CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Per arrampicare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
alelulu
alelulu
11/11/2006 44
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:36:12
Come da titolo ci sono colleghi che lo usano per andare ad arrampicare?[:)] Ciao a tutti da Alessandro[:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 14/09/2012 alle: 07:41:05
Argomento già trattato ma purtroppo chiuso causa scarso seguito

https://forum.camperonline.it/t...

Emil
19
alelulu
alelulu
11/11/2006 44
Inserito il 25/09/2012 alle: 10:35:37
Se a qualcuno può interessare sto organizzando un raduno arrampicatorio in Val d'Aveto (entroterra di Genova)[:)]

https://forum.camperonline.it/#...

Alessandro
15
maguno
maguno
25/12/2009 27
Inserito il 01/10/2012 alle: 17:25:06
Finalmente qualcuno che scala, ho guardato i vecchi post ma non ero ancora camperista,adesso che lo sono mi piacerebbe proprio sfruttare il mezzo per arrivare alla sera prima, ma non è una cosa semplice, nel finalese ho rischiato l'incastro e al muzzerone ci sono arrivato rischiando e poi alla sera sono ridisceso non fidandomi di dormire al forte. In compenso quest'anno sono stato a Lillaz e ho trovato un posto ideale, falesia raggiungibile in 30' dall'area sosta,a piedi,

http://www.gulliver.it/itinerar...

certo è una falesia facile ma perlomeno ci si muove in tranquillità, concentrati sull'arrampicata e non sul furto o scasso del camper. Altra cosa è ad Alefroide in Francia, un campeggio grandissimo e le falesie si raggiungono tutte a piedi o volendo in bici, ce ne per tutti i gusti e tutte le difficoltà vie lunghe e monotiri un vero spasso. In compenso l'autostrada costa una fucilita e i km a parte i torinesi non sono pochi però ci siamo divertiti.Ho letto della nuova falesia, sono preso con un corso il 14 ma un giretto vengo a farlo di certo e altre idee avete da illuminarmi. Ciao Guido
19
alelulu
alelulu
11/11/2006 44
Inserito il 01/10/2012 alle: 20:32:48
Ciao Guido, Ti consiglio la cava a Toirano, la Sfinge a Deiva Marina, Alpicella a Varazze, Rocca dei Molini a Voltaggio, (ci arrivi con il camper , tutte da 15 a 30 minuti l'avvicinamento a piedi) se capiti in zona val d'Aveto contattami che si può fare il Farfablocco (sono a 10 km. di distanta) Alessandro
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 02/10/2012 alle: 14:44:47
quote:Risposta al messaggio di maguno inserito in data 01/10/2012  17:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che so si dovrebbe poter parcheggiare a uno dei due parcheggi per peillon, quello della grotta, e se non sei un superbig da fermarti li raggiungi la falesia normale "al contrario" ... Anche Gorbio non dovrebbe essere complicato. Toirano ci sono stato l'anno scorso in auto, e col camper di giorno non dovrebbero esserci problemi, ma ho qualche dubbio sulla sera. Io ho il problema che devo trovare falesie bimbo-compliant, per cui 30 min di avvicinamento per ora sono out. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
maguno
maguno
25/12/2009 27
Inserito il 02/10/2012 alle: 21:00:44
grazie tante per le dritte, vedrò di metterle in pratica, in verità perchè ho trovato voi, ma su un'altro forum avevo aperto un post per sapere chi scalava ma non ho trovato nessuno, probabilmente che hanno questa passione abbinata al camper siamo in pochi, o meglio poi tramutata nel viaggiare con il camper.
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 03/10/2012 alle: 22:01:04
Spesso quando mi muovo in camper corda, imbrago, rinvii e le mitiche miura vengono a prendere aria con me. Raramente ho "addestrato" al volo amici che mi facessero da sicura. Trovo però difficile conciliare camper-arrampicata.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 04/10/2012 alle: 11:27:01
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 03/10/2012  22:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo sempre avuto l'idea di mettere un topic tipo quello delle terme per i bimbi, ovvero con elenco di falesie (o siti in genere) che abbiano un parcheggio camper-compliant. A dire il vero io ho diversi amici che scalano e vanno in giro in camper, ma non sono così appassionati di camper da frequentare COL. A mio modesto avviso potremmo tranquillamente iniziare un topic simile, solo che alelulu che ha aperto questo posto dovrebbe costantemente aggiornare il topic. Il mio problema è che tutti i posti che mi vengono in mente, che non siano a due passi da casa mia, sono in Francia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
alelulu
alelulu
11/11/2006 44
Inserito il 04/10/2012 alle: 20:07:50
Effettivamente non ci sono tanti posti logisticamente camper arrampicabili[:(!] ma se si riuscisse a combinare qualcosa da abbinare sia il camper che l'arrampicata (tipo un raduno)(riapro parentesi ad esempio l'inaugurazione del Farfablocco che si terrà nell'area attrezzata di Farfanosa nel comune di Razzoaglio (GE)) il 14 ottobre [:)] sarebbe un occasione per conoscersi e a parte le differenze dei gradi arrampicabili soggettivi, si potrebbe organizzare altre uscite, ad esempio mi viene in mente che alcuni poosti in Piemonte sono campper-accessibili tipo: Vernante, Sant'Anna di Vinadio, Entracque,lago della Rovina, Settimo Vittone, Rocca provenzale, ecc. in Val d'Aosta altre....
15
maguno
maguno
25/12/2009 27
Inserito il 21/10/2012 alle: 22:35:45
quote:Risposta al messaggio di alelulu inserito in data 25/09/2012  10:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Olà Alessandro come ti è andata al raduno nella nuova falesia, avete beccato acqua? Oggi sono stato con la famiglia in una nuova falesia della mia zona, adatta appunto alle famiglie, area pic-nic,al sole, vie non difficili in placca con una zona spittata per baby, peccato che la strada non sia fattibile ai camper. Ciao Guido

