CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

In camper per lavoro con i cani!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 04/09/2009 alle: 23:11:40
Il nostro Ciprone ci accompagna in giro alle gare con i cani, campionati di bellezza, Slovenia, Croazia, Germania, Austria, Cekia, Slovakia e ovviamente anche Italia ! Si viaggia di sera e si arriva alla gara tardi ma non tardissimo, generalmente padiglioni fiera fuori città, poi con calma si cena e poi un po' di tv, una partita a carte e poi si dorme beatamente, se è un posto tanto lontano si arriva anche il giorno prima, così si fa amicizia con i vicini di camper e si chiacchiera tanto e si ride in compagnia... La mattina della gara si fa nanna anche fino alle otto e mezza, e si passa un'oretta a guardare dal finestrino di cucina tutte le facce di chi ha ancora un bel po' di sonno da smaltire[}:)] mentre noi in pigiama col caffettino e la briochetta [:D] Per me è lavoro, ormai lo faccio da quasi 20 anni e mi sono decisa a prendere il camper perchè ero stufa di pagare alberghi sempre più cari e sempre più lontani dal luogo delle esposizioni. Per il marito è vacanza, dato che le gare sono sempre sabato e domenica a parte rare eccezioni tipo la mondiale a bratislava che dura 4 giorni, l'europea ne dura 3 ecc....lui mi da una mano e intanto si fa i week end con me, che altrimenti sarei centinaia e centinaia di km lontano da casa e non ci vediamo mai.... Guido io, se sono stanca chiedo il cambio ma succede di rado. Mi piace un sacco il mio Ciprone anche se non lo userò mai per vacanze perchè col mio lavoro non ho proprio ferie previste, perlomeno per più di quei 2-3 giorni che si va in gara e si lasciano le figlie a casa col resto della tribù[:)][:)]id="purple">id="Comic Sans MS">id="size3">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 23:42:59
posso chiederti la razza del cagnone ?
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 05/09/2009 alle: 09:12:10
ti ho mandato un mess in pvt [:D]id="purple">id="Comic Sans MS">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:31:10
bellissimi i tuoi cuccioli complimenti [:p]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 11:21:02
magari in futuro il camper lo useranno anche le tue figlie per farsi delle belle passeggiate.....
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 05/09/2009 alle: 12:00:36
Aggiungo al messaggio di Lucia che il camper è ormai molto diffuso tra gli espositori di cani proprio perchè consente come lei ben dice di arrivare con la giusta tempistica, senza doversi smazzare a prenotare alloggio in un posto sufficientemente comodo (cercando posti che accettino cani, oltretutto! ..il che all'estero in genere non è un problema ma in Italia... aapriti cielo!)e arrivando invece direttamente a destinazione. Ormai i parcheggi espositori delle expo canine sono sempre molto affollati di camper, alcuni appositamente allestititi (gavoni molto ampi per poter contenere i kennel e tutta la attrezzatura). A volte capita di trovare una vera e propria AA alle soglie della fiera o del luogo di esposizione appositamente allestita dal comitato organizzatore per i camperisti. Successo ad esempio a Graz questa primavera, dove siamo stati benissimo!
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 05/09/2009 alle: 12:33:36
anch'io ho comprato il camper per le gare di agility del nostro border collie,x i stage e le gare di bellezza! che cani avete? di dove siete?
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:10:49
Io sono di vicino Belluno, allevo Leonberger e Labrador (tutti 3 i colori):ci si vedrà a qualche gara ? Con un amico di COL ci vedremo forse a Bratislava, in occasione della mondiale dall' 8 all' 11 ottobre, noi siamo in giudizio sabato 10. id="Comic Sans MS">id="purple">
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 05/09/2009 alle: 22:12:37
Per bart: io invece ho uno smooth collie ormai a fine carriera, ora giro con i Cao de Agua di mia cognata! Ci saranno anche loro a Bratislava!
