CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Indeciso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 24/03/2013 alle: 14:39:10
Ciao a tutti, mi è venuta l'idea di acquistare un camper per essere più comodi quando vado con mia moglie ad allenarmi sulle piste di motocross. Ho cercato dei mezzi adeguati al trasporto moto (gancio traino o portamoto), ma siccome le mie possibilità finanziarie sono molto limitate fino ad ora ho trovato solamente vecchissimi transit 2.4 diesel che tutti mi sconsigliano per l'estrema lentezza! Qualcuno ha consigli utili da darmi? Grazie [:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/03/2013 alle: 18:49:46
quote:Risposta al messaggio di maurip inserito in data 24/03/2013  14:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che ti ci vorrebbe almeno un turbodiesel che a meno di 7000/8000 euro è difficile da trovare, camper o furgonato che sia.[;)]
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 24/03/2013 alle: 22:15:21
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/03/2013  18:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi è veramente tragicomica una trasferta di 250 km con un mezzo del 1982? [:0] Ho trovato anche alcuni ducato 2500 aspirati, la storia cambia o è uguale? Ho visto anche un paio di ducato 1.9 td a 4000 e 4500 ma entrambi senza gancio ne portamoto, dunque alla fine la spesa totale diventa almeno 6000, un po' distante da quello che avevo stabilito di spendere. Poi ho trovato anche mille annunci bufala su internet, ma quella è un'altra storia! [:p]
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 24/03/2013 alle: 22:53:33
Ciao, io ho un amico che fino a pochi anni fa porta a gareggiare il figlio con un vecchio ford con montato il gancio e quindi carrello,e di km ne faceva era sempre in giro tutti i fine settimana. Il mio consiglio personale è quello di cercare un mezzo con gia momtato il gangio o meglio ancora un porta moto ,non guardare gli anni che ha ma lo stato in cui è e poi valuta . Non farti problemi a fare km anche con macchine datate,prima o poi arrivi anche tu ,tanto dopo ti sfoghi quando arrivi a destinazione. Non scoraggirti vedrai che un occassione la trovi .
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/03/2013 alle: 17:16:47
quote:Risposta al messaggio di maurip inserito in data 24/03/2013  22:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una trasferta con un mezzo dell'82 non è ne tragica ne comica, ma solo un pò lenta e faticosa, tieni presente che un mezzo aspirato di quell'epoca, se va bene ha 55/65 Cv, che sulle salite e col carrello agganciato dietro, diventano una via crucis, però per arrivare arriva uguale. [;)]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 26/03/2013 alle: 00:53:11
Grazie per le risposte, nel frattempo ho trovato questi che direi sono abbordabili anche per le mie tasche e dotati di gancio traino.

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.subito.it/vi/6148734...

http://annunci.ebay.it/annunci/...

Di persona ho visto il primo, tutto funzionante 94000 km piuttosto ben conservato, gli altri solo visti sul web. L'ultimo è il più adatto, ma Trento e il prezzo mi rimangono un tantino distanti [:(] Poi vicino a casa c'è un tizio che vende il suo Hymermobil Mercedes 2.4D del 1984 con 171mila km con portamoto, ma non so se è omologato, a 4000€ (mia moglie lo trova orribile!! [xx(] a me invece non dispiace affatto). Cosa ne pensate?
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 26/03/2013 alle: 17:04:07
quote:Risposta al messaggio di maurip inserito in data 24/03/2013  14:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao da un altro praticante "tassellato"[;)], se ti serve principalmente per andare sulle piste invece di un camper vecchiotto potresti cercare un furgone semicamperizzato nella parte anteriore ed il vano post. per caricare la moto+gomme/abbigliamento e ricambi, ogni tanto se ne trovano di qualcuno che "cessa l'attività" (molti "causa infortunio"[:(]), tempo fa sul campo di Fiano R. ad esempio c'era un tizio che vendeva un Daily semiallestito (3 posti letto, wc, cucina, messo davvero bene ma era sugli 8mila €) e un paio di settimane fa avevo visto un Mercedes 408 semiallestito molto bello anche se del '91, in questi casi non devi nemmeno porti il problema della cellula infiltrata. Prova a cercare non solo sui soliti siti di camper ma anche sugli annunci della rivista "motocross" e sui vari siti di cross/enduro ma anche sulle stesse piste c'è chi mette annunci in zona segreteria o "palco dei commissari di gara", molte volte ci sono annunci interessanti di privati o team che rimangono solo "nel giro" degli interessati. Se vedrò qualcosa in giro ti scrivo in pvt. Verifica cmq che i portamoto siano omologati perchè anni fa molti li montavano artigianalmente ma non annotati sul libretto.

Modificato da endurista il 26/03/2013 alle 17:06:54
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 26/03/2013 alle: 20:46:07
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 26/03/2013  17:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie per i consigli, anche io ho pensato a questa soluzione ma fino ad ora ho trovato tutta roba fuori prezzo e molto chilometrata [:(] poi ho anche il problema di convincere mia moglie che non sono cosi invivibili come pensa. Comunque se vedi qualche cosa in giro di abbordabile mi fai un piacere [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/03/2013 alle: 21:30:48
quote:Risposta al messaggio di maurip inserito in data 26/03/2013  00:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Hymermobil, è un bellissimo mezzo vintage, e poi è su mercedes, ovvio che devi vedere sul libretto se il gancio è omologato o meno.
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 29/03/2013 alle: 22:23:37
Ciao, la ricerca continua! spero domani di riuscire ad andarne a vedere un paio. Leggendo qua e là, mi è sorto il dubbio che il portamoto non si possa montare su tutti i mezzi, soprattutto su quelli datati. Ne sapete qualcosa di più al riguardo? Non ho nemmeno idea a chi rivolgermi qui in zona (liguria/savona) per, eventualmente, acquistarlo e farlo montare. ciao [:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 30/03/2013 alle: 12:15:45
mi permetto di aggiungere... hai valutato anche i costi di mantenimento ordinari e straordinari ? gli accessori importanti di ricambio (un frigorifero per esempio) per un mezzo vecchio costano come per quelli nuovi. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 08/04/2013 alle: 21:14:12
Habemus camper! Dopo esserci angosciati, aver girato come trottole, aver visto dal peggio del peggio dell' extra vecchio al camper fantastico ma inarrivabile, ieri, non so se presi dalla disperazione o da una folgorazione divina, abbiamo acquistato il nostro primo camper! Il mezzo in questione è un laika lasercar 56 su meccanica ford transit 2.5 asp. ovviamente non poteva mancare il gancio traino omologato, un ellebi montato da non troppo tempo. E ora speranza (che vada tutto ok) buona volontà e olio di gomito non mancheranno[:D] Comunque grazie a tutti per i consigli ma non pensate che sia finita qua, ora ad ogni minimo dubbio romperò le scatole a tutti voi in cerca di altri consigli[;)] Sabato andremo a prenderlo e ci dedicheremo subito ad una profonda e accurata pulizia[:p]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/04/2013 alle: 22:40:30
quote:Risposta al messaggio di maurip inserito in data 08/04/2013  21:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AUGURI allora!! E BENVENUTO TRA NOI [:D]
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 08/04/2013 alle: 23:08:37
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/04/2013  22:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link