CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Lo userei per lavorare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
10
LupoStelato
LupoStelato
02/07/2015 7
Inserito il 02/07/2015 alle: 09:54:11
Buon giorno a tutti ragazzi, sono nuovo e intanto mi presento, sno un ragazzo di 27 anni che come lavoro fà l'ispettore qualità. Il mio lavoro mi costringe ad una vita frenetica e soprattutto nei vari B&B disponibili in zona. Da tempo mi era balenata per la testa l'idea di cambiare abitudini, prendere un camper e vivere così " itinerando " heart. Come primo acquisto ho trovato un motorhome hymermobil 660l 3.0. Credo che questo modello abbia anche le ruote gemellate... ad ogni modo pensavo di viverla così, vivere nei dintorni delle aziende usando soltanto le scorte del motorhome ( acqua luce e gas ) per poi, una volta a settimana fermarmi in una zona di sosta a pagamento e ricaricarmi di tutto ( oltre che scaricare le acque scure ). Però sono un profano nei prezzi, nella fattibilità della cosa e persino nella vera e propria possibilità di usare in questo modo un motorhome. Chiedo consiglio a voi. Saluti e tutti e grazie per l'attenzione.
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 03/07/2015 alle: 08:58:54
L'idea non è male!!! ma secondo un mio parere personale se fossi in te non lascerei incustodito il camper nei dintorni delle aziende, mentre sei fuori a lavorare .  Farti rompere il MH,  entrare rubare quello che c'è da rubare, e andare via, è una evenienza da prendere in considerazione.! Se fossi in te troverei sempre aree attrezzate con corrente e CS, e andrei girando per l'aziende in scooter o in bicicletta
10
LupoStelato
LupoStelato
02/07/2015 7
Inserito il 03/07/2015 alle: 09:27:06
In risposta al messaggio di fernando63 del 03/07/2015 alle 08:58:54

L'idea non è male!!! ma secondo un mio parere personale se fossi in te non lascerei incustodito il camper nei dintorni delle aziende, mentre sei fuori a lavorare .  Farti rompere il MH,  entrare rubare quello che c'è
da rubare, e andare via, è una evenienza da prendere in considerazione.! Se fossi in te troverei sempre aree attrezzate con corrente e CS, e andrei girando per l'aziende in scooter o in bicicletta
...

grazie fernndo, io credevo fosse un'idea molto strana : ) Beh cmq calcola che nelle fabbriche in cui lavoro io, posso arrivare con il camper dove voglio, ma in media, stando alla tua esperienza, quanto costa sostare in un'area attrezzata? Intendo prezzo per notte parlando dei più economici possibili. Ciaooo
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 06/07/2015 alle: 11:10:48
In risposta al messaggio di LupoStelato del 03/07/2015 alle 09:27:06

grazie fernndo, io credevo fosse un'idea molto strana : ) Beh cmq calcola che nelle fabbriche in cui lavoro io, posso arrivare con il camper dove voglio, ma in media, stando alla tua esperienza, quanto costa sostare in un'area attrezzata? Intendo prezzo per notte parlando dei più economici possibili. Ciaooo

aree attrezzate fuori stagione costano al giorno con CS  e corrente 10 euro
magari verso la primavera anche 15 . Per esempio in calabria sul mare  un area attrezzata costa comprensivo di equipaggio di 4 persone, CS acqua e luce a luglio 15 euro al giorno per passare a 20 la prima settimana di agosto e 25 per la  seconda e terza settimana .....PS parlo di aree attrezzate e non di campeggi!!!!
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 07/07/2015 alle: 12:18:56
Mah non vedo dove stia il problema se può portare il camper accanto la fabbrica (installando un buon antifurto), vuoi mettere la comodità! Piuttosto la vedo dura tirare la settimana senza carico e scarico, ma con un po' di faccia tosta e cortesia puoi sempre abusare di un bagno per scaricare e una fontana per caricare, presso un cliente, oppure utilizzare le aree in autostrada, se ci transiti....
Basta non farsi venire in mente il primo tombino dietro l'angolo!
Saluti Claudio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
LupoStelato
LupoStelato
02/07/2015 7
Inserito il 07/07/2015 alle: 12:23:36
Carissimo Soligo e fernando. Ho visionato un motorhome presso un concessionario ed ho avuto diciamo una conclusione. Credo che io ami il campeggio ma credo che non sia il caso di vivere in un mezzo del genere per lavoro. Sicuramente lo comprerò quando potrò andare in vacanza ma non  per lavoro...anche perchè il concessionario ( persona squisitissima ) mi ha fatto capire che per fare quello che vorrei fare io dovrei avere una grande esperienza con mezzi diciamo di 7 metri di lunghezza cosa che io non ho, sarò sincero ho problemi anche a parcheggiare la mia panda :D credo che per ora il sogno si accantoni ma...solo momentaneamente, grazie a tutti per le vostre risposte, siete stati gentilissimi
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 07/07/2015 alle: 12:44:02
Il buon senso innanzi tutto!!! wink
Saluti Claudio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 07/07/2015 alle: 21:59:38
ma  perche' proprio un mh da 7 metri ?

