CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

In auto per comprare un usato a Mondo Natura?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 08/09/2009 alle: 16:57:16
Ciao, dopo mesi di ricerche stavamo per comprare un camper un mese e mezzo fa ma ho avuto un infortunio. Ora che mi hanno "sgessato" ginocchio e caviglia mi consigliate di mettere in auto tutta la famiglia e far guidare mia moglie a/r da Milano a MondoNatura per cercare un camper usato? Ne vale la pena? Ne troverò molti? Grazie! Paolo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:23:50
quote:Risposta al messaggio di paoliso inserito in data 08/09/2009  16:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne troverai una infinità, sia di privati che di rivenditori, generalmente cercano di arrivare i primi giorni per parcheggiare il loro mezzo ( o i loro mezzi) da vendere lungo i viali di accesso alla fiera, in modo che possano vederli il maggior numero di persone possibile. Considerando che gli accessi alla fiera sono 4, hai voglia di camper in vendita che troverai.[;)]
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:07:37
Grazie per la risposta! Ieri sera, visto l'inizio della scuola lunedì, abbiamo deciso che potremo andare solo uno dei due weekend per due giorni. Saremmo propensi al weekend finale perché domenica avremmo un impegno che, se mi dite che è molto meglio andarci il primo, potremmo anche rimandare. Ora, come funziona l'eventuale acquisto? Se, mettiamo, decido di comprare un camper devo dare una caparra in contanti e farmi rilasciare una sorta di ricevuta dal venditore privato? Esiste il modo di fare un trasferimento di proprietà il loco e, magari esagero, tornare a casa con il camper?
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:47:40
tornare a casa con un camper comprato da un privato, dici non credo ti sia possibile recentemente ho venduto una macchina, per fare una cosa del genere ti devi recare in un agenzia ACI e fare il passaggio di proprietà, farti dare i soldi contanti (se non ti fidi di un assegno) e l'agenzia rilascia un documento che ti scarica da responsabilità della circolazione auto, con tanto di orario preciso puoi prendere accordi per rivedervi e definire le cose in un secondo momento, quello si a meno che non vi precipitiate in un'agenzia aci a rimini o dintorni, ma questo lo puoi fare al max un sabato mattina, credo non comprare un camper di corsa, cmq [;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:51:56
che il parcheggio esterno sia un'evento unico come mercato dell'usato, su questo non ci sono dubbi [;)] anch'io ho comprato la mia creatura a rimini fuori sul parcheggio, ma ho preso accordi, lasciato un acconto e poi lo sono andato a ritirare successivamente da un concessionario (che dà garanzie diverse che non un privato)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:59:48
Ho capito, non so perché ma mi ero fatto l'idea che all'esterno della fiera avrei trovato soltanto privati con i loro camper e i nuovi all'interno. Meglio così almeno avrò più opportunità.
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 16:05:52
quote:Risposta al messaggio di paoliso inserito in data 08/09/2009  16:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per definire l'acquisto, e' normale lasciare una caparra e di conseguenza farsi rilasciare due righe scritte dell'accordo di acquisto e della ricevuta della caparra. Rientrare direttamente con il camper e' un po' arduo anche perche', soprattutto per quastioni di responsabilita', e' meglio che sia definito il passaggio di proprieta' e soprattutto avere una polizza assicurativa intestata a proprio nome. Lorenzo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/09/2009 alle: 19:02:37
Una domanda... ...ma chi deve vendere il proprio camper usato perchè dovrebbe andare fino a Rimini e mettersi per diversi giorni su costosi piazzali? Che sia per spuntare un prezzo più vantaggioso? ...e allora sono si occasioni; ma per chi? A mio avviso ci andrei per acquistare un camper fuori mercato, un mega motorhome o un mezzo da deserto...tutti veicoli che non hanno mercato altrove o che lo hanno così ridotto da dover andare in posti come Mondonatura per incontrare possibili acquirenti/venditori!!! Ditemi che sbaglio... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 09/09/2009 alle 19:03:28
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/09/2009 alle: 08:05:10
Ciao,nel 2004 ho comprato da un privato il camper propio a mondo natura tenuto bene e in ottimo stato e pagato meno di quanto mi chiedevano dai rivenditori di Roma in via pontina, ne troverai a centinaia in vendita da privati tra i 3 parcheggi della fiera e ti troverai disorientato su quale scegliere
>
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:37:06
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 09/09/2009  16:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, mi era sfuggito il dettaglio dell'assicurazione. Non che mi interessasse particolarmente tornare a casa con il camper, anzi, sarebbe anche stato un problema tornare con due mezzi visto che in questo momento non credo di riuscire ancora a premere la frizione. Comunque abbiamo deciso di andarci l'ultimo weekend e se ci avanza tempo la domenica faremo un salto al Ferrara balloon festival sulla via del ritorno.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:54:07
come tutelarsi che chi vende il camper non scappa coi soldi della caparra del cliente ?
