CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Per fare mtb?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 307
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 14/11/2012 alle: 01:00:31
Eheh! Io sono sempre disponibilissimo a fare tutto, e' solo il tempo che mi manca! :-) Mi sarebbe piaciuto organizzare una usvita in qualche bel posto con il giro nel programma. Tipo a Scheggino a fare la ferrovia. I numeri ci sarebbero, aspettiamo la Primavera. Ciao Taccio
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 14/11/2012 alle: 13:53:20
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 14/11/2012  01:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io intendevo senza camper .... Ci si becca da qualche parte e si va'... Se devo muovermi in camper per l'uscita in bici la vedo molto dura. Gino[:)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 14/11/2012 alle: 18:12:55
Dj! Hai posta! :-) Ciao Taccio
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 04/12/2012 alle: 14:22:04
ciao a tutti, anch'io ho comprato il camper per poter uscire in mtb... la mia meta solita è Finale Ligure, dove io giro per sentieri mentre moglie e figlio si godono la temperatura mite (anche in questi giorni!). ho una MDE Bolder con 160 di escursione (ant/post) e di solito salgo per scendere, non disdegnando però giornate in bike-park in estate (Bardonecchia o Salice). avete tutti camperoni con garage o qualcuno di voi gira con un van/puro/furgonato? io ho un furgonato e sto litigando con il portabici (Fiamma 200 DJ) dato che devo fare incastri incredibili per far stare la mia bici e quella del figlio (6 anni - Commencal Ramones da 20"). le canaline sono troppo ravvicinate, così come c'è poco spazio tra la canalina interna e il portellone. tra l'altro, ho montato le Ardent da 2.40" e quasi non ci stanno nella canalina (faccio fatica a chiudere la cinghietta di sicurezza!). ciao sergio PS: sono anche su mtbforum, stesso nick ;-)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 04/12/2012 alle: 21:28:24
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 04/12/2012  14:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao non consoco il tuo portabici il mio e' un fiamma con 4 canaline. Purtroppo e' un problema comune Anche io sul mio portabici ho sempre problemi per caricare le 4 bici. Ogni volta e' una guerra [:D] Diciamo che quando ne porto solo 2 per semplificare il fissaggio preferisco saltare una canalina. Un altro sistema e' provare ad invertire il verso delle bici. una verso dx e una verso sx, al limite giocare un po sull' altezza della sella che molte volte cozza con il manubrio dell' altra bici, ma sono sicuro che avrai provato ogni probabile soluzione. Sperando di averti almeno in parte consolato, in quanto come vedi non e' cosa semplice, sopratutto se le bici da caricare non devono graffiarsi. Saluti e buone pedalate dimenticavo anche io sono iscirtto a MTB forum con lo stesso NICK. Gino[:)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/12/2012 alle: 17:08:07
Akko, ma secondo te uno che gira con una MDE e al figlio prende la Commencal quando viene qui fa domande o affermazioni! [;)][:D] Mi pare normale che un 2.4 non entra nella canalina del portabici, o gli dai due mazzettate e lo allarghi con molta simpatia o l'Ardent lo lasci nel gavone e lo monti quando entri nel parco! Al limite monti due di questi

http://www.decathlon.it/26x195-...

entri nel Park, lasci la bici poggiata all'inizio del Single e attendi di sapere l'effetto che fa! [:D][:D][:D] Lunedi sono andato a fare un un giro con le Parrucchiere e sono stato dalle parti di Monte Macchia Gelata, stavo a meno due gradi, dopo neanche 4 ore che pedalavamo senza sosta mi sono venuti un po di crampi, che per fortuna ho gestito per altre due ore. Cmq ho qualche problema per recuperare e sabato ho una uscita sulle neve sul Monte Pellecchia con 50 e passa km tra le montagne, qualcuno sa se ci sono barrette con aminoacidi che l'ultima volta ho preso il barattolo e piu della metà l'ho buttato? Dai, prima che passo dal sivende che come al solito mi manca sempre l'euro per il carrello. Ciao Taccio

