quote:Risposta al messaggio di Marugiole inserito in data 06/09/2012 10:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io uso il Garmin 705 ed è un ottimo strumento per allenarsi e per i tour che desideri essendo anche cartografico. Onestamente non uso molto la cartografia se non nei periodi di vacanze oppure in uscite dove non sono certo dei sentieri da seguire ma per gli allenamenti è ottimo, anzi super. Puoi gestire tempi e frequenza cardiache, kilometraggio, cadenza e molto altro usando il programma training center. Attualmente ci sono i nuovi modelli edge 200/500/800 che non conosco bene però il 500 lo usano molti amici e sono pienamente soddisfatti. Quello che citi tu è un gps portatile per escursionismo che non puoi istallare sul manubrio della bici. Saluti
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 05/09/2012 21:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ho una e va benissimo. Le K hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono fatte da chi di fuoristrada a due ruote se ne intende.
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 06/09/2012 10:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Edge 500 mi sembra di aver capito sia sprovvisto di cartografia, Edge800 probabilmente è l'evoluzione del 705, bello veramente! Girellando un pò ho visto anche il Polar RS800CX, che se trovassi il tempo per allenarmi sarebbe l'ideale (spesa a parte). Riguardo alla cartografia, mi chiedevo se l'utilizzo che se ne può fare vale la spesa e se su modelli privi di cartografia si possono scaricare comunque le tracce gps di altri utenti trovate in rete magari. Scusate se le domande sono banali, ma sono un pò a digiuno di conoscenze su gps, cartografie e simili Grazie di nuovo Ziodani, per la tua risposta, con più calma approfondirò la ricerca in rete. Ciao Ciao
wagrain:
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 08/09/2012 18:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Taccio, grazie per l'intervento illuminante. Dunque...ho un telefonino di scorta che potrei utilizzare con oruxmaps che ho già installato e che provvederò a testare questo fine settimana. Solitamente esco da solo, quindi l'ipotesi "amico con gps" non è fattibile, per quanto riguarda la spesa credo sia inutile prendere il top quando non si conosce ancora l'utilizzo che se ne può fare. Al momento cercherò di scoprire se un gps è utile per il mio modo di fare sport con oruxmaps o simili e solo dopo mi getterò nel vortice dell'acquisto...Ho visto che ci vorranno comunque 200-350 eurozzi. Sai dirmi niente del Polar RS800CX!? Buona giornata Roberto
non vi metto le foto delle pedalate....ma mi piacevano queste.
ciao e buoni km(sia in camper che in bici)
andrea