CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

In camper per correre in bici...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 183
15
lukk 01
lukk 01
08/10/2010 225
Inserito il 27/06/2011 alle: 13:09:26
Dovrei esserci anche io con 3 amici ma non so' ancora a che ora e da dove partiremo...penso da selva.
14
xcaso
xcaso
16/07/2011 34
Inserito il 17/07/2011 alle: 20:52:21
ciao .. anche noi siamo ciclisti, io e mio marito che tra breve prenderemo il nostro primo camper [:D][:D]finalmenteeeeeeee... dopo tanti alberghi (ladri) che nemmeno ti fanno fare la doccia a fine gara. Facciamo granfondo (anche se io da solo 4 anni pedalo e non sono una gran ciclista) ma sinceramente mi sono già rotta un pò di ste mondo delle gf. Il prossimo anno faremo la Liegi Bastogne Liegi e la Roubaix, sperando di trovare un camper adatto alle nostre esigenze. Ne abbiamo visti a valanghe ma quello che ci attira di più e rientra nel budget è un Marlin 66g con garage dietro x chiudere e blindare i gioielli pre e post gara.Speriamo di chiudere la trattativa a breve, dopo i vari controlli che dobbiamo fare.. Buona pedalata a tutti, speriamo di vederci presto in giro.
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 18/07/2011 alle: 10:34:06
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 17/07/2011  20:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il programma del prossimo anno! Anche io ho un Marlin 65G (del 2004 - dovrebbe essere tipo quello che avete visto voi) e va benissimo! Spazioso, grande garage e un bel bagno con doccia separata molto pratica. Anche un bel piano per cucinare ecc, molto utile. Ideale per chi fa questo sport. Se viaggiate in 2, tanti spazi per sistemare borse, caschi, ecc. ecc.. Nel garage a volte sistemo abbigliamento umido ecc...Anche io l'ho scelto per budget/disposizione/praticità d'uso. Ciao!
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 18/07/2011 alle: 10:50:26
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 17/07/2011  20:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti sei stancata delle G.F. e di tutto il business che ci sta dietro (per carità, bellissime esperienze, ma ogni tanto bisogna cambiare secondo me) il prossimo anno venite in Romagna per partecipare alle prove del Circuito Romagnolo... bei percorsi, tantissima gente, costi iscrizioni irrisori... Ciao!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:10:41
Un saluto a tutti... Ad agosto, parteciperò al Tour de L'Ain in Francia (www.tourdelain.com/) nella regione dell'Ain appunto, dal 10 al 13 agosto. Esperienza nuova, gara di 4 tappe, circa 500 km, bella impegnativa. Al mattino partono gli amatori e attorno all'una i professionisti sullo stesso percorso. Un bel connubio camper-bici! L'idea poi sarebbe quella di fermarsi qualche giorno in zona e con calma raggiungere St. Johann in Tirol, per i campionati mondiali amatoriali...Se qualcuno è già stato nella regione dell'Ain e volesse darmi qualche consiglio, sono ben accetti! Grazie, ciao a tutti.
14
xcaso
xcaso
16/07/2011 34
Inserito il 22/07/2011 alle: 16:52:07
quote:Risposta al messaggio di ilguelfo inserito in data 19/07/2011  17:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> wow wow woooooooow.. complimentissimi, tappe toste direi, ma quello che più mi fa paura è proprio la corsa a tappe in sè [:(][:(]..non ho mai provato a fare 3 giorni filati con più di 100 km ed un certo dislivello!! ne hai già fatte prima d'ora? Io le uniche salite che ho fatto in Francia sono state il Galibier, Lautaret, Croix de Fer , Alpe duex, mi dispiace non posso darti alcun consiglio , ma ti rinnovo cmq i miei complimenti , e mi raccomando tienici aggiornati! Imbocca al lupo!!
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 23/07/2011 alle: 21:47:22
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 22/07/2011  16:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, crepi il lupo!! Diciamo che con queste distanze è la prima esperienza. Ne ho avuta una simile nel lontano 1991 da dilettante... Altri tempi, altri impegni. Comunque vado in compagnia e con spirito assolutamente amatoriale. Mi piace l'idea camper + bici... Vedremo. Complimenti anche a te x le tue ascese in terra francese! Proprio niente male! Ciao a presto. Massimo.
