Inserito il 07/09/2009 alle: 14:38:29
Infatti Cris, tu sai bene che le mie figlie han girato ovunque fin da piccolissime, ammucchiate alla meglio con 3 Leonberger nella vecchia Galaxy tra spazzole spray carrello e soffiatori: quanto ci siamo divertiti !!
Non è che all'estero sono santi eh? Anzi, ho visto delle porcherie estere, soprattutto in Germania, ma l'ultima è capitata in Austria, a Wels a fine agosto, che ci è andata bene ma anche male, nel senso che siamo riusciti a fare Middle European Junior Winner MA.....
MA....solo perchè hanno tolto un giudice all'ultimo momento e lo hanno sostituito con un tedesco notoriamente pignolissimo e severissimo.
Già quando lo ho visto ho detto O SIGNOR ! C'E' KLIEBENSTEIN !!....e qui oggi si va tutti a casa col MB[xx(]
Questo tasta, misura, palpa ( e fa bene, ce ne fossero giudici così!)
Invece abbiamo incredibilmente stra vinto noi, spareggiando con il maschio in giovani e vincendo [:D]
La cosa che mi sembrava strana era che venerdì aveva vinto una con dei cani terribilmente magri e neanche tanto puliti o preparati, e tutti gli altri hanno avuto dei giudizi incomprensibili, compresa la sottoscritta che si è sentita dire che il cane è troppo sviluppato per 11 mesi, troppa ossatura, troppo mantello per essere agosto[:0][:0]è troppo grande, imponente, insomma signora, se me la porta tra un anno, sicuramente questo cane merita il BOB, ma adesso.....mi spiace....PRIMA MA COL MOLTO BUONO[:(!]
Ma dico..se non ti piace il tipo, mettila quinta, dato che erano in cinque: perchè prima ??
E vince la tipa con la femmina di 35 chili, magrissima e giù di pelo....boohh....
Sabato : giudizio di 2 righe, 1° ECC miglior femmina giovane e miglior giovane allo spareggio col maschio....
Domenica arrivo seconda, eccellente ma seconda,e prima sempre la tipa con la femmina secca e spelata....
Il mio amico Ron rifiuta di entrare in ring (classe campioni, un maschio stupendo con un fisico da urlo...) e ride, mi fa........poi ti spiego....
Alla fine mi ha spiegato, e ho capito tutto[8D]
Primo giorno, giudice dalla slovacchia....la tipa che ha vinto è ungherese ...uhmm...mi puzza un po'....
Secondo giorno, prevista giudice ungherese ma all'ultimo momento arriva il tedesco e questa non fa neanche un eccellente con nessuno dei 4 cani che presenta....ehhh[8D]
Terzo giorno, stravinto la tipa....giudice dalla cekia ma si salutano come due comari al mercato....mah !!
Ron mi chiede ridendo : vai a Tulln ??
E io...perchè ridi ?
Guarda la giudice di Tulln, ha ha ha !
Guardo il modulo iscrizioni...............e la giudice è LA TIPA !!
PORCAMISERIA E' GIUDICE LEI STESSA !!!!!!!!!!!
Ecco perchè tutto sto coccodè in ring con i giudici di venerdì e domenica....!!!!!!!!
Alla fine NON ho concluso la giovane promessa Austriaca per un pelo ( manca solo 1 ECC).....ma penso di averle soffiato quello per cui era venuta, cioè il Middle East Europa Junior Winner, che teoricamente giudicava la sua connazionale ungherese e invece è arrivato il terribile tedesco....alla faccia sua.
Alla fine ci siamo anche divertiti, tra i camperisti vicini c'è stato un ottimo rapporto, tedeschi, olandesi e austriaci, una coppia di toscani con dei Lhasa Apso troppo simpatica con cui ci si pagava la cena a turno : chi vinceva pagava [:)]abbiamo trovato un ristorante cino-thailandese a pochi passi dalla zona fiera, e per due sere abbiamo mangiato davvero SUPER !!DA DIO !! ( non è cosa per chi non ama piccantissimo..soprattutto la cucina thailandese!
Venerdì han vinto loro, cena pagata da loro....sabato vinto noi,pagato noi, poi tante chiacchiere e risate anche fino alle due di notte...domenica vinto nessuno[xx(], fatto bagagli, saluti e scambi di indirizzi, ci vediamo a Bratislava e via..
Noi siam partiti alle sei di sera e ci siamo fermati in germania a dormire, area sosta assolutamente a caso.
Alle nove e mezza di sera sento un clacson e una che chiama qualcuno ma non capisco....alla fine apro la porta e sento...OOO LUCIIII !!! OOO LUCIII!!!
Erano i ragazzi toscani, per caso ci siamo ritrovati nella stessa area sosta, festa grande[:)]tante chiacchiere, abbiamo sommato i resti delle dispense e sono saltati fuori resti di dolcetti polacchi, salatini,patatine e prosecco veneto, poi è saltato fuori il resto della bottiglia di vodka polacca e porcherie alimentari di vario tipo [;)] e anche là si sono fatte le due e qualcosa...
Questi episodi sono alcuni dei motivi che mi permettono di essere ancora entusiasta ad ogni gara, di vedere gli amici che sono lontani e ogni volta ci si vede con tanta felicità, e si ride, si chiacchiera, e si fa tardi a raccontarci delle gare in cui non ci siamo visti, dei figli, dei cuccioli nati, dei progetti: questo è lo spirito di coesione che purtroppo manca in tutti coloro che ammazzerebbero la propria nonna per un CACIB o per un BOB.
E purtroppo sono la maggioranza[V]
Io però non mollo[:D][:D]id="purple">id="Comic Sans MS">