Modificato da Taccio1 il 05/12/2012 alle 17:41:41
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 06/12/2012 alle: 15:30:24
Heila'...forse mi faccio il regalino x natale(13ima permettendo) e mi prendo sta scotto voltage fr20. Oggi giro,in bic qua sul,Carso ma inizia veramente a far freddo cacchio! Va beh...un saluto. Tutti Chissà se organizzeremo un'uscita a in qualche bike park sta primavera/estate? Andrea
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/01/2013 alle: 00:36:56
Ciao a tutti, ogni tanto riappaio[:D] Allora dopo varie ricerche, ho trovato queste due. Volevo sottoporvele per avere pareri e opinioni....da voi che ne sapete[:)]

http://www.kijiji.it/annunci/bi...

oppure:

http://www.kijiji.it/annunci/bi...

Che ne pensate? Grazie per i consigli....oramai ho capito che per un buo usato mi ci vuole minimo un millino[xx(], ma da primavera ad autunno la utilizzerei anche per andare al lavoro, una ventina di km al giorno. Grassie[;)]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 05/01/2013 alle: 15:32:58
Mah....tutte e 2 ottime bici. Una con la fox e l'altra con la lefty,questione di gusti.una ha lo sram x9 e una monta x0. Occhio alla taglia!!! Andrea
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/01/2013 alle: 18:05:37
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 05/01/2013  15:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Gli unici due particolari che avevo notato pure io leggendo la descrizione (cambio) e guardando le foto (forcella). Quello che mi interessa sapere, è se sono due mezzi in linea con i prezzi del mercato dell'usato, se il prodotto è buono, o se paradossalmente a quel prezzo si può recuperare qualcosa di migliore, e se per esempio quale tra i due cambi risulta il migliore, stessa cosa dicasi per la forcella... Poi per me i gusti si devono orientare sull'estetica, che...Urco, sono una cromaticamente l'inverso dell'altra[:D] Ah, piccola considerazione: Mi ha risposto il venditore di Verona, e un centinaio di euro riesce a togliermeli se vado a prenderla io (cosa che volevo fare, per vederla bene e per provarla ovviamente).... Ci sono eventualmente dei particolari che devo guardare? Leggo che la garanzia Cannondale sul telaio è a vita, necessito di una garanzia scritta dalla casa produttrice o ci sono dei codici sul telaio? Grazie per le risposte...saluti Daniele
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/01/2013 alle: 18:46:52
La Cannondale secondo me si prende soprattutto per la Lefty, con la Fox prendi altre cose, io vedrei bene una Giant Reign se dovessi farmi una bici con la forcella "normale". Cmq la Rush carbon a Roma si trova a 1500 euro per cui se è il prezzo sarebbe buono. Dico sarebbe perchè se fossi io il carbonio usato non lo prenderei, il telaio è garantito a vita se si spezza, ma se prendi un sasso no. Poi ci devi dire quanto sei alto che occhio e croce si vede la misura che varia per ogni telaio e per il tipo di attività, l'AM richiede una bici piu stretta. Le Cannondale sono lunghe e la S va fino a 170 cm di altezza, altre da 165 gia sei sulla M. Io ho la Rush S e la RR 9.2 M. Guarda che adesso ci sono i saldi

http://www.decathlon.it/rockrid...

