CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... illudermi di ammortizzare il costo di acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 23/11/2010 alle: 22:11:02
sono d'accordo
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 22/11/2010  16:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 24/11/2010 alle: 00:46:58
camperista da due anni... non mi interessa se lo ammortizzo o no! so solo che non ne posso più fare a meno e quando mi sposerò ci vorrò fare pure il viaggio di nozze. mai più avventure strane in alberghi e case affitto. Solo avventure piacevoli con il mio camper!
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 24/11/2010 alle: 08:19:50
Infatti, il camper è inammortizzabile, a meno che non lo si acquisti usato... sotto questo profilo se si ribaltano sul camper tutte le varie uscitine, i week end e le vacanze, è lecito prevedere di "ammortizzalo" in 5 anni, grosso modo.
15
maticone
maticone
22/04/2010 13
Inserito il 28/11/2010 alle: 19:42:14
salve, ho letto con attenzione tutti i vs. commenti, e concordo con tutti, nel senso che con il camper si può risparmiare che eccedere, ma questo non conta, quello che realmente conta è il modo di fare vacanza, di visitare una nazione, conoscere la gente nel proprio territorio, e non si fa certo negli alberghi o nei villaggi dove tutto funziona bene. inoltre si ritrova quell'equilibrio che in casa è difficile ritrovare, vuoi per internet, la televisione, ecc.., nel camper si è raccolti e si ci parla una cosa che oggi manca nelle famiglie. per concludere si conosce un mare di gente per bene che ha voglia di divertirsi e fare amicizia isolando la solitudine della quotidianità. ciao a tutti da maticone.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Inserito il 06/12/2010 alle: 15:17:43
io il camper l'ho comprato solo 1 anno fa, preso piu che altro per sfizio dato che erano 10anni che lo sognavo, pensavo di usarlo poco, invece 19000km in un anno, vacanze ad agosto fatte spendendo praticament enulla. Diciamo che non me lo sarei mai preso se non sapevo dove parcheggiarlo quando non lo uso e alla fine a comprarlo o speso come se avessi comprato una bella macchina, quindi viaggio con una macchina vecchia e il camper nuovo e sono piu che soddsfatto
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 07/12/2010 alle: 13:58:48
finalmente un argomento interessante, con risposte intelligenti! il camper è uno stile di vita, non importa di che marca sia o quanto ci rende fichi averne uno mega lussuoso ... alla fine tutti i camper fungono allo stesso scopo: conoscere posti nuovi e gente sempre nuova! Cose che in un hotel raramente sarebbe possibile! Ti permette di viaggiare di più con gli stessi soldi di un unico week end in albergo (si sa che in due persone, in qualsiasi posto si decida di andare, la spesa media varia dai 300 ai 500€, anche prendendo un volo low cost a prezzi stracciati!) Molti di voi fanno i conti considerando di appoggiarsi in campeggi, ma si può viaggiare anche in libera a costo zero! Secondo me il segreto sta nel partire dal basso,senza fare debiti disumani, sfruttare il mezzo più che si può e passare dopo qualche tempo ad un mezzo più nuovo .. il nuovo va bene per chi ha già le idee chiare e il conto bancario sereno!! Insomma, il camper va bene per tutti, per chi ha tanti soldi e vuole il lusso e per la famiglia che ne ha pochi e non vuole rinunciare a godersi il bello del viaggio!! ... e poi vogliamo parlare della felicità dei bimbi in camper?? questa si che non ha prezzo!! [;)][;)][;)] un saluto a tutti i camperisti... gente che ha capito qual'è il vero succo della vita!! [^][^][^]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 07/12/2010 alle: 18:06:56
Certo che lo ammortizzi, ti cambia il modo di fare le vacanze ed i week-end, raggruppa la famiglia, fa felice i bambini, sei sempre a casa tua potendo cambiare panorama, posti, città, nazioni, mari, montagne ecc.. Quanto pensi spenderesti per fare tutto questo senza un Camper? Se il camper ti ha regalato anche solo un pizzico di felicità in piu, allora lo hai già ammortizzato, la felicità non si compra e non ha prezzo.. Tanta felicità a tutti Pietro...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 18:53:13
