CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Fare uscite in MTB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 199
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 30/03/2011 alle: 08:49:44
Ciao Taccio, per il giro di Hash il camping di Marsia non è il massimo, però puoi fare il giro n°21 di Paola&Gino che parte proprio dal camping. Se ti interessa ti faccio avere la traccia GPS con una piccola variante a quello di Paola&Gino, che ti evita un tratto poco pedalabile. A presto Alessandro
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 10:50:43
Ti ringrazio, ma tanto quando vado da quelle parti io ti chiamo![;)] Poi ho visto che P&G hanno un ricco campionario di giri e sarebbe il caso di starci almeno una settimana in quel campeggio. Speravo di andarci a breve ma per lavoro non credo sia a breve. Ma se ti propongo un due giorni infrasettimanale? Ciao Taccio

Modificato da Taccio1 il 30/03/2011 alle 10:54:18
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 14:58:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/03/2011  22:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti voi, sono un mtbiker ma ad un livello medio anche se dall' estate scorsa mi sono dotato di una Canyon Nerve XC6 full con la quale mi sono tolto alcune soddisfazioni (Dolomiti e Stelvio). Scrivo in particolar modo a Dani,con il quale ci siamo gia' sentiti virtualmente nel forum di sci-alpinismo, per chiedergli notizie sulla sua operazione in quanto anch'io dovro' operarmi ed il medico mi ha assolutamente vietato la bici; quindi,Dani, ti lascio la mia e-mail xxxxx così se mi puoi spiegare alcune cose in privato senza violare la tua privacy. ciao Riccardo

Modificato da RicLuc il 01/04/2011 alle 10:44:19
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 17:54:48
Ciao RicLuc, complimenti per la bici![;)] Spero che tu non debba operarti dove immagino! In ogni caso mi pare che vendono delle selle a forma di ciambella![;)] Ciao Taccio

Modificato da Taccio1 il 03/04/2011 alle 18:14:02
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 21:52:44
Ciao Taccio, purtroppo l'operazione si dovra' fare, pero' non demordo e proprio stasera sono andato in negozio e mi sono fatto prestare una sella SMP da testare (quelle con il buco), gia' montata domani la provo. Salendoci sopra si sente che il buco "funziona" ma appongiando tutto su due punti sara' da farci callo, speriamo bene. Infatti mi seccherebbe vendere una mtb splendida con soli 300 km all'attivo. Ciao Riccardo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 08:37:29
Io ho la SMP mi pare TRK, con il buco e con un bel rigonfiamento dove si poggiano le ossa iliache? Boh! Insomma dove poggi il sedere. L'ho presa anche per un amico che soffre di dolori li e dopo 60 km di fuoristrada ne è rimasto entusiasta. Ciao Taccio
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 10:20:04
Ciao Taccio, poiche' hai una SMP ti chiedo un consiglio. Consultando il sito SMP mi ero fatto un'idea a riguardo del modello Stratos, ieri in negozio l'ho vista e mi sembra un po' dura piu' o meno come la sella che uso attualmente(selle Italia). In prova mi hanno dato ho il modello evolution quasi simile allo Stratos. Il rivenditore mi ha mostrato anche il modello TRK che ha una seduta piu' ampia ed effettivamente e' piu' morbido pero' non vorrei che con il tempo si 'adagiasse' perdendo la caratteristica di appoggio sui due punti iliaci. A te come sembra? C'e' strofinamento con l'interno coscia? Grazie Riccardo.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 12:14:56
Che ti dico? Bisogna vedere la larghezza del bacino. Io sono bello piazzato e non ho avuto problemi per lo strofinamento delle gambe quanto all'inguine per via del buco in mezzo e le due relative striscette su cui poggia appunto l'inguine. Però ti dico questo, un mio amico alto sull'1,75 peso 80 chili e un altro stessa altezza ma sui 90 chili ci si trovano bene, a me mancano 5 cm e ho due gambe da lottatore di Sumo e ti dico che mi sono trovato meglio con una al gel della Selle Italia senza buco, però alla fine ho optato per questa. E' una sella per gente comoda, conosco persone che stanno comode con il foglio di carbonio, dipende pure da come stai in sella. Ho provato una XC con una fizik e ci stavo comodo, con la stessa sella ma sulla mia trail era un tormento. La mia l'ho pagata 30 euro dal sivende, ci si può stare. Ciao Taccio
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 05/04/2011 alle: 15:04:05
Ciao RicLuc, io la mia Stratos non la cambierei con nessuna sella, con tutte quelle che ho provato mi si addormentavano i gioielli di famiglia. Parti dal presupposto che necessitano di un periodo di adattamento, considera che tutto il tuo peso grava solo sui pochi cm. delle tuberosità ischiatiche. Devi regolare bene in bolla la sella e trovare il giusto arretramento, le prime volte devi sopportare, cercare di capire cosa causa il fastidio e apportare delle piccole modifiche. I modelli più comuni da uomo sono: evolutiom, stratos, dinamic, sostanzialmente sono uguali cambia solo la larghezza della seduta, evolution 266x129 stratos 266x131 dinamic 266x138 In definitiva indovinare quella giusta è una questione di c@@o Ho utilizzato anche la TRK è economica e molto confortevole, un pò troppo scivolosa, pesante e ingomberante, l'estetica non era il suo punto forte, però i gioielli erano salvi. Buona scelta. Kojak

