CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

...per andare a lavoro :)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:24:38
Ebbene potrebbe essere una mia soluzione per tagliare i costi che sto prendendo in seria considerazione...in casa stiamo pensando di vendere la seconda auto e il mio scooter...di comprare uno scooterone e passare la mia auto a mia moglie. io userei quasi sempre lo scooter nuovo e nei giorni di pioggia vera andrei a lavoro in camper (in ditta c'è lo spazio per parcheggiare...) e perchè no...in pausa pranzo preparare una bella spaghettata per la ditta :))) in questo modo risparmierei i soldi di assicurazione/bollo di un auto e i soldi del rimessaggio ... utopia ..? chissà...vediamo cosa si muove sul fronte acquisti/cessioni :) Dunghino
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 28/08/2012 alle: 12:00:38
Ma vendi uno scooter per comprarne un altro, sono d'accordo di vendere la 2.a auto (ci sto pensando anche io) avendone un'altra (prima ci servivano per andare al lavoro), e tre mezzi ora è difficile mantenerli.
14
mobiluna
mobiluna
04/09/2011 70
Inserito il 28/08/2012 alle: 18:32:15
ciao, non saresti l'unico ad usare il camper per andare al lavoro. Io lo sto proponendo a mio figlio: lavora lontano ed eviterebbe il rientro a tarda sera dopo la stanchezza della giornata... La mia capo arriva spesso con il camper oppure lo usa suo marito: faranno a turno non ho capito ma di certo il loro camper è sempre su strada e non hanno seconda auto: risparmio? di certo si!! Già noi siamo in 4 con 3 auto ed un camper e quando serve di uscire tutti e 4 contemporaneamente per lavoro eccome lo muoviamo anche se troppo poco accidenti...sarebbe da imparare a farlo più spesso (spero mio figlio accetti la proposta...ci sta pensando, forse con le prime nebbie chissà....) Buoni Km...e...ce la racconteremo [;)] Mobiluna
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 28/08/2012 alle: 20:34:41
x camperusc : venderei il mio vecchio 125 per prendere uno scooter adatto anche all'uso in autostrada e che cmq mi permetta di fare i 70-100km che faccio al giorno per andare e tornare da lavoro in maniere più tranquilla soprattutto durante il bel tempo... il camper sarebbe usato durante le giornate con tempo veramente brutto... x mobiluna: l'idea è proprio quella..al momento siamo in 2 (e 2 bimbi) con 2 macchine uno scooter e un camper...e cappero tra benzina (quella di mia moglie è a benzina), bolli, assicurazioni (che ormai quelle dello scooter costa quasi quanto un'auto) le spese sono tante...l'idea di utilizzare il camper durante il periodo metereologico più brutto e avere cmq un mezzo che mi consenta di fare tranquillamente la strada e chissà ..perchè no..pranzare ...dare una letta al giornale durante la pausa pranzo...insomma rilassarmi un attimo...un pò mi stuzzica :)...spero che tuo figlio prenda in seria considerazione la tua offerta ... Dunghino

Modificato da Dunghino il 28/08/2012 alle 20:36:18
19
66marco
66marco
18/09/2006 14
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:40:05
Ciao Dunghino, già fatta questa scelta e ne sono molto contento, noi addirittura abbiamo venduto un'auto e una caravan Eriba per passare al camper che uso anche per andare al lavoro. Premetto che con la roulotte avevo una media di 10000/12000 km l'anno, ma comunque mi disturbava lasciare la caravan ferma a volte per settimane o 1/2 mesi nel giardino di casa. Cosi l'idea di cambiare tipologia di mezzo per poter utilizzare maggiormente un veicolo (ricreativo ma pur semre un veicolo). Fortunatamente sul luogo di lavoro il parcheggio ci permette di parcheggiare il camper con tranquillità ed ecco fatto il passo. Spesso ci capita di finire molto tardi in ospedale e magari il giorno successivo devi poi iniziare presto, niente di meglio del camper. Non solo lo uso per andare al lavoro ma a volte capita che ci dormo e la mattina rieccomi fresco, riposato e contento. Conclusione è stata un'ottima scelta.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ieca72
ieca72
-
Inserito il 05/09/2012 alle: 20:29:00
ciao Dunghino. se ti può interessare ho lo scooter che fa per te. chiamami al 3493155487 che ti dico. ciao, Andrea
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 06/09/2012 alle: 08:04:02
Io per fortuna non ho il problema del tragitto casa lavoro ( ho comprato casa a 100 mt dal lavoro) , però ho valutato anche io la possibilità di rinunciare alla seconda auto (che nel mio caso è anche il mio hobby) Mi permetto di fare un'osservazione , partendo dal presupposto che ognuno ha le sue esigenze e che ogni caso è diverso , siamo sicuri che eliminare un mezzo sia sempre la scelta conveniente? Mi spiego : un camper fa circa gli 8 km/lt di consumo , un utilitaria recente fa i 18/20 km/lt , il vantaggio quindi credo lo si abbia solo se il tragitto è corto . Se uno deve fare 70/80 km tutti i giorni per andare a lavorare vuol dire farne circa 14000 all'anno ,con una utilitaria si risparimierebbero circa 1600 euro/anno . Come detto ogni caso è diverso e i fattori in gioco sono tanti ( la possibilità di poter dormire fuori quando serve , se ad esempio si fanno turni ..)ma a volte quello che sembra un risparmio iniaziale , poi non è detto che lo sia. Mauro
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 10/09/2012 alle: 22:28:06
il passo è fatto...almeno la prima parte... la seconda auto è stata venduta...ho passato la mia (diesel) a mia moglie e io al momento mi alterno tra camper e scooter (ancora quello vecchio...). Naturalmente al momento lo scooter è il mezzo più usato...ma intanto settimana scorsa...una bella spaghettata in compagnia durante la pausa pranzo con tutti i colleghi ... :) per i consumi è vero il discorso camper/utilitaria... però la nostra utilitaria era un benzina e il camper è cmq un diesel...quindi come costi alla fine si equivalgono ma risparmiamo un'assicurazione, un bollo ecc... ps = ieca72 io sto cercando un piaggio mp3 modello LT cmq grazie per l'interessamento. Dunghino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link