14
xcaso
xcaso
16/07/2011 34
Inserito il 02/08/2011 alle: 10:35:38
hei Guelfo ... pronto x il Tour de l'Ain?? noi , cioè io ho staccato un pò la spina, mi sento un pochetto ko e non ho molta voglia di macinare km in bike. Va bè dai, i miei obbiettivi di stagione li ho raggiunti, ora posso riposare e ****egiare [:D], anche se ho in ballo di fare una cronometro il 28 agosto [:0][:0]... Qualcuno di voi ha già fatto le tre cime di Lavaredo?, vorremmo farle domenica ( meteo permettendo) , conoscete una AA o Camping nella zona? .. grazie ciao e buone pedalate a tutti!!
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 03/08/2011 alle: 18:14:17
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 02/08/2011  10:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao xcaso. Pronto è una parolona... Sono scarico anch'io, ormai è da febbraio che si "picchia il ferro". Vabbè dai sono ferie per cui va bene lo stesso! Per le tre cime, io non ci sono stato, ma c'è stata mia madre che mi ha detto che a Misurina c'è un campeggio, proprio ai piedi delle tre cime, a detta sua comodissimo... Se riesci verificalo. Ciao, massimo.
14
xcaso
xcaso
16/07/2011 34
Inserito il 04/08/2011 alle: 08:36:46
grazie mille, verifico subito!! Il meteo non è molto favorevole però mannaggia!![:(][:(][:(]... Mi ero ripromessa di fare un week end di assoluto relax ,x ricaricare un pò il tutto, senza bike senza scarpinate in montagna ...ma .. il richiamo delle due ruote è troppo forte![:D][:D]... ciao a presto e ABBBBOMBAZZZZZA!!
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 04/08/2011 alle: 19:59:47
quote:Risposta al messaggio di xcaso inserito in data 04/08/2011  08:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ricordo male c'è anche una area di sosta all'imbocco della salita, era di fronte al campeggio... Buone pedalate!
15
khajco
khajco
27/08/2010 34
Inserito il 18/08/2011 alle: 01:23:11
ben ritrovati ..ritornato ieri dopio 4 giorni di ferie passati tra il lago d'iseo l'aprica e bormio, naturalmente sono riuscito ha fare circa 400 km con la bdc mentre moglie e figli prendevono varie funivie per esplorare le cime delle montagne. primo giro aprica-santa cristina-mortirolo-aprica- secondo giro aprica-tirano-passo del bernina-st.moritz-tirano-aprica terzo giro bormio-gavia-santa caterina rifugio ghiacciaio dei forni bormio quarto giro bormio-passo dello stelvio-svizzera sta.maria-prato allo stelvio-passo dello stelvio-bormio. tutto molto bello la mia prima volta in svizzera e lo stelvio mai visto prima veramente bello nonostante le due ore di fatica impiegata nella seconda ascesa.. buona notte
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 22/08/2011 alle: 20:18:44
quote:Risposta al messaggio di khajco inserito in data 18/08/2011  01:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben trovati! Ho fatto un giro in Carinzia (Austria) di circa una settimana, con le MTB al seguito. Bellissime piste ciclabili intorno ai laghi (Worthersee e Ossiachersee), veramente belle e alla portata di tutti. E gli ultimi 4 giorni sul Weissensee, bellissimo lago a 930 m di altitudine, acqua bellissima, veramente limpida e in certe zone con colori caraibici... (è addirittura potabile) e percorsi per tutti i gusti...(pochi ciclisti "da corsa", moltissimi in MTB). l'ultimo giorno ho unito quasi tutti i percorsi possibili segnalati (piantine disponibili al campeggio e all'ufficio informazioni turistiche di Techendorf) , mi sarò fatto 2000 m. di dislivello in 55 km, sempre su e giù intorno al lago, montagne bellissime... bellissima esperienza... Come integratori durante il giro ho usato degli ottimi apfel strudel (strudel di mela) nei vari rifugi... e che magari consiglio con contorno di crema di vaniglia calda e panna... E all'arrivo ottima birra e wurstel! Bello bello bello, il prossimo anno ci ritornerò sicuramente. Vivere il ciclismo così, ogni tanto, mi piace proprio! Ciao a tutti!

