CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Gatto in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
redale
redale
17/07/2008 8
Inserito il 22/02/2012 alle: 13:16:54
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche informazione [:)]riguardante il gatto in camper.. Vorrei portare il mio gatto con me in camper che cosa mi consigliate... Grazie Redale[^]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 22/02/2012 alle: 18:46:33
Dipende, se è un gatto che non fa danni va bene ma se è come il mio meglio lasciarlo a disfare casa. Inizialmente il gatto comincerà a miagolare di continuo perchè non è abituato, poi dopo un paio d'ore si abitua, trova un posto e si mette calmo. Successivamente lo trovi dappertutto anche mentre guidi. Il mio è un caso a parte ma il mio amico, camperista col gatto anche lui non ha nessun problema.
17
redale
redale
17/07/2008 8
Inserito il 22/02/2012 alle: 18:54:29
Grazie molto gentile[:)]...avevo pensato di un viaggo x un w.e. in modo da vedere il suo comportamento...portando la sua cuccia ed eventulamente anche la sua lettiera..in modo da farlo sentire più a casa possibile...[;)]ciao
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 23/02/2012 alle: 10:58:49
quote:Risposta al messaggio di redale inserito in data 22/02/2012  18:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma poi, quando arrivi a destinazione, il gatto che fa? sta sempre in camper? avete il guinzaglietto?...ho il gatto anche io ma lo lascio dalla nonna
17
redale
redale
17/07/2008 8
Inserito il 23/02/2012 alle: 11:30:57
Lo volevo portare con me xchè devo sempre chiedere alla vicina se provvede al mangiare.[:I]...è un gatto un pò particolare...sta sempre in casa[:(]...pensavo di portarmi un guinzaglio in modo da farli fare 2 passi ...grazie se c'è qualcuno che mi può dare qualche altro consiglio...ciao[:D]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 23/02/2012 alle: 12:17:52
quote:Risposta al messaggio di redale inserito in data 23/02/2012  11:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il gatto è abituato a stare in casa e non esce mai difficilmente scenderà a fare due passi. Io gli ho messo il guinzaglio e l'ho fatto scendere poi non so come il guinzaglio è uscito dal collo e lui è scappato. Per fortuna si è fermato e sono riuscito a riprenderlo. Mai più portato in camper Se invece il gatto è abituato ad uscire allora forse lo gestisci meglio.
17
redale
redale
17/07/2008 8
Inserito il 23/02/2012 alle: 15:18:27
vero non avevo valutato che potrebbe scappare[V].. solo che non posso lasciarlo a casa..[:(]..
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 23/02/2012 alle: 16:01:17
eheheh il mio gatto è quasi sempre venuto con noi in ferie... ed è sempre stato lasciato libero di gironzolare. la fame l'ha sempre riportato rapidamente all'ovile ;) sicuramente ha lasciato qualche ricordino in montenegro, in sicilia ... ;) Claudio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 23/02/2012 alle: 19:43:15
quote:Risposta al messaggio di redale inserito in data 23/02/2012  15:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non lo puoi lasciare portalo con te sicuramente si abitua, bastano poche attenzioni!
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 24/02/2012 alle: 10:05:59
La mia micia è sempre venuta con noi. Ti consiglio di mettere in camper le stesse cose che ha a casa( lettiera,ciotole,cuccetta...),poi puoi provare a mettergli l'imbragatura ( ce ne sono in vendita per gatti) e fargli fare un giretto fuori ricordandoti di seguire tu l'animale senza tirarlo,piano piano si può abituare. La nostra,assieme al cane,cammina tantissimo. In camper se apri le finestre abbi cura di mettere sempre le zanzariere e così la porta d'accesso se munita di zanzariera. All'inizio ci vuole un pò di pazienza ma si può fare,ci sono tanti camperisti che viaggiano con gatti. Un'altra cosa ti raccomando,cerca di avere sempre con te i suoi documenti con le vaccinazioni. Se hai bisogno di info in merito sono qui![;)] Ciao Aura
17
redale
redale
17/07/2008 8
Inserito il 24/02/2012 alle: 17:58:38
Devi ringraziarvi tutti di cuore... siete gentilissimi e cortesi e i consigli di Aura [:)]cercherò di farli miei...grazie ancora[:D]...un bacio a tutti...[8D]
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 26/02/2012 alle: 00:48:50
un annetto fa eravamo piu o meno nelle stesse tue condizioni, con la voglia di portare la nostra micetta in camper, e un po di paura per lei e per i possibili danni per gli interni del camper abbiamo seguito i consigli di esperti ed ora, ad un anno di distanza, minu ha il suo guinzaglietto e viene con noi senza problemi tra gli esperti metterei mudra che in una precedente occasione mi ha fornito questi preziosi link https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=97760&SearchTerms=gatti https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=66537&SearchTerms=gatti https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=106073&SearchTerms=gatti https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=98905&SearchTerms=gatti https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=77711&SearchTerms=gatti https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=59920&SearchTerms=gatti in merito al guinzaglio, non aver paura a stringere, tanto le prime volte, poco o tanto, si lamenta comunque al massimo prima abitua il felino in casa e per pochi minuti, con tendenza a crescere, tenendo presente che in fondo lo fate anche per lui/lei
17
redale
redale
17/07/2008 8
Inserito il 26/02/2012 alle: 21:45:41
Grazie anche a te...[:D]oggi abbiamo fatto un piccolo giro con il camper...è stato non comico di più..lui ci guardava[}:)]... e credo che pensasse..cavolo ma che roba è sto coso [?]con le ruote che ha tutto.. persino la mia cuccia...xò...non c'è sembrato molto tranquillo..poi si è messo a piovere con fiocchi di neve [:(]..e il gatto(fiore) era attonito e spaventato.ascoltava la pioggia e guardava il soffitto..si è persino messo sotto il tavolo..poi siamo rientrati a casa..e adesso è nella sua cuccia vicino al termo ...ed è tranquillo...[^]..grazie ancora ciao a tutti..
