CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Per fare mtb?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 307
15
rascel
rascel
16/10/2010 75
Inserito il 05/07/2012 alle: 10:00:35
io parto domani sera con alcuni amici ed andiamo a due manifestazioni un po' particolari nel modenese.

www.laruneda.it

e borgate ospitali In un week end c'e' da mettere su un paio di chili
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Inserito il 05/07/2012 alle: 10:06:07
caspita se lo sapevo qualche gg fa poteva interessarmi la cosa!! Comunque mi fa piacere vedere che ci sia qualcuno che ogni tanto organizza qualcosa.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 19:02:08
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 04/07/2012  15:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle parti tue c'è Dani67. Poi i camperisti con MTB ci sono e io ogni tanto organizzo, giro del Trasimeno a pasqua e Cerveteri e dintorni l'altra settimana. Il problema ovviamente è che dire MTB vuol dire aprire un mondo, non è che sia proprio semplice organizare qualcosa. Ci vuole un'occasione tipo un we bello lungo e anche un posto che consente un po a tutti di partecipare. Ciao Taccio
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Inserito il 11/07/2012 alle: 14:02:57
si hai ragione le varie discipline della mtb sono molto diverse quindi difficile riunire tutti, il lago trasimeno non ci sono mai stato ma mi piacerebbe andare a conoscere un po quelle zone!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 19:44:47
Al Trasimeno abbiamo fatto il giro del lago, 62 km con mi pare 600 metri di dsl. 3/4 sterrato occhio e croce, non male, me lo avevano prospettato peggio. Sennò la parte nord ovest vede una zona montuosa del Tuoro,alquanto rinomata, ma credo che dopo che hai fatto il giro del lago.... Noi si è stati a Badiaccia, camping niente male, ma è senza dubbio meglio avvicinarsi a Castiglione, così chi non pedala ha ugualmente da fare. Ciao Taccio
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 12/07/2012 alle: 20:12:09
Volendo interpretare la volontà di chi (mogli,fidanzate figli ecc.) deve seguire il fanatico MTByker e non vuole poi tanto spendersi suggerisco questo (noto) luogo: [url]http://www.turbolince.com/itinerari_mountain_bike_gps/il_conero-itinerario_mountain_bike.html ottimo per un WE ci sono ingredienti per tutti i gusti : mare, monte ottima enogastronomia, arte ecc.ecc. Buone pedalate a tutti [:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/07/2012 alle: 23:23:28
Ciao a tutti, mi intrometto per chiedere un consiglio a voi che ne sapete sicuramente molto più di me... Sono un runner, e per via di un infiammazione molto dolorosa al tendine d'Achille, dovrò rimanere fermo per svariati mesi e terapia! L'alternativa al divano è il nuoto e la bici... Da qua la domanda cruciale ed il consiglio: che tipo di bici mi consigliate? Non amo moltissimo la MB, preferisco la velocità, cercando un poco in giro ho trovato una specie di "ibrida" ciclocross... Mi permetterebbe se ho capito bene di avere una specie di bici da corsa, ma posso praticare anche sterrato, argini e quant'altro.... Che ne pensate? Fra qualche mese appena ricomincerò a correre, l'idea sarebbe di integrarla eventualmente al runnig... Consigli? Ah dimenticavo, pensavo ad un usato di qualità piuttosto che un nuovo entry level, che ne pensate? Accetto ogni qualsiasi suggerimento e consiglio in merito, sono super profano! Grazie ancora, Daniele
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 18/07/2012 alle: 07:18:42
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/07/2012  23:23:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, non conosco le tue disponibilità ma l'esperienza mi insegna che se ti prende la passione poi non ci si accontenta, ti consiglio questo prodotto, non eccessivamente caro ma di qualità:

http://www.decathlon.it/rockrid...

Poi acquisti, una coppia di ruote complete da strada, che puoi alternare alle ruote da fuoristrada,secondo il percorso che vuoi fare, la sostituzione è molto rapida non necessita di nessun attrezzo. Ciao.

