CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Per amore dei nostri amici a 4 zampe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 126
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 20/07/2010 alle: 14:30:03
Per quanto ci riguarda la nostra passione per le vacanze in vr è nata per caso. Abbiamo per pura curiosità provato a noleggiare un camper e dopo questa esperienza abbiamo constatato due cose: 1. Era stata una vacanza diversa da tutte le altre 2. Era stata l'unica vacanza che ci aveva fatto godere della nostra LUNA in ogni momento della giornata. Per chi considera il proprio cane un figlio ( ho imparato negli anni a non dare per scontato questa regola) e non vuole lasciarlo in ambienti sconoscuiti ma soprattutto vede nelle vacanze un' opportunità per passare tante ore con lui, non penso che esista di meglio del viaggiare in vr. Le nostre precedenti esperienze ci costringevano a slalom continui per evitare mille regole e limitazioni imposte da albergatori, ristoratori, gestori di bed & breakfast, altri vacanzieri[:(][:(][:(]...oggi la musica è completamente diversa[:D][:D] Qualcuno condivide il nostro punto di vista? Unica nota, più di sale di latitudine più è vacanza di rispetto reciproco e relax anche per chi ha un cane nell' equipaggio[V] Marco, Carmen e Luna
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 20/07/2010 alle: 15:50:38
quote:Risposta al messaggio di redarrows inserito in data 20/07/2010  14:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vai su "comportamenti" troverai parecchie pagine dedicate ai cani e ai loro padroni e purtroppo ne sentirai di tutti i colori. Preparati.[:(]
navarre
navarre
-
Inserito il 20/07/2010 alle: 16:27:27
Ciao anche noi abbiamo preso il camper un po' perché ci piaceva l' idea, ma principalmente per il cane. Anzi, una volta che avevamo il camper visto che era così comodo abbiamo preso un 'altro cane! E poi un altro e un altro, ma lasciamo perdere...[:D]
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 20/07/2010 alle: 19:33:36
ciao anche noi abbiamo preso il camper per andare in ferie dove volevamo NOI e non dove potevamo andare con lui... (abbiamo un golden...Dik)..e si.. solo chi ha un cane caspisce queste cose [:D] annapaola
16
passion
passion
02/10/2009 49
Inserito il 20/07/2010 alle: 20:44:52
@redarrows:vedo che io mia moglie non siamo i soli a pensarla così,i ns. amici a 4 zampe fanno parte della famiglia,se c'è posto per loro bene altrimenti si cambia,problemi zero.P.S. anche la nostra "piccola"[:D] si chiama Luna. (cane da montagna dei pirenei)Saluti Danilo e Cristina
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 20/07/2010 alle: 21:54:20
Ciao a tutti! Noi siamo camperisti da 5 anni e da circa 4 mesi abbiamo questa cucciola ,Milu'( Cavalier king Charles Spaniel), ha fatto la sua prima uscita come "camperista" nell'ultimo w.e.(Livigno ). Credo che anche per queste creature, sia sacrosanta la libertà.. Anche durante le ferie; eccola in fase rilassante, durante l'attesa ad un passaggio a livello, tra le braccia di mio marito. Avremmo voluto portare in questi 5 anni il nostro micione, Leo, ma è molto timido , anche se sappiamo che diversi camperisti hanno come compagno di viaggio un felino. Un salutone [;)]
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 21/07/2010 alle: 09:29:27
Siamo sorpresi questa mattina di aver già trovato delle testimonianze simili alla nostra esperienza...vuol dire che non siamo così pochi ad amare i nostri "pelosi" ed anche a condividere le partenze intelligenti in vr. [:D] Per laroby64. Grazie del consiglio perchè non siamo "provetti[:)] utilizzatori del forum", che per noi è ancora tutto da scoprire.[;)] Abbiamo fatto un salto sulla sezione comportamenti ed in effetti molte sono lamentele per strutture/comuni limitanti nei nostri confronti... Questo si ricollega e conferma il nostro riferimento sulla latitudine : purtroppo in ITALIA (ed in EUROPA) c'è un problema culturale legato al rapporto con fido e gli animali domestici. Tutti noi abbiamo in mente come fosse una black list le zone del nostro paese e dell' Europa da evitare... In ogni caso restiamo fermamente convinti che la flessibilità della vacanza in vr agevoli di tantissimo chi si trova nella nostra situazione, per questo mi sento di consigliare a chi ha un cane, il semplice noleggio di un camper...poi ci sarà ben poco da capire[;)] PS. scriviamo al plurale perchè siamo in 3 davanti al pc[:D]... Marco, Carmen, Luna.
