quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/10/2012 20:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto nel mondo mtb....[:D] Per quel che chiedi ti posso dire che felice possessore di Cannondale non posso che parlar bene del marchio. Per il modello dipende quello che devi fare. La rush è un'ottima trail bike. Ci puoi fare tutto quello che vuoi è sicuramente un bel mezzo. L'acquisto on-line di un usato va fatto con molta attenzione. Dalla tua hai la garanzia a vita dei telai Cannondale, questa però è destinata al primo acquirente perchè registrata a suo nome, come ovviare? Se compri in negozio il venditore dovrebbe modificare la cosa a tuo favore, altrimenti il privato potrebbe rendersi disponibile a fari da intermediario in caso di problemi. Io avevo un rize ed ho attualmente una scalpel entrambi comprate on-line usate e con i privati non ho avuto problemi a fare come ti ho detto. Poi visto che scegli il carbonio fai attenzione alla zona sotto al movimento centrale perchè la più esposta a colpi e sassi, controlla che non ci siano segni evidenti, e verifica anche dove si congiungono i tubi verticale, obliquo e i foderi posteriori nel lato catena perchè in caso cada può diventare una lama ed il carbonio si segna facilmente con essa. Per il resto vai a vedere e toccare con mano. Spero di essere stato utile...[;)][;)] la vera sconfitta è non provarci
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 05/09/2012 22:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti ragazzi,dopo un mesetto di utilizzo volevo raccontare le mie prime esperienze con la KTM(magari non interessa a nessuno...).Sono supersoddisfatto,i miei timori sulla full sono superati,ho affrontato dei bei salitoni senza particolari problemi e in discesa e' divertente anche se a vedere le vostre foto mi demoralizzo...In definitiva mi sto divertendo un mondo,adesso devo trovare itinerari nuovi anche se qua non mancano e migliorare la mia preparazione,pur allenandomi in palestra la preparazione vera viene pedalando.Buona serata a tutti Davide
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 15/10/2012 20:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche io sono rimasto affascinato dalla Scalpel, amore a prima vista come si suol dire, tuttavia ieri discutendo con una persona che sembrava capirne molto, mi ha fatto notare la poca struttura del carro dietro (si scrive cosi?) e di altri piccoli particolari, che a me onestamente non avevano suscitato alcun interesse particolare. Per quello che devo farne io andrebbe benissimo la Scalpel... Gran belle bici comunque...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/10/2012 21:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta ....[;)] la vera sconfitta è non provarci
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 15/10/2012 21:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo dicevo che non ti pentivi con una full, sono contento.
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 15/10/2012 23:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Urco, ma in mona posso andarci o mi contamino??[:D][:D][:D] Ti dirò che in Agosto sono stato a trovare un "amica[;)]" in Germania, nello schleswig-holstein, si trova vicino al confine Danese. La le ciclabili sono praticamente tutte immerse nel verde, boschi in piano, in riva al mare...in certi posti sembrava di essere in Toscana con i campi di grano gialli pronti da mietere direttamente sul mare e alle spalle il bosco in piano con cavalli, cervi, lepri liberi ovunque. Mi ha prestato la sua bici, una Focus in carbonio...UNA COSA INDESCRIVIBILE!! Allora ho capito quanto il posto piuttosto che una bici buona faccia la differenza! Per quanto riguarda la Rush, trovo molto bella la 2 o la 3, il carbonio non tanto per un fattore legato al peso, ma perchè esteticamente il telaio lo trovo più accattivante se privo delle saldature, ma per l'utilizzo che devo farne io e per le mie possibilità, 500 euro risparmiati non sono pochi, già spendere un millino per una bici, da profano, lo trovo quasi una blasfemia[:D] ma onestamente, dopo aver provato "roba buona" mi son deciso... Senza fretta, aspettando la dritta giusta, ma mi butto su un buon usato, e la Cannondale è la bici che mi piace di più.
Ah, dimenticavo, la mia compagna di viaggio...
http://www.sellarondahero.com/i...
Grazie.http://www.camping-seiseralm.co...
Senti un po una cosa, ma la 80 km sono 4000 metri di dsl? Ciao Taccioquote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 26/10/2012 19:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto [V][V][V] facendo quattro conti ci sono salite con una pendenza media del 12% e se consideri che di piano si può dire che non ce ne ... vedi tu, dura, ma dura... Io non l'ho ancora fatta ma nei prossimi anni la vorrei fare, mi manca la testa... e in corse del genere è un elemento fondamentale. la vera sconfitta è non provarci
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 26/10/2012 21:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che noi sabato sui Cimini abbiamo fatto km.84 con mt.2100 di dislivello quando voui la traccia basta che chiedi. Quello che più mi manca oltre al cervello sono le pendenze oltre il 20/30% Comunque con altri amici di cicloappuntamenti ci alleneremo per il Sellaronda Hero,se ti vuoi unire sei il benvenuto.
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 26/10/2012 21:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu fai la lumaca io faccio il lumacone [:D][:D][:D][:D] Ti riporto la mia esperienza di testa.. DSB, 126 km 3800 mt di dislivello, la mia preparazione è stata max 120 km in bdc o 70 km in mtb con dislivelli intorno ai 1500/1700 mt. Dieci giorni prima della dolomiti bronchite. Sono partito tranquillo consapevole di non essere al top, bene ho fatto 85 km in 5 ore e poi..... 40 km in 5 ore, un calvario, una caporetto della mtb, soffrivo come un cane bastonato, tutti mi superavano, le gambe non andavano e la testa ? In palla, non riuscivo a concentrarmi ero in crisi profonda il cuore non saliva a più di 135 bpm, ovvero energie kaput [V][V][V][V] Ho fatto la salita dal 90esimo al 100esimo km quasi tutta a piedi... Poi al ristoro ho mangiato panini, mi sono massaggiato le gambe e dopo 20 minuti sono ripartito con un pò più di forza e sono arrivato fino in fondo. Credimi se non hai testa queste cose non le fai e me ne sono reso conto solo all'arrivo quando passato lo striscione esce da te l'eroe, consapevole che tra 40 km di difficoltà l'hai fatta tutta sino alla fine... La Sellaronda è una marathon molto dura, sicuramente la prparazione gioca un ruolo molto importante ma la testa è altrettanto importante, sopratutto se hai momenti crisi, basta che sia una giornata piovosa e vedi cosa ti passa per la mente...Nel 2009 alla Lessina Legend, allora 50 km, c'era talmente tanto fango che ne avevo in posti che prima non conoscevo [:D][:D] e c'era gente che si buttava in terra a piangere come bambini [:(][:(] Magari si potrebbe fare in 2 giorni [:D][:D][:D] così distribuiamo la sofferenza su 48 ore...[;)][;)][;)] Ciao la vera sconfitta è non provarci