CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 25/07/2009 alle: 22:14:09
Carissimi camperisti[:)][8D] 10 giorni che sono a contatto con voi e con tutto ciò , camper ,viaggi ecc... mi stimola !,dovrebbe essere una bella esperienza chi come me , non ha mai pensato a una casa viaggiante ma non si sofrre di ambiente chiuso,?tipo di notte ditemi qualche inconvenienza,che non porta al panico che poi te la devi sbrigare da sola. Buona domenica ciao a tutti Anto15
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/07/2009 alle: 09:37:26
Se hai già fatto del campeggio, magari in tenda, questa eperienza è l'apoteosi, poter girare il mondo intero con tutto quello che ti serve a portata di mano. Ma il problema è proprio questo, che cosa vule dire "quello che ti serve"? In casa siamo in 6, dei 4 figli abbiamo di tutto, da chi è entusiasta del camper e del girovagare a prescindere, a chi lo sopporta "perchè non ho altro da fare gratis", soffendo l'acqua razionata, alla più grande che se non ha il phon e tutte le massime comodità non si muove. Osserva bene il tuo probabile bagaglio per un we, se va ben oltre la borsa da viaggio, il camper non è per te. [:)] Bye
maculani
maculani
-
Inserito il 27/07/2009 alle: 11:47:33
Le sofferenze ci sono e come. Sono diverse e di vario tipo, oggi molte di più che nel passato ove gli spazi a disposizione erano meno ma vi erano anche il 70% in meno di v.r.. Si può provare investendo il giusto e poi verificare di persona questa scelta di vita, se poi uno ha le possibilità economiche si fa sempre in tempo a migliorare il proprio habitat mobile. Cordialmente Maculani.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 28/07/2009 alle: 09:32:57
Per fortuna oggi c'è almeno la prova del noleggio , accessibile e sufficientemente economico. Io ho cominciato in campeggio a 3 anni con i miei(tenda, carrello tenda, roulotte) , poi dai 18 moto e canadese (presto sostituita dai primi igloo). Otto anni fa , dopo la seconda figlia , provo con il noleggio del camper che fino a quel momento avevo considerato un po' scomodo per girare(Provenza e laghi svizzeri) , un mese dopo avevo già sotto casa il nostro primo camper! E' vero che con il camper puoi portarti dietro tante cose , ma credo che chi compra il camper pensando di avere la casa delle vacanze mobile un po' sbaglia. La differenza? A casa tua sei sempre a casa tua, in camper sei sempre a "casa" di qualcun'altro, con regole diverse dalle tue , ma questo è il bello della vacanza itinerante. Un esempio? Conosco fanatici del barbeque che non hanno ancora capito che non sempre è possibile farlo. Oppure chi pensa che "siccome il tal accessorio c'è , lo posso sempre usare" (vedi generatori, verande, ecc...) Insomma in camper sei a casa tua , ma sei sempre ospite di qualcuno! Mauro
maculani
maculani
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 13:29:19
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 28/07/2009  09:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottime osservazioni, MACULANI.
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 28/07/2009 alle: 14:00:40
Torno alle domande di Anto. Aspetti negativi della vacanza in camper ce ne sono parecchi (come dice Macu), e sono comunque legati a questioni personali (sopportazione della convivenza in spazi ridotti, aspettative da questi tipo di scelta, tipo di quipaggio , importanza di certi confort) , al tipo di camper (si va dai mastodonici "americani" ottii per vacanze semisatnziali e qasi paragonabili ad un appartamento , sia per spazio che per costi, ai Van , ottimi per muoversi ma che richiedono parechhi compromessi in ternmini di confort e abitabilità), e anche al tipo di vacanza che si vuole fare (estive , invernale , culturale , di relax , itinerante , stanziale...). Per me il camper è comunque legato alla vita di campeggio , quindi se posso , dentro al camper ci sto il meno possibile ,però riconosco che ci si dorme bene e se ci si adatta un po' anche tutte le altre faccende si riasco no a fare in modo agevole (bagno , doccia,cucina, mangiare ...). Come dice macu , uno degli aspetti negativi è la grande diffusione che ha avuto il camper negli ultimi anni, se da un lato ha portato alla realizzazione di molte strutture attrezzate , però è vero anche che è sempre più difficile trovare spazi un po' "intimi". Mauro
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 14:04:39
Insomma in camper sei a casa tua , ma sei sempre ospite di qualcuno! Lo stesso discorso vale anche per chi vive in condominio.....e fa il barbecue sul balcone...il vivere in comunità preclude la possibilità di sentirsi a casa propria se poi propria non lo è....del tutto. Nel bagno del mio camper io mi sento a casa mia.... Come scendo i due gradini....non piu'. Saluti
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 29/07/2009 alle: 08:11:43
Il problema è proprio quello : a volte in camper ci si sente talmente liberi e indipendenti che qualcuno si dimentica di vivere comunque in una comunità e di essere ospite di qualcuno (anche se si è sperduti in qualche bosco o spiaggia isolati). Mauro
maculani
maculani
-
Inserito il 29/07/2009 alle: 10:21:54
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 29/07/2009  08:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido moltissimo. Ciao MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link