navarre
navarre
-
Inserito il 06/09/2009 alle: 10:58:45
Noi abbiamo comperato il camper per...i cani! Non per portarli in expo ma per portarli in vacanza con noi. In effetti per le esposizioni è una mano santa, arrivi la sera prima e poi stai già li fresco e riposato. Peccato però che nonostante i buoni risultati del bestio ci siamo ben presto stufati di questo ambiente ruffiano, fasullo e oltremodo inutilmente dispendioso.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 06/09/2009 alle: 22:55:05
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/09/2009  10:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Opinione mia personale dopo quasi 20 anni : quasi tutto vero[:D] Ambiente ruffiano.....mah, tutto sommato no. Fasullo, certo ! Hai presente le tipe ( o i tipi) che appena ti vedono esplodono con un falsissimo OOOH CIAO CARA !! MA COME SEI IN FORMA OGGI !! MA GUARDA IL TUO CREATURO CHE PELO, CHE ANDATURA, AAHH OGGI MI SA CHE STRACCI TUTTI EH ??? Poi giri l'angolo e la tipa trova un'altra tipa e il tono della conversazione è circa questo..... Oh ma dove crede di andare con quel cesso di cane ?? Beh, per esporre un cane così poteva anche stare a casa e risparmiare chilometri e soldi eh ?? ( conversazione tipicissima) Dopo un tot di full immersion in mezzo a sta bella gente, impari a pesarli per quello che valgono, gli stai debitamente alla larga e fai dei gran sorrisi a tutti ma non ti sbottoni con nessuno. Impari a dire SEMPRE che va TUTTO A MERAVIGLIA, non c'è cosa che li faccia godere come le sfighe che hai o che temi di veder arrivare. Mai dire dove sei alle prossime gare, silenzio sulle cucciolate che avrai e soprattutto con chi le avrai : ognuno ha da dire la sua sulla scelta del riproduttore che hai scelto tu, non dire quali cani presenterai la prossima volta e dove andrai, cosa pensi del cane di tizio, o proprio di tizio personalmente, o del tal giudice cosa pensi... Guai parlare: tieniti sempre sul generale, il tempo, le stagioni, il viaggio che hai fatto, ma non sbottonarti più di tanto perchè come si dice, il paese è piccolo e la gente mormora e soprattutto esagera. Parti dalla segreteria che ti sei inciampata, e arrivi a bordo ring per il giudizio che SI DICEVA CHE TI ERI SLOGATA UNA CAVIGLIA !! MA PRESENTI IL CANE O LO RITIRI ?? Tanto per gradire.....[:p][:p] Aggiungerei " corrotto" questo te lo sei dimenticato, eppure è la maggior pecca dell'ambiente. Sai che soddisfazione fare una speciale sapendo che vincerà "tizio" perchè ha appena venduto due cani alla giudice il mese scorso?? E poi mamma Enci si chiede MA COME MAI CALANO LE ISCRIZIONI ALLE EXPO?[:0][:0] Ehh chissà chissà....[}:)][}:)][}:)] Bello e brutto dappertutto ma una corruzione così palese e spudorata come in italia non la ho mai vista, e dire che son vent'anni che giro! Dispendioso? Si...io ho iniziato che una nazionale costava 23 mila lire e una internazionale ne costava 30 mila lire. Adesso una nazionale sono 30 euro e una internazionale sono 40 euro. L'estero parti dai 45 euro in su, la mondiale 90 euro, l'europea 70 mi pare di ricordarmi. Intendo dire OGNI CANE EH ??...tanto per capirci. "inutilmente dispendioso" ? No, non penso che sia una spesa inutile, in questo ambiente c'è una corruzione orrenda, però qualcosa di buono c'è ancora, certo non devi cercarlo qui a casa tua, almeno per me, vale la massima latina che NEMO PROPHETA IN PATRIA SUA :in vent'anni non ho mai unto nessun ingranaggio per vincere in qualsiasi posto dove io sono stata, e ho avuto tante soddisfazioni all'estero, ma qui,dove comanda il club di razza, è anche inutile che io mi muova perchè tanto non c'è verso. La rovina principale di tante razze, credimi, sono proprio i club.id="purple">id="Comic Sans MS">
navarre
navarre
-
Inserito il 06/09/2009 alle: 22:57:54
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 06/09/2009  22:55:05 La rovina principale di tante razze, credimi, sono proprio i club.>
> Quanto è vero !