Modificato da kojak1958 il 05/04/2011 alle 15:06:09
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/04/2011 alle: 00:32:42
Ciao Kojak, hai visto il we mangereccio di Concu? Io dovrei riuscire ad andare e vado con il camper. Tu come stai messo? Ciao Taccio
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 06/04/2011 alle: 18:48:46
Ciao Taccio, dovrei venire, ma solo la domenica, mia moglie sabato 7 maggio lavora fino alle 20.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 09/04/2011 alle: 16:25:31
Embè! Vieni con il camper la sera e le signore stanno in compagnia. Tu come hai finito con la bici la riponi e ti fai una doccia...che cosa vuoi di più? Io a volte prendo il camper anche quando qualche amico mi invita a cena, se devo fare molta strada preferisco dormirgli direttamente sotto casa, a volte scrocco anche la colazione e poi riparto con calma![;)] Ciao Taccio
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 10:00:13
Ciao a tutti, scrivo in ritardo perche' volevo dapprima provare le selle, ecco il rendiconto. ho avuto in prova la smp evolution, fatto una 15 km attorno casa, un po' dura e poi, confortato anche dalle parole di Kojak ho acquistato la smp stratos, un po' piu' morbida al tatto. Ieri prima uscita, fatto un tratto della Soave Bike pero' all'inverso, solo 35 km con 800 m di dislivello e devo dire che che non provo alcun dolore spero solo che il buco assolva al suo dovere. Il giro di ieri si svolgeva in una valle dove vengono coltivati olivi,viti e ciliegi, per questa chiamata valle dei ciliegi,quando sono in fiore e' tutta bianca, peccato non esserci andati una settimana prima oramai stanno sfiorendo comunque sempre bello. A Soave passato davanti all'area sosta camper, non grande e neanche troppo alberata. Bene finche' non mi operano, forse si sono dimenticati di me, io continuo piano piano con la mtb. Ciao a presto Riccardo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:17:15
Ma se ci riesci... perchè no? Io Venerdì mi sono fatto 29 km con 800 di dislivello in salita con sterrato al 50%. In pratica una sola salita asfaltata e una sola discesa su sterrato! Quando sono arrivato a valle avevo le braccia che bruciavano e l'adrenalina fino a dentro le pupille![;)] E non vedo l'ora di ripartire!!![:D][:D] Ciao Taccio
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 13/04/2011 alle: 11:48:59
Ciao a tutti anch'io sono uno dei vostri, il sabato e la domenica è d'obbligo l'uscita in bici, d'inverno solo in MTB (Cannondale F1000) quando iniziano le belle giornate esco anche con BDC (Cannondale SX13). Partecipo a qualche granfondo, mediamente con la MTB percorro 40 km. con un dislivello di 1200-1300 mt. con la BDC percorro 100 km. con un dislivello di 1800 mt. [img][/img][URL=http://img716.imageshack.us/i/17823066.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL][img][/img] Ciao a tutti Giovanni (Sicilia)