Modificato da atsalut il 30/08/2011 alle 19:53:14
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 22/08/2011 alle: 20:25:43
quote:Risposta al messaggio di khajco inserito in data 18/08/2011  01:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti, adesso il Barbotto lo farai con una gamba sola... Ciao!
14
xcaso
xcaso
16/07/2011 34
Inserito il 29/08/2011 alle: 09:14:06
Ciao ciclisti camperisti, sabato ci sarà lo Stelvio aperto solo x noi , chi pensa di andarci?? e visto che ci sono vi chiedo : una AA o park sicuro a Prato ? .. grazie ciao [:D][:D][:D] a... dimenticavo, in questi ultimi 10 giorni mi sono fatta 750km nelle bellissime colline marchigiane!!
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:35:05
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 22/08/2011  20:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti! Foto e posti meravigliosi!
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 31/08/2011 alle: 19:33:31
quote:Risposta al messaggio di ilguelfo inserito in data 31/08/2011  17:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai proprio ragione...anzi, aggiungo altre foto... (Weissensee) (Maria Worth sul Worthersee) Weissensee (verso Naggl) Ciao a tutti!

Modificato da atsalut il 31/08/2011 alle 19:40:56
15
lukk 01
lukk 01
08/10/2010 225
Inserito il 01/09/2011 alle: 09:59:53
ciao a tutti..at salut la maglia del pedale è sempre in moto (o meglio in bici [:D])...!! gran bei posti!! in quelle zone ci sono stato 4 anni fa' e devo dire che ci sono laghi veramente stupendi..oltre alla calma che si respira tutto intorno. uno dei prossimi giri lo voglio rifare in quella zona a dir poco bellissima l'11 sett. c'è una cicloturistica in romagna ,a s.mauro pascoli ,se mi finiscono il lavoretto sul camper in tempo ci dovrei andare parcheggio a igea poi vado alla partenza in bici ciao
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:23:49
quote:Risposta al messaggio di lukk 01 inserito in data 01/09/2011  09:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lukk, le maglie del Pedale sono sempre in movimento...(la mia poco a dire la verità, ma quelle di certi miei soci/colleghi non si fermano mai...). Poco ma buono! Per il raduno dell'11 non credo che potrò andare, ho promesso alla mia compagna di portarla a fare un giro in bici nel basso ferrarese (prendendo spunto da un percorso su una nota guida per camperisti...) Intanto però vorrei mettere a disposizione di Voi tutti ciclisti maschi di un ottimo sistema di doping per affrontare meglio le salite: non ha controindicazioni, non costa nulla e fa molto bene... anche se a volte può non bastare, aiuta...[:D] Ciao a tutti!

Modificato da atsalut il 01/09/2011 alle 13:32:36
16
Gianni 53
Gianni 53
14/01/2009 46
Inserito il 08/09/2011 alle: 00:44:47
Salve a tutti, leggo ora questo argomento e mi piace molto. Ho fatto anch'io qualche impresa (per me da guinnes) da solo e per qualche randonne' come a fine Aprile la 1000 km di Sardegna ma sempre appoggiato al mio camper piazzato in punti panoramici o sul mare per far resistere mia moglie e il mio cane, ad aspettarmi senza troppo annoiarsi.Ho incontrato qualche altro pellegrino che come me faceva certi percorsi ma pochi con il camper. Possibile che ci siano così pochi ciclisti-turisti... Troviamoci qui e potrebbe essere il modo per scambiarci racconti ed esperienze di bicicletta x passione. Io partecipo al "Giro di Lombardia randone' " il 18-09-2011 per fare 200km con partenza da Nerviano si passa in Svizzera e si rientra dalle montagne di Varese

http://www.randonnee.it/200Km_L...

Ci vado il giorno prima da solo con il mio camper e perche' non incontrarsi[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link