CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

In camper per cambiare vita!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/10/2010 alle: 08:18:42
quote:Risposta al messaggio di Monoxe inserito in data 01/10/2010  22:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao monoxe, se vuoi info su montaggio pannelli ed altro, puoi utilizzare ,in alto a dx, la funzione "cerca", non più tardi di una settimana fà c'era una promo, di pannello 120w+Kit installazione a circa 500 euro, ma consigliabile è avere almeno 2 batterie da 100 ah., nel tuo caso è determinante trovare un mezzo valido, altrimenti diventa un debito, imparare quindi un pò su, elettricità, gas, acqua, cose semplici ma, all'estero, potrebbero costare care....questo sito è l'ideale...quindi, ripeto, prima di acquistare, chiedi consigli, ciao, Tony
15
Monoxe
Monoxe
28/09/2010 31
Inserito il 02/10/2010 alle: 10:14:18
Grazie delle info!Ora cerco la sezione apposita e faccio qualche domanda...
Smmt
Smmt
-
Inserito il 03/10/2010 alle: 13:29:36
Ciao Monoxe, ho letto con entusiasmo tutto ciò che hai scritto e che ti hanno risposto. Allora ti dico che al momento sono nel mio bel camperino da quasi 14.ooo.- con il mio compago, nell'area camper di Friburgo-Germania- Quest'anno siamo partiti il 28 aprile e rientreremo a casa, per qualche mese, per le ferie natalizie.Ora è possible viviere in camper? certo! E a quanto leggo son felice di sapere che tutta sta gente va solo in ferie ad agosto...bene! più spazio per noi camperisti![:D] i miei genitori hanno acquistato il loro primo camper nel 1979, io avevo 5 anni. Hanno dato fondo ai risparmi, mutuo e via con le 3 figlie in camper per quasi tutte le estati e tutti momenti di ferie...Io son cresciuta così. Nel 2002 con il mio compagno di vita e di avventure, abbiamo acquistato il ns. primo camper-Bedford-mansardato 7mt a 5000.-Euro...e via siamo partiti per un viaggio di 6 mesi (ho chiesto aspettativa al lavoro - lui era disoccupato volontario) ..bene, fantastico, liberi e pieni di sogni..fatto sta che abbiamo rotto il motore a Londra -2 mesi fermi in campeggio- per cercare un garage che lo riparasse...non voglio ricordare ..son tornata a casa con la pressione min a 110! A quel camper si è rotto di tutto e dopo qualche hanno e tanti soldi spesi siamo riusciti a rivenderlo! Brutta esperienza, bella esperienza? E'vita! E'stata la nostra scelta, consapevole, niente sconti! Aver le palle, non aver le palle, ma che è sta cosa! La vita va vissuta come ogniuno vuole, senza ledere il prossimo, sapendo che siamo su un'onda, si sale e si scende, bene o male, felici o tristi...consapevolezza ecco cosa ci vuole!..per conto mio. Di salti nel "buio" ne ho fatti veramente tanti fino ad ora, ma è la mia natura..sono saggitario e che ci vogliamo fare? Viaggiatrice. Un anno fa abbiamo chiuso la nostra attività e via per il mondo, in camper..e ho 35 anni oggi! Il mio compagno ed io siamo una squadra, abbiamo costruito la ns. vita in questo modo, abbiamo fatto un percorso per riuscire a trovare il modo di vivere viaggiando. Non siamo in vacanza, non siamo liberi e spensierati, bada bene, ma felici e viviamo la vita che abbiamo sognato, lavorando ogni giorno! Con questo non ti dirò che devi farlo, ma che si può fare! E a tutti quelli che diranno"si, si vedrai poi.." certo che vedrò, finirò come te, stecchito in una bara![:D] Ps.- consigli pratici: x acquisto primo camper non ascoltare tutti i venditori che cercano di propinare ossi a prezzi esosi..Leggi le riviste, le parti tecniche (riconosere infiltrazioni, gli impianti, struttura e pesi del mezzo etc..) vai a "porte aperte" fiere e chiedi, leggi .. La parte importante è la scocca! Il motore, bhè sempre un enigma, ma lo puoi far rifare costa un pò, ma se il meccanico è di fiducia..non come il nostro a Londra..per l'appunto arrivati in Italia è partita la testa del motore... Ora abbiamo un meraviglioso Motorhome Arca del'94, acquistato da un privato e da 4 anni, 80.ooo.km percorsi mai una rogna! Ps.- 2- Parti per costruirti una vita. Ho capito ora che se una cosa deve accadere accardà. Stà tranquillo, chiudi gli occhi, respira piano, pensa a qullo che vuoi ESSERE nella vita e vai... a! Dimenticavo di consigliarti di leggere anche la pagina: Tutti i forum INFORMARSI In camper per... Vivere in camper come stile di vita... Al prossimo incontro. M.