16
milord97
milord97
17/06/2009 55
Inserito il 07/09/2009 alle: 08:04:11
concordo con quanto dice Cherry. Ma spesso le esposizioni sono l'occasione per incontrarsi con amici, amici veri naturalmente che hanno la stessa pura passione per i pelosi. Capita anche a me che un giodice ti dia un eccellente primo e la volta successiva un giudice diverso ti dica che è grasso, corto di gambe, stretto di petto e senza collo e a malapena rimedi un molto buono regalato.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 07/09/2009 alle: 09:16:37
quote:[i]Risposta al messaggio di milord97 inserito in data 07/09/2009  08:04:11 (Ma spesso le esposizioni sono l'occasione per incontrarsi con amici, amici veri naturalmente che hanno la stessa pura passione per i pelosi.>
> Vero, la passione per i cani è tale che ci vai e ti diverti lo stesso. Certo, io non ho mai finito di sperare che le expo tornino ad essere ciò per cui sono nate, il punto di incontro per un controllo zootecnico indispensabile per una corretta selezione, e non certo una fiera delle vanità o peggio il luogo di sfogo delle proprie piccolezze e frustrazioni, cosa a cui purtroppo si assiste sempre di più. Ha ragione Cherry quando dice che all'estero va meglio, se non altro vincere dove nessuno ti conosce e conta solo il tuo cane è una gran bella soddisfazione. E poi, diciamocelo: è anche una bella scusa per viaggiare! [;)] Io ho iniziato a fare campionati all'estero con i miei cani che ero ancora ragazzina, circa 30 anni fa: era anche la ghiotta occasione per visitare posti nuovi in giro per l'Europa! [:)]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 07/09/2009 alle: 14:38:29
Infatti Cris, tu sai bene che le mie figlie han girato ovunque fin da piccolissime, ammucchiate alla meglio con 3 Leonberger nella vecchia Galaxy tra spazzole spray carrello e soffiatori: quanto ci siamo divertiti !! Non è che all'estero sono santi eh? Anzi, ho visto delle porcherie estere, soprattutto in Germania, ma l'ultima è capitata in Austria, a Wels a fine agosto, che ci è andata bene ma anche male, nel senso che siamo riusciti a fare Middle European Junior Winner MA..... MA....solo perchè hanno tolto un giudice all'ultimo momento e lo hanno sostituito con un tedesco notoriamente pignolissimo e severissimo. Già quando lo ho visto ho detto O SIGNOR ! C'E' KLIEBENSTEIN !!....e qui oggi si va tutti a casa col MB[xx(] Questo tasta, misura, palpa ( e fa bene, ce ne fossero giudici così!) Invece abbiamo incredibilmente stra vinto noi, spareggiando con il maschio in giovani e vincendo [:D] La cosa che mi sembrava strana era che venerdì aveva vinto una con dei cani terribilmente magri e neanche tanto puliti o preparati, e tutti gli altri hanno avuto dei giudizi incomprensibili, compresa la sottoscritta che si è sentita dire che il cane è troppo sviluppato per 11 mesi, troppa ossatura, troppo mantello per essere agosto[:0][:0]è troppo grande, imponente, insomma signora, se me la porta tra un anno, sicuramente questo cane merita il BOB, ma adesso.....mi spiace....PRIMA MA COL MOLTO BUONO[:(!] Ma dico..se non ti piace il tipo, mettila quinta, dato che erano in cinque: perchè prima ?? E vince la tipa con la femmina di 35 chili, magrissima e giù di pelo....boohh.... Sabato : giudizio di 2 righe, 1° ECC miglior femmina giovane e miglior giovane allo spareggio col maschio.... Domenica arrivo seconda, eccellente ma seconda,e prima sempre la tipa con la femmina secca e spelata.... Il mio amico Ron rifiuta di entrare in ring (classe campioni, un maschio stupendo con un fisico da urlo...) e ride, mi fa........poi ti spiego.... Alla fine mi ha spiegato, e ho capito tutto[8D] Primo giorno, giudice dalla slovacchia....la tipa che ha vinto è ungherese ...uhmm...mi puzza un po'.... Secondo giorno, prevista giudice ungherese ma all'ultimo momento arriva il tedesco e questa non fa neanche un eccellente con nessuno dei 4 cani che presenta....ehhh[8D] Terzo giorno, stravinto la tipa....giudice dalla cekia ma si salutano come due comari al mercato....mah !! Ron mi chiede ridendo : vai a Tulln ?? E io...perchè ridi ? Guarda la giudice di Tulln, ha ha ha ! Guardo il modulo iscrizioni...............e la giudice è LA TIPA !! PORCAMISERIA E' GIUDICE LEI STESSA !!!!!!!!!!! Ecco perchè tutto sto coccodè in ring con i giudici di venerdì e domenica....!!!!!!!! Alla fine NON ho concluso la giovane promessa Austriaca per un pelo ( manca solo 1 ECC).....ma penso di averle soffiato quello per cui era venuta, cioè il Middle East Europa Junior Winner, che teoricamente giudicava la