CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

In MH per viverci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
16
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 28/02/2015 alle: 18:28:39
Sono 3 mesi che giriamo fra Spagna, Francia e ora Germania, la sensazione di poter scegliere la località, dove fermarci, non è una illusione di libertà, è realtà. Vivere in MH continua a darci soddisfazioni che oscurano i brutti momenti che abbiamo incontrato nella nostra vita e ci regalano momenti di intensa felicità e soddisfazione per aversi creduto. Auguriamo a tutte le persone che ci leggono, di riuscire a realizzare i vostri sogni, solo allora vi sentirete ripagati di tutte le attese. Ciao [:)][;)] Verdiano

http://vitainmh.blogspot.it/201...

16
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 01/03/2015 alle: 12:50:31
Ho molta (sana) invidia nella vostra scelta [:)]... sì!... quello era il mio modello di vita che volevo avere da pensionato....oramai sfumato dalla crisi ...mi sono rassegnato a limitarmi nel leggere i post di viaggi che mi distraggono e mi fanno sognare....[:)]ci è rimasta solo questa di libertà per tanti appassionati camperisti...sognare![V]
16
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 02/03/2015 alle: 10:04:55
quote:Risposta al messaggio di lealis inserito in data 01/03/2015  12:50:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ci spiace molto per quello che scrivi, ma una cosa ci fa piacere, nel leggere che continui a sognare, non smettere mai, non dobbiamo farci portare via anche i sogni. Un grande Augurio che prima o poi i sogni diventino realtà. Ciao [:)] Verdiano

10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 03/03/2015 alle: 15:41:55
Grandi! ci sono paesi dove essere un "grey nomads" e' quasi la norma. Spero che anche in europa si inizi a sviluppare questa mentalita'. Niente di piu' bello di avere ogni giorno una cucina, soggiorno, vicini e alle volte bagno diverso! Ma cercate anche lavoretti qua' e la' o vi sono mai stati proposti?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 03/03/2015 alle: 16:45:12
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 03/03/2015  15:41:55 (

)
>
> Vedi noi abbiamo un'altra filosofia, sono andato in pensione 5 mesi fa e dopo 42 e 6 mesi di lavoro, gli unici lavoretti che faccio volentieri sono quelli di caricare e scaricare l'acqua dal MH. Per quanto riguarda l'Europa come accoglienza è buona e quindi ogni mattina quando apriamo gli oscuranti abbiamo la fortuna di vedere sempre un paesaggio diverso. Ciao Verdiano