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 18/03/2012 alle: 09:08:48
vai tranquillo ...i gatti di solito dormono per tutto il giorno . la nostra micia ci segue ormai da 2 anni in camper , non esce mai se non qualche volta quando vede la porta aperta e scappa .( ma la riprendo subito) calcola che la nostra fa' di solito 2 settimane in camper dormendo sulla mansarda e in viaggio sul cruscotto . ho cercato di abituarla al guinzaglio ma niente ...tira e si divincola come una tigre[:D] sempre meglio che abbandonarla [:(]...(non sono il tipo e condanno certi comportamenti )...unica cosa noi abbbiamo dotato il camper di 2 ventilatori da tenere al minimo tutto il giorno , cerchiamo sempre posti all' ombra e almeno ogni ora se siamo al mare in spiaggia andiamo a controllare che tutto sia a posto . un po' di accortezze e il micio si fa' le ferie pure lui ... camionaro 71
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 20/03/2012 alle: 22:14:58
Ciao a tutti...noi faremo la prova micetto per il we di Pasqua...speriamo bene ;)
17
redale
redale
17/07/2008 8
Inserito il 21/03/2012 alle: 09:08:41
grazie a tutti x i vostri suggerimenti...e attendo il we dopo pasqua x sapere come è andata...grazie ancora..ciao..[:D]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 21/03/2012 alle: 09:32:00
Ciao, il nostro norvegese viene sempre con noi. In viaggio è sempre chiusa nel suo trasportino perchè è meglio così.... Non possiamo lasciarla a casa da sola neanche nei w.e. perchè deve prendere due pilloline al giorno. Non è abituata a uscire e quindi in camper ci sta benissimo. Qualche danno lo fa ma è un ottima scusa per quando non ci sarà piu' per rifare tutti gli interni in pelle [:D][:D]. D'estate finestre aperte senza zanzariera tirata perchè basterebbe un'attimo per distruggerla, tanto fuori dal camper ci siamo noi. Unico problema è con la zanzariera della porta che ogni tanto la prende a testate. Cmq qualche giretto fuori lo fa ma è molto timorosa e spesso si nasconde sopra alle ruote del camper. Ciao.
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 28/03/2012 alle: 22:11:28
Ciao a tutti...come già vi ho anticipato, per il we di Pasqua porteremo con noi la piccola Minu'...per non trovarci impreparati, le ho fatto fare un giretto di 30 km..ebbene..all'inizio molta curiosità da parte sua, e dopo due miagolii si è messa a dormire nel divanetto...[:)]
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 15/04/2012 alle: 22:34:04
Se può esserti utile ti dico la nostra esperienza con la nostra gatta...per circa 12 anni non è mai uscita di casa, durante le ferie veniva una persona a darle da mangiare e farle compagnia durante il giorno e noi andavamo in ferie in albergo... Poi tre anni fa quella persona ci ha detto di non poter più curarsi del gatto e, dopo un consulto di famiglia (io e mia moglie) abbiamo deciso di realizzare un vecchio sogno ed abbiamo comprato il camper...[:)] Al momento di farla viaggiare sono iniziati i problemi (miagolio continuo) appena messa nella gabbietta x il trasporto, continuato per tutto il viaggio di andata, malgrado le frequenti soste per farla uscire e in quei momenti si precipitava nella cassetta della sabbia (nella doccia) e ci si coricava dentro miagolando da straziare...però al momento di ritornare a casa stranamente nessun miagolio e una insospettata tranquillità. Per i primi viaggi e qualche volta ancora adesso, alla partenza mia moglie si siede dietro vicino alla gabbia e tiene una mano dentro a contatto col gatto e dopo circa 5-10 minuti smette di manifestare il disappunto miagolando e poi se ne sta tranquilla per tutto il viaggio e per tutti i giorni di vacanza. Non esce perchè non c'è stato verso di abituarla al guinzaglio, se uscisse da sola penso che scapperebbe e sarebbe difficile riprenderla o ritrovarla, quindi zanzariera alle finestre e alla porta, lei guarda fuori volentieri, ma al minimo movimento strano si va a nascondere in cabina dove noi mettiamo la gabbietta coperta con un telo che le faccia da riparo in cui sentirsi al sicuro. Un consiglio, anzi due viaggiando è meglio tenere il gatto nel trasportino per evitare che in caso di frenata improvvisa possa finire tra le gambe del guidatore...e quindi ancorare il trasportino onde eviatre che in qualche curva possa rovesciarsi se lo tieni su un divano o in alto... Scusa se mi sono dilungato, ma quando si parla del gatto...mi faccio prendere.. Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 16/04/2012 alle: 19:17:33
[img][/img] la belva nella mansarda !![:D][:D] camionaro 71
17
redale
redale
17/07/2008 8
Inserito il 17/04/2012 alle: 18:16:18
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 15/04/2012  22:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie, xò ho un piccolo particolare il mio "gattino" l'ho ereditato dai suoceri (che adesso non ci sono più), ed è ben 13 Kg[:D], fa fatica a stare molto tempo nel portantino...e devo trovare una solozione alternativa...cmq la tua esperienza mi ha fatto molto comodo xchè ad alcune cose non avevo pensato..devo studiare molto bene la situazione..grazie[:)] gentilissimo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link