CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

in camper per... risparmiare e sognare!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 12/08/2009 alle: 16:37:22
quote:Risposta al messaggio di i fantasici 4 inserito in data 11/08/2009  15:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo solo in parte, provo a riformulare il mio pensiero: possiedo un camper nuovo da 40000, più assicurazione bollo e rimessaggio, pensando che tra 10 anni possa valere ancora qualcosa, ho calcolato che per un utilizzo annuo di almeno 60 notti (di più prprio non riesco), ogni notte costa (scluso spese legate a pedaggi, soste e carburante) circa € 80, in 4 sono 20 a testa,... è evidente che se non avessi il camper spenderei la stessa somma in molti meno giorni (niente week end improvvisati o ponti lunghi al mare o ai monti),solo le vacanze estive e poco altro; quindi non c'è un risparmio in termini assoluti (per quello dovrei restare a casa...), ma in termini relativi si, ovvero conquesto tipo di investimento mi èpossibile far viaggiare la famiglia, con uno stile che per ora piace a tutti, .... è comunque una soluzione adatta alle famiglie, ma solo a quelle che pensano che spazi stretti, acqua limitata, bagaglio minimalista, ecc non siano dei limiti, ma anzi un modo sanodi vivere la strada, i luoghi, le persone, ecc che si incontrano lungo i nostri tragitti. Organizzare oggi dove andare x ferragosto è unlusso che si può avere solo così, ....
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 13/08/2009 alle: 01:23:56
sono tornato questa sera ho fatto 2 gg a riccione e ho speso per dormire e mangiare "panini" 400€, io spero di essere uno di voi fra poco sto' cercando di acquistare un camper io mia moglie e 2 bambini, ci piace viaggiare ma sempre con pochi gg e partenze all'improvviso senza organizzarsi, cose che penso con un camper puoi fare a certi costi invece in albergo!! campano proprio con quelli come me',ma tanto ie la faccio passa la pacchia a s'albergatori.[:D][:D][:D][:D]
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:55:29
Risparmio.....non risparmio ......è tutto relativo all'uso che ne viene fatto. Nel mio caso ancora prima di essere camperista praticavo le "ferie" mordi e fuggi, cioè ci è sempre piaciuto fare dei fine settimana lunghi sparsi durante tutto l'anno, che fare le ferie tutte insieme. Dicendo questo io sono uno di quelli che avendo il camper "risparmia", questo perchè a parità di giorni passati in ferie (vecchia maniera) spendo meno utilizzando il camper. Se poi sei un pò patito del fai da te per la manutenzione anche i costi della stessa sono inferiori (certo, capisco che con i mezzi nuovi è poco proponibile, ma io ho un ducato del '90[:D]), per quanto riguarda costi fissi posso solo dire che tra assicurazione e bollo non arrivo a 300€, mente del rimessaggio(fortunatamente) non ne ho bisogno. Cmq resta sempre la solita tiritera, c'è chi risparmia (o per lo meno è convinto di si come me[:o)]) e c'è chi "non risparmia" ma almeno va a giro[8D][:D] Saluti da uno che "ora" è al lavoro![xx(] Montylu
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 15:00:05
Vedi Montylu haii detto una sacrosanta verità, se prendiamo la famiglia che compra un mezzo molto vecchio dunque basso valore di acquisto, che si fà da solo tutta la manutenzione, che non paga il rimessaggio allora il risparmio c'è, se poi lo usa molto anche nei w.e. siamo quasi a gratis raffrontanto ad altri tipi di vacanza, MA: se compra un camper nuovo fascia bassa o un buon usato siamo già a 40euro di investimento iniziale e lì ci perdi dai 20 % il primo anno e poi ogni anno vai dal 5% al 8% = 8 mila euro il 1° anno e dai 2 ai 3,5 mila euro negli anni successivi di svalutazione; poi bollo, assicurazione, incendio e furto e manutenzione, si varia dai 1500 ai 2500 annui; poi le vacanze comunque hanno un costo (campeggi, AA, CS, ect)......perciò fai presto a capire che in questo caso un camperista impegna all'anno già 5/6 euro l'anno e lo deve ancora mettere in moto. Per le vacanze lunghe (20gg.), quelle estive, anche leggendo tutti i post si capisce chiaramente che siamo, per una famiglia di 4 persone, sui 100 euro al giorno ( e sono famiglie attente e parsimosiose, niente o pochi ristoranti, campeggi ect...