10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 15/03/2015 alle: 17:39:27
Ecco ho trovato altri che vivono in camper! girando pare che non ce ne siano invece... pure io e il mio compagno abbiamo fatto questa scelta quasi tre anni fa. Sono appena stata sul sito vita in mh di Hirasa e vedo che il diario è davvero dettagliato, complimenti! è bello sapere che anche da pensionati c'è voglia di fare, voglia di iniziare una nuova avventura. Noi facciamo stagione in luoghi turistici (barista, lavapiatti, manutentore campeggio etc) e non ci manca nulla della vecchia vita... fr3no anche voi stagionali?
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 16/03/2015 alle: 16:19:33
X ME SIETE DEI GRANDI..STATE VIVENDO IL MIO SOGNO ! MANCA POCO..SPOSARE 4 FIGLI E DIVORZIARE POI VI RAGGIUNGO!
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 16/03/2015 alle: 18:14:13
quote:Risposta al messaggio di liuby inserito in data 15/03/2015  17:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, liuby, anche noi gitani che seguono il lavoro stagionale. Voi state in italia o all´estero?
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 18/03/2015 alle: 00:23:25
Ora siamo in Italia, lavoriamo qui perché tra lago di Garda e mare si trova sempre un occupazione. Avevamo fatto un pensierino sulla Spagna ma alla fine ci siamo andati sono per "vacanza"... se capita non rifiutiamo ovunque sia! Voi estero?
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 18/03/2015 alle: 10:05:10
Hey liuby, noi siamo in francia fino a ottobre poi ci sposteremo in svizzera o magari italia. Mi piacerebbe lavorare in Italia, non ci ho mai lavorato perche´ho paura (stupidamente) del trattamento "all'italiana" (non ti pago, in ritardo, in nero, etc.) pero ho sempre voluto lavorarci anche perche' essendo italiano e stando in cucina, non avere una conoscenza effettiva della ristorazione in italiana e´come fare il cameriere avendo un braccio in meno. Come gira da noi realmente? E' fattibile lavorare seriamente e guadagnare? Ti dico, qua' un Commis di cucina, sala o un lavapiatti prende 1400 (puliti) piu vitto e alloggio per 43h a settimana (e in media 2/300Euro di mance). In estate, uando ti fai le tue 70h a settimana arrivi a 2200/2500 (piu´vitto e mance). Dopo 3 mesi hai 3 mesi di disoccupazione a 1000 euro circa. Di lavoro e´pieno anche se parli poco francese. Mi piacerebbe sapere come si sta´da noi per aiutarmi a decidere se vale la pena passare qualche stagione da noi.
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 18/03/2015 alle: 21:39:17
Ciao Freno, ma quanto dici "puliti" hai già detratto i contributi pensionistici oppure no? Grazie Claudio www.corsimoto.it
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 18/03/2015 alle: 23:55:01
Si, contando anche i contributi. Cosa non ho contato sono 20 euro al mese di assicurazione sanitaria complementare (facoltativa, ma se ti ammali ti coprono tutto quello che non copre lo stato) e a fine anno paghi ancora il 14% (se guadagni tra i 14.000 e 27000Euro)...che pero copri tranquillamente con le mance che non sono tassate. Cmq, come me, molti della mia generazione (che hanno iniziato a pagare le marchette sui 30) alla pensione ci pensiamo poco, penso piu a mettermi i soldi da parte. Tanto per morire lavorando in attesa della pensione, preferisco morire lavorando e se riesco a mettermi da parte abbastanza soldi, continuare a godermela.
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 19/03/2015 alle: 22:02:46
Ti parlo di stagioni estive (aprile- ottobre), purtroppo non ho mai avuto occasione di fare stagione in inverno ma conosco molte persone che ogni anno lavorano in montagna quindi se ti servono info posso chiedere. Detto questo, sul lago di Garda un lavapiatti prende 1200-1300 euro. Barista 1300. Cameriere 1500. Cuoco e pizzaiolo fanno loro il prezzo! quelli che ho conosciuto io 3000 euro come minimo! mance dipende dal ristorante, c'è chi lascia che le mance vengano divise in parti uguali; c'è chi da mancia maggiore al cuoco e al pizzaiolo. Il mare ha una stagione più corta, a maggio solo il fine settimana mentre giugno-luglio-agosto-settembre si lavora ogni giorno. Gli stipendi sono simili a quelli del lago di Garda. Dopo tredici settimane di lavoro hai diritto alla disoccupazione ridotta (mini aspi) pagata il 75%. Per ottenere la disoccupazione ordinaria (aspi) devi aver lavorato 52 settimane nell'anno precedente la disoccupazione, pagata al 75% per massimo 10 mesi. Tieni conto che il lago di Garda vive di tedeschi, il mare di italiani.
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 19/03/2015 alle: 23:03:22
