CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... farsi fregare dai camperisti.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 31/08/2009 alle: 09:01:16
a tal proposito.....ha dell' incredibile MA GIURO CHE è VERA!!!!!! qualche settimana fa ad Arles, in campeggio,metà pomeriggio, nel pieno della tranquillità il vicino(francese)mette in moto il camper,dopo più di 10 minuti, ci affacciamo(mezzi intossicati[B)]). bussiamo alla signora dentro e gli chiediamo come mai è in moto e se ha dei problemi..... dice che ha la batteria completamente a terra....ed alla nostra domanda ma metterlo in carica? dice che non ha il filo....spegne subito, si scusa più volte e tutto ok. Noi ci attiviamo allora e torniamo a bussarle per darle il nostro filo, ma siccome abbiamo un solo adattatore per prese francesi e lo stavamo usando le proproniamo se si vuole mettere in carica fino all' ora di cena, poi ce lo ridà, noiper ora c'è ancora luce, mettiamo il frigo a gas, e tranquilli(anche se un poco ci scocciava) ce ne torniamo sulle sdraio. Lei ringrazia più volte e trona in camper a riposarsi. Dopo pochi minuti, rientra il marito con lo scooter, ci aspettavamo a breve un' altro mix di "merci" merci", invece chiacchierano animatamente tra di loro, lui traffica nel gavone e dopo un buon quarto d'ora si stacca dalla corrente e viene a ridarci il nostro filo![:0] Intanto però tira fuori dal gavone un enorme filo arrotolato...il suo! Vabbè noi farlocchi, non avevamo capito, magari lei non era pratica,non sapeva dov' era o magari il filo lui lo era andato a comprare ora ora diciamo che fin quà ci può stare, insomma lui col suo filo ci chiede se si può attaccare alla nostra presa del camper,non alla colonnina, ma direttamente al camper, alla presa sotto allo sportellino assieme al nostro!Insistendo che ci voleva pagare i due /3 euro di corrente!un pò paurosi, gli diciamo di si,declinando ovviamente i soldi ma effettivamente due utenze, due frigo, insomma due camper sullo stesso amperaggio, non ci convincono, e per paura che la tensione no reggesse, ci mettiamo a trafficare, a trovare una soluzione, pensavamo di andare alla reception, per chiedere un adattatore francese(strano che lui da francese non lo aveva!!!!) e scopriamo invece subito che il suo filo, così come entrava sulla nostra presa esterna al camper, entrava tranquillamente direttamente sulla colonnina corrispondente alla sua presa di competenza della sua piazzola. Era un filo francese! Quindi poteva tranquillamente attaccarsi anche lui alla sua corrente! Corriamo a dirglielo convinti di avergli risolto un dilemma, invece fa una faccia strana.....[|)] (pensavamo fosse un camperista novello, magari un pò rinco....) Morale della favola ??????insisteva ad attaccarsi al nostro camper, per fare a metà con la nostra corrente, perchè in quel campeggio la corrente era cara(mi sembra 4 o 5 euro al dì)!!!! E siccome lui aveva i pannelli solari, qnd aveva bisogno, pur di non pagarla.....metteva in moto qualche ora e così andava avanti anche settimane!!(qualcuno gli spiega che la benzina cmq si paga?quindi 3 euro di corrente o stare in moto un paio di ore, forse uguale qualche euro lo consuma?????[B)][:(!] Siamo rimasti esterefatti, camper francese semintegrale,seminuovo pannelli solari, scooter,una moglie un cane,insomma non mi sembravano poveretti in tenda, senza un euro e poi per 4-5 euro di corrente, pretendi di andare a scrocco, o intossicare tutto il campeggio????? Allora non vai in campeggiose non te lo puoi permettere no? Roba da matti, ancora se ci penso, non ci credo....[xx(] id="purple"> Mory
17
bellillo
bellillo
03/06/2008 610
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:03:21
[size=4]VEDO SOLO ORA IL QUESITO, ....MOLTO INTERESSANTE ... A ME E' CAPITATO , NON SI TRATTAVA' DI UN COLLEGA CAMPERISTA MA GIACCHE' DI UN AMICO.. QUINDI MI SONO STATI RESTITUITI IN TEMPO REALE... MA MI ASSOCIO ALL'AMICO CHE DICE TESTUALI PAROLE "MA CHI E', CHE PARTE SENZA SOLDI ??????? " BE PUO' CAPITARE ... AGLI ALTRI IO QUANDO PARTO FACCIO LE MIE VALUTAZIONI DEL FABBISOGNO DELLA MIA SINGOLA FAMIGLIA... MA SIAMO SEMPRE DISPONIBILI AD AIUTARE UN AMICO IN MOMENTANEA DIFFICOLTA'.... TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI TUTTIid="purple">[size=4]O CE
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 03/09/2009 alle: 07:51:09
quote:Risposta al messaggio di bellillo inserito in data 02/09/2009  21:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% Lo spirito del post era proprio questo: verificare la disponibilità a compartecipare alle improvvise necessità dei colleghi/ amici camperisti e non..[;)] Poi, poco importa il resto della storia: dalle mie parti si dice " fai bene e scorda, fai del mal e pensaci"
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 12/10/2009 alle: 15:04:52
quote:Risposta al messaggio di carlo965 inserito in data 25/08/2009  16:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A noi non è mai successo... di getto sono disponibile ad aiutare gli altri in difficoltà....poi nella realtà magari dipende tutto dalla situazione e dalle sensazioni......

