CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Per fare mtb?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 307
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 06/09/2012 alle: 10:33:06
quote:Risposta al messaggio di Marugiole inserito in data 06/09/2012  10:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io uso il Garmin 705 ed è un ottimo strumento per allenarsi e per i tour che desideri essendo anche cartografico. Onestamente non uso molto la cartografia se non nei periodi di vacanze oppure in uscite dove non sono certo dei sentieri da seguire ma per gli allenamenti è ottimo, anzi super. Puoi gestire tempi e frequenza cardiache, kilometraggio, cadenza e molto altro usando il programma training center. Attualmente ci sono i nuovi modelli edge 200/500/800 che non conosco bene però il 500 lo usano molti amici e sono pienamente soddisfatti. Quello che citi tu è un gps portatile per escursionismo che non puoi istallare sul manubrio della bici. Saluti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:28:10
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 05/09/2012  21:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne ho una e va benissimo. Le K hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono fatte da chi di fuoristrada a due ruote se ne intende. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
Marugiole
Marugiole
17/09/2009 61
Inserito il 06/09/2012 alle: 13:46:05
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 06/09/2012  10:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Edge 500 mi sembra di aver capito sia sprovvisto di cartografia, Edge800 probabilmente è l'evoluzione del 705, bello veramente! Girellando un pò ho visto anche il Polar RS800CX, che se trovassi il tempo per allenarmi sarebbe l'ideale (spesa a parte). Riguardo alla cartografia, mi chiedevo se l'utilizzo che se ne può fare vale la spesa e se su modelli privi di cartografia si possono scaricare comunque le tracce gps di altri utenti trovate in rete magari. Scusate se le domande sono banali, ma sono un pò a digiuno di conoscenze su gps, cartografie e simili Grazie di nuovo Ziodani, per la tua risposta, con più calma approfondirò la ricerca in rete. Ciao Ciao
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 08/09/2012 alle: 17:16:21
buon giorno a tutti.....tornato da una 2 giorni(solo uomini)da wagrain e leogang(il secondo mi è piaciuto moooolto di piu').aggiorno le info per sostare con il camper: wagrain=si sosta e dorme nel parcheggio sterrato dietro il negozio che noleggia e ripara le bighe a 5 euro a testa(solo adulti)hai luce e acqua,per le docce si fanno direttamente sotto l'impianto di risalita(gratis). leogang=si dorme nel parcheggio antistante gli impianti(simil area camper)2,50 euro a testa + 7.50 euro per il mezzo,hai docce,wc e corrente,inoltre c'è lo scarico chimico per i wc. leogang: wagrain:
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 18:04:04
Ma che si parla di GPS? Ahahahahahah! Mo so affaracci vostri! Le sò tutte![^] Chi è che si vuole comprare il GPS? QUanti soldi vuoi spendere? Allora....innanzi tutto...il gps è come il gruppo elettrogeno, perchè comperarlo quando ci si può fare amico uno che gia ce lo ha? Partendo poi da un'altro presupposto, cioè che in fuoristrada non si esce da soli, giunge spontaneo il fatto che invece di comperarsi quello ultramegafigo conviene comprare di terza mano un telefonino su quale se ne può installare uno. Pertanto, se uno si vuole fare il GPS cartografico dedicato allora suggerisco Garmin, può andare bene pure il Geko che tanto le mappe che si caricano non saranno mai dettagliate come le GoogleMaps o le OpencycleMap o anche le vecchie IGM che invece puoi avere su Oruxmaps per Android o OutdoorNavigation per WP7 o per Smartcomgps per Symbian o CompeGPS su WM 6 e successivo. Anche il melafonino ha il suo GPS cartografico, però in caso suggerisco sempre un telefonino che consente di avere batterie di ricambio. Anche se sul mio HTC Diamond ho messo un caricabatteria di emergenza e per 8 ore ho navigato, anche se poi nello zaino ho il Galaxy con traccia caricata e due batterie e volendo un Garmin che però tendo a lasciare a casa causa cartografia non eccelsa. Ditemi quello che volete che io le so TUTTEEEEEE!![:D][:D][:D][:D] Ciao Taccio
16
Marugiole
Marugiole
17/09/2009 61
Inserito il 11/09/2012 alle: 09:55:32
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 08/09/2012  18:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Taccio, grazie per l'intervento illuminante. Dunque...ho un telefonino di scorta che potrei utilizzare con oruxmaps che ho già installato e che provvederò a testare questo fine settimana. Solitamente esco da solo, quindi l'ipotesi "amico con gps" non è fattibile, per quanto riguarda la spesa credo sia inutile prendere il top quando non si conosce ancora l'utilizzo che se ne può fare. Al momento cercherò di scoprire se un gps è utile per il mio modo di fare sport con oruxmaps o simili e solo dopo mi getterò nel vortice dell'acquisto...Ho visto che ci vorranno comunque 200-350 eurozzi. Sai dirmi niente del Polar RS800CX!? Buona giornata Roberto
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/09/2012 alle: 20:32:43
Io vivo di gps, tutti i giri che faccio sono realizzati grazie a tracce gps che scarico da siti dedicati o tramite amici che hanno a loro volta realizzato tracce. Il fuoristrada vive di gps, e' indispensabile. Io nei giri che percorro ne ho sempre due con relative batterie di ricambio, ma io porto anche il fumogeno per eventuali recuperi con elicottero (capitato) e altre cosette. Ovviamente non percorro la ciclabile sotto casa. Una raccomandazione, in fuoristrada non uscire MAI da solo. Magariti iscriviti ad una squadra o ad un forum, MTBforum e esci sempre in compagnia. Ciao Taccio