sua connazionale ungherese e invece è arrivato il terribile tedesco....alla faccia sua. Alla fine ci siamo anche divertiti, tra i camperisti vicini c'è stato un ottimo rapporto, tedeschi, olandesi e austriaci, una coppia di toscani con dei Lhasa Apso troppo simpatica con cui ci si pagava la cena a turno : chi vinceva pagava [:)]abbiamo trovato un ristorante cino-thailandese a pochi passi dalla zona fiera, e per due sere abbiamo mangiato davvero SUPER !!DA DIO !! ( non è cosa per chi non ama piccantissimo..soprattutto la cucina thailandese! Venerdì han vinto loro, cena pagata da loro....sabato vinto noi,pagato noi, poi tante chiacchiere e risate anche fino alle due di notte...domenica vinto nessuno[xx(], fatto bagagli, saluti e scambi di indirizzi, ci vediamo a Bratislava e via.. Noi siam partiti alle sei di sera e ci siamo fermati in germania a dormire, area sosta assolutamente a caso. Alle nove e mezza di sera sento un clacson e una che chiama qualcuno ma non capisco....alla fine apro la porta e sento...OOO LUCIIII !!! OOO LUCIII!!! Erano i ragazzi toscani, per caso ci siamo ritrovati nella stessa area sosta, festa grande[:)]tante chiacchiere, abbiamo sommato i resti delle dispense e sono saltati fuori resti di dolcetti polacchi, salatini,patatine e prosecco veneto, poi è saltato fuori il resto della bottiglia di vodka polacca e porcherie alimentari di vario tipo [;)] e anche là si sono fatte le due e qualcosa... Questi episodi sono alcuni dei motivi che mi permettono di essere ancora entusiasta ad ogni gara, di vedere gli amici che sono lontani e ogni volta ci si vede con tanta felicità, e si ride, si chiacchiera, e si fa tardi a raccontarci delle gare in cui non ci siamo visti, dei figli, dei cuccioli nati, dei progetti: questo è lo spirito di coesione che purtroppo manca in tutti coloro che ammazzerebbero la propria nonna per un CACIB o per un BOB. E purtroppo sono la maggioranza[V] Io però non mollo[:D][:D]id="purple">id="Comic Sans MS">
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:11:41
quote:[i]Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 07/09/2009  14:38:29 (Io però non mollo>
> E fai bene! ... neppure io! [;)]
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 21/09/2009 alle: 15:11:29
Ciao a Tutti leggendo sul forum ho notato che non sono l'unico a pensare che le esposizioni o gare di bellezza sono [:(!][:(!][:(!] se volete portare il cane seguite un mio consiglio l'Agility [:p][:p] è lo sport che fa divertire il V.s. compagno e non ci sono trucchi o imbrogli.Lo dico perchè seguo mia figlia ( con un Golden Retriver ) da 1 anno e abbiamo deciso di comprare un camper per ricominciare a girare tutti insieme e accompagnare alle gare la prole
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/09/2009 alle: 23:25:55
quote:Risposta al messaggio di masiml inserito in data 21/09/2009  15:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper è eccezionale per poter partecipare a queste manifestazioni, noi avevamo già il camper prima di iniziare agility con la nostra borderina e sicuramente lo avremmo sfruttato anche per partecipare alle gare ma non siamo riusciti a tenere duro, purtroppo la scuola è troppo distante da casa nostra e mia figlia ha deciso di smettere dopo un anno, comunque dal tuo profilo ho visto che sei un possessore di Therry come io lo sono di un Sunny, nella sessione Gruppi c'è un argomento intitolato Giottiline User Group dove probabilmente a breve verrà organizzato un "Giottiincontro" se ti può interessare visitalo e magari dai un cenno della tua visita. Ciao - Roberto.
16
masiml
masiml
19/09/2009 141
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:19:24
Sto aspettando con ansia la consegna [:p][:p]del nostro Therry, purtroppo solo a fine Ottobre, inizio Novembre potrò salire e spero viaggiare,comunque terrò presente l'invito Salutoni
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 23/09/2009 alle: 00:47:36
quote:Risposta al messaggio di masiml inserito in data 22/09/2009  20:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per chi valuta che il rapporto figlio animale domestico, nel mio caso "Cry - Kel" sia una cosa da tenere in considerazione, penso che tutto il resto venga da sè, se poi tutto il resto è accompagnato da un mezzo ricreazionale come il camper direi che non ci sono dubbi. Ciao - Roberto e un Bau da Kel.
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 24/09/2009 alle: 12:01:33
c'è qualcuno che fa anche stage a monza e no solo gare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link