[;)]). Bene riassumi il tutto e vedi se per caso investendo dai 40mila euro in sù con il camper si risparmia. In tutto questo poi ho escluso la sfiga: un camper è soggetto purtroppo a rotture meccaniche e impiantistiche [V]e soprattutto alla peggiore delle malattie, la camperite, che ti farà spendere tanti di quei soldi in una marea di caxxate di accessori perlo più inutile e pesanti[:o)] p.s.: lo ripeto, nel mio caso è stat una scelta consapevole dettata dalla voglia di fare vacanze "diverse", non posso e non ritengo certo il camper una scelta economica valida[;)] nel caso sopracitato. Nel mio caso riassumendo le cifra sopra sono a 10mila euro l'anno con 20gg d'estate e una decina di w.e./ponti l'anno.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
gli indecisi
gli indecisi
-
Inserito il 16/08/2009 alle: 22:20:29
]ci siamo sognati il camper per 10aa,abbiamo trovato l'occasione a 10000e,in quasi 2aa abbiamo fatto in media 1 finesettimana al mese,qualche ponte(anche i ciccioli di S.Martino in Rio[:p][:p])e due anni di Francia siamo pronti per un po' di Mirabilandia.Considerato che siamo infermieri e di più non possiamo per i turni,fam di 4 persone,spesso con la nonna in5 abbiamo di sicuro rispiarmato,non siamo amanti dei ristoranti,quindi si mangia come a casa,ed è già un bel risparmio.I miei genitori hanno cercato,invano,per questi gg una pensione a Riccione,meno di 55e a testa niente facendo due conti loro a Riccione spendevano quanto noi 15gg di Francia,tanto che mio padre a detto"con un pò di anni meno mi facevo il camperozzo",è chiaro che ci sono varie esigenze ma il camper è anche una questione di vita e di scelte,c'è anche chi lo usa per fare un giro e poi passa tutto il tempo a dormire[?],ma può farlo senza rotture[8]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/08/2009 alle: 09:15:25
Certo se ogni volta si prende come termine di paragone l'acquisto di un camper nuovo con la perdita di valore dell'iva e la normale svalutazione è ovvio che l'ammortamento difficilmente si potrà fare in pochi anni. Nel mio caso, ho acquistato nel 2008 a maggio il mio S B 680 tc del 2004 pagandolo 32000 euro. Ho fatto circa 20000 km divisi tra 4 vacanze all'estero e diversi w.e. Il rimessaggio mi è costato 300 euro. Oggi lo sto rimettendo in vendita per un passaggio ad un patente C e diverse persone che lo conoscono mi offrono la stessa cifra che l'ho pagato io ( considerando anche le numerose migliorie che ho apportato, qualcuna è visibile nella sezione fai da te). Se decido di venderlo il mio bilancio è decisamente in attivo considerando che per sole due vacanze annuali io prima spendevo circa 3500 euro ad agosto e 700/1000 per Pasqua( e io ho fatto due vacanze estive e due Pasquali col SB). ma facendo la metà dei giorni. Difficilmente un camper di buona qualità perderà molto valore in 4/5 anni se acquistato usato, ma anche dopo moltissimi anni ancora avrà un certo valore di mercato, prendete i Laika degli anni 90, sono tutti comunque sopra ai 15/20k euro , se se ne prende oggi uno del 2000 a 26k euro in quattro anni difficilmente avrà perso più di 2000/3000 euro basta guardare le quotazioni. Ovviamente un Entry level sui 32000 euro nuovo che non vale molto perderà immediatamente gran parte del suo valore in quanto nessuno vorrebbe un mezzo scadente e con diversi anni.