Modificato da maguno il 21/10/2012 alle 22:43:49
19
Gallo
Gallo
25/02/2006 22
Inserito il 02/11/2012 alle: 16:45:56
Avete mai pensato di sconfinare in Emilia? In provincia di Reggio Emilia c'è la mitica falesia della Pietra di Bismantova, gradi per tutti i gusti monotiri e vie a più tiri. Il tutto a pochi minuti dall'ampio parcheggio. Io ci vado spesso, in estate poi saliamo al sabato per dormire al fresco, bellissimo.

Modificato da Gallo il 07/11/2012 alle 08:40:04
19
alelulu
alelulu
11/11/2006 44
Inserito il 02/11/2012 alle: 22:21:51
il raduno è stato rimandato a primavera causa meteo infausto[:(!] Vi farrò sapere la nuova data...[:)] per Gallo: bisogna che vado a vedere sia alla Pietra di Bismantova che a Bardi e mi viene in mente ad esempio che siamo stati a Perino (verso Piacenza sulla statale 45) e so che sono posti camper accessibili. Ciau a tutti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 06/11/2012 alle: 11:37:02
quote:Risposta al messaggio di Gallo inserito in data 02/11/2012  16:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante, Bismantova è sempre stata nella mia to-vistit-list; va detto che sono troppo comodo alla Francia per cui sconfino quasi sistematicamente. A proposito, secondo voi al parcheggio di Toirano protestano se di giorno si sta col camper ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 06/11/2012 alle: 21:43:34
ahhh.. i bei tempi quando arrampicavo levatacce...avvicinamenti infiniti... fatica fatica fatica [:)][:)][:)][:)] e trovarsi in quei momenti da chiederti... ma cosa ci faccio qui..sono impazzito..occhioooo..tieniiiiii...voloooooooooooooooo ma quanto mi divertivo [:D]

Modificato da camperos il 06/11/2012 alle 21:46:08
19
alelulu
alelulu
11/11/2006 44
Inserito il 07/11/2012 alle: 10:16:58
per Dani a Toirano se intendi oltre la sbarra della cava puoi andare anche con il camper (intanto i commenti li sentirai anche se lo lasci in area attrezzata)[:(!] mi pare che ci sia posto anche fuori un pò prima sulla strada. occhio che ci sono furti dal parcheggio per Alpicella (Varazze)e forse anche a Finale.
15
maguno
maguno
25/12/2009 27
Inserito il 26/11/2012 alle: 18:04:27
Ieri ero al Mottarone, con il sole e il caldo, una falesia per tutti i gusti e qualità, granito con fessure e placche, settori attrezzati anche per i bambini, al parcheggio principale c'erano due camper, uno targato Asti che poi abbiamo trovato gli occupanti che scalavano nella zona che avevo scelto anch'io, due ragazzi, bravi, che erano arrivati la sera prima. Domenica scorsa invece stato a Villette il comune è quello di Malesco, sono salito con il mezzo fino a Druogno, poi ormai di casa all'unico agriturismo presente ho piazzato il camper e in bici siamo andati alla falesia, dove si lasciano le bici c'è anche il parcheggio della auto e c'era un camper di Milano anche loro ragazzi ma molto forti, falesia dura con un solo settore "umano" ma per passare la giornata và bene. Ciao Guido
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 02/12/2012 alle: 13:55:11
quote:Risposta al messaggio di alelulu inserito in data 13/09/2012  22:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Monte Bracco, lasciando il camper a S. Front l'avvicinamento non è poi cosi' lungo. Alla sera rientrando ci si puo' fermare al rifugio e fare una buona cena da Ernesto. Da quando è nato il mio primo figlio non arrampico piu'...ma la voglia è TANTA! Ciao Giorgio. Dimenticavo, dove lasciamo la Rocca Provenzale con ai suoi piedi il rifugio/campeggio/area sosta Campo Base? Ci sono stato poco tempo fa per un'escursione con i bambini, tutte le vie erano occupate da piu' cordate. CIAO:

Modificato da caracolito il 02/12/2012 alle 14:19:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link