puoi cercare un furgonato da 6 ( ma vi sono anche da meno) che tra l' altro e' anche piu' stretto ,dotarlo di secondo serbatoio di carico e di scarico, prendi  un altra cassetta WC e un altra batteria servizi e sei a posto.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 07/07/2015 alle 22:02:26
10
LupoStelato
LupoStelato
02/07/2015 7
Inserito il 07/07/2015 alle: 22:08:39
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/07/2015 alle 21:59:38

ma  perche' proprio un mh da 7 metri ? puoi cercare un furgonato da 6 ( ma vi sono anche da meno) che tra l' altro e' anche piu' stretto ,dotarlo di secondo serbatoio di carico e di scarico, prendi  un altra cassetta WC
e un altra batteria servizi e sei a posto.   Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Caro Roberto, resta sempre il problema specifico del miglioramento delle condizioni,la tua intanto è una idea ottimale, effettivamente non avevo pensato alla possibilità di carico maggiore dei mezzi più piccoli...ma restando all'attuale situazione, tutt'ora io vivo in diversi B&B sparsi per la lombardia ( giro tra Varese,Bergamo e Lecco puoi immaginare... ) quello che danno i B&B è una corrente stabil, una connessione ad internet ma soprattutto io sono di taranto e scendo spesso ( circa una volta a settimana o una volta ogni 2 ) e mi dispiacerebbe usurare tanto un povero mezzo. Preferirei viverlo da casa, per andare in vacanza o per lasciare alle spalle la civiltà...ma usarlo per lavorare come avevo pensato forse..è sconveniente e non parlol di denaro

Saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 08/07/2015 alle: 13:41:20
In risposta al messaggio di LupoStelato del 07/07/2015 alle 22:08:39

Caro Roberto, resta sempre il problema specifico del miglioramento delle condizioni,la tua intanto è una idea ottimale, effettivamente non avevo pensato alla possibilità di carico maggiore dei mezzi più piccoli...ma restando
all'attuale situazione, tutt'ora io vivo in diversi B&B sparsi per la lombardia ( giro tra Varese,Bergamo e Lecco puoi immaginare... ) quello che danno i B&B è una corrente stabil, una connessione ad internet ma soprattutto io sono di taranto e scendo spesso ( circa una volta a settimana o una volta ogni 2 ) e mi dispiacerebbe usurare tanto un povero mezzo. Preferirei viverlo da casa, per andare in vacanza o per lasciare alle spalle la civiltà...ma usarlo per lavorare come avevo pensato forse..è sconveniente e non parlol di denaro Saluti
...

Concordo con la tua analisi , il mio intervento era mirato a darti un punto di vista piu' completo sulle tipologie di mezzi.

Ciao

Roberto

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

10
LupoStelato
LupoStelato
02/07/2015 7
Inserito il 08/07/2015 alle: 15:00:24
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/07/2015 alle 13:41:20

Concordo con la tua analisi , il mio intervento era mirato a darti un punto di vista piu' completo sulle tipologie di mezzi. Ciao Roberto Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

ed io ti ringrazio per la risposta Roberto.

buona continuazione :)
17
planberto
planberto
18/09/2008 22
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:46:35
Ciao LupoStelato, ho visto qualche luna in più e mi trovo anche io a svolgere tra diverse attività l'auditor.
Anche io lavoro in diverse regioni e possedendo un camper che utilizzavo per diletto ho iniziato ed ora continuo soddisfatto ad utilizzarlo come base per le mie trasferte mai più lunghe di una settimana.
Il mio è un camper semintegrale di sei metri. La mia esperienza è positiva quello che non spendo in alberghi e B&B è una cifra considerevole.
Se vado in un posto che non conosco affatto prima di partire faccio due ricerche, aree di sosta nelle vicinanze e con google maps street view verifico la zona dove si trova l'indirizzo di lavoro.
Se è una zona industriale non ci sono problemi di parcheggio, durante il giorno lo lascio in sosta come fosse un qualsiasi mezzo, alla sera trovo una zona tranquilla senza traffico e mi metto in libertà (mi sento come a casa). All'occorrenza come te mi muovo in una area di sosta (anche un po distante) per fare service.
Se è una zona centrale allora cerco un'area di sosta o un parcheggio custodito (anche solo da telecamere) e poi la mattina mi muovo a piedi, con mezzi pubblici, in bicicletta.
Mai avuto il pensiero di ritrovarmi il camper svaligiato ne che qualcuno interrompa il mio sonno, non sono un fatalista anzi forse più pragmatico che sognatore ma in vacanza è quasi sempre in libera quindi se sono tranquillo con la famiglia figurati da solo.
Per le trasferte a corto raggio (diciamo entro 50 km da casa) se non durano più di tre giorni da conti spannometrici conviene utilizzare la macchina e rientrare a casa. La mia è una utilitaria/media quindi consuma pochissimo e paga poco di autostrada (rispetto al camper).
Questa brevemente è la mia esperienza.
10
LupoStelato
LupoStelato
02/07/2015 7
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:55:37
In risposta al messaggio di planberto del 08/07/2015 alle 19:46:35