Modificato da Smmt il 03/10/2010 alle 14:01:26
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 03/10/2010 alle: 14:32:33
E a quanto leggo son felice di sapere che tutta sta gente va solo in ferie ad agosto...bene! più spazio per noi camperistiid="red">! Questo definirvi voi camperisti da dove ne trae titolo... ? Con questo non ti dirò che devi farlo, ma che si può fare! E a tutti quelli che diranno"si, si vedrai poi.." certo che vedrò, finirò come te, stecchito in una bara! la vostra situazione di girovaghi vi ha messo al sicuro da questo ? [:D]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Smmt
Smmt
-
Inserito il 03/10/2010 alle: 19:07:27
quote:Risposta al messaggio di MauroeDany inserito in data 03/10/2010  14:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, heee forse è male interpretata la frase ...nessuno è al sicuro da questo, sottolineavo il fatto che lì si finisce prima o poi..tutti! haa è un sito per camperisti questo o no? Giro in camper dal 1979, nessuno mi ha dato un titolo, ma mi sento parte di questo fantastico mondo di viaggiatori. Vedo che di tutto ciò che ho scritto solo questo è arrivato...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/10/2010 alle: 19:52:27
quote:Risposta al messaggio di Smmt inserito in data 03/10/2010  19:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, smmt...quoto la vostra vita...oggi ne hai 35, se non risparmi denaro al fine di permetterti una lunga vecchiaia, fra 30/40 anni sarai/ete, un costo per la società e verrete abbandonati, nessuno avrà l'obbligo di curare persone anziane, perchè costa e costerà sempre di più...quindi la prima cosa da salvaguardare, con risparmi adeguati, è il vostro futuro, perchè le risorse sono già esigue ora, figuriamoci quindi quando sarete vecchi voi... se poi, non avete versamenti INPS, la vostra pensione, seppur piccola, non la vedrete MAI...ciao, Tony
Smmt
Smmt
-
Inserito il 03/10/2010 alle: 20:49:02
[quote]Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 03/10/2010  19:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao Tony, abbiamo ragionato molto e continuiamo a farlo, su questo punto..non è facile slegarsi, ma si tentano altre vie. Come avevo scritto noi lavoriamo e molto. Abbiamo costruito la ns. strada per permetterci di tentare una vita così. Il primo lungo viaggio ci ha dato un bell'insegnamento. Non siamo girovaghi senza meta. Il ns. lavoro ci permette di far questo, è importate costruire una vita non bruciarla senza pensarci. A dire il vero poi è un perido ottimo questo per tentare nuove strade. Bisogna ingegnarsi..e noi lo facciamo, ci si prova almeno[:)][:)] Per quanto riguarda la pensione...mi sa che neanche un lavoro "fisso" la garantisce più..diciamo che neanche il lavoro "fisso" non è più garantito oggi. ..chissà..