16
Marugiole
Marugiole
17/09/2009 61
Inserito il 11/09/2012 alle: 22:16:35
Il tempo che ho a disposizione e di conseguenza gli orari mi costringono ad uscite solitarie, sempre nei boschi sotto casa ultimamente. Il gps vuole essere un modo per poter fare un giretto in mtb magari quando sono in giro con il camper senza dover azzardare troppo oppure girare a vuoto. La mia intenzione era proprio quella di scaricare tracce gps da poter percorrere avendo un minimo di "recensione" sul percorso che vado ad affrontare. Poi, se riesco a trovare la compagnia sono ancora più contento!! Al momento però devo togliere il gancio per il carrellino, il supporto portaborse(frontale) e udite udite...il cavalletto!! per poter pensare di fare un giretto tra i boschi Buona serata
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 03/10/2012 alle: 17:21:22
buon giorno bikers....giusto per non far scomparire il post,butto la un paio di foto delle ultime uscite di un'ultra 40enne. se va avanti cosi' il prossimo anno mi regalo una bike da freeride(mi sta piacendo sempre di piu' questa disciplina). non vi metto le foto delle pedalate....ma mi piacevano queste. ciao e buoni km(sia in camper che in bici) andrea
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 04/10/2012 alle: 11:41:32
Ti piace giocare eh! [;)][:D][:D] Però se ti piace prenditi una fr, tanto usate si trovano anche a veramente poco. Pure una Rockrider a 4-500 euro la prendi così eviti di rovinare la tua che solo a vederla non mi pare proprio la morte sua. Io invece ho raggiunto la soglia dei 50 km per 1500 metri di dsl...che poi alla fine non è che sia tutto questo granchè. Tuttavia siccome il giro era una sola salita e una sola discesa per cui ti lascio immaginare come era la seconda parte! [^][:D][:D] Ciao Taccio
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 04/10/2012 alle: 14:14:31
Ciao,io nasco"uno scalatore"infatti la mia biga gt force1(150 escursione)e' una delle haalmontain più' scalatrici...però' ogni tot uscite pedalate mi piace mollare i freni e via.... Quindi quest'anno l'ho strapazzata un po' ma credo che in primavera cercherò' un buon usato fr.non vorrei spendere uno sproposito perché' come detto prima le uscite fr sarebbero moooolto meno frequenti delle pedalate. PS:sai cos'è che essendo turnista esco anche 3 volte la settimana(lasciando stare sab e dom)a pedalare e per non stufarmi alternò un po' con discese,salti,ect. Andrea
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 04/10/2012 alle: 14:58:27
Prenditi una come questa[:)]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 04/10/2012 alle: 17:37:56
infatti sto guardandomi in giro un po' di usati e ho visto le demo(molto belle),oppure prenderei anche una canyon torque(c,e' l'ha un mio amico e va molto bene)....seno' andare su commencal,kona,ect....ma si parla di altri prezzi e non so se spendere tanto inquanto non e che riesco a uscire in fr ogni settimana ma saltuariamente(diciamo 15 volte l'anno forse 20)e di noleggiare non se ne parla neanche io voglio una biga mia.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 04/10/2012 alle: 19:44:05
Saiba sei stato a Fano Adriano ovvero a Prato Selva con il Camper? cosè più vicino agli impianti per raidare ? L'area attrezzata di pianoro di Rigopiano come è messa come distanza dagli impianti?

Modificato da F B K il 04/10/2012 alle 19:52:44
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 04/10/2012 alle: 20:02:19
negativo non ci sono stato mi dispiace. anzi se ci vai dopo fammi sapere com'è.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 04/10/2012 alle: 20:11:22
e poi è lontanuccio da casa mia trieste,arrivo prima nei bike austriaci e sloveni ciao
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 04/10/2012 alle: 20:17:08
Non sai cosa ti perdi..tempo permettendo [/URL]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 05/10/2012 alle: 08:19:25
[V]posso immaginario,ma resta veramente lontano. Andrea
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 08:30:42
Con la Demo piace vincere facile eh?!?!?!? [;)] Cmq un mio amico la GT da 150 di esursione l'ha aperta per cui suggerisco qualcosa di piu resistente. Io se fossi io, cioè che non ho un euro nemmeno a pagarlo, prenderei una Cannondale Perp o la Gemini, anche le Kona si trovano a poco o addirittura una Ancillotti. Sai che figurone con una forca doppia piastra da 180 o 200? [^] Cmq anche io faccio i turni e oggi pomeriggio mi tocca![:)] Ciao Taccio
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 05/10/2012 alle: 12:45:27
Buon giorno...appena tornato dalla pedalata sul "monte"langaroli,poco dislivello ma bella compagnia eravamo in 9(mamma mia che fortuna potersi permettere queste cose...è non sto scherzando). Bo comunque aperte questa parentesi torniamo a noi....sono d'accordo con te la forme mi secca strapazzar la più' di tanto ma devo aspettare un pochino prima di spendere per un'altra bici(la moglie mi butta fuori seno'[8D]),comunque non spenderò' un'erasia,mi basta un cancello schiacciasassi. Ho visto parecchie ko a per cifre oneste e anche come dici tu Ancilotti. Un mio amico vende una bellissima MDE freddi de a 1000 euri ma il problema e che adesso non ci sono[:D] Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link