CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

in camper per... risparmiare e sognare!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 30/07/2009 alle: 16:52:53
Salve siamo una delle poche[xx(]famiglie numerose composta da genitori (dipendenti) e 4 figli (studenti)che dopo vari preventivi per 15 giorni di estate (cifra richiesta intorno a 4000 euro)hanno deciso di comprare il camper usato e a rate[:(] Lo abbiamo anche comprato perchè ci piace girare e conoscere posti e persone nuove senza essere prigionieri delle casa estive[:(]. Cmq BUONE FERIE A TUTTI[8D][;)][8D][;)][8D][;)] Sabrina
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 30/07/2009 alle: 20:43:12
risparmiare ?... Mhhh ne riparliamo tra un anno o due ...
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/07/2009 alle: 21:25:48
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/07/2009  20:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto!! Il risparmio, sembra strano, arriva se lo usi tanto. Più fine settimana fai in giro, più risparmi. Per le sole ferie Estive, non si ammortizzarà mai la spesa iniziale + costi di gestione. Saluti[;)]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 30/07/2009 alle: 21:33:30
Ciao Sabrina benvenuta a te e famiglia!!!! Godetevi il camper indipendentemente da quanto ci metterete ad ammortizzarlo, non so quanti anni abbiano i tuoi ragazzi ma fin che ti seguono girate, girate spesso anche facendo "economia" e vedrai quante vancanze e we vi farete con 4000 cocuzze! Buone vacanze da una persona che si è persa la gioia di viaggiare con figli adolescenti (il camper x ragionamenti che ora considero contorti l'abbiamo preso a figlio adulto)[:(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 30/07/2009 alle: 21:47:00
-piu' fine settimana fai in giro piu' risparmi- -indipendentemente da quanto ci metterete ad ammortizzarlo- allora: il camper piu' lo usi piu' spendi , meno lo usi piu' risparmi. un camper non si ammortizza , in quanto bisognerebbe verificare il parametro di confronto. la maggior parte delle persone che non hanno il camper non fanno we e fanno due settimane al mare spendendo circa 3000 euro. gia' di suo il mezzo tra acquisto , svalutazione gestione di assicurazione manutenzione ordinaria e straordinaria , rimessaggio , rischi di averlo in strada in un anno si e' "bevuto" anche se di modesto valore 2000 euro... a quel punto vuol dire che per andare "in pari" devi fare 2 settimane con 1000 euro. Dicicmo quindi che un camper a parita' di spesa rispetto al costo di un albergo ti permette di fare piu' giorni di ferie... ad ogni modo in ferie si spende sempre , quindi ... suggerisco di non fare tabelle e files poiche' ti verrebbe "lo sciopone [:D][:D]" suggerimento : goditelo con la famiglia piu' che puoi , il divertimento e la serenita' sono il vero "guadagno" e "investimento" ciao
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 30/07/2009 alle: 21:48:32
anch'io concordo con Roberto66 e Dodi71... risparmiare no davvero... tra gestione, manutenzione, rimessaggio, accessori... [:0] evitiamo il lungo elenco e godiamoci il girovagare che è meglio! Benvenuti!!! [;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28431
Inserito il 30/07/2009 alle: 22:38:23
e va be comunque rimane in piedi il SOGNARE di risparmiare
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 30/07/2009 alle: 23:11:41
quote:Risposta al messaggio di biagino inserito in data 30/07/2009  16:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 4 figli, e poi il camper per risparmiare? io investirei qualcosina su una buona marca di profilattici...