Ciao LupoStelato, ho visto qualche luna in più e mi trovo anche io a svolgere tra diverse attività l'auditor. Anche io lavoro in diverse regioni e possedendo un camper che utilizzavo per diletto ho iniziato ed ora continuo
soddisfatto ad utilizzarlo come base per le mie trasferte mai più lunghe di una settimana. Il mio è un camper semintegrale di sei metri. La mia esperienza è positiva quello che non spendo in alberghi e B&B è una cifra considerevole. Se vado in un posto che non conosco affatto prima di partire faccio due ricerche, aree di sosta nelle vicinanze e con google maps street view verifico la zona dove si trova l'indirizzo di lavoro. Se è una zona industriale non ci sono problemi di parcheggio, durante il giorno lo lascio in sosta come fosse un qualsiasi mezzo, alla sera trovo una zona tranquilla senza traffico e mi metto in libertà (mi sento come a casa). All'occorrenza come te mi muovo in una area di sosta (anche un po distante) per fare service. Se è una zona centrale allora cerco un'area di sosta o un parcheggio custodito (anche solo da telecamere) e poi la mattina mi muovo a piedi, con mezzi pubblici, in bicicletta. Mai avuto il pensiero di ritrovarmi il camper svaligiato ne che qualcuno interrompa il mio sonno, non sono un fatalista anzi forse più pragmatico che sognatore ma in vacanza è quasi sempre in libera quindi se sono tranquillo con la famiglia figurati da solo. Per le trasferte a corto raggio (diciamo entro 50 km da casa) se non durano più di tre giorni da conti spannometrici conviene utilizzare la macchina e rientrare a casa. La mia è una utilitaria/media quindi consuma pochissimo e paga poco di autostrada (rispetto al camper). Questa brevemente è la mia esperienza.
...

Carissimo, ti ringrazio per i tuoi consigli. Ma prima di comprare un camper, avevi familiarità on mezzi di quelle dimensioni? Parlo di manovre ecct
17
planberto
planberto
18/09/2008 22
Inserito il 08/07/2015 alle: 20:49:56
Prima del camper ho guidato salturiamente qualche furgone ma per molti anni ho guidato mezzi in offroad, non della lunghezza di 6 metri ma abbastanza "lunghi" per le strade percorse. Ora guidare un mezzo di 6 o più metri non è una cosa difficile (per lo meno non lo è per me che amo la guida) me ne sono accorto qualche hanno fa quando per diletto ho preso la patente C. Pensavo che giuidare un autocarro di quasi 8 metri di lunghezza in città fosse un'impresa invece dopo un paio di guide ero già a mio agio nel traffico cittadino e dopo poco, manovre, parcheggi (tutti argomenti dell'esame pratico) non erano più un problema. La difficoltà maggiore non è la lunghezza è l'aumento del passo. Occorrono traiettorie diverse, anticipo o ritardo sulle manovre ecc. Penso comunque che con un po di impegno la guida di un camper anche "lungo" sia alla portata di tutti. Io per scelta l'ho preso di 6 metri ed il prossimo sarà ancora più corto, ma è un bene che ne facciano per tutti i gusti....

Modificato da planberto il 08/07/2015 alle 21:17:23
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 08/07/2015 alle: 21:36:19
In risposta al messaggio di LupoStelato del 08/07/2015 alle 19:55:37

Carissimo, ti ringrazio per i tuoi consigli. Ma prima di comprare un camper, avevi familiarità on mezzi di quelle dimensioni? Parlo di manovre ecct

Penso che il 90 % dei camperisti prima di possederne uno non abbia avuto dimestichezza con tali mezzi.

Occorre solo aver una buona predisposizione alla guida ovvero non scoraggiarsi.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/07/2015 alle: 01:12:47
ti danno un rimborso per i B&B che frequenti per lavoro ?

se si magari potrebbero pure contribuire in qualche modo per il camper quando lo usi per lavoro e sosti nelle aree attrezzate.
10
LupoStelato
LupoStelato
02/07/2015 7
Inserito il 09/07/2015 alle: 01:21:11
razie a tutti per le risposte.