Personalmente a me capita spesso il contrario di quello che quì è stato affermato come un dogma: hotel non parli con nessuno e in camper con tutti. Io frequento gli hotel per circa 80/100 gg l'anno per motivi di lavoro e mi capita di parlare con un sacco di persone interessanti, di tutti i tipi e mondi. Quando sono in giro con il camper e mi fermo in qualche posto frequentato da altri camperisti invece difficilmente trovo persone con argomenti stimolanti, i più si mettono a parlare di camper, di accessori ect...due [8][8]
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 08/12/2010 alle: 09:46:57
Aldilà delle considerazioni fatte, che condivido, voglio aggiungere un fattore che, a mio avviso, è stato trascurato: il tempo di utilizzo. Noi, per esempio, abbiamo acquistato, nuovo, il nostro veicolo circa otto anni fa. In questi anni, tra acquisto, manutenzione, rimessaggio e assicurazione, abbiamo speso più o meno 60.000 euro; considerato però che abbiamo trascorso tra ferie, ponti, weekend ed altro, mediamente più di 60 giorni all'anno in camper, ho calcolato una spesa giornaliera totale di 125 euro al giorno, che per 4/5 persone (la nostra famiglia) non mi sembra eccessivo. Se poi aggiungo che non abbiamo MAI prenotato una vacanza, che spesso abbiamo deciso l'itinerario in libertà dopo aver messo in moto il camper, che abbiamo dormito in un letto che è sempre stato il nostro, che se il luogo non era di gradimento nessuno ci tratteneva dal ripartire, che abbiamo goduto di panorami mozzafiato potendoli alternare a nostro piacimento, allora siamo ancora più convinti delle scelte fatte. Condivido ciò che affermi, francesco.1, ma penso che la diffusione del camper come strumento di viaggio abbia portato molte persone, che non sempre hanno compreso la cultura del pleinair, alla convinzione di aver acquistato un miniappartamento mobile in cui non devono mancare tutte le comodità di casa, usando gli stessi rituali domestici. Pertanto, gli argomenti di conversazione dei camperisti raramente vertono su itinerari ed esperienze, bensì su modelli, su meccaniche, su accessori etc.

Modificato da Eolo94 il 08/12/2010 alle 13:09:56
15
panzer8
panzer8
25/09/2010 97
Inserito il 08/12/2010 alle: 16:05:40
Beh io devo dire che avendo comprato un camper usato e non avendo speso una cifra esagerata,negli ultimi 4 anni abbiamo fatto vacanze migliori,visitato posti diversi,fatto molti più giorni in giro...facendo le stesse cose senza camper(appoggiandomi a campeggi,hotel,b&b,ecc.)avrei speso almeno 4000 euro in più,che non ammortizzano la spesa però col tempo...
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:35:49
Ponte dell'immacolata a Merano 4 notti 5gg, noi ed i miei genitori in camper 4 pax. Mia sorella e suoceri in un residence 4pax. Nostre spese (in camper) Euro 66,00 E. 2 notti in campeggio - 2 notti al parcheggio della FS. Mia sorella 140 e. al giorno.Tot.560 Euro. spese al supermercato, carburante autostrada piu' o meno uguale.. E' chiaro che io posso fare il quadruplo di W.E. lunghi di mia sorella! Anche perchè abbiamo deciso di tenere solo 1 auto.
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 30/12/2010 alle: 00:01:31
non so se ammortizzeremo mai i costi del camper...so solo che quest'anno abbiamo fatto più viaggi/week end di quanti ne abbiamo fatti da che siamo fidanzati/sposati (13 anni!!) in 13 anni, compreso il viaggio di nozze abbiamo fatto 6 viaggi (più 2 soggiorni in casa di parenti!) in 10 mesi, già 5 uscite, più un mese al mare e domenica si riparte [;)] e purtroppo, non possiamo approfittare di tutti i week end per via degli impegni scolastici e lavorativi [:(]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 02/01/2011 alle: 09:27:57
mh.... 5 giorni a Napoli 200 euro per il gasolio( nota sempre + dolente...) 60 per l'autostrada( direi le meno care d'europa...) 110 5 giorni in area...( costi sempre + esosi) non so se si parli di convenienza economica.... Chiudo affermando che chi dice che in vacanza non ha speso una lire ,vuol dire che è rimasto a casa....
