CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

In camper per godermi finalmente la pensione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Inserito il 16/02/2014 alle: 22:14:05
camperista da qualche lustro, a fine anno finalmente a riposo. molte le idee, ma prevale su tutte quella di goderci un po' la vita andando a zonzo con il nostro camper, finalmente senza fretta. e qui, anche se può sembrare strano, ci si sente alle prime armi: infatti, anche se l'esperienza di viaggio non manca, la "novità" del fatto di avere tempi lunghi comporta un diverso approccio con il viaggio e con il mezzo. chi di voi ha già "superato il momento" ed ha voglia di scrivere le sue impressioni da "prima " a "dopo"? buoni kilometri, Valerio
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 16/02/2014 alle: 22:51:10
quote:Risposta al messaggio di mikkavale inserito in data 16/02/2014  22:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non l'ho superato, non so se lo supererò, sono tanto invidioso[:D], nel frattempo con la speranza di avere una pensione non vedo l'ora. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 17/02/2014 alle: 18:38:14
quote:Risposta al messaggio di mikkavale inserito in data 16/02/2014  22:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...che dire? Un doppio augurio sincero per la pensione maturata (di questi tempi e' una vera fortuna[;)]) e soprattutto per la nuova vita che vi si prospetterà nel meraviglioso mondo del plainair, sicuramente piu'completa[:)][^]!!
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 17/02/2014 alle: 18:41:45
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 16/02/2014  22:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto, anche io non vedo l'ora di andare in pensione per godermi il campersenza affanno, anzi quando sarà il momento cercherò di sfruttare i periodi migliori per trovare meno gente, quindi uscite dal lunedì al venerdi e lontano dai ponti... un caro saluto a tutti i fortunati camperisti pensionati[;)]
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 17/02/2014 alle: 21:18:52
noi ci siamo arrivati insieme io in mobilita e dal 1 gennaio 2011 dipendente imps. parto. torno. quando non siamo in giro col camper siamo in giro in auto. be che dire ...na goduria infinita. te la auguro e la auguro a tutti quelli che sono vicini ad andarci da giovani e non quando si è avanti con tanti acciacchi. io a volte al mattino mi sveglio ....e non ci credo ancora. ciao Carla
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/02/2014 alle: 19:11:36
La maggiore soddisfazione è di potere essere in vacanza quando gli altri debbono lavorare[:D][;)], non più problemi di aree affollate, possibilità di visitare musei senza fare code e viaggiare senza trovare eccessivo traffico dovuto ai ponti dei lunghi weekend, in quei casi si parte prima e si rientra dopo. Aguri per la prossima pensione. Marino2
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 19/02/2014 alle: 19:18:47
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/02/2014  19:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Questo è
SADISMOid="size6">id="red">id="Verdana">
[}:)][}:)][;)][;)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 19/02/2014 alle: 21:47:51
Che dire, la pensione è ancora lontana, il mio desiderio: è partire poi... per l'arrivo c'è tempo. Pensa a partire i Km verranno da soli e goditi la pensione, auguri. Ciao.[:)][:)][:)][:)][:)] Vinzi & C.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 19/02/2014 alle: 22:55:58
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 19/02/2014  19:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] CONDIVIDO!![:D] Insomma, Certe cose non Dovrebbero entrare così nello specifico[8D][:D][:D][:D] GRANDI Pensionati Godetevela Chissà magari un Giorno lontano anch'io[:o)][8D][:p] Notte a Tutti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 20/02/2014 alle: 14:31:59
Intanto auguri e... benvenuto tra noi![;)] Io il grande salto l'ho fatto 12 anni or sono (per fortuna) forza goditi questi anni perchè passano più in fretta di quelli lavorativi... Poi pian piano sopraggiunge la noia perchè sei stato quasi dapertutto e l'unica cosa valida che spinge ad uscire è un buona compagnia. Io abito nel Lazio tra Roma e Viterbo se capiti in zona fatti sentire ti saluterò con piacere. Franco[:)][;)]
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 22/02/2014 alle: 14:05:19
Ciao. Quando toccò a me feci e ho mantenuto una cosa molto importante, ho rimosso dalla mia vita al 90% due cose: il calendario e l' orologio, purtroppo il 10% è rimasto cose mediche e piccoli impegni inderogabili ( scadenze ), mi sono ripreso le mie soddisfazioni giovanili ( le moto ) http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm e quando vado a spasso con il camper o altro ho il grande piacere di non dover pensare e fare di dover essere presente là a quell' ora del tal giorno, praticamente la mia vita è cambiata dalla notte al giorno. Affronta la tua nuova vita in modo spensierato e vedrai che ti potrai godere ogni momento nel migliore dei modi. Un gran saluto.
