CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Parto, col mio camper,per emigrare in Gran Canaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
PinoRoadMovie
PinoRoadMovie
13/05/2015 2
Inserito il 28/05/2015 alle: 18:36:32

E si,mentre prima era solo un idea o un sogno,ora ,per me,è diventata una necessità.Trasferirmi alle isole Canarie,per ricominciare a vivere.In italia,ho chiuso la mia ditta individuale,è un anno che no trovo lavoro,ho 55 anni e non ce n è per uno della mia età. Ricominciare con un attività? Certo,ma non in italia.
Sarei potuto andare in aereo, ma voglio fare questo viaggio,col mio camper,e riprendere con la videocamera, le cose belle,che incontrerò. Purtroppo viaggerò da solo.I miei figli lavorano,e sono separato. Ma credo sarà una bella esperienza.Partirò da Roma,e percorrerò l Aurelia, quindi la costa laziale toscana,e ligure,prima di sconfinare in Francia. Sicuramente dovrò pianificare il viaggio con 200 o 300 km al giorno e soste e notti,in posti sicuri,possibilmente in campeggi.Quindi ,proseguirò sulla Costa Azzurra,e poi sulla costa Spagnola,fino a Cadiz,dove mi imbarcherò,x un viaggio di due giorni e due notti,fino alle Canarie.
Non ho fretta di arrivare,e solo col camper puoi permetterlo.
Magari,qualcuno di voi,che è stato in queste coste,può darmi delle info,sulle soste,sui campeggi,o consigliarmi itinerari interessanti,per natura e paesaggi.
Ciao amici, buena suerte.
Videomaker in cerca di avventure da riprendere
Videomaker in cerca di avventure da riprendere.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 28/05/2015 alle: 20:02:27
In risposta al messaggio di PinoRoadMovie del 28/05/2015 alle 18:36:32

E si,mentre prima era solo un idea o un sogno,ora ,per me,è diventata una necessità.Trasferirmi alle isole Canarie,per ricominciare a vivere.In italia,ho chiuso la mia ditta individuale,è un anno che no trovo lavoro,ho
55 anni e non ce n è per uno della mia età. Ricominciare con un attività? Certo,ma non in italia. Sarei potuto andare in aereo, ma voglio fare questo viaggio,col mio camper,e riprendere con la videocamera, le cose belle,che incontrerò. Purtroppo viaggerò da solo.I miei figli lavorano,e sono separato. Ma credo sarà una bella esperienza.Partirò da Roma,e percorrerò l Aurelia, quindi la costa laziale toscana,e ligure,prima di sconfinare in Francia. Sicuramente dovrò pianificare il viaggio con 200 o 300 km al giorno e soste e notti,in posti sicuri,possibilmente in campeggi.Quindi ,proseguirò sulla Costa Azzurra,e poi sulla costa Spagnola,fino a Cadiz,dove mi imbarcherò,x un viaggio di due giorni e due notti,fino alle Canarie. Non ho fretta di arrivare,e solo col camper puoi permetterlo. Magari,qualcuno di voi,che è stato in queste coste,può darmi delle info,sulle soste,sui campeggi,o consigliarmi itinerari interessanti,per natura e paesaggi. Ciao amici, buena suerte. Videomaker in cerca di avventure da riprendere Videomaker in cerca di avventure da riprendere.
...

E che te ne fai del camper in un isola che ha una strada, mezza non é agibile e si gira piú veloce a piedi.
Comunque complimenti per il coraggio, io non ce la farei mai.