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 03/01/2011 alle: 12:45:28
Non mi faccio conti in tasca. Faccio un mestiere assorbente, e abbiamo due bimbi piccoli. C'è poco tempo per tutto, spesso anche per pensare. Col camper, senza doverci programmare, ci siamo goduti una serie di fine settimana fuori che altrimenti non avremmo fatto mai. E' stata l'occasione per stare insieme in un piccolo mondo a parte, con ritmi lenti e occupazioni semplici. Me li sono goduti tutti. Vale i soldini spesi ? Secondo me si (qualunque cifra essi siano).
14
buleta69
buleta69
04/01/2011 1
Inserito il 05/01/2011 alle: 00:09:44
Eccomi qua! sono anni che leggo le vostre opinioni. Oggi mi sono iscritto sebbene non ho ancora un camper, e mi sto rodendo dentro proprio ponendomi questi quesiti da voi elencati. Condivido che lo spirito del camperista debba andare al di la del mezzo che si può permettere, quindi visto che i soldi sono pochi sono tentato di comprare il camper di un amico mio, ma essendo inesperto in materia ho paura .[:0][:0][:0][:0] Interni rifatti con tutte le comodità , motore 72000 km REALI! gomme nuove , non un filo di ruggine , c'è solo un piccolo particolare[:D][:D][:D]è un mercedes del 1975 mi ha chiesto 2500 euro [^]. Ha una forma bombata tipo seconda guerra mondiale,ma cammina che è una meraviglia. Che faccio ??? Un saluto a tutti e auguri di buon anno e tanti km....a voi....a me...mmmmmmaaaaahhhh!!
qrcont
qrcont
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 09:12:09
Tutti argomenti giusti..poi ognuno deve scegliere appunto..io per iniziare ho buttato 13000€, con ritiro roulotte spesa iniziale 9500€, costi di gestione.: bollo 56€ assicurazione 250€ tagliando annuale..100€ ..usato ma funzionale e carino..percorso circa 5000 kmetri in 6 mesi..sempre sostando in strutture organizzate e con parecchi pasti tipici in ristorantini..perfetto per le esigenze nostre...conoscente.: camper nuovo ,32000€ costo assicurazione 500€ bollo non so'...tagliando annuale circa 250€ mediamente..solo sosta libera ..pochi pasti fuori bordo...divertimento e liberta' in egual misura...e l'importante è quello..
17
gloria 2000
gloria 2000
07/04/2008 51
Inserito il 05/01/2011 alle: 22:07:44
In questi giorni stavo pensando di regalarmi una buona macchina fotografica reflex,mi sono un po'informato dovrei spendere un 1000€. Penso che si ammortizzi o forse no?La stessa cosa succede con il camper.
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 15/01/2011 alle: 22:20:28
compralo subito quando lo vuoi rivendere x 2500 trovi sempre qualcuno lo fai asi assicurazione storica e bollo basso ciao e buon acquiso franco
quote:Risposta al messaggio di buleta69 inserito in data 05/01/2011  00:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 19/01/2011 alle: 23:06:20
soddisfare i propri bisogni di svago, riposo, antistress e quel che si vuole è un'ottima ragione per andare in camper; è salutare e rende più indipendenti e liberi, e poi, dopo 31 anni non sapremmo come passare i nostri weekend, i nostri ponti e le nostre ferie lunghe; ci abbiamo provato, ma non siamo riusciti a distrarci e rilassarci come in camper. Siamo sposati dal 1980 anno in cui ricevemmo in regalo il nostro primo camper, un Grand Soleil 320; da allora il nostro amore per il camperismo non è mai diminuito anzi, se possibile si è moltiplicato al punto che durante la ristrutturazione della nostra casa durata circa 6 mesi abbiamo vissuto dentro al nostro camper parcheggiato nei pressi della casa.
17
Camper Tommy
Camper Tommy
27/10/2008 266
Inserito il 21/01/2011 alle: 13:43:46
quote:Risposta al messaggio di buleta69 inserito in data 05/01/2011  00:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per 2500euro se il motore va', stufa e boiler funzionano e non ci sono infiltrazioni d'acqua PRENDILO!! Tutto il resto si sistema col fai da te. Poi se ha anche le gomme nuove... a meno non trovi niente cristian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link