CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Pagaiare con canoa gonfiabile.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 167
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 27/09/2012 alle: 06:07:34
Ciao Cristian,la k2 la possiede un mio amico abbiamo fatto due uscite assieme,mi è sembrato un buon compromesso,la sua forma allungata compensa abbastanza il problema delle gonfiabili(lentezza),per portare a spasso i figli la trovo ottima. Sara&Luca
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 27/09/2012 alle: 21:45:12
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 27/09/2012  06:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il parere, mi piacerebbe restare su una rigida visto gli anni in torrente ma pensare di togliere e mettere una canoa di 20 kg e almeno 4 mt sul tetto del camper non mi attira. E poi lo spazio per il figlio non l'avrei se non con una doppia. Ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:32:22
Capisco la differenza esiste,noi dipende dalle uscite a volte carico una bambina di 5.20 doppia 28kg e due singole, si lavora un pochino ma niente di che ,il bello e che una volta scese sei pronto a partire e questo lo sai anche tu,se vai sul nuovo o meglio usato trovi molte soluzioni anche doppie sui 4 mt con pozzetti aperti e facili da utilizzare,un caro amico che viene da anni di acque bianche ora ha una gonfiabile simile alla k2 e ne è contento per come si muove e capacità di trasporto. Sara&Luca
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 01/10/2012 alle: 18:03:52
Ciao a tutti! @Cagiva : in Grecia ho provato la vela Bic e devo dire che ha funzionato! Il problema è che per poterla usare devi pagaiare contro la corrente e le onde,cosa abbastanza impegnativa,ma poi una volta aperta la vela in un attimo sei di nuovo a riva. Purtroppo il divertimento è breve rispetto alla fatica per cui non saprei se consigliartela. L'ideale sarebbe uscire con mare calmo ed aspettare che si alzi il vento dal mare per tornare a terra oppure utilizzare un motore elettrico[:D]. Ho guardato un po di youtube di canoe con le vele "serie" ma il costo è abbastanza impegnativo specialmente per le gonfiabili (si potrebbe provare il fai da te). Ciao Claudio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 05/10/2012 alle: 15:22:54
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 01/10/2012  18:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'argomento "vela" capita proprio a fagiuolo! Io sto proprio facendomi un "1/2 fai da me" . Posseggo una Sevylor Hudson, canoa 3 posti di cui sono soddisfattissimo. Ho però sempre avuto il sogno di armarla con una vela. Il mese scorso ho trovato finalmente un buon kit, adattabile penso a qualsiasi canoa. Lo trovi sul sito http://www.blumarino.it/. Ho specificato un "1/2 fai da me", perché voglio provare una soluzione diversa, con la struttura ancorata al fondo della canoa e non sopra le fiancate laterali. Ho quindi acquistato solo la vela, l'alberatura e la scassa, il resto me lo sto facendo da solo. Devo però dire che probabilmente spenderò di più di quanto avrei speso comprando il kit completo. [8)] (Però sarà come la voglio io [:)]). Quando sarà finito posterò le foto su questo topic, a qualcuno potrebbe interessare. Facendo due conti, il prezzo proposto sul sito non è troppo alto, i materiali adatti costano, e soprattutto la vela, già da sola viene 2/300 euro!

Modificato da lquaggi il 05/10/2012 alle 16:03:06
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Inserito il 06/10/2012 alle: 14:17:42
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 05/10/2012  15:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei acquistare anch'io una Hudson. Ma per il momento di una canoa riesco a distinguere a mala pena il sopra e i sotto. Ti trovi veramente bene? Come e quando la usi? Come la trasporti?
14
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:21:36
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 06/10/2012  14:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei limiti di una gonfiabile, mi trovo bene. Prima avevo una rigida 2 posti, ma l'ho venduta per le difficoltà di trasporto maggiori. Anche se è grande, in totale pesa 15 kg, ed è possibile caricarsi in spalla la borsa per fare qualche tratto a piedi. La uso principalmente quando faccio uscite di almeno 3 giorni, al lago o al mare. L'idea di armarla con la vela, oltre al fatto che ho sempre avuto questo desiderio, viene anche dal fatto che mia moglie non è una buona rematrice e, se vogliamo uscire in 2, la fatica la faccio quasi tutta io. Spero che con la vela possiamo fare assieme qualche giro più lungo e di tutto riposo. Per il trasporto, la metto dentro il camper, sulla dinette posteriore che ho sempre attrezzata a divano/portabagagli (non ho gavoni e garage). Le pagaie, divisibili in 2 pezzi, nel primo buco disponibile. Per quanto riguarda il gonfiaggio, con la pompa manuale, ci metto circa un 1/4 d'ora. Se Treviso per te è raggiungibile, vai a comprarla a http://www.ozonekayak.com/, costa meno e sono molto professionali, ti possono anche condigliare molto bene.

