera in cui si trova il reggi telecamera impedendone lo scorrimento durante l'uso.
[URL=http://img7.imageshack.us/i/dsc09440z.jpg/]
[/IMG][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Spero almeno che i filmati in HD risultino buoni!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/01/2011 16:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che sei preparato, io le ferie estive delle scorso anno le ho passate a Bagni di Vinadio in campeggio e in MTB ho girato un po' dappertutto, il vallone del Piz che sbocca a pian della Regina l'ho fatto partendo da Bagni utilizzando la ex strada militare che passa in mezza costa, ora interrotta per una frana, e' tutta in mezzo ai pini, asfaltata e con una pendenza non proibitiva, inoltre completamente priva al traffico. Il vallone del Piz l'ho percorso piu' volte in passato anche con gli sci d'alpinismo per salire a cima Vaccia in mezzo agli alberi. Pensa che una durante una tormenta ho magiato insieme ad un amico su i rami di un pino secolare per non farmi sommergere dal turbine della neve, la localita' di Pietraporzio l'avevo raggiunta in 2 in vespa con sci a bordo e attrezzatura completa da fuori pista con pranzo annesso...un impresa mitica, anche perche' la vespa, in salita con gli sci verticali e il sovrappeso nei portapacchi, spesso tendeva a ribaltarsi ad ogni minima accellerazione!
www.paolaegino.it/MTB/descrizio...
, in pratica 38 km con 1200 mt di dislivello in salita. Il tutto condito con una bella dose di fango, rocce umide, una discesa in cui ho fatto un bel volo da risata ( ridi, ridi e poi caschi!), insomma di tutto! Anche il cecchino per cinghiali nascosto in mezzo ad una fratta, poi tanto spingismo, quanto ho spinto! Ah! Norbiato! Ieri c'era un'altra KTM però di qualche annetto in alluminio ma sempre All. Oh! Bella la tua! 2 Per 10? Stai sicuramente a 11,5 kg, bella, complimenti! Ieri per passare un cancello ho aiutato un amico con la Specialized, credo Stumpjamper con il Brain, come me l'ha messa in mano e l'ho alzata gli ho detto " MIA!!" [;)]. Tuareg! Io di gps cartografici ne ho due! Uno è un Garmin GPS V che è anche navigatore e ci carichi le mappe stradali, ma in questo è da ridere in confronto agli attuali, però usandolo come cartografico è ottimo. Io lo interfaccio con GPSTrackmaker che è un programma free, apro le tracce che scarico in diversi formati o che mi creo con Google Earth e le riverso sul Garmin. Usato a 50 euro lo trovi, sennò se vuoi spendere poco c'è il Geko, stessa trippa ma lo usi solo per le tracce non credo abbia una cartografia dedicata (in caso informati). Però in caso ti suggerisco il GPS V perchè mi è capitato di perdermi una traccia in mezzo al bosco e passando per i campi mi sono avvicinato ad una strada e come navigatore mi ha riportato tramite asfalto alla base. Poi ho un HTC Touch Pro 2, costa qualcosina (simpatico eufemismo), però ci ho schiaffato TomTom, Garmin, GPS Tuner e CompeLandGPS, in pratica tutto! Solo che hai 500 euro di apparecchietto sul manubrio e è vero che la batteria carica supera le 4 ore di media di uscita ma devi uscire con una batteria di ricambio. Poi soprattutto devi essere smanettone e se lo sei anche un Nokia 5800 è ottimo, 20 euro e ti compri SmartcomGPS, ottimo cartografico. Però se dovessi in caso affidargli la vita apparecchio monouso, pratico e sicuro, il telefonino è un surplus. Sennò l'ovetto, il gps da MTB per eccellenza, l'EDGE, 4 piotte e mezza e passa la paura, però accetta il nuovo formato che contiene tracce con piu informazioni (serve a nulla). Se hai qualcosa da chiedere non ti fare problemi, ci smanetto ormai da qualche anno. Ciao Tacciowww.gomezweb.it
buoni km a tutti
Ma il vantaggio maggiore secondo me è scaricare una traccia di un luogo che non conosci e seguirla senza dover pensarci troppo e dedicarsi ai panorami, per esempio nelle ferie hai percorsi MTB o walking già pronti, ricordarsi pero di studiarsi la zona e portarsi una cartina, non si sa mai.
ciao Emil http://www.topgear.it/categ.php...
Qui una panoramica di quello che si usa per l'outdoor. [:)] Quanto mi piacerebbe avere tanti soldi![^] Ciao Tacciohttp://www.subito.it/annunci-si...
Io se ne trovo uno che cucina e rifà il letto.....[^] Ciao Taccioquote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 16/01/2011 21:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io se ne trovo uno che cucina e rifà il letto... Se arriva a fare queste cose...non porre limiti per il resto ! [:D][:D]
http://cgi.ebay.it/GARMIN-OREGO...
Ma quali mappe hanno precaricate i Garmin ? Avete idea di che autonomia hanno ? Arrivano a fare una giornata di outdoor da mattina a sera ?