Modificato da Maury64 il 12/10/2009 alle 15:13:17
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 12/10/2009 alle: 17:08:38
A me è successo all'inverso,eravamo fuori per un week end e ho chiesto ad un camperista che era con noi un rotolo di carta igenica [:0],il giorno dopo mi è stato prontamente ricordato che dovevo comprarla[xx(]ma non per me perchè quel rotolo mi bastava fino a sera ma per restituirla a loro[B)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 12/10/2009 alle: 19:59:11
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 28/08/2009  14:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bè non siamo tutti così quindi non mettermi dentro nella categoria! Dei rompiscatole!!! Non mi piage generalizzare quindi togliamo "i camperisti" e scriviamo certi camperisti[;)]
granraf
granraf
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 15:27:33
Carlo, maledetto ti ho trovato!!!! I miei 20 eurozzi ove sono?[:D][:D][:D][:D] Carlè la mia moto aspetta una tua regolatina; come stai? è tanto che non ti sento, spero di incontrarti prossimamente, ciao Raff
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 14/10/2009 alle: 08:50:53
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 13/10/2009  15:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raff; vedo che sei sempre in giro, e non ti becco mai... Organizziamo per la tua moto; sempre ben felice di darle un'occhiata e farle sgranchire un pò le ruote[:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/10/2009 alle: 10:19:28
Uè ragazzi!!! Se c'è da far sgranchire un pò le ruote a qualche moto ( la mia ne ha bisogno ) organizziamo qualche giretto di una mezza giornata?...Che so una Vietri - Maiori , colazione e poi via Maiori -Vietri o Maiori -Positano-Sorrento? Ciao Carlo! Felice di risentirti. Ce l'hai ancora l'Aprilia?
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 14/10/2009 alle: 13:55:52
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/10/2009  10:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che la tengo ancora, ma quella non è omologata per girare su strada; in vero da quando l'ho acquistata non è stata mai immatricolata.[;)] Ho terminato il restauro della Bmw R750/5 riportandola alle condizioni originali del lontano 1968 ed è con quella che mi stò muovendo.. mi diverte vedere la faccia della gente che incrocio !! Forza, organizziamo questo giro randagio prima che si rompano i tempi... e più che in costiera, punterei verso la zona Beneventana, dove conosco strade con belle pieghe e cucine di ottimo cinghiale [:D][:D] quasi quasi, apro un nuovo post..
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 14/10/2009 alle: 20:40:58
A noi è capitato in Francia, un camperista tedesco ci ha chiesto 10€ per la nafta,perchè gli avevano rubato il portafoglio con la carta di credito e doveva arrivare alla vicina città dove c'era la sede della banca che gli avrebbe risolto il problema. Disse che ce li avrebbe restituiti spedendoceli a casa. Il dubbio che fosse una fregatura è stato molto forte,ma se invece era veramente in difficoltà? Così abbiamo preferito regalargli i soldi. Laura
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 15/10/2009 alle: 22:43:30
quote:Risposta al messaggio di robespierre inserito in data 14/10/2009  20:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e ve li ha spediti?
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 16/10/2009 alle: 10:05:42
Non gli abbiamo lasciato l'indirizzo, gli abbiamo dato i soldi e ci siamo presi solo i ringraziamenti. laura
16
marinox
marinox
30/09/2009 5041
Inserito il 18/10/2009 alle: 19:02:02
a me' non è mai capitato pero' di sicuro se la somma fosse esigua chissa' certo è che la faccia e il comportamento da pietoso ripeto chissa [}:)][}:)][}:)][:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 18/10/2009 alle: 20:52:26
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 31/08/2009  09:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roba da matti, ancora se ci penso, non ci credo. inizia a crederci, a volte si comportano da veri "signori" le persone piu' umili ne so qualcosa io con l'esperienza maturata . elio.m roma
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:37:08
io purtroppo non ho avuto bisogno del camper e dei camperisti perchè per farmi fregare i soldi ... sono bastati i parenti ([}:)][}:)][:(][:(][:(]). Invece più volte ho avuto l'impressione che siano stati i venditori di camper piuttosto che non i camperisti a fregarmi ([}:)]) Enzo

Modificato da ecartix il 19/10/2009 alle 15:37:59
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 20/10/2009 alle: 15:36:56
io l'unica volta che sono stato gentile è stata una sera mentre nevicava se non erro nell'area di sosta a Cervinia, ho prestato, cosa da poco, un cavaturaccioli o cavatappi come meglio vi pare, ad un tizio, che già mi aveva dato "fastidio" essendo un "camper-calamita" (oltretutto l'area era pressoche vuota) con la promessa che: "appena aperta la bottiglia te lo riporto" La mattina dopo, all'alba era partito col mio cavatappi.. Cosa da poco, direte voi, ma la sera aprendo una bottiglia con il "coltellino svizzero" mi si è rotto dentro il tappo.. unica bottiglia di vino che avevo a bordo [xx(]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 21/10/2009 alle: 15:02:51
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 20/10/2009  15:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti capisco! Avere una bottiglia di vino e non potermela gustare per colpa di un XXXXX a cui ho prestato il cavatappi e che poi si è dato allamacchia... mi farebbe proprio andare fuori dai gangheri! per quello io mi porto 2 cavatappi e/o bottiglie con la macchinetta [:D][:D]
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 22/10/2009 alle: 12:36:11
Con gentilezza la prox volta digli me lo riporti dopo che devo ancora cenare e devo aprire una bottiglia? Oppure se mi porti la bottiglia te la apro cosi ci beviamo un bicchiere insieme? Approposito come ti chiami? E tua moglie? [;)][;)][;)]
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 26/10/2009 alle: 23:16:49
Penso che se stilassimo una classifica dei "gabbati", io sarei stabilmente a 1° posto. L'anno scorso ho regalato un camper ad un "amico"........oggi ho scoperto che per ringraziarmi mi ha fregato il lavoro [}:)][}:)][}:)][}:)] pietro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link