Modificato da Mafilù il 13/04/2011 alle 11:53:00
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 15/04/2011 alle: 17:03:26
Ciao Mafilù, benvenuto nel Topic degli amanti delle ruote grasse e complimenti per la tua Cannondale, anzi le tue![:)] Leggendo quanto dici mi rendo conto che certe cose solo Voi Trinacridi ve le potete permettere! Dalle mie parti solitamente la MTB si usa in estate mentre in inverno si usa la bdc. Io però che nel fango ci sguazzo e mi ci diverto come un cinghiale alle prese con una mela posso dire che la MTB la uso SEMPRE![;)] Di nuovo benvenuto e ti dico di restare sintonizzato visto che dalla Sicilia siete gia in due!!![:D] Ciao Taccio
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 17/04/2011 alle: 16:56:14
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 15/04/2011  17:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie per il benvenuto
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 19:52:59
Vediamo un po come va a finire![:)] Ho iniziato una trattativa per un telaio identico a quello della mia bici ma di misura inferiore. Un telaio che ha un range di abitabilità che va da mia moglie a me. Attualmente è sovradimensionato, ma dopo averlo aggiustato tramite una pipa piu corta e avendo avanzato un poco la sella, me lo sento preciso e perfetto oltre che molto stabile in discesa. Ovvio che non sarà mai agile come un telaio a misura ma a me va benissimo e soprattutto mi ci trovo bene. Ora questo che propabilmente prenderò, se ci riesco, voglio passarlo con la sabbiatrice per portarlo a vergine, lucidarlo e poi dargli un filo di trasparente come finitura. Almeno questo è quello che mi piacerebbe fare, o al limite se vedo che il processo di lucidatura, che non so come si fa, dovesse risultare troppo impegnativo lo porto a fare un trattamento galvanico tipo cromatura o cadmiatura per dargli quel colore mezzo giallo, o al limite quel trattamento che sembra giallo limone di cui non mi ricordo il nome. Che ne dite? Ciao Taccio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 21/04/2011 alle: 21:23:11
Buona Pasqua ai ciclisti MTB con questo coniglietto simpatico, non è un fotomontaggio ma un giro vero in MTB sopra Bolzano. Un giorno di qualche anno fa scaricando la traccia dopo un giro mi sono accorto della forma strana, ho rifatto il giro cercando un altro percorso per perfezionare il simpatico animaletto e ci sono riuscito. Ciao Emil
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 28/04/2011 alle: 22:32:00
Contraccambio gli auguri Pasquali con ritardo accademico dovuto al fatto che sono a letto, colpito da un virus intestinale da ben 5 giorni, Pasqua compresa. Belle ferie in compenso mantengo la linea, persi 3 Kili in un giorno. Interessante il giro del coniglietto ma mi sa che e' anche lungo, dove e' di preciso? Comunque nel periodo non collegato ho fatto un paio di giri aventi come tema i laghi del Trentino: 1) attorno ai laghi di Caldonazzo e Levico 40 km x 600 m dislivello 2) da Riva del Garda al Lago di Ledro per passo Nota 37 x 1300, una marea di bikers Tedeschi (belle ed atletiche fraulein), mi son sentito un po' spaesato. Giri corti perche' non voglio stare troppo in sella ma panoramici. Ciao Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link