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 30/07/2009 alle: 23:57:40
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 30/07/2009  23:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Questi non sono problemi tuoi[^] cmq i miei figli hanno 17 15 13 8 anni e tutte le volte che andiamo fuori mi ci vuole più del mutuo che pago [:(]visto e considerato che a noi piace fare le ferie d'estate e visto che quando siamo liberi durante l'inverno ci piace andare via abbiamo visto che per noi e sottolineo noi (famiglia numerosa) conviene più il camper[:)]di qualsiasi albergo. Sabrina
maculani
maculani
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 11:59:12
Con famiglia numerosa sempre presente, il discorso ammortamento e risparmio ci può anche stare purchè non gli venga in mente di salire di foggia, allora in quel caso, non esiste ammortamento ma solo il piacere di . . . . Cordialmente Maculani.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 31/07/2009 alle: 15:06:40
Sabrina ha ragione a dire che si risparmia. Io ho 2 figli, e se dovessimo andare via in albergo (anche solo B&B) tutti i week end che ci siamo fatti nell'ultimo anno, beh ... in 4 persone si spenderebbero almeno 200 euro a week end tra colazione e dormire. Invece con il camper questa spesa non c'è e hai il vantaggio (non da poco) che se un figlio si ammala, non hai prenotato e non ci perdi nulla. Certo che se uno vuole risparmiare, sta a casa e non viaggia, nè in albergo nè con il camper. Ma sicuramente se si vuole viaggiare, il camper lo compri, lo usi e poi (quando sei stufo) lo rivendi. Secondo me, a conti fatti (soprattutto quando lo vendi), capisci veramente che hai risparmiato rispetto all'albergo. Comunque l'importante è partire e godersi il tempo tutti insieme in famiglia!!! Almeno, per noi è così. [;)] Anna
17
eralisa92
eralisa92
18/09/2008 130
Inserito il 02/08/2009 alle: 08:28:21
quando ti diranno che hanno inventato la televisione la sera mandali a va..... possono anche uscire e permettersi di piu' ma il 90 per cento di queste famiglie sono solo APPARENZA ognuno vive una vita separata dagli altri la casa e' solo un albergo dove ritrovasarsi parlano solo di palestre ,esteriti , parrucchieri e compleanniin locali di lusso ma non si vogliono bene e allora non date consigli agli altri .Forse la festa di compleanno tu gliela farai a casa e sara' la piu' bella perche' i tuoi figli hanno un patrimonio che non ha valore LA SUA FAMIGLIA e gli sfotto' e le risate e anche i litigi dei fratelli sono la cosa piu' bella che DIO ci ha donato BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Michela
17
eralisa92
eralisa92
18/09/2008 130
Inserito il 02/08/2009 alle: 08:30:20
BRAVA Sabrina se puoi fai anche il quinto te lo dice una che una settimana fa' ha perso il fratello dopo un devastante e dolorossimo cancro alle ossa nel giro di un paio di mesi.Abbiamo le famiglie piccole 1 figlio 2 sono troppi perche' e' l'era del consumismo e del dare ma la famiglia e' amore forse non darai il lusso ai tuoi figli ma darai affetto forse non avranno caviale in solitudine ma mangeranno in compagnia e a tavola saranno allegri e pian piano cresceranno e si sistemeranno e quanto avranno bisogno anche in un corridoio (spero mai) di ospedale non saranno soli ci sara' l'amore dei fratelli (una moglie e i figli sono importanti assolutamente)ma quanto ti giri nel lettino d'ospedale e hai PAURA vuoi i tuoi fratelli o sorelle e non ci sono migliaia di euro che tengono E'IL TUO SANGUE CHE NON TI ABBANDONA MAI ALLA FACCIACCIA DEI PROFILLATICI CHE A PARTIRE DA ME [V][V]ficcateveli a quel paese BRAVAAAAAAAAA Michela
18
ciromare
ciromare
28/03/2007 44
Inserito il 02/08/2009 alle: 12:24:19