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 15:27:52
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/09/2009  10:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta anche un calibro medio, senza ricorrere al 9 parabellum [:D][:D][:D]MACU.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:56:17
Salve Paolo a proposito di Rimini ti ho scritto in privato. Saluti
puravidas
puravidas
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 18:45:57
Noi siam stati lo sorso anno e abbiamo dormito in un piccolo hotel/pensione con 52 euri in 2 pax... Abbiam fatto tanti giri e abbiam visto tanti mezzi...noi eravamo alle prime armi, non abbiam trovato l'oocasione li' ma dopo un mese, da un privato...cmq c'era davvero l'imbarazzo della scelta.. Ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 19:03:07
quote:Risposta al messaggio di paoliso inserito in data 10/09/2009  09:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e si perchè tu acquisti... e si dovresti attivare l'assicurazione per circolare in caso di vendita, si ha lo scarico responsabilità (ripeto, con orario) firmato in agenzia pratiche auto
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 10/09/2009 alle: 21:14:29
... il mio KREOS avrà un paio di cartelli "VENDESI", addosso. Ma non mi faccio troppe illusioni sull'esito di una vendita. SPERIEM!![B)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:52:06
Quando lo cercavo io due anni fa a mondo natura i privati avevano cartelli con pretese altissime. Questo perchè tutti ovviamente cercavano d spuntare il massimo prezzo in vista di un loro acquisto in fiera. Per mia esperienza i migliori prezzi li ottieni dopo qualche settimana dalla fine di Mondo natura perchè chi ha ordinato il mezzo nuovo e non ha dato indietro quello usato si trova nella condizione di dover vendere per forza dato l'imminente arrivo del veicolo nuovo. I concessionari che invece hanno ritirato i mezzi usati abbasseranno i prezzi non prima della primavera successiva quando vedranno i loro piazzali pericolosamente pieni e l'estate che incalza.
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 11/09/2009 alle: 15:32:27
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e anche quelli che mi hanno risposto in privato offrendomi i loro camper, le offerte sono sempre bene accette. A questo proposito per evitare che vi mettiate a scrivermi per niente cerco un camper mansardato 6/7 posti 2.3/2.8 cc. magari con max 80.000 km e il massimo sarebbe Euro 3. Per darvi un'idea stavo comprando un Arca Superamerica 470 del 97 che mi era piaciuto moltissimo ma mi hanno ingessato due giorni, con minaccia di possibile intervento chirurgico, prima di concludere ed è stato poi venduto. Non ho ancora ben capito come siamo messi con certezza in Lombardia. Circa un mese fa ho letto di voci che il nostro "tanto amato" presidente della regione vorrebbe fermare i diese Euro 2 alla fine di ottobre. Questo non mi darebbe altra scelta che pensare esclusivamente ad almeno un Euro 3. Qualcuno sa dove poter trovare notizie certe? Grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link