15
timoty
timoty
15/07/2010 40
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:51:46
Veramente anche noi con il camper abbiamo risolto i problemi di vacanza con il cucciolo... un carlino che alla prima vista del camper ha subito preso possesso della dinet.... ora appena vede il camper capisce che si starà tante giorni con noi e potrà vedere tanti posti... e poi noi abbiamo scoperto la comodità di portarci dietro ovunque ( o quasi ) tutta la Famiglia. Stefano
16
milord97
milord97
17/06/2009 55
Inserito il 21/07/2010 alle: 14:49:20
quote:Risposta al messaggio di redarrows inserito in data 21/07/2010  09:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero: siamo in tanti. Io, come molti altri, alzo un po' la media perchè ho due pelosi, anzi pelosoni considerando che sono pastori scozzesi. Ognuno ha scelto il proprio posto durante i trasferienti e altrettanto per le soste. ps: come ti trovi con X650R ? E' da un po' che gli sto facendo un pensierino. Ciao Claudio
mague
mague
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 15:23:47
Riservato a chi ha cani di piccola taglia !! Se non l'avete già fatto attrezzatevi ed abituate i vs. amici a venire con voi in bici, canoa, motorino, moto ! vi saranno riconoscenti. La mia meticcetta nana ogni volta sorride ! Sono convinto che mi sorride ! E si diverte come una matta[;)] Prima di lei c'era un dalmata ed ancora soffro all'idea di quante volte l'ho lasciato in camper x un giro in bici o canoa o moto o scooter. ciao mague
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 21/07/2010 alle: 16:03:25
Mague, Luna non è di piccola taglia essendo una labrador di 30kg circa. Non potendola mettere nel cestino della bicicletta ma non volendo assolutamente rinunciare a portarla con noi in lunghe passeggiate abbiamo trovato una alternativa comoda per lei e per noi : abbiamo acquistato un rimorchietto che si aggancia alla mia bicicletta. E' un accessorio utile che si assembla in 5 minuti [:)]senza ausilio di chiavi e lo riponiamo quando non in uso nel garage (con il precedente camper era nel gavone sotto il letto alla francese). Unico neo (forse dovuto allo scarso allenamento fisico[:I]) ho difficoltà a fare percorsi con molte salite...considerando però che ho una zavorra di 40 kg circa (30KG di Luna + 11kg del rimorchietto)[:p] Ci siamo spostati in questo modo lungo le piste ciclabili di Castiglione della Pescaia, di Tortoreto, di Salisburgo, di Castiglione del lago e sempre con grande soddisfazione di tutta la famiglia[:D]...che poi si tramuta per me in doppia razione a cena[;)]. Se qualcuno fosse interessato vi mando sulla mail le foto. Per Milord97, X650R non possiamo che parlarne molto bene, chiaramente per quelle che sono le nostre esigenze e parametri di giudizio personali. Posso solo dirti che noi abbiamo acquistato la modifica per unire i due letti in coda ed il risultato è stato pari al letto matrimoniale di casa. Bagno fluibile compresa la doccia (che usiamo sempre[:)]) Se vuoi confrontarti su qualcosa di più specifico non esitare a conttarmi via mail e ti diamo tutte le nostre impressioni Ciao. M.C.L.
mague
mague
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 17:42:32
rispondo a M.C.L. penso di conoscere il rimorchietto di cui parli, tedeschi ed austriaci li usano ovunque [;)] Complimenti x la "zavorra" che ti porti dietro, sono convinto comunque che ne valga la pena [;)] Io mi porto la meticcetta nana nel trasportino sul portapacchi della bici (12 chiletti) xchè mia moglie aveva iniziato a lamentarsi [:)] Devo essere davanti io (e lei), se mia moglie ci sorpassa inizia ad abbaiare [:D] ciao, mague P.S. in altri 3D ho inserito le foto in bici e canoa[:)]
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 21/07/2010 alle: 17:49:22
Mague, l' idea della tua pelosa in canoa è troppo bella[:)] Se non è amore questo?...[;)] Il rimorchietto confermo che è quello che dici tu. All' estero è facile vederlo sia in versione trasporto bimbi che cani. Ciao, Marco
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 21/07/2010 alle: 21:21:00
CaNperisti
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:25:51
Ciao M.c.l. Cortesemente mi potresti mandare le foto del "rimorchietto" e dove è possibile acquistarlo? Abbiamo un cucciolo di 11 mesi (quindi l'anno scorso non c'era e per noi una lunga vacanza con lui è una novità) che...rincorre le biciclette abbaiando furiosamente diventando un pericolo per i poveri ciclisti. Mio marito ha provato a tenerlo al guinzaglio andando in bici ma ha rischiato di finire in un fosso perchè tira (pesa 25 kg). Ho quindi rinunciato io alla gitarella per stare con la belva. Il rimorchietto potrebbe essere una simpatica alternativa ai turni se completamente chiuso (scappa fuori, non ama auto, camper...). Grazie Beatrice
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:48:04
Ciao Beatrice, su questo link trovi il rimorchietto che ho acqustato io con anche i contatti telefonici per poter avere maggiori informazioni a riguardo:

http://www.azannunci.eu/annunci...