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
19
pablo52
pablo52
02/09/2006 566
Inserito il 13/06/2015 alle: 11:52:24
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2015 alle 20:02:27

E che te ne fai del camper in un isola che ha una strada, mezza non é agibile e si gira piú veloce a piedi. Comunque complimenti per il coraggio, io non ce la farei mai.   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Io invece lo invidio, e' tempo che vorrei fare un passo del genere ma non ho il coraggio.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/06/2015 alle: 11:19:22
portarsi il camper può rivelarsi una ottima idea,personalmente punterei su Tenerife,grande con molte strade, so che si è creata una comunità di italiani, perlopiù pensionati ,visto il costo della vita e il clima, non per ultimo tentare qualche attività economica,
ricorda che vigono delle regole sul permesso di soggiorno, rinnovabile solo se si dimostra una capacità d'indipendenza economica, altrimenti non so dopo quanti mesi ti mettono fuori, quindi certezza di reddito, anche pensionato, o un bel conto in banca,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 19/06/2015 alle 14:51:39
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 28/07/2015 alle: 16:57:15
Se è una cosa seria,innanzitutto ti conviene iscriverti al club :acatenerife.org. Una volta  iscritto hai la possibilità di ottenere il passaggio nave con il 50 per cento di sconto.Io ci sono stato per ben 2 anni consecutivi durante l'inverno..Di campeggi veramente pochi ,due o tre in tutto l'arcipelago.In andata ti conviene sbarcare ad Arrecife ( Lanzarote) visitarla in 10/15 gg poi passare a fuerteventura e lì la stessa cosa c'è da trascorrere altri 15/20gg.Poi passi a Tenerife e qui ti puoi sbizzarire.Altra isola è Gran Canaria, quindi La Palma e se proprio non vuoi perderla ,anche La Gomera ,è splendida,lascerei perdere per via dei costi di traghetto El Hierro.Poi ti reimbarchi sulla stessa compagnia che hai preso all'andata e sei in continente ,a Cadice.Non so forse quest'anno ci ritorno per la terza volta ,deciderò in autunno.é una cosa fattibile, ma se sei solo non troverai molti compagni in Camper ,il 99 per cento vanno con l'aereo in toccata e fuga soprattutto in inverno,quando la temperatura media è di 25 °.Dimenticherai i pantaloni lunghi e la giacca vento.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Pino214
Pino214
08/10/2013 36
Inserito il 02/08/2015 alle: 22:37:55

E si,mentre prima era solo un idea o un sogno,ora ,per me,è diventata una necessità.Trasferirmi alle isole Canarie,per ricominciare a vivere.In italia,ho chiuso la mia ditta individuale,è un anno che no trovo lavoro,ho
55 anni e non ce n è per uno della mia età. Ricominciare con un attività? Certo,ma non in italia. Sarei potuto andare in aereo, ma voglio fare questo viaggio,col mio camper,e riprendere con la videocamera, le cose belle,che incontrerò. Purtroppo viaggerò da solo.I miei figli lavorano,e sono separato. Ma credo sarà una bella esperienza.Partirò da Roma,e percorrerò l Aurelia, quindi la costa laziale toscana,e ligure,prima di sconfinare in Francia. Sicuramente dovrò pianificare il viaggio con 200 o 300 km al giorno e soste e notti,in posti sicuri,possibilmente in campeggi.Quindi ,proseguirò sulla Costa Azzurra,e poi sulla costa Spagnola,fino a Cadiz,dove mi imbarcherò,x un viaggio di due giorni e due notti,fino alle Canarie. Non ho fretta di arrivare,e solo col camper puoi permetterlo. Magari,qualcuno di voi,che è stato in queste coste,può darmi delle info,sulle soste,sui campeggi,o consigliarmi itinerari interessanti,per natura e paesaggi. Ciao amici, buena suerte. Videomaker in cerca di avventure da riprendere Videomaker in cerca di avventure da riprendere.
...

