CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

In camper per... fuggire dalla distruzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
fraorz
fraorz
20/04/2007 149
Inserito il 11/05/2011 alle: 10:21:30
Abbiamo comprato, ad Agosto 2009, il nostro amatissimo camper per pura necessità (viviamo a L'Aquila) e senza pensare alle vacanze o alla libertà che poi ci ha dato ma all'inizio non lo sapevamo. Mio marito era assolutamente contrario a "buttar via" tutti quei soldi, ma poi per una mia tranquillità che poi si rifletteva sui tre bimbi si è lasciato convincere con il compromesso che dopo tre o quattro anni, quando la situazione si sarebbe un po' modificata, l'avremmo rivenduto e recuperato parte di quei soldi "buttati via". E' stata la nostra ancora di salvezza per non abbandonare la nostra meravigliosa città. Nessun terremoto poteva "colpirci" nel nostro camper. A fine Agosto 2009 partiamo per qualche giorno per staccare un po' la spina e per sperimentare questo nostro acquisto. Partiamo da soli senza compagnia e senza sapere assolutamente nulla sul funzionamento di questo nuovo nostro amico camper. E chi lo aveva mai visto un camper prima di allora? I bambini erano al settimo cielo, io ero molto ma molto timorosa che non saremmo riusciti ad affrontare eventuali difficoltà che ci si sarebbero presentate. Nessuna area di sosta ma solo campeggi, all'inizio il timore di non essere capaci era troppo grande. Poi gli occhi dei nostri figli ci hanno fatto dimenticare per qualche attimo la distruzione che ci eravamo lasciati alle spalle. Non riuscivo a cucinare in camper. Fino a che i bimbi mi hanno obbligata ed erano felicissimi di poter consumare quel pasto nella loro nuova casa viaggiante. Il viaggio di ritorno ci riportò purtroppo alla dura realtà ma con una ricchezza in più. Potevamo "staccare la spina" un po' più spesso perchè avevamo scoperto questo mondo a noi sconosciuto. La frase ricorrente che da allora ci accompagna è "quando ripartiamo con il camper?". E difficile capire per chi non è dentro la situazione, ma organizzare un weekend o una vacanza ci fa andare avanti con più tranquillità e ci da più forza per costruire e ricostruire un futuro ai nostri figli in questa città. Ora mio marito ha cambiato idea e quei soldi non sono stati "buttati via" ma "spesi benedetti". Grazie mio amico camper e grazie a tutti voi per i consigli che arricchiscono ogni volta i nostri viaggi e per quelli che risolvono problemi altrimenti insormontabili.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 11/05/2011 alle: 10:59:23
quote:Risposta al messaggio di fraorz inserito in data 11/05/2011  10:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ho letto il tuo post con un sorriso di serenità, venir fuori da un tale disastro sereni e appagati dalla scelta del camper inizialmente fatta per necessità è una bella e grande cosa. Ti faccio una battuta ironica, ma sappi che dietro c'è una grande stima, Vi meritate il premio di camperista dell'anno. Ciao
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 11/05/2011 alle: 12:06:34
Ciao Fraoz mi sono commossa leggendo il tuo post...spero che la vostra casa venga ricostruita e che il tutto diventi solo un brutto ricordo...
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 11/05/2011 alle: 13:05:55
Una bellissima testimonianza...toccante!
quote:Risposta al messaggio di fraorz inserito in data 11/05/2011  10:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/05/2011 alle: 13:47:54
> Mi son venute le lacrime agli occhi e di questo ti ringrazio. A 9 anni ho condiviso il vostro stesso dramma e so cosa significa [:X]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/05/2011 alle: 16:24:26
[ quote]Risposta al messaggio di fraorz inserito in data 11/05/2011  10:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] ciao...dovresti mettere il "copyright" su quello che hai scritto...potrebbe essere utilizzato dalla pubblicità...ovviamente scherzo...che bel racconto di vita che rinasce...auguri di cuore, che tutto ritorni come prima, ma, con in più, un camper per la "benedetta" libertà...ciao Tony
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 12/05/2011 alle: 11:40:33
Il tuo scritto/racconto mi ha commosso, ti faccio tantissimi auguri. e buoni KM quando "staccherete la spina"
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 13/05/2011 alle: 09:49:32
Anche se le motivazioni sono diverse dalle tue, e sicuramente molto meno gravi, ti capisco molto bene perché anch'io mi sono ritrovato camperista a seguito di una brutta situazione e anch'io con il camper ho scoperto la bellezza di riuscire a staccare la spina con tutta la famiglia e ritrovare un po' di serenità. Buona vita.
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 27/05/2011 alle: 12:40:04
Aquilano come voi...nel sisma ho perso casa e lavoro. E ora? Vivo in camper...e sto benissimo. Ho aperto anche un blog sull'argomento..spero lo visiterete (www.vivereincamper.com) Forza e coraggio...prima o poi, la nostra città tornerà a splendere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link