Modificato da kojak1958 il 18/07/2012 alle 07:21:47
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 18/07/2012 alle: 20:54:32
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/07/2012  23:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uh! Che ti è presa? Fascite plantare? Se è così auguri, un anno e poi sta *******a se ne è andata grazie a un plantarino da un euro. Cmq se hai la passione è un conto, se pensi che la avrai è un altro e se non la hai è un'altro ancora. Come ti ha detto Kojak una front da cross country è un'inizio che ti permette con un cambio di cerchi e relative gomme di alternare in maniera decente percorsi fuoristradistici di un certo tipo con altri pieni di bitume. Se posso suggerirti prova su Ebay, molti negozi affidano li i loro fondi di magazzino, bici nuove ma di un anno o due. Ciao Taccio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/07/2012 alle: 21:20:40
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 18/07/2012  20:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>BINGO! Ma chi sei il mago Otelma? [:D][:D][:D] Aggiungici pure tendinopatia acuta con versamento nella zona tibiale[xx(] Ultrasuoni, Tecaterapia e un viaggetto a Lourdes....la cosa che più mi infastidisce è uno stop forzato di alcuni mesi (per essere ottimisti).... La passione? No, decisamente, amo il running, dalla pista alle maratone, alla bici mi ci sto avvicinando molto piano, e quasi per costrizione, anche se ad essere onesto, pensavo peggio. Ad oggi vado con "Rachele"[:D] la mia vecchia prima vera bici da ometto. Ha 30 anni e mi fu regalata da mio papà alla promozione in prima media...Sono uscito un paio di volte per una quarantina di km, non male, pensavo peggio, anzi, sotto un certo aspetto ha dei lati positivi che il running non ha, e secondo me, con il tempo e la bici giusta sarà una cosa che mi prenderà, tanto che valutavo di integrarla alla corsa.... Per questo motivo valutavo un prodotto discreto, ma, aspide dei prezzi che non pensavo da provano che sono....un buon usato, di un buon prodotto siamo sul migliaio di euro. Non mi interessa la MB pura, ma una bici che mi dia la possibilità di fare strada piuttosto che argini, colline, sterrato....l'estremo per il momento non mi interessa... Comunque un lato positivo è quello che ti permette di "vivere" con lo sguardo posti che altrimenti passerebbero inosservati...inizia a piacermi[;)] PS: Ma è normale avere tutta sta fame una volta ritornati a casa? Con il running non mi succedeva....
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 18/07/2012 alle: 23:52:44
Io quando esco come si deve e rimango in sella anche per sei o sette ore mi porto nello zaino barrette per l'equivalente di un pasto e spesso nell'acqua aggiungo glucosio e minerali vari se non carnitina e roba varia. Pedalare non è una cosa proprio semplice se vista dal punto di vista dell'alimentazione. Uscire di questi periodi significa bere anche 4 o 5 litri di acqua. Cmq, considera questo, per uscite superiori ad un'ora portarsi da bere. Per uscite superiori a due ore portarsi da mangiare. Cosa bere? Con il caldo acqua e sali minerali, con il freddo metti glucosio. Cosa mangiare? Carboidrati veloci e lenti, pane in cassetta e marmellata, pane e prosciutto, riso. Sennò barrette e te le mangi mentre pedali o nei momenti di crisi, marmellata compressa che ti sale in pochi secondi. Tralasciamo i carbo gel o altre cose che danno sprint da fotofinish. Considera che quando vai in crisi assorbi come una spugna. Tu pensa che io invece adesso per dimagrire vado a correre tutti i giorni e con una dieta diciamo minimalista i primi 3 giorni ho perso circa 8 etti al giorno, ora sono al quinto ma ho deciso di non pesarmi. Una giornata in bici a farmi un mazzo tanto e non perdo un grammo, anche se a dire la verità quando ero poco allenato sono riuscito anche a perdere tre chili in un giorno, ora con la corsa invece vado un amore. Per la fascite, dopo un anno di dolori in cui riuscivo per fortuna ad andare in bici, ho risolto con una scarpa da trekking con all'interno uno spessore sul tallone in gel, un mese e dolore sparito. Cmq consigliano anche stretching leggero, piu che altro per decontrarre i tendini. Oppure passare il piede su un cilindro tipo una lattina di coca cola gelata. Però può essere anche di testa e magari una buona dormita diciamo di almeno una quindicina di ore