Modificato da lquaggi il 08/10/2012 alle 10:32:22
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Inserito il 07/10/2012 alle: 17:07:30
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 07/10/2012  13:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille!. Conosco il negozio. Ho abitato 11 anni a Treviso. L'unico problema è che adesso sono a Roma... Da quello che hai risposto deduco che la sgonfi e rigonfi ogni volta che la usi richiudendola nella sua borsa da trasporto. Il mio dubbio era proprio questo. Una gonfiabile si rovina meno tenendola sempre in "pressione" o gonfiandola e sgonfiandola ogni volta?. Considera che non avrei problemi di trasporto né di "rimessaggio".

Modificato da Tore99 il 07/10/2012 alle 20:21:03
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 07/10/2012 alle: 20:21:21
ciao a tutti @ leo : aspetto con ansia il risulatto del tuo progetto. Io ho la Sirocco due posti che è abbastanza simile all'Hudson ma non saprei dove attaccare l'albero eventuale.Avevo pensato di incastrare nella canoa un portaombrellone di plastica ma non avendo spazio per fare le prove (non ho un box purtroppo) non mi sono mai cimentato. Ho scaricato un video da YT dove è spiegato il montaggio di un kit per gonfiabile che potrebbe esserti utile : [url] http://www.youtube.com/watch?v=KHjcPVWadRc A me mancano i due anelli interni. @Tore: ciao quando sono in vacanza e mi sposto ogni 2/3 giorni la sgonfio parzialmente e la infilo nel garage del camper senza ripiegarla e rimetterla in borsa.Quando arrivo nel prossimo campeggio la rigonfio in 1/4 d'ora. A fine vacanza la sciacquo bene e dopo averla fatta asciugare la ripiego nella borsa. Claudio

Modificato da klaw il 07/10/2012 alle 20:23:04
14
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 08/10/2012 alle: 10:30:53
@Tore: Io l'ho sempre sgonfiata, e non c'è traccia di pieghe perenni che possano essere causa di forature. E' molto peggio pagaiare in Croazia, con gli scogli che ci sono, ho già due toppe! [xx(] Inoltre, mi è capitato di rimessarla un pò umida, ma non ha mai fatto la muffa, la stoffa e il sacco sono molto traspiranti. @Klaw: Porta pazienza un mesetto o due (lavoro solo qualche sera e qualche weekend, se non voglio divorziare), ti posterò tutte le foto della mia realizzazione (struttura di fissaggio albero interna, timone singolo con specchio di poppa). Bello il kit del video! Riguardo al fissaggio, se compri il kit delle blumarino, viene fissato tutto con cinghie e non servono anelli aggiuntivi. Il mio te lo farò vedere, ma, per avere il vantaggio di essere meno ingombrante, è più difficile da realizzare.

