CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Ho deciso... lo prendo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 88
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 17/01/2013 alle: 12:15:18
L'anno scorso sono finalmente riuscito a coronare un sogno, vacanza in camper con mia moglie e i bambini (3 anni il grande e 11 mesi il piccolo!). Due settimane di Austria, bellissimo, tutto filato liscio a meraviglia, sapevo di essere nato camperista e infatti sono stato benissimo. Quest'anno con pochi dubbi abbiamo deciso di replicare, quindi in questi giorni ho chiamato chi mi aveva affittato il camper lo scorso anno per prenotarlo di nuovo, ma cosa scopro? Il camper non c'è più, o meglio c'è ma è in vendita, mi dico amen ne prendo un altro, ma volendo fare 18 giorni ad agosto il preventivo è 2800 €. Allora mi balena l'idea...il rischio...lo compro. E' un rimor Kata 3 2008 80000km chiedono 22000. E' un ex-noleggio, so tutti i rischi del caso, ma le persone che me lo vendono sono oneste e soprattutto rimarrei legato a loro nel senso che io terrei parcheggiato da loro... ...e da ieri che sogno ad occhi aperti!
13
Goofy72
Goofy72
11/11/2012 31
Inserito il 17/01/2013 alle: 12:30:09
Compralo.. ogni tanto i sogni si avverano ! Io l'ho comprato senza mai noleggiarlo perchè ero sicuro che ci sarebbe piaciuto. Mi sono pentito di non averlo fatto prima e aver sprecato anni in bungalow / villaggi!
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/01/2013 alle: 13:08:53
sai che poi si scatena il putiferio :) io con 22k di budget NON comprerei un rimor NE' un ex noleggio. ma i soldi sono tuoi! :) ha cmq 80mila km oltretutto... io personalmente guarderei mezzi un filo piu' datati ma di altri marchi (Laika, Arca, tedeschi, oppure anche Adria...) se ti piace, cmq, non c'è nulla da fare: compralo! :) Claudio Yul Brinner was a skinhead
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 17/01/2013 alle: 14:19:41
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 17/01/2013  13:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io nutro dubbi sull'ex-noleggio, ma conosco le persone che me lo vendono che mi sono sempre sembrate oneste, non ho un budget tale, ma mi darebbero la possibilità di finanziamento che con un privato (credo) non avrei, e un anno di garanzia. Il Rimor l'ho provato l'anno scorso e mi sono trovato bene, onestamente non saprei su cosa puntare...temo un pò farmi trascinare dall'entusiasmo!
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 17/01/2013 alle: 15:07:57
Amico, accetta un consiglio: conta fino a 10[:D][:D][:D] non devi temere di starti facendo prendere troppo dall'entusiasmo... NE STAVI STARE CERTO[;)] Lascia proprio perdere quel Kataramano, perchè per 22.000 trovi milioni di mezzi di gran lunga migliori[;)] Io poi non prenderei mai e poi mai un mezzo che per 5 anni è stato guidato da mandrie di smanettoni che hanno sfruttato quella povera meccanica senza il minimo riguardo facendogli raggiungere un'usura pari al doppio del chilometraggio fatto! E non parliamo di quello che avranno combinato dentro[:D] Rischi che dopo pochi mesi ti iniziano ad uscire fuori un difetto dopo l'altro[;)] Io al tuo posto con 22000 euro da spendere mi armerei di tantissima pazienza e mi andrei a vedere decine di usati tra questi che ti elenco: 1) Laika ecovip 2 su iveco turbodaily oppure ecovip 3 su ducato maxi 2.8 del 2000/2001 2) Arca Superamerica del 2000/2002 ca. su meccanica ducato maxi oppure M4 del 2000/2001 (ancora meglio forse) su meccanica Mercedes Sprinter 2.7 157 cv... una manna! 3) Hymer Starline con meccanica Mercedes Sprinter 2.9 td anni 98/00 o succesivo (meglio) 2.7 commonrail 157 cv. 4) L.M.C, Burstner, Frankia, Euramobil, Condorde, Ni-Bi (pero' di quasi 20 anni), Concorde, Vas... tutti tedeschi di alta ed altissima fascia che adesso trovi di età compresa tra 10 e 15/18 anni a seconda del prestigio Prova a visionare alcuni di questi mezzi e fai tu i paragoni con quel Rimor... poi mi ridici ok?[;)]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/01/2013 alle: 15:43:27