con un piccolo aiuto potrebbe essere utile. Io in questo modo ci ho risolto un dolore al nervo vicino al trigemino quando facevo motocross, troppo teso, tre mesi di dolore e una tac risolti in una notte con una compressina data dal neurologo. Cmq, i prezzi di una bici nuova di un certo livello front stanno intorno ai 1000 euro. Però un buon usato si risolve con cifre di molto inferiori, ti suggerisco di provarla prima. Poi in base all'altezza tua e del cavallo verifichi la misura della bici, tendenzialmente su 1,70 di altezza stai sulla misura M, a 1,75 L, 1,80 XL, però è come per le scarpe e ogni tipo ha la sua misura di riferimento. Poi ci sono diverse cose da verificare, il tipo di freni, i cerchi, i mozzi, la guarnitura, il cambio, il deragliatore, i manettini, la sella, la forcella. Se hai la possibilità cercati un Forum di ciclisti dalle parti tue e chiedi a qualcuno di non darti una fregatura o aiutarti a cercare una bici, alla seconda o alla terza trovi quella giusta! [:)] Ciao Taccio
16
Marugiole
Marugiole
17/09/2009 61
Inserito il 19/07/2012 alle: 08:24:32
Ciao Cielele, io scarterei l'opzione ibrida...o strada o mtb e non improvvisare con bici amarcord perchè è come andare a correre con i sandali, all'inizio stai anche bene, ma poi la postura sbagliata ti porta solo problemi. Non è necessario l'ultimo modello super leggero per iniziare meglio una buon usato che non intacca troppo il portafoglio e poi vedi se ti piace, se hai tempo per le uscite....la bici ha bisogno di tempo. Dal lato corsa al momento che tornerai a divorare km troverai solo benefici, Taccio è stato molto esauriente nella risposta, sono consigli che condivido. Beh adesso in marcia, hai un nuovo mondo davanti...o forse 2!! Buona giornata Roberto
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/07/2012 alle: 00:07:06
Grazie a tutti per le informazioni, mi sto informano un poco online, ma mi sembra ardua la decisione da prendere, aspide ce ne sarebbe da riempire una encyclopedia di informazioni tecniche... Per il momento mi ha colpito molto la Cannondale....molto particolare la monoforcella....idraulica o a molla? Freni a disco o V-Brake? Mi iscriverò ad un forum e chiederò informazioni, ma tanto anche se me le danno, il risultato non cambia....rimanto ignorante comunque. Una cosa ho capito, sarebbero da provare, questo si.... Ah, per Taccio, leggo che ti sei dato al running per una questione "estetica"[:D] occhio che non è proprio come pedalare...specialmente se fai fondo... L'alimentazione deve essere differente, molto più assorbibile, e non è detto che ti serva, meglio maltodestrine o ipercalorici veloci...(io per esempio non riesco a mangiare durante una mezza o una maratona ai ristori, è soggettivo, per me solo datteri, uva secca, biscotti....) Attenzione con i sali o integratori di note marche, molti sono pesanti, meglio diluirli con acqua. Il mio preparatore mi suggerisce da sempre acqua e cocacola.... Un ultima cosa, il peso che perdi potrebbe essere riconducibile ai liquidi persi, occhio a non confondere come capita a qualcuno con questi caldi la tipica "crisi", si può collassare facilmente.... Grazie a tutti per i consigli, ne farò tesoro....e magari ci si trova in giro...[;)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 20/07/2012 alle: 17:33:55
Ti piace la Cannondale eh! Poverino! Sei di bocca buona come si dice dalle mie parti! [;)] Allora cerca la Cannondale Rush, ce ne hai di due tipi fondamentali, da 110 mm di escursione e da 120. La SL è da 110 mm, la Lefty, così si chiama la forcella, la puoi trovare o in alluminio o in carbonio, la seconda è piu pregiata e piu rigida. Posteriormente monta un ammortizzatore Fox RP23, niente male, cambio SRAM X9 e deragliatore a volte Shimano LX, manettini SRAM X7. Bella bestiola. Occhio se la forcella ha problemi, poi costa qualche soldino risistemarla. La trovi a circa 1000 euro, ah! Pesa intorno ai 12 chili, anche qualcosa di meno. Per il correre...quando avevo la tua età e mi allenavo 5 giorni a settimana mi facevo un'ora di corsa per tre giorni alternati, ora mi sono preso un paio di scarpette apposite diciamo, costano un pochino ma manco tanto, la descrizione occhio e croce è "per correre piu di un'ora, piu giorni a settimana, peso di 80 chili". Diciamo che mi rispecchia nella seconda condizione, la prima e terza invece sono la meta! [;)][:D][:D][:D] Ciao Taccio