Riguardo la guida, io non amo guidare sicuramente quanto piace a quel'utente che mi ha risposto che h preso la ptente C ( scusami se vado a memoria ma in questa schermata di risposta non vedo più nulla crying ) non sono amante di manovre e  in genere non amo guidare più di tanto in strade strette, ma non mi dispiace il guidare in genere, anche in grandi distanze ( io sono andato anche a LInz in Austria partendo da Colico con la atos in pien inverno ).

Per chi invece mi chiedeva se ricevo rimborso, in realtà no, semplicemente i kilometri mi vengono rimborsati ed anche per quello ho paura he un camper usato e quindi non perfrmante, possa influire parecchio sulle spese a fine mese...calcolate che per ora riesco a pagare una media di 20  euro al giorno nei B&B che di sicuro non sno regge questo si ma si dorme :)
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 16/07/2015 alle: 16:36:13
ma guarda io invece nn la vedevo una brutta idea....ovviamente 7 mt nn ha senso ma se sei single o in coppia ti compri un mezzo come un van o al limite un piccolo profilato ci lavori, lo usi come auto e ci vai in vacanza...non sei costretto sempre ad andare in aa o campeggi ecc. puoi anche fare un po' di libera riducendo i costi...una persona magari nn ci fa la settimana ma tre gg in piena autonomia nn è un problema e un van consuma poco piu' di un'auto...come ti hanno detto poi uno scooter se proprio vuoi...sai che bello nn dover prenotare ed avere le proprie cose?un B &B non penso ti permetta di cucinare,di cambiare zona ecc. poi sai...
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 18/09/2015 alle: 16:30:03
In risposta al messaggio di qwertyz del 16/07/2015 alle 16:36:13

ma guarda io invece nn la vedevo una brutta idea....ovviamente 7 mt nn ha senso ma se sei single o in coppia ti compri un mezzo come un van o al limite un piccolo profilato ci lavori, lo usi come auto e ci vai in vacanza...non
sei costretto sempre ad andare in aa o campeggi ecc. puoi anche fare un po' di libera riducendo i costi...una persona magari nn ci fa la settimana ma tre gg in piena autonomia nn è un problema e un van consuma poco piu' di un'auto...come ti hanno detto poi uno scooter se proprio vuoi...sai che bello nn dover prenotare ed avere le proprie cose?un B &B non penso ti permetta di cucinare,di cambiare zona ecc. poi sai...
...

Una splendita idea.. ma non con un mezzo che ha scelto lu......mi sembra un po vecchiotto. sinceramente.. considerato che ci lavora dopo una giornata di lavoro mi vorrei godere un po di relax con qualcosa di piu moderno e di nuova costruzione... scusate la intrusione.
santander
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 20/09/2015 alle: 09:30:44
In risposta al messaggio di LupoStelato del 09/07/2015 alle 01:21:11

razie a tutti per le risposte. Riguardo la guida, io non amo guidare sicuramente quanto piace a quel'utente che mi ha risposto che h preso la ptente C ( scusami se vado a memoria ma in questa schermata di risposta non vedo
più nulla ) non sono amante di manovre e  in genere non amo guidare più di tanto in strade strette, ma non mi dispiace il guidare in genere, anche in grandi distanze ( io sono andato anche a LInz in Austria partendo da Colico con la atos in pien inverno ). Per chi invece mi chiedeva se ricevo rimborso, in realtà no, semplicemente i kilometri mi vengono rimborsati ed anche per quello ho paura he un camper usato e quindi non perfrmante, possa influire parecchio sulle spese a fine mese...calcolate che per ora riesco a pagare una media di 20  euro al giorno nei B&B che di sicuro non sno regge questo si ma si dorme :)
...

Se spendi 20 euro al giorno nei B&B lascia perdere il camper, tra acqua calda e colazione spenderesti di piú.
se invece lo fai per cambiare stile di vita e sentirti sempre a casa con tutti i confort allora non esiste mezzo migliore.
un furgonato con porta moto e non ti ferma nessuno.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 21/09/2015 alle: 09:51:09
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2015 alle 09:30:44

Se spendi 20 euro al giorno nei B&B lascia perdere il camper, tra acqua calda e colazione spenderesti di piú. se invece lo fai per cambiare stile di vita e sentirti sempre a casa con tutti i confort allora non esiste
mezzo migliore. un furgonato con porta moto e non ti ferma nessuno. Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Condivido a pieno quello che ha detto grinza..... coem dire nun fa na grinza. ... hahahahyes
santander
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link