aggiungo a quanto detto dallo ziolillo, se vuoi salire su un arca superamerica del 95 e sei in zona est milano, fammi sapere :) sono pronto alla sfida ;P Claudio Yul Brinner was a skinhead
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 17/01/2013 alle: 15:46:48
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 17/01/2013  15:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per il consiglio, ho fatto una ricerca in rete piuttosto rapida però ho visto che quelli che mi consigli hanno prezzi tutti superiori. In cosa mi sconsigli il Rimor Kata 3? Sono d'accordo con te sull'ex-noleggio, che in effetti e ciò che mi trattiene di più
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 17/01/2013 alle: 16:22:27
In primo luogo, per esperienza personale diretta, ti dico che di questi tempi (sopratutto se non hai mezzi da dare in permuta) il prezzo che vedi esposto negli annunci dopo una trattativa nemmeno troppo serrata puo' scendere per magia anche del 20% e quello che chiede 26000 potrebbe facilmente dartelo a 21000 se vede che davvero puoi essere seriamente intenzionato a concludere! Io ad esempio conosco una persona che per varie vicissitudini stà cercando di vendere il suo magnifico Laika ecovip 2 con meccanica Iveco turbodaily. Il mezzo è del 1998, unico proprietario e con meno di 60.000 Km, fatta la distribuzione ed il tagliando lo scorso anno... divinamente tenuto[;)] Quello è un mezzo che ti porti via con 18000 euro e che ti dura altri 20 anni, col quale puoi andare sia in Marocco a 50° all'ombra che a Livigno a -25° ed in entrambi i casi ti sembrerà di stare a casa[;)] Quelli secondo me sono soldi spesi bene, anche se buttati su un mezzo di 15 anni! Il Katamarano è "leggerino" in tutto: scocca, spessore delle pareti/tetto e pavimento, densità scarsa di materiale coibente, meccanica sottodimensionata (avrà il Ford 2.2 trazione anteriore di cui tra l'altro in giro non se ne dice un granchè), insomma un mezzo di entry-level che nel 2008 potevi prendere alla fiera a meno di 30.000.... tu oggi lo compreresti con 5 anni e 80.000 km. sulle spalle a soli 8.000 euro in meno, dopo che tra l'altro è stato maltrattato da qualche centinaia di utilizzatori poco pratici, mai sei proprio sicuro di stare a fare la scelta giusta[?][;)] Pensaci bene e vatti a vedere tanti altri usati delle marche che dicevo sopra, se non altro si svaluteranno anche meno di quel Katamarano, stanne certo! Chiaramente sono pareri personali, ognuno i propri quattrini li usa come vuole ci mancherebbe altro[;)]
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 17/01/2013 alle: 16:26:07
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 17/01/2013  16:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, i quattrini sono i miei ma gli esperti siete voi. Ma la persona che vuole vendere il suo Laika è contattabile?
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/01/2013 alle: 16:32:44
aggiungo a quanto detto dallo ziolillo, se vuoi salire su un arca superamerica del 95 e sei in zona est milano, fammi sapere :) sono pronto alla sfida ;P Claudio Yul Brinner was a skinhead
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 17/01/2013 alle: 16:36:29
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 17/01/2013  16:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, nessuna sfida. Sono inesperto e sto cercando di seguire i vostri consigli, ho deciso di prendere il camper perchè l'affitto ha poco senso! I vostri consigli mi sono molto utili, sto vedendo in rete che il Laika è un buon mezzo e se ne trovano anche tanti usati a buoni prezzi.