Noi ci siamo trovati molto bene (in primis LUNA). Il "mezzo" come potrai vedere è completamente chiuso, ha delle porte ed è ottimamante areato. Come in ogni cosa che i nostri piccoletti devono imparare ci vuole un pò di pazienza per far capiere loro che devono stare tranquilli. Per cui abbiamo usato la tecnica del croccantino, per far salire Luna le prime volte (ora non ne abbiamo più esigenza)[:)] In ogni caso evitiamo strade trafficate c'è sempre la paura che qualche sbadato agganci in sorpassi radenti il rimorchietto, per cui il suo utilizzo è molto utile in presenza di vere piste ciclabili ma per fortuna in europa ed in parte dell' Italia sono discretamente diffuse[:)] Una cosa. Scrivi che il vostro cucciolo pesa 25kg. Da adulto quale peso dovrebbe raggiungere? Dico questo perchè il carrettino che abbiamo noi può portare fino a 30-35kg ma su internet se ne trovano con portata (e dimensioni) idonei a pesi fino a 45-50kg. Un salutone da Marco, Carmen e Luna
mague
mague
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 10:06:48
quote:Risposta al messaggio di redarrows inserito in data 21/07/2010  17:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> queste erano le foto di Carlotta: in canoa a vela e in bici [:)][:)][:)] ciao mague
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 22/07/2010 alle: 10:35:05
troppo bella [:)][:)][:p]
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 22/07/2010 alle: 10:47:04
quote:Risposta al messaggio di redarrows inserito in data 22/07/2010  09:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000! E' molto interessante. Ho stampato e stasera sottopongo al marito il tutto. L'unico dubbio è riuscire ad infilarci il terremoto e tenercelo tranquillo! Dei croccantini (ho provato con la macchina) non gliene può fregare di meno. Proverò con qualcosa di più allettante per lui. Mi ha detto il veterinario che non dovrebbe più crescere. Non è puro. La mamma è un golden ret. il papà è ignoto ma sembra proprio un golden solo un pò più piccolo. Se mio marito, piuttosto che finire nei fossati decidesse per il si speriamo che possa arrivare in tempo prima della partenza (4/8). Grazie ancora e ...ti saprò dire cosa decidiamo. Bea
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 22/07/2010 alle: 11:01:13
Dal ricevimento del pagamento, ricordo che ci vollero 3 giorni lavorativi. Per cui ritengo non ci dovrebbero essere problemi. Per quanto riguarda l' irruenza dei cuccioli è una costante per tutte le razze ma ti assicuro che a due anni cambiano decisamente carattere in modo particolare le femmine ma anche i maschi. Certo è che se riuscite ad abituarlo da cucciolo...lo portate nel rimorchietto anche nel traffico di una metropoli....lui vi seguirà senza indugi[:p] Marco
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 22/07/2010 alle: 11:42:53
Pensa che gli abbiamo fatto fare un corso di educazione ma non è servito a niente. Sta seduto solo se hai del cibo in mano perchè è goloso poi, per il resto... Rincorre biciclette, motorini, trattori...mettendo a repentaglio la sua vita e quella degli altri. Poi è di una dolcezza incredibile, un patatone, come lo chiamo io! Speriamo che si tranquillizzi un pò perchè di guai ne sta combinando alla grande: dal giardino che sembra essere stato bombardato, alla copertura della ruota di scorta del Land Rover di mio marito che è stata mangiata e strappata e come pure, la settimana scorsa, il pedale della bicicletta che ha rosicchiato e staccato.... Bea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link