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 17/08/2009 alle: 14:48:10
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 04/08/2009  14:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> euro 24000 del 2001 7 posti letto e 60000 km
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 17/08/2009 alle: 14:52:39
quote:Risposta al messaggio di snoopy4 inserito in data 11/08/2009  10:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Snoopy mi spiace contraddirti , xò l'unica cosa che ti dico aspetta che i tuoi figli abbiano tra i 13 e i 17 anni e vedrai se risparmi visto e considerando che i figli di quell'età in qualsiasi struttura pagano quanto un aulto......capirai che io avendo 4 figli di 17 15 13 e 8 otterrai quanto dovremo spendere per 15gg d'estate senza contare l'inverno[:(!]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 17/08/2009 alle: 16:38:53
Sabrina, noi siamo nelle vostre stesse condizioni, posso solo dartvi un consiglio: facendo le ferie lunghe in alcuni paesi esteri, spendi meno che in Italia! In Francia e Germania, in moltissimi musei e attrazioni trovi il family ticket, la sosta costa poco, il gasolio costa meno, anche al supermercato non trovi sorprese! Solo l'autostrada francese costa molto!
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 18:06:46
Secondo il mio modesto parere....non ho mai minimamente pensato di avere il camper anche per risparmiare. Sarebbe, per me e la mia famiglia un approccio sbagliato visto dal solo lato economico...Come per dire non mi entusiasma ma siccome risparmio.....allora...Credo che cosi' sarei un camperista, per convenienza non per amore e voglia di passare momenti indescrivibili con le proprie famiglie. Per me sarebbe una sconfitta prima di iniziare. Io penso che in albergo non ci andrei mai anche con la certezza di poter spendere meno. Onestamente la vita in camper non è un mai ripiego sotto tutti i punti di vista. Ogni sport-hobby-attività ricreazionale per la quale nutriamo amore (voglia di praticarla) si fà punto e basta perchè ci piace, spesso proprio a ( con l'h o senza )discapito di molti sacrifici (economici, tempo , fatica). Ecco per il camper vale la stessa cosa Saluti
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 18/08/2009 alle: 10:48:18
quote:Risposta al messaggio di tozzobubu inserito in data 17/08/2009  18:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> assolutamente daccordo, se poi alla fine si dovesse ancherisparmiare, meglio, ...ma nonè certo il motivo principale... giusto??? Mi è capitato di decidere la meta che ero già partito da casa, oppure collegandomi in internet x le previsioni del tempo, col camper già carico, decidere di andare in Provenza invece che a Napoli, cos' all'ultimo secondo... altro che prenotazioni vincolanti fatte settimane prima... i benefit sono diversi e ciascuno gli da il peso che ritiene, per me l'aspetto economico, per ora, non è il principale, magari come qualcuno mi ha sottolineato, con i filgi più grandi... vedremo.
