CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Per andare a Pescareee....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Inserito il 06/03/2015 alle: 11:48:07
Salve a tutti, niente di più comodo per andare a pesca, tanti anni fà si dormiva addirittura in macchina per essere presto sul fiume la mattina e prendere il posto migliore, adesso le cose sono cambiate e sui fiumi e sui laghi c'e'sempre meno gente a pescare, ciò non toglie che il camper rimane il mezzo ideale per questo tipo di attività... Peter
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 12/03/2015 alle: 16:10:28
Pensa che io lo uso anche per i laghetti di pesca sportiva, i cosiddetti laghi a pago, non avendo la licenza e con due bambini... Per esempio, fine aprile primi di maggio vado ai Laghi Veleno di Nonantola (mo) a pescare i gatti africani... Luca Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 12/05/2015 alle: 16:13:38
Sabato 16/5 si parte per i Laghi Veleno di Nonantola(Mo) a pescare i gattoni (di notte) e le carpette e i gatti americani (di giorno). I miei piccoli Sampei non vedono l'ora di partire. Se volete... ci si vede. Luca Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Inserito il 20/07/2015 alle: 18:45:11
Belli i laghi Veleno, non ci avevo mai pensato, effettivamente i laghetti a pagamento mi stuzzicano e mio figlio di sette anni sarebbe certo contento di venirci, perche no?
Essendo noi però pescatori di mare (da riva) io ho tutta attrezzatura da mare che compro qui: 

http://www.accessorinauticaonli...

Sapresti dirmi quali di questi articoli sarebbero adatti per il laghetto? Così mi attrezzo!
Grazie
Peter
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 28/07/2015 alle: 02:19:22
In risposta al messaggio di Pietro 67 del 20/07/2015 alle 18:45:11

Belli i laghi Veleno, non ci avevo mai pensato, effettivamente i laghetti a pagamento mi stuzzicano e mio figlio di sette anni sarebbe certo contento di venirci, perche no? Essendo noi però pescatori di mare (da riva) io
ho tutta attrezzatura da mare che compro qui:  Sapresti dirmi quali di questi articoli sarebbero adatti per il laghetto? Così mi attrezzo! Grazie Peter
...

Scusa se ti rispondo solo adesso, ho grossi problemi di connessione. Allora, per il lago carpodromo normalmente usiamo delle volgarissime canne fisse in fibra, economiche e robuste, 4 e 5 mt., galleggiante, finale dal  0,16 al 0,20, ami da carpa senza ardiglione o con ardiglione schiacciato come da regolamento dei laghetti. Mio figlio Simone, 9 anni, ha cominciato a usare la canna a mulinello, la mia prima canna acquistata alla Standa quando avevo 12 anni, ben 4000 lire , dotata di mulinello del dechatlon sea 50, ben 15 euro, trecciato decathlon 0,35, viene usata anche nel lago dei gatti africani con successo e soddisfazione con la cattura ultima di Simone di un gattone di 9.5 kg. Io e Andrea, mio figlio piu' grande di 12 anni, usiamo mulinelli decathlon da 60 con bait runner, trecciato da 0,35, ami grossi, dell' 1 o 2 con ardiglione schiacciato, come canne io uso una daiwa da carpfishing sui 3.mt. mentre Andrea usa una canna da spinning pesante daiwa comprata a una bancarella di una fiera di paese, 10 euro con mulinello superscrauso rottamato subito. Come esca si usa un po di tutto, dai ciccioli ai wurster, dalle alici ai dadini di bologna o formaggio, piu fa caldo piu e' difficile prenderli, i periodi che preferisco sono meta' maggio quando arrivano i gattoni dal ricovero invernale, settembre che fa piu fresco, a meta' ottobre tornano al calduccio nel ricovero invernale. Se dovessi decidere di andare salutami il Walter e famiglia, da parte di Luca, il camperista di Milano, loro capiranno
Luca

Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 05/09/2015 alle: 00:29:39
Visto che e' l'ultimo fine settimana di vacanza prima che inizi la scuola ci concederemo una sessione serale al gattone africano ai laghi Veleno, speriamo in qualche bella cattura con relativa foto ricordo e piattone di gnocco fritto. Saluti a tutti.

Luca

Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link