Accipicchia e che ramanzina oh..ahahahh. Se posso aggiungere una cosa, a volte anche nelle famiglie numerose c'è astio e invidia e altro ancora, quello che scrivi non è un dato di fatto. Anch'io sono per le famiglie numerose, ma purtroppo la vita ci porta a fare delle scelte lungo il nostro cammino, basta solo viverle consapevolmente. Per quanto riguarda l'argomento del post (ovvero il camper come risparmio), io credo che il camper è prima di tutto uno stile di vita, un'esigenza di conoscere luoghi e persone e confrontarsi con gli altri, con culture diverse. Il bello dell'"esplorazione", del non sapere a che ora e dove saremo il giorno dopo. Penso che questo è il camper, la voglia di essere libero, di non essere incasellato in orari e in tabelle di marcia, ma viversi il tempo libero in completa autonomia. Ci ho impiegato 10 anni per comprarmi il camper (usato tra l'altro), mi sono prima pagato la casa. Intanto mi aggiornavo, seguivo il mondo del camper e sognavo. Sono arrivato all'acquisto molto consapevole, purtroppo questo oggi succede sempre meno. I nuovi camperisti (non tutti ovviamente, ma la maggior parte), guardano il camper come ad un alternativa alle vacanze costose, ma non è così, spesso ci costa di più, come si diceva anche prima. Del camper amo il modo di vivere all'aria aperta con gli altri o anche da solo a volte, nel mio camper non c'è TV o altre tecnologie elettroniche. La sera si legge un buon libro o si fa il resoconto della giornata, o si discute della prossima tappa o viaggio che sia. Per me questo è il camper, certo poi ognuno la può pensare come vuole. Chiedo scusa se mi sono dilungato un pò troppo. Ciromare.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 02/08/2009 alle: 23:43:24
Quoto Roberto 66 ma anche Ciromare, tutti hanno leloro buone ragioni.Prima di tutto il Camper è una scelta di vita, xchè una cosa è l'albergo e un'altra l'autocaravan. Detto questo dal punto di vista economico è difficile fare un calcolo xchè ci sono tanti fattori che lo influenzano oltre a quelli che ha citato Roberto 66. Ad esempio il rischio che siha tenuto conto che anticipi soldi e li metti su strada. In linea di massima però ho notato che negli ultimi anni quanto meno non si perde più di tanto grazie al fatto che il valore dell'usato (visto il successo degli ultimi anni) resta abbastanza alto. Paolo
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 04/08/2009 alle: 14:52:00
Per Sabrina e HOMEPOST: posso sapere quanto avete pagato i vostri rispettivi mezzi? Per me i camper è una scelta di come vuoi fare le ferie e il valore aggiunto è dato dai tantissimi weekend che fai ma che non faresti se non avessi il camper. Risparmiare no, il costo di acquisto è troppo elevato, aggiungi le altre spese di soste, tagliandi, manutenzione, aggeggi vari. Con un camper di 15000 euro eventualmente usato anche come macchina quotidianamente ci può stare il risparmio.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Inserito il 04/08/2009 alle: 19:00:03
Trevor, ho cambiato il mio secondo camper l'anno scorso con un mezzo nuovo nuovo, quindi so bene quanto ho tirato fuori. Io però conto che tra 15 anni il mio camper lo rivenderò, perchè probabilmente i miei figli non vorranno più venire in ferie con noi e quindi, vendendolo, ne ricaverò (spero) un po' più di 10.000 euro. Per cui tra quello che ho speso di acquisto nuovo, tagliandi, bollo, assicurazione, ... e quello che ricaverò dalla futura vendita (spero il più lontano possibile [:D]), mi tiro fuori un netto (ipotesi di 35.000 euro). Beh, ti assicuro che 35.000 euro divisi in 18 anni di Ferie estive (20 giorni consecutivi all'anno) + 28 week end all'anno (con partenza al venerdì sera e rientro alla domenica sera) il valore per me è sufficientemente ammortizzato. [:I] Comunque, ti do ragione: senza il camper certe vacanze e certi weekend non si potrebbero fare ... ma perchè? Io penso proprio perchè tutte le volte andare in albergo o b&b per farli senza camper, costerebbe di più. [;)] Domani parto, buoni km a tutti!!!!!!!!!!!!!! Ciaooooooooooooooooo [;)] Anna
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 19:05:50
No non si risparmia e dopo 10 anni altro che 35 k euro hai.....de che......[V]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/08/2009 alle: 22:39:57
Sabrina ciao, risparmiare[:(][:(] è difficile [;)] Sognare [:p][:p] Siiiiiiiiiiii[^][^] Famiglie numerose [?] che ben vengano[:X][:X]