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:53:34
quote:Risposta al messaggio di Smmt inserito in data 03/10/2010  20:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vi auguro ogni bene e il massimo della fortuna e soddisfazione, ma la penso allo stesso modo di banacoa. Ognuno fa le proprie scelte, ma se hai delle responsabilità nei confronti di figli e altre persone non si può scientemente dire che sia fattibile una vita in camper, intendendo per cio anche e soprattutto rinunciare alla possibilità di farsi una casa ed un lavoro "il più posssibile stabili". Cosa vi succede nel caso di una malattia seria, un infortunio grave, un incidente grave al camper che non lo renda riparabile in modo ragionevole, se siete una coppia e vorreste un figlio, se più avanti con l'eta non potendo più lavorare non avreste una pensione? Sia chiaro che tutte queste cose sono da considerare se non si hanno a disposizione entrate o capitali senza lavorare, altrimenti il discorso non si pone, per la cronaca se vincessi il superenalotto prenderi un parte dei soldi per girare il mondo in camper. Non è il mio intervento un giudizio sulle vostre scelte, ma entrare nel merito delle problematiche. Io, come già detto in altri post, ho una famiglia, "corredata" di moglie figli casa lavoro e...camper. Proprio quest'ultimo mi ha reso la vita migliore da quando ne posso usufruire, ma prima vengono le responsabilità. Ciao
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 04/10/2010 alle: 19:30:14
quote:Risposta al messaggio di Monoxe inserito in data 01/10/2010  22:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito all'autonomia non so ancora quanto il pannello mi possa rendere autonomo ma da ciò che ho letto si parla di 3/4 giorni in piena estate mentre per l'inverno si scende a 2... più o meno. Il fatto è che il pannello ti serve per ricaricare le batterie e non per avere la corrente come se fossi attaccato alla 220, quindi, qualora il pannello non bastasse in inverno devi assolutamente usufruire di un AA con elettricità oppure devi mettere in moto e girare per qualche ora per ricaricare. Vedi Monoxe, vivere in camper si può ma è una scelta drastica che in un certo senso ti preclude la costituzione di una famiglia, a mio parere, intesa come marito, moglie e figli. L'ambiente è strettino e quando cominci ad avere il bebè con tutti i necessari ammennicoli ti serve un rumorchio per poter stare tranquillo nel camper. Diciamo che ci si può vivere ma al massimo in 2 e moooooolto ben affiatati: idea del tutto personale e non vincolante :-) Certo è affascinante l'idea di vivere in camper. Soprattutto viaggiare tutto l'anno... ma dovrò aspettare la pensione per questo :-( Bye bye PS: la spesa... pannello da 120W Policristallino, installazione inclusa €740 + Batteria AGM 100 Amp €180. Non so se è un prezzo onesto ma ad Ancona in Maggio mi avevano chiesto €1000 per il solo pannello montato e senza batteria!! Saluti
Smmt
Smmt
-
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:54:29
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/10/2010  09:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfi, certamente concordo con te! Come ho scritto più volte noi abbiamo un lavoro che ci permette questa vita. Abbiamo percorso una strada che ci permettesse di arrivare a questo. Dipende da come si vuol vivere la propria vita. Noi abbiamo fatto una scelta e per ora niente figli, una casa ce l'abbiamo..per i momenti di sosta. Quando vorremo una famiglia penso sia scelta doverosa stabilirsi in un posto..almeno per i primi tempi poi vedi un pò come vanno le cose. Ma penso anche che se hai un sogno nella vita devi cercare di realizzarlo..non aspettare,potrebbe essere tardi. Se il tuo è stato quello di una famiglia, ma cosa c'è di più bello di sentirsi realizzati, no? [:D]
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 07/10/2010 alle: 10:08:16
in effetti 10000 sono un po' pochini come limite...ma già se parliamo di 12-13000 la cosa è fattibilissima. Io vivo da cinque mesi in un Elnagh del 95 che fra tutto (acquisto e piccole riparazioni) mi è costato 12000 euro. In quanto alla fattibilità o meno della vita in camper...beh, io dico solo una cosa: se non avessi perso casa e lavoro a causa del sisma dell'Aquila, probabilmente non sarei mai arrivato a scoprire quanto potesse essere BELLA questa vita. Credo non esista nulla di più remunerativo per chi sente dentro quella voce gridare: "Ascolta amico! Fuori dal tuo ufficio dove guadagni 2mila euro al mese c'è un intero mondo da conoscere!" Certo, non credo sia una scelta alla portata di tutti...bisogna avere un reddito fisso di almeno 600-700 euro al mese (l'ipotesi di lavorare, pur saltuariamente, viaggiando in camper non mi pare fattibile, salvo avere un lavoro online), avere i soldi per comprare il camper etc. Ma se ricorrono tutti questi presupposti, e soprattutto una forte motivazione personale, beh...credo sia una scelta OBBLIGATA. p.s. se COL me lo permette pubblicherò il link del mio blog, molto ricco di informazioni, consigli, resoconto dei costi, e naturalmente diario di viaggio, utili a chi voglia intraprendere questa vita
Smmt
Smmt
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 00:36:02