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 23/02/2014 alle: 18:44:23
e vai Mikkavale ... con il 31 dicembre di quest'anno finisco anche io la mia attività lavorativa dopo 43 anni di lavoro.. non mi sembra ancora vero.. e sapete cosa ho fatto nell'attesa ? Mi sono rovinato e preso il Camper.. ! ! arriverà fra una decina di giorni .... e poi le prime modifiche, le prime uscite e tutto il resto.. e che la salute ci accompagni ... Gianni
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 23/02/2014 alle: 20:20:05
beati voi...[:)] violet,
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 26/02/2014 alle: 12:02:11
beh, da qua alla fine dell'anno, sai quante cose possono cambiare? sai è un'attimo ad allungare ancora l'età pensionistica, visto l'andazzo dei nostri politici[}:)][}:)][}:)]
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 26/02/2014 alle: 17:09:22
A me ne mancano otto per andarci, in pensione (speriamo) e il prossimo anno vorrei cambiare il camper [:I] e farmi gli ultimi sette anni negli ultimi posti via terra che mi mancano. Poi, via camper e dentro barchetta a vela e via bordesando bordesando intorno allo stivale[:)][:)] almeno questo é il mio sogno. E, certo, via calendario e orologio. Buona pension... buoni kilometri a tutti i COListi Vito
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 26/02/2014 alle: 21:01:29
x impiegatodelvolante... mannaggia te ... ! ! mi hanno già posticipato in 43 anni ben 5/6 volte l'eta' pensionabile... spero non ci sia la 6° .. mancano solo 10 mesi ! ! però con Renzi ci si può aspettare di tutto... specie per le pensioni... Gianni
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 22/03/2014 alle: 01:25:23
complimenti.goditela.[:)] io in pensione non ci andrò mai.[8D][V] ma a costo di viaggiare a piedi lo farò sempre, ho troppa voglia di vedere e conoscere.[:)][:)][:)] pasquale.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 22/03/2014 alle: 10:52:02
ciao benvenuto...tra noi... Ti sto scrivendo dalla costa dell'Azahar e sono qui dall'inizio dell'inverno,e' un periodo di relax,[:D][:D] per prepararsi al viaggio estivo annuale, quest'anno con meta Nordkapp...e nei precedenti anni...tutta l'Europa..sino ai confini.. Fatta questa premessa, ti dico che sono da piu' di 10 anni in riposo,raggiunto dopo 40 anni di lavoro dipendente e altri 5 in consulenza...sistemate le cose importanti alle quali ogni marito/genitore da la priorita',figlio , casa,ecc...ed impossibilitato a tenere gli stessi "ritmi" vacanzieri degli anni trascorsi, per motivi di salute (Infarto e 4 By-pass)ho abbandonato (piangendo) la mia ultima moto (BMW 850RT) con la quale io e signora abbiamo girato in lungo ed in largo...ma non mi sono arreso alla vita monotona del "pensionato". Pur coltivando altri hobby...decidemmo per l'acquisto del nostro primo camper... da li... ad oggi...cercando di capire, di volta in volta quali erano le nostre reali esigenze, abbiamo cambiato diversi mezzi con soluzioni abitative diverse, sino a quando siamo arrivati all'attuale, che e' con noi da circa 6anni, MH Rapido 9083df che per noi e' una suite, e ci permette di portarci appresso uno scooter con il quale ci spostiamo nelle periferie, e all'interno. Io ti posso consigliare ,se accetti li mio consiglio,...fai in fretta...ed inizia questo modus vivendi al piu presto...(non si puo' piu' parlare di vacanza)...conoscere gente nuova ,posti nuovi, arricchirti culturalmente,con la conoscenza di nuovi usi e costumi di paesi a noi vicini...ecc ecc ecc... Capisco di scrivere delle cose che gia' conosci, ma al contrario di quando si lavora, ed il tempo e' sempre tiranno, ora potrai decidere date e mete senza obblighi temporali,e altra cosa di non poco conto, e il discorso monetario...di fatto, le stesse mete hanno costi decisamente inferiori se fuori stagione, e per il periodo invernale,... noi da alcuni anni spengiamo tutto...(il riscaldamento di casa e' diventato un salasso ) ed andiamo a cercare climi piu' miti, sino all'inizio primavera (ed oltre). Ti posso ancora dire, che ora spendo 9euro/giorno in camping,fronte mare, tutto compreso, piscina,wi-fi,doccia calda a volonta'...energia elettrica a consumo...0,25 euro/Kw)...a casa con questi soldi nemmeno riesco a coprire le spese del solo riscaldamento...ci sentiamo giornalmente con il figliolo tramite la rete...non abbiamo al momento nipoti...i nostri genitori sono mancati alcuni anni orsono,...quindi non abbiamo vincoli restrittivi alla nostra liberta'...alcuni amici ci invidiano, altri sono contrari a questo stile di vita, (per fortuna...altrimenti i posti liberi sarebbero sempre meno[;)][;)]) per noi va bene cosi, sperando che la salute ci assista ancora per un po di tempo...mi son reso conto di aver esagerato, scusami per la lunghezza, mi son fatto prendere la mano dall'entusiasmo... Hai gia' messo in moto...?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Modificato da ik1jlj il 22/03/2014 alle 12:41:33
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 23/03/2014 alle: 10:18:07
> Anche io, pensionato, avevo progettato lunghi periodi a zonzo per l'Europa , poi è arrivata la Fornero che ha regalato ben 7 anni di lavoro in più a mia moglie e...che le donne la maledicano!

Modificato da Mirton il 23/03/2014 alle 10:22:06
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 22/04/2014 alle: 15:20:42
[:I] Credetemi vi prego [;)] Se sapevo che in pensione ,si stava così bene ,non avrei neanche incominciato a lavorare [;)] LO GIURO ![;)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
12
albatros45
albatros45
23/04/2013 69
Inserito il 26/04/2014 alle: 15:46:53
Beh, che dirti. Anch'io sono un pensionato di lungo corso. Ormai sono quasi 14 anni che sono "off". Già prima avevo l'abitudine di smettere l'orologio dal polso e dimenticare il tempo, figurati ora. Goditi questa nuova vita e parti ogni volta che senti la voglia di voler vedere qualcosa di nuovo o che ti è sfuggito in passato. Ti auguro tanti bellissimi km. [:)][:)][:)][:)][:)][:)]id="size3">id="size3">id="blue"> Albatros, le ali della libertà
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link