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:38:52
Forse tozzobu non hai visto come ho intotolato il post........in camper per risparmiare e sognare[:)]èra 10 anni che pensavamo ad un camper nostro dopo due noleggi e 10 anni di roulotte ci siamo decisi abbiamo fatto 2 conti(visto che per noi tirare fuori 24 mila euro èra un lusso) con alberghi residence ecc.ecc. e abbiamo deciso per il nostro sogno[:)]. Anche per noi le vacanze in casa ( i miei genitori hanno una casa in versilia) e in albergo sono una schiavitù[xx(]e per questo motivo abbiamo deciso l'acquisto del nostro 5 bambino[:D] facendo a meno di tante altre cose purtroppo non rientriamo nella categoria di specie in via di estinzione........i ricchi[:D][:D] sabrina
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 14:19:07
Neanche noi rientriamo nella categoria ricchi; è vero abbiamo una bimba di tre anni e per gennaio è prevista una seconda ( non 4 come voi)....ognuno di noi nel periodo attuale non puo' sperperare ma.....ripeto sognare non costa nulla....e seppur costasse il sogno camper per me non ha prezzo....Ogni giorno ci priviamo di qualcosa per poi uscire il fine settimana. Il giorno che non avro' un quattrino neanche per poterlo mettere in moto starà li fermo....nessuna vacanza potrà allora essere fatta..... Volevo solo far notare che facciamo, penso, tutti sacrifici immani non solo per comprarlo ma anche per poterselo godere...Mi piace quando parli di quinto bambino...gioie e dolori proprio come i nostri figli. Saluti
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 22/08/2009 alle: 18:07:23
ze="2">Partenza Roma Termini per Milano Centrale,alta velocita,andata e ritorno sconto famiglia(2 adulti 2 bambini)classe 2 euro 252,80.Bed and Breakfeast hotel 3 stelle per 2 notti euro 170,00 più pranzo e cena per 2 giorni.Fate due conti voi che avete il camper[}:)] se si risparmia o no.Forse il vero modo per risparmiare è chiudersi dentro casa tutti i fine settimana e quando andiamo in ferie.Dimenticavo a Milano per la prima di campionato Domenica.[;)][;)]id="blue">id="size2">
id="left">
marcy67
marcy67
-
Inserito il 24/08/2009 alle: 15:56:19
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 31/07/2009  15:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma dove andate per non spendere 200 euro? Io quella cifra la spendo andando con il camper tra campeggio, benzina e autostrada.... Ciao marcello
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 24/08/2009 alle: 16:14:01
in giugno sono andato a monza a vedere le gare di agility,sono andato in auto e dormito in albergo. eravamo io,mia morosa e i 3 cani,spesa totale:200 euro 2 notti con la colazione,2 cene 110 euro,benzina 70 euro,autostrada 40 euro circa,pranzo in campo totale per 2 giorni 30 euro. totale 450 euro,in ottobre vado di nuovo a monza ma in camper e vi dirò se veramente si risparmia,per me si,anche xkè questa viaggio dovrò farlo almeno una volta al mese per i stage di agility!!!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 27/08/2009 alle: 23:22:19
Molto difficile fare i conti,i parametri di spesa sono particolari,acquisto,manutenzione fermo del mezzo,svalutazione, imprevisti.Una certezza:le emozioni non hanno prezzo,ovvero,se la scelta è solo economica,non conviene,se la scelta è una scelta dettata anche da altri motivi è comunque vincente,specie con famiglia.Come è già stato detto più lo usi e meno costa.. Buoni viaggi a tutti Eta Beta
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 29/08/2009 alle: 22:06:42
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 24/08/2009  16:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come gia' sottolineato anche da altri non e' cosi' che devi fare il confronto ma devi sommare , per un periodo piu' lungo tutti i costi del possedere il camper. Quando cambi le gomme ad esempio sono almeno 600 eurozzi , senza contare poi che l' appetito vien mangiando e tra accessori ed accessorini... Il vero guadagno sta nel fatto che quando ce l' hai hai meno scuse per non partire...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/08/2009 alle: 23:24:10
Muoversi muoversi,avanti c'è posto,.Le emozioni non aspettano:sempre con un'occhio al prtafoglio che non serve sia gonfio,basta non farsi prendere la mano.Ho trovato persone felici in vecchi furgoni trasformati,senza grandi pretese,ed altri con mezzi favolosi,superaccessoriati...insoddisfatti.Mah!?Trova il mezzo che ti si adatta e poi vai il mondo ti aspetta..Viaggiare è stupendo. Ciao a tutti da Eta Beta
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 29/08/2009 alle: 23:50:05
tp://i28.tinypic.com/i2u2i1.gif ">rc="http://i28.tinypic.com/i2u2i1.gif">
Hoooo!!!!! finalmente un po di ottimismo,è questo lo spirito per affrontare la vita.Se hai 50€ fai 20km e poi torni se ne hai 100 ne farai un pò di più.Ma avendo il camper avrai sempre la possibilita di poter staccare un pò dal quotidiano che non è poco![;)]id="blue">id="size2">
id="left">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link