Garda mi interessa, gli stipendi che dici sono puliti immagino, ma per quante ore circa a settimana? giorni liberi? Poi non sono uno che spacca il capello, se mi devo fare un paio di ore in piu a gratis per finire la prep me le faccio, ma senza esagerare. Qual'e il momento buono per cercare lavoro sul lago? Dici che e´meglio prendere il camper, andare li e portare CV in giro? Ultima domanda, come siamo messi per láspetto? Non ho tatuaggi a vista, ma ho piercing vari, all'estero non ho mai avuto problemi a riguardo (alla fine lavoro in cucina, non mi vede nessuno), ma molte delle offerte che vedo in Italia chiedono una foto e mi sa´che allora guardano anche quello, magari mi sbaglio (spero), sono di mentalita´aperta sti ristoratori italiani? Oh grazie liuby! Mi hai sicuramente rincuorato un po´, magari anche da noi non e' malaccio in fin dei conti.
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 19/03/2015 alle: 23:35:47
si sono puliti. Ore settimanali dipende, un cameriere inizia alle 11:00 fino alle 15:00 ricomincia alle 17:00 e termina alle 23:00. Un lavapiatti talvolta arriva alle 9:00 per aiutare l'aiuto cuoco a sistemare la verdura in cella o preparare la linea con il cuoco, ma un lavapiatti termina ad orari abbastanza precisi mentre un cameriere deve aspettare che i clienti se ne vadano! insomma dai in un ristorante ci sono degli orari ma sai che possono variare... poi fiscalmente fai 8 ore al giorno! Molto dipende anche dal titolare. Io li ho trovati tutti onesti ma generalizzare mi pare alquanto sciocco. Adesso è il momento per iniziare a cercare lavoro (la stagione inizia a pasqua), fai il giro con il cv per ogni paese del lago e rispondi anche ad annunci in internet. Aspetto fisico: io ho sempre trovato titolari che non volevano piercing sul viso ne tatuaggi evidenti, ne smalto rosso per le donne, ne unghie troppo lunghe,ne pantaloni a cavallo basso, ne magliette scollate, ne capelli lunghi e unti. Questo per camerieri e baristi, certamente in cucina sono meno restrittivi. Ma guarda il mio compagno invece ha lavorato in un ristorante come aiuto pizzaiolo e potevano tenere pantaloncini corti e maglietta nera. In tutti i locali dove ho lavorato io una cosa del genere NON era ammissibile, un pizzaiolo DEVE essere vestito di bianco. Non è una questione di mentalità ma di regole e di leggi, in Italia un ristoratore deve stare attento a mille divieti. Sul lago di Garda un mio titolare ha preso 5 mila euro di multa per aver messo due tappi di plastica in un sacco dell'immondizia da tre chili di carta. Altri 700 euro per non aver spiegato ad ogni dipendente che non si deve salire in piedi sugli scaffali. Altri 350 euro per aver etichettato e chiuso con lucchetto l'armadietto dei detersivi. Forse è per questo che spesso sembrano essere molto esigenti! Poveretti!! chissa magari veniamo noi a lavorare in Francia!
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 22/03/2015 alle: 08:37:55
Grazie Liuby, mi hai sicuramente tolto dei dubbi sul belpaese, quest'anno siamo gia' organizzati ma per il prossimo direi che l'ídea di farsi qualche stagione da noi e' sicuramente piu' forte. Se volete venire in francia ftti sentire che qualche dritta e numerio di telefono posso darveli. Buona stagione!
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 23/03/2015 alle: 22:58:12
fr3no l'unico suggerimento che mi permetto di aggiungere è di scegliere bene i paesi del lago di Garda. Rimanete sulla sponda veronese, Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda sono i paesi piu' turistici. Piu' avanti altro buon paese e' Malcesine. Sulla sponda lombarda invece puntate su Sirmione. Ci sarebbe anche Desenzano ma...insomma e' una via di mezzo. Comunque se avete bisogno contattatemi, ciao buona stagione anche a voi.
16
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 28/03/2015 alle: 17:35:19
quote:Risposta al messaggio di liuby inserito in data 15/03/2015  17:39:27 (

)
>
> Grazie Liuby per le tue parole sul blog, ma continuo a dire che l'ho fatto solo per avere memoria di quello che facciamo e dare la possibilità ad altri che come noi girano l'Europa, di avere dei punti in cui sostare, o altre informazioni varie. Vedi noi pensionati, siamo sfortunati perché abbiamo potuto realizzare il sogno di una vita, un po' in ritardo, ma a differenza di voi giovani, che dovete "purtroppo" cercare anche un lavoro, oltre che un area sosta [;)], noi possiamo permetterci il lusso di viaggiare senza quell'assillo, dobbiamo solo preoccuparci di decidere se restare o partire per nuove mete da visitare. Comunque fate bene ad utilizzare il camper come base che vi permette di spostarvi dove c'è lavoro. Buon proseguimento e un augurio per la vostra vita. [:)] Verdiano

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link