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 17/01/2013 alle: 16:51:51
Anzitutto, mi dovresti dare qualche altra notizia per poterti aiutare al maglio[;)] In quanti siete? Lo usate solo nella balla stagione oppure anche in inverno, magari per andare sulla neve in montagna? Hai avuto solo quella esperienza di noleggio? Quale è il budget massimo di spesa (diciamo finanziamenti esclusi)? Di dove sei? Altra dritta che mi sentirei di darti è quella di partire con una spesa non troppo alta (anche con 13/15000 oggi prendi ottimi mezzi, datati ma ancora in grado di scorrazzarti per anni e migliaia di km[;)]). Il tizio del Laika che ti dicevo è in zona Roma, se sei nei paraggi ti potrei anche accompagnare... secondo me è un signor camper[;)]
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 17/01/2013 alle: 16:59:17
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 17/01/2013  16:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono di Genova, il budget è quello mi piacerebbe fermarmi a 20000. Siamo in 4 ho due bambini piccoli (4 anni, e 1 anno e 3 mesi). E' stata la prima esperienza in camper ad agosto scorso, ma i miei genitori da 0 a 18 anni mi hanno fatto fare dei viaggi in roulotte che se ci ripenso adesso mi vengono i brividi, nel senso che erano veramente avventure altro che comodità. Con mia moglie abbiamo capito che il camper è la nostra dimensione, lo useremo sicuramente 2/3 settimane ad Agosto, ma anche qualche ponte e weekend vari durante l'anno. La montagna ci piace, ma non partiamo con quella idea, ovviamente nel momento che lo avessimo lo metteremo in preventivo. Grazie per l'aiuto
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 17/01/2013 alle: 17:54:14
Hmmm.. sei lontanuccio da Roma, penso che dovremmo cercare per altri lidi[:D] Per quattro persone non avrei dubbi: ti serve un sette posti con doppia dinette anteriore e letti a castello posteriori, che siano essi longitudinali oppure trasversali. In questo modo avresti 4 posti letto sempre pronti senza dover fare e disfare i letti alla sera... alla lunga ti rompi, fidati! Con 20000 hai un ventaglio di possibilità da far paura, quindi secondo me devi concentrarti su poche marche e scegliere il modello specifico che ti interessa.. poi ne vai a vedere svariati.... altrimenti rischi di diventare pazzo[;)] Laika ecovip 2 con meccanica iveco è un ottimo mezzo (vedi quelli del 2000/2000 colore bianco ed oro) ma pesa molto quindi gli piace succhiare gasolio, se fai montagna è comunque insuperabile in caso di neve, fango, erba bagnata ecc..., ha un telaio camionistico molto robusto ed una scocca a prova di polo nord! Internamente il mobilio è bello e molto solido, gli impianti sono di derivazione domestica ed ha molte raffinatezze che altri mezzi si sognano. Confrontarlo con un Rimor Katamarano sarebbe come confrontare una Mercedes classe S con una Dacia[;)] Anche Arca non scherza affatto: per 4 persone ti consiglierei di trovare un Superamerica 470 del 1996/98 su meccanica ducato maxi 2.5 o 2.8 In rete ce ne sono pochi (tutti se li tengono evidentemente), ma la richiesta si aggira tra i 16 ed i 20000. Trovi pure qualche M4 a quella cifra (stessa sostanza del Superamerica ma hai i letti a castello piu' grossi perchè trasversali e il non plus ultra della meccanica Mercedes) Adriatik anche faceva mezzi solidi e robusti, magari con minori finezze ma badava al sodo. Vatti a cercare un modello del 2000/2004 ca. Altri mezzi validissimi sono i Knauss Traveller primi anni 2000. Poi i tedeschi L.M.C. Liberty, Euramobil, FRankia, Burstner, Hymer (nella pianta interna che ti serve) sono anche validissime alternative da valutare. Guarda anche i MIrage 5 stelle ed Alaska: stai ai livelli di Arca Superamerica ma spendi di meno perchè la fabbrica ha chiuso i battenti dal 2007. Mirage era una costola di Arca ed ha sempre fatto mezzi di alta gamma studiati per le basse temperature e quindi ottimamente coibentati, tranquillo che trovi tutti i ricambi senza problemi. SE scovi qualcosa di interessante dimmi pure, se posso un consiglio "sulla carta" te lo do' sempre volentieri[;)]
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 17/01/2013 alle: 18:07:18
Ciao Sbroef Abbiamo il camper da Marzo 2012 e prima di acquistare il nostro ne abbiamo visti un numero infinito..Quello che mi sento di dirti non farti prendere dalla fretta,la fretta è cattiva consigliera.Segui i consigli di Muddism e Zio Lillo...Una volta che sarai salito su un camper di quelli che ti consigliano loro,il Kata sarà solo un lontanissimo ricordo..Pensa anche a quello che ti hanno detto riguardo ai prezzi,un conto è quanto chiedono,un conto sarà a quanto lo vendono. Saida
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 17/01/2013 alle: 19:05:16
quote:Risposta al messaggio di Zio Lillo inserito in data 17/01/2013  17:54:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Perfetto! Se domani (ora i bambini hanno bisogno di me) inizio la ricerca dettagliata, se hai voglia di accompagnarmi nella scelta te ne sarei grato. Nel tuo consiglio inseriresti un mezzo come questo?