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 07/10/2010  10:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piacere di conoscerti, mi piacerebbe leggere il tuo blog...potresti inviarmi il link? M.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/10/2010 alle: 06:39:17
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 07/10/2010  10:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ricordo di te, se non sbaglio ci eravamo scambiati anche qualche opinione sul forum. Sono contento che le cose abbiano preso una direzione positiva. Anch'io vorrei il link del tuo blog, puoi mandarmelo in privato per favore? Ciao, a risentirci
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 08/10/2010 alle: 09:01:30
Ciao Naha, sono contenta che le cose per te si siano messe bene. Puoi mandare anche a me il link del tuo blog? Riguardo al vivere in Camper, come del resto in barca, è necessario avere una rendita che puo' essere piu' o meno grande a seconda del tipo di vita che si vuole fare per essere certi di avere meno problemi possibili.. Anche io credo che se non si ha un lavoro on line, è difficile al momento attuale, trovare lavori "saltuari" nei luoghi dove ci si trova..Questo succedeva con piu' facilita' in passato, ora è veramente tutto piu' complicato.. Anzi in barca anche se c'è una fortissimo calo, esiste sempre la possibilita' di fare qualche Charter per arrotondare e pagarsi le spese...ma in Camper la vedo dura in questo senso... per cui è fondamentale poter contare su una minima sicurezza..Ti diro' la verita': uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere di comprare un Camper invece di una barca, è stato proprio il fatto che ha molte meno spese di gestione mensili..e di questi tempi non è poco...E poi il mondo dei camperisti mi è sembrato veramente disponibile e gentile..Sono piacevolmente colpita..Ha doti che ultimamente nel mondo della vela, con le sue regate e gli "snobbetti" si stanno un po' perdendo.. Saluti[:D][8D][:D]
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 08/10/2010 alle: 09:17:58
quote:Risposta al messaggio di Smmt inserito in data 05/10/2010  09:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> smmt ce lo vuoi dire che lavoro fate, così capiamo se queste possibilità esistono veramente oppure se bisogna avere le spalle coperte.
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 08/10/2010 alle: 09:30:31
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 08/10/2010  06:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì Giro, semnbra anche a me che ci eravamo scambiati messaggi qui su COL... senza questo impagabile sito e la gentilezza dei suoi frequentatori i miei problemi sarebbe stati senza dubbio maggiori... devo molto a COL...grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano! P.S.: spero che tutti quelli che l'hanno richiesto abbiano ricevuto via mail il link del mio blog

Modificato da naha1979 il 08/10/2010 alle 09:42:24
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 09/10/2010 alle: 19:36:43
Si,si, ho ricevuto il link e ho letto con attenzione cio' che hai scritto sul tuo blog. Hai una scrittura fluida e sono sulla tua stessa lunghezza d'onda...per questo desidero regalare a te e a tutti quelli che hanno fatto una scelta di vita come la tua queste righe che spero ti accompagneranno nel tuo viaggio... C'è un solo viaggio possibile:quello che facciamo nel nostro mondo interiore. Non credo che si possa viaggiare di piu' nel nostro pianeta. Cosi' come non credo che si viaggi per tornare. L'uomo non puo' tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perchè, nel frattempo, lui stesso è cambiato. Da sè stessi non si puo' fuggire. Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corrazza. In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l'uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l'uomo deve poter viaggiare. "A.Tarkowsky"
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 10/10/2010 alle: 10:46:42
Splendida...anzi, utile. Utile per capire cosa facciamo. E' quanto ho sempre pensato, ma non sarei mai riuscito ad esprimermi in modo così limpido. Presto pubblicherò queste parole sul blog. Grazie Wil
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/10/2010 alle: 12:29:54
Che tristezza, aspettare la pensione per fare quello che desideriamo nella vita... Se la mia aspettativa di vita fosse uguale ai miei genitori, avrei 5 anni per girare il mondo, se fossi più fortunata forse 15 anni, ma avrei le forze? Chi dice che il tuo destino e vivere e morire quì, magari ti aspetta qualcosa di grande, vai e forma l'uomo che è in te, un uomo migliore, apri gli orizzonti della mente, con o senza camper, se poi hai una piccola base per cominciare e le spalle anche solo un poco coperte, cosa stai aspettando? La vita è ciò che vogliamo che sia, senza scappare da noi stessi, ma cercando di dare il meglio di se. Buon viaggio Romina
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 11/10/2010 alle: 12:51:18
Dal momento che mi scrivono in molti chiedendo il link al mio blog, ho pensato di pubblicarlo qui:

http://infinitestrade.blogspot....

spero che i moderatori di COL non abbiano nulla in contrario...il mio solo scopo è condividere la mia esperienza, nel pieno spirito di noi camperisti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link