Modificato da lquaggi il 08/10/2012 alle 10:35:59
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 08/10/2012 alle: 20:12:53
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 08/10/2012  10:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok Grazie Leo! Ti do tempo fino a primavera!![:D] Ciao Claudio.[;)]
13
febius
febius
16/10/2012 47
Inserito il 20/10/2012 alle: 01:24:41
ciao klav , un bel posto per fare canoa "tranquilla" in una cornice naturale veramente bella e il lago di mergozzo VB , ci sono 3 campeggi sul lago(ora chiusi) e una piazzola comunale a 2\3cento metri dal lago , non possono circolare barche a motore a scoppio , quindi tranquillo e sicuro ,acqua pulitissima te lo consiglio . fabio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/10/2012 alle: 12:01:58
Ciao a tutti vi ho scoperto da poco (canoisti su gonfiabile intendo). Sono intenzionato ad acquistare una gonfiabile da due (con la dolce metà) per sostituire il gommone che devo purtroppo vendere (pesante per scarellarlo in giro e non ho più spazio sul nuovo camper furgonato, etc.). L'uso sarebbe prettamente in mare, ma potremmo provare anche in laghi o fiumi (questa estate in Olanda ci avrebbe fatto comodo). Ho messo gli occhi su un paio di kayak: Yakkair HP della BIC o l'Advanced Frame Convertible, entrambi li vendono da Deca... e Bert... a Milano. So che non costano poco, ma vorrei qualcosa di abbastanza capiente (pesca, pesca sub, gite con soste in spiagge poco frequentate come si faceva con il gommone) e nello stesso tempo filante. La Bic è più leggera, ma su alcuni forum di internet non ne parlano benissimo per difetti sulle camere d'aria molto sottili. La seconda ne parlano tutti molto bene, ma pesa parecchio (10 kg in più) e essendo un "diversamente giovane" non vorrei sobbarcarmi di qualcosa che poi non riesco a portarmi in giro [xx(][xx(][xx(] Qualcuno le conosce e ha da darmi qualche consiglio? Per le rigide non se ne parla perchè non ho spazio sul tetto (3 oblo' e pannello solare). Vi ringrazio immensamente. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 25/10/2012 alle: 19:50:24
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 23/10/2012  12:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno,ho avuto maniera di vederle ambe due,advenced la trovo migliore hai anche la possibilità di irrigidirla con un optzional,se stai in cerca senza fretta ne trovi di usate messe decisamente bene,molti comprano e per poi vedere che non viene utilizzata. Sara&Luca
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 29/10/2012 alle: 10:52:57
quote:Risposta al messaggio di febius inserito in data 20/10/2012  01:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consiglio Fabio, a primavera farò un giretto [;)] Claudio T31
15
ByDaniele
ByDaniele
16/06/2010 378
Inserito il 30/10/2012 alle: 19:20:38
Salve ragazzi, Sono tre anni che ho voglia di comprarne una, non l'ho fatto perchè ho un gommoncino Quelli che puoi mettere un motore elettrico. Ma leggendovi la voglia e salita alle stelle[:p] A me piace molto o la ADVANCED FRAME CONVERTIBLE opp. una BIC SPORT YAKKAIR HP TWO 2, ho trovato questa:

http://www.subito.it/nautica/ca...

è paragonabile come prestazioni e caratteristiche alle 2, e il prezzo è buono x un usato del genere? Considerate che in sequito vorrei prenderci un kit vela Grazie [:)] un saluto a tutti. www.trekwalking.com www.fufuart.com

http://camperaptor.blogspot.it/

14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 31/10/2012 alle: 06:31:21
Ciao Daniele,a meno di quel prezzo difficile,se desideri provare mi pare un buon compromesso assomiglia alla sk200 sevylor,la troverai un pochino lentina ma stabile e sicura e come per tutte alla fine bisogna pagaiare,sul kit a vela il solo che ho visto è quello della bic eee tralascio ogni commento... Buone pagaiate Luca. Sara&Luca
15
ByDaniele
ByDaniele
16/06/2010 378
Inserito il 31/10/2012 alle: 13:46:31
quote:Risposta al messaggio di sara73 inserito in data 31/10/2012  06:31:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie delle indicazioni, hai dei dubbi sull'usare la vela con delle canoe[?][:)] un saluto a tutti. www.trekwalking.com www.fufuart.com

http://camperaptor.blogspot.it/

14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 01/11/2012 alle: 07:27:58
Dico solo quello che ho visto,mancando di deriva non riusciva ad andare di traverso,mettici tutti i limiti di una gonfiabile ed il peso di due,ci siamo ritrovati distesi sulla riva a ridere a crepapelle. Se desideri provare,come ti dicevo è un buon modo di cominciare senza spendere un botto,usala e con il tempo vedrai quello che fa per te. Luca. Sara&Luca
17
bagiami
bagiami
05/01/2008 1331
Inserito il 01/11/2012 alle: 10:02:50
Buona giornata a tutti, @ByDaniele, la Metzeler ha sempre lavorato bene e il prezzo è buono, io ho una canoa sk200ds e mi trovo benissimo, per la vela ho solo visto dei filmati molto interessanti. Ciao gianniid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link