Modificato da Taccio1 il 20/07/2012 alle 18:32:29
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 20/07/2012 alle: 17:57:21
QUALCUNO IL 22 PROSSIMO ALLA DOBBIACO CORTINA?id="purple">
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 21/07/2012 alle: 10:16:23
negativo(mi tocca lavorare).invece se qualcuno ci va io dovrei andare al bike park di wagrain verso fine mese.con famiglia annessa ovviamente. andrea
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/07/2012 alle: 13:16:38
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 20/07/2012  17:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho visto la Cannondale Scalpel....a prima vista, da profano, me ne sono innamorato...poi ho sentito il prezzo e mi è diventata quasi subito meno carina[:D], mi hanno pure consigliato per l'utilizzo che ho intenzione di farne la Scott Aspect con ruote da 29...dicono sia un buon prodotto rapporto qualità/prezzo, circa 650 nuova capace di dare buone soddisfazioni se non mi interessano i percorsi impegnativi, ma solo argini sterrati e qualche tracciato tipo la Cortina/Dobbiaco (che personalmente amo fare di corsa ma a piedi[:)]). Mi hanno sconsigliato l'usato perchè anche se di telaio si può presentare bene, possono essere usurate come componentistica, e le eventuali revisioni o sostituzioni sono discretamente costose...boh, magari hanno anche ragione.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 21/07/2012 alle: 14:25:11
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 21/07/2012  10:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosci un appoggio con attacco luce vicino agli impianti?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/07/2012 alle: 18:33:10
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/07/2012  13:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh! Ma guarda! Hai visto la Scalpel e te ne sei innamorato! Che strano? 8,9 chili di Amore a prima vista! [;)][:D][:D][:D] Senti! Fai come ti pare, io forse mi faccio la Prophet e anche se ha qualche anno mi prendo un pezzo di quelli che hanno un senso. Ti dico solo che devi decidere cosa vuoi fare. Le specialità sono: xc, trail, All Mountain, Free Raid, DownHill. Dal primo all'ultimo ti allontani man mano dal bitume e assumi una posizione che si avvicina ad una moto da cross senza motore. Io ho una Trail con 120 di escursione davanti e dietro (full), bici che consente di avere una posizione abbastanza comoda, una peso ancora accettabile e una certa polivalenza spaziando tra sterrati semplici e mulattiere di montagna. Magari adesso fanno delle All Mountain da 13 chili e mezzo che non hanno nulla a che fare con quelle di qualche anno fa che stavano tranquillamente sui 16-17, poi escursioni da 140 mm consentono di divertirsi su single track a modo. La bici che ti ho indicato io è un Must da Maraton con una range di utilizzo abbastanza ampio ad un prezzo contenuto, poi Martedi vado a vedere anche una Specialized in carbonio con forca da 140, ma scontata di brutto sta a 2300 euri. Ecco! Quella sarebbe l'ideale![;)][:D][:D][:D] Cmq intanto allenati, poi se diventi bravo ti porto con me! [^][:D][:D][:D] http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-29889-Vendo-Cannondale-Prophet-con-Lefty http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-29882-Rockrider-9-1-full-susp,-taglia-M-L Ciao Taccio

Modificato da Taccio1 il 21/07/2012 alle 19:02:38
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/07/2012 alle: 13:30:54
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 21/07/2012  18:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Urco, grazie per i due link, bici Decathlon? Non mi sembra neanche tanto male come componentistica....non me ne intendo...In settimana andrò a vedere e se me la fanno provare la Scott Aspect con ruote da 29, mi hanno detto essere fantastica come prima bici discreta...Ma me lo dice il venditore, quindi[:D]. Mi hanno messo un leggero dubbio per quanto riguarda l'usato, per via dell'usura non tanto del telaio ma di tutto il resto. Conviene quasi prenderle nuove, a meno che non la prendi da qualcuno di cui ci si può fidare... Attenderò dopo le ferie comunque, mi hanno detto che usciranno i nuovi modelli e quelli in giacenza subiranno ulteriori sconti. Comunque mi sto abituando all'idea di ingrarla al running, penso che mi permetterà di vedere posti fantastici..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link