Ciao Pino, anchio ho quella idea...sono stato alle Canarie e a Teneriff ci sono camper un pò ovunque, ci sono anche campeggi, puoi starci max 6 mesi! ma  non credere di trovare...se  non un buon clima prezzi buoni,
Cmq  ti lascio il mio cell.  3334583664 saluti Pino.
pino214
11
Egoviaggio
Egoviaggio
21/01/2014 1
Inserito il 28/09/2015 alle: 12:46:57
Ciao, anche io e mio marito abbiamo una mezza idea di andare alle Canarie con il camper,Volevo quantificare i costi di un camper 6.80 e due persone.Tonipicap, ho provato ad iscrivermi al sito acatenerife.org ma non si apre niente....forse non funziona piu ?! Sarebbe un bel risparmio, sconto 50% sui costi della nave. Qualcuno conosce forse un altra associazione dei camperisti spagnoli alla quale ci si può iscrivere per usufruire dello sconto? Non conoscendo lo spagnolo la ricerca è un po difficile.

Un saluto, grazie, Margherita.
davis
davis
-
Inserito il 30/09/2015 alle: 10:56:12
sei  un grande non so come si fa a votare e a mettere le stelline ma comunque ne meriti 5 in bocca al lupo
booo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 30/09/2015 alle: 15:00:03
In risposta al messaggio di Egoviaggio del 28/09/2015 alle 12:46:57

Ciao, anche io e mio marito abbiamo una mezza idea di andare alle Canarie con il camper,Volevo quantificare i costi di un camper 6.80 e due persone.Tonipicap, ho provato ad iscrivermi al sito acatenerife.org ma non si apre
niente....forse non funziona piu ?! Sarebbe un bel risparmio, sconto 50% sui costi della nave. Qualcuno conosce forse un altra associazione dei camperisti spagnoli alla quale ci si può iscrivere per usufruire dello sconto? Non conoscendo lo spagnolo la ricerca è un po difficile. Un saluto, grazie, Margherita.
...

Ho provato proprio adesso a collegarmi al sito indicato, però aggiungendo www davanti, e funziona...
Ecco qua il link:

http://www.acatenerife.org/

(OT)
Inoltre, per davis: le stelline non si possono attribuire, si guadagnano inserendo post... Tu hai meno di 50 post e hai una stellina bucata. A 50 post diventerà una stellina piena, a 100 post 2 stelline,... e sopra i 1999 post avrai le 5 stelline.

C'è un altro modo per votare, ma non appaiono stelline, bensì una specie di smiley (inizialmente giallo, poi diventa verde, poi gli si aggiunge una coroncina): si va sul profilo dell'utente che vuoi votare, si clicca su Vota l'utente (o qualcosa di simile, non ho voglia di controllare la dicitura esatta), poi si attribuisce un punteggio da 1 a 5. Dopo un certo numero di voti il sistema fa la media e se la media è 5 la "reputazione" è una testa verde coronata, e via a scendere fino alla reputazione 2 o inferiore dove non appare nessuno smiley.

(END OT)

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Tutti sapevano che quella cosa era impossibile farla, poi arrivò uno che non lo sapeva...e la fece!

15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 13/10/2015 alle: 22:52:01
seguo con interesse..se avete esperienze (luoghi, campeggi ecc.) o siete già in loco  vi leggerò volentieri  
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 18/10/2015 alle: 23:15:44
Non ci sono più notizie, l'Acatenerife è in manutenzione - come fare x avere lo sconto del 50% sul prezzo traghetto
Saluti

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 31/10/2015 alle: 13:05:24

...

mahh...va beh...tutti ad informarvi sui sconti per i traghetti ma il post credo nasca sotto tutt altra forma. io invece chiedo notizie su pinoroadmovie si sa qualche cosa ??
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 03/11/2015 alle: 08:57:29
Buongiorno,
anch'io aspettavo notizie di 
PinoRoadMovie, sapere come e se è arrivato, e come si trova,
ma dalla partenza non ha più scritto....
Buona giornata, Lucywink

18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 03/11/2015 alle: 15:15:56
salve volevo segnalare, a tutti coloro che sono interessati alle Canarie che il sito ACAT Tenerife è stato riattivato
e che funziona regolarmente. Inoltre per chi è iscritto su facebook esiste anche un gruppo di camperisti legati all'ACAT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link