http://annunci.ebay.it/annunci/...

non mi sembrerebbe male e credo rientri in quelli che consigli
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 17/01/2013 alle: 20:10:27
salve...stai molto attento ai pesi, specialmente se siete in 4... in fase di revisione stanno cominciando a tener conto della parte peso... ed alcuni mezzi che ti sono stati indicati non riusciranno mai a rientrare nei 35q max, e data l'età, non saranno neanche riomologabili a 40/42.... cerca un mezzo non oltre i 6.50mt, e se non hai velleità sciatorie, van bene anche rimor, elnagh, ecc.... l'importante è, che sia OK per le infiltrazioni e la meccanica, preferibilmente con acquisto in concessionaria per la garanzia di 1 anno... ciao attutti massimo
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 17/01/2013 alle: 21:36:50
Il mio e in vendita se può interessare garantito 1 anno http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-elnagh-del-2006-con-clima-lecce-56654254.htm Il Salentino
mondovado
mondovado
-
Inserito il 18/01/2013 alle: 12:05:32
Innanzi tutto BRAVO. Acquistarlo significa spendere all'inizio ma poi sai quanto risparmieresti ad usarlo? Segui i consigli degli esperti (io non lo sono) però ti dico la mia e chiedo un parere di ziolillo e degli altri esperti. Io ho un simil Rimor superbrig 678 (in pratica è un duerre start 480) Ford 2500 td 101 cv trazione posteriore e ruote gemelle 7 posti omologati e 7 letto del 2000. L'ho preso 1 anno fa da una persona squisita che doveva vendere (ne aveva già comprato un altro) e l'ho pagato 12500. Ti dirò, in tutto quello che c'è (stufa, frigo, boiler, ecc...) è perfettamente funzionante e per l'uso che ne faccio io (prevalentemente estivo e we da marzo a settembre) non noto questa indecenza descritta ed i mobili a meno che non sei un vandalo con vandali al seguito mi sembra che possa reggere gli anni. Morale: pensa soprattutto all'uso che fai, poi è chiaro che se hai fiat vuoi BMW, se hai BMW vuoi bentley, se hai bentley vuoi mayback e via dicendo non ti accontenteresti mai Usa la calma e farai un ottimo acquisto _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper....cosa posso volere di più...!!

Modificato da mondovado il 18/01/2013 alle 12:07:21
13
sbroeff
sbroeff
18/06/2012 80
Inserito il 18/01/2013 alle: 15:04:32
Ringrazio tutti per i suggerimenti ma ora cosa mi consigliate? Intendo dire da ieri grazie a ZioLillo mi sono fatto una buona cultura, in effetti il Laika EcoVip 2 mi sembra un gran mezzo. Ma come procedo? Su ebay annunci ce ne sono parecchi in tutto il nord italia. E' meglio contattare un privato o rivogersi a soli concessionari? Chi mi aiuta?
mondovado
mondovado
-
Inserito il 18/01/2013 alle: 15:20:15
Il conce ha prezzi più alti ma ti da la garanzia di un anno. Il privato costa meno ed in un periodo nero come questo può far scendere e bene il prezzo richiesto ma vige la regola "visto e piaciuto", nessuna garanzia... Fai te Vai su subito.it ne trovi a migliaia _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link