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 11/08/2009 alle: 10:21:00
Ciao, io ho il camper da 5 anni, prima un usato poi dal 2008 un mezzo nuovo, famiglia con 2 figli età scuola elementare. Non credo ad oggi che si possa sostenere completamente la tesi del risparmiare, ma dello spendere in modo differente i soldi: esempio: sono appena tornato da 3 settimane di ferie in giro tra slovenia croazia e italia km percorsi 2800, campeggi croati obbligatori, traghetti vari, vitto ecc senza farmi mancare nulla spesa di 2300€ (l'anno scorso 3 settimane in sicilia stessa cifra). famiglia di amici in campeggio in abruzzo, con formula mezza pensione spesa approssimativa di 3500€, Non credo quindi che la grossa differenza sia la spesa, ma il fatto che noi col camper non abbiamo fatto mai piùdi 2 notti nello stesso posto e l'idea di fare un'intera estate con tutti i giorni sempre uguali (stessa spiaggia, stesso mare...) mi fa venire l'ansia solo al pensiero, per non parlare poi del dover prenotare a febbraio... Poi tutti i week end che si riescono a fare (purtroppo x impegni extra mai abbastanza), i ponti, le vacanze invernali (Parigi, Barcellona...)... insomma non credo che alla fine si spenda meno, anzi... ma credo di spendere i miei soldi in modo soddisfacente per me e per la mia famiglia, cosi come credo sia anche per i nostri amici (con iquali abbiamo fatto molte vacanze insieme prima di diventare camperisti) che fanno una scelta diversa... Cosi sono riuscito ad offrire alle mie figlie la possibilità di girare per l'italia (puglia, Sicilia, città ecc...) e per l'Europa (Francia, Germania, Slovenia, Croazia, Grecia) cosa che non sarebbe stata possbile altrimenti... io alla loro età non ero andato oltre alla liguria... Credo proprio che si tratti di una scelta che, forse con la consapevolezza di qualche anno di esperienza, non si possa fare in primis sull'aspetto economico, ma su uno stile di gestione del tempo libero differente.... A me resta il rammarico che nessun nostro amico abbia fatto una scelta analoga, ... ma forse il bello è che siamo proprio tutti diversi...
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 11/08/2009 alle: 15:24:54
noi abbiamo 2 figli 5 e 7 anni e, considerato che usiamo il camper almeno un weekend al mese in inverno e almeno 2 in estate più vacanze di natale, di pasqua, estive, ponti, ecc, posso tranquillamente sostenere che risparmiamo. Ci sono i costi fissi di manutenzione, assicurazione e bollo (grazie al cielo noi non abbiamo bisogno del rimessaggio) ...e poi gasolio e ahimè autostrada (e in questi casi più lo si usa più si spende...) ma si va in giro e si sta tutti insieme, facendo cose che a casa non potremmo neppure sognare. Non mi metto a fare conti, ma con quattro figli si risparmia, caspita se si risparmia. Chi critica non sa quando sabrina e marito hanno le ferie.. se per caso fossero solo le due settimane centrali di agosto??? sapete cosa significa? in italia le offerte per i nostri figli al massimo ci consentono lo sconto del 50% (e dico al massimo!!!) e contando che il nostro più grande ha l'età del suo (di sabrina) più piccolo... andare in ferie sarebbe un bagno di sangue!!! e tutti i camperisti presenti nel forum che si vantano di tutto ciò che fanno dovrebbero sapere che il camper offre anche la possibilità di non andare sempre e solo nei luoghi più economici... Per Sabrina:ne fai uno, poi il secondo... poi perchè anche il terzo e il quarto? te lo chiedo perchè noi alterniamo momenti in cui diciamo "no, no, basta, per carità!!!" a momenti in cui abbiamo "una voglia" immensa di ingrandire la famiglia, momenti in cui ci vantiamo dell'autonomia che stiamo riconquistando a grande invidia quando vediamo frugoletti in braccio ad altri... PS: il nostro nickname (che tra l'altro ho digitato troppo velocemente e l'ho sbagliato e non so come correggerlo) è la prova di quanto sia forte il binomio Famiglia/camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link