ti conviene aspettare un paio di settimane per accendere la miccia. Ciao Taccio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/01/2013 alle: 18:57:44
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 05/01/2013  18:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per la risposta...anche a me piace molto la Lefty, ma è solo una questione di gusto estetico, magari è più "scrausa"[:D] della Forx (si dice così no?). Penso alla Carbon perchè trovo molto bello l'effetto in assenza di saldature, che diversamente sull'alluminio sono a vista. Ho provato in Germania una FOX Carbon di un amico, mi ci sono fatto una quarantina di km su sterrato in riva al mare...non avrei mai pensato di divertirmi tanto! Non avrei mai smesso di correre e di attaccare (gergo podistico[:D]) La Cannondale mi piace molto, da sempre, uno dei miei modelli preferiti è la Scalpel, ma parlando in un area di sosta con un amico appassionato, mi faceva notare che a differenza della Rush ha il "carro"[?] debole, se devi sollecitarlo molto...Boh... Comunque ho capito che meno di un millino, non mi tocca!...Pace, pansavo ad uno scooter per andare a lavorare con la bella stagione, ma mi sa tanto che mi faccio la bici...molto più bella e salutare! La seconda comunque con la forcella Lefty mi piace veramente tanto...Pisa però lei, e Venezia io[xx(] ma magari un giro in camper... Comunque una cosa è certa conoscendomi, prima voglio informarmi bene senza fretta...per capirne qualcosa almeno, quindi ogni dritta è graditissima[;)]

Modificato da cielele il 05/01/2013 alle 18:58:56
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:31:40
La Lefty una volta che la provi non ti stacchi, è un burro e io ti posso parlare della Rock Shox Revelation e della Lefty della Rush 3 che è un modello diciamo di base. La Lefty per me è una cosa a parte. Cmq riguardo il carro della Scalpel che sfrutta l'elasticità del carbonio per non avere leveraggi, a parte che parliamo di 80 mm di escursione e poi non mi pare di aver mai sentito di un carro rotto, certo che non ti butti per gli sgarruupi ma la usi a modo. Cmq anche la Yeti ASR5 usa l'elasticità del carbonio sul carro e lo usa anche per spingere l'ammortizzatore. Dimmi quanto sei alto. Ciao Taccio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:53:50
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 05/01/2013  23:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>178....Comunque ho deciso per un BUON usato piuttosto che per un discreto entry level. Le cifre sono più o meno quelle, ma vorrei sin da subito azzeccare la bici che fa per me. La forcella Lefty mi piace molto esteticamente, la Fox mi sembra apparentemente più solida, ma vado ad occhio, perchè sono totalmente profano. Altre non ne conosco. Devo dire che i marchi orientativamente erano due, la Scott e appunto la Cannondale, anche se propendo nella quasi totalità per la seconda. Continuerò a cercare online e a documentarmi.
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 07/01/2013 alle: 13:21:15
la Lefty è un'ottima forcella. l'unico 'difetto' che può avere è la manutenzione, nel senso che a parità di intervalli è meno facile trovare un meccanico che se ne intenda davvero. l'unico centro autorizzato in italia è LeonardiRacing a San Sepolcro (AR). sei certo della garanzia a vita anche per i telai in carbonio? io sapevo valesse per quelli in alluminio (ho avuto una Jekyll)... se sì, prendi accordi con il venditore perchè nell'eventualità succedesse qualcosa, è lui che deve tramite il rivenditore/distributore aprire la richiesta di sostituzione. sempre che il telaio sia stato registrato... ciao
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:48:29
Ciele! Vedi la Prophet se ti piace, non la SL che ha solo 120 di escursione e neppure quella con la Fox all'anteriore che non mi viene il nome. Con 1000 euro ti trovi una gran bella bici, tanto a te la M deve andare bene e ne trovi a iosa, io cercavo la S e l'unico annuncio da un anno a questa parte è ad Imperia e non spedisce. 140 mm di escursione con spv il sistema di ammortizzamento a piattaforma variabile, gli ammortizzatori pedalando rimangono fermi, come acciacchi una formica partono. Io ho sulla RR 9.2 il Manitou Swinger 4 Way mi ha cambiato bici, sulla Prophet c'è il 3 vie. Akko69 Parli del Dott Cannondale! [:)] Cmq oggi 7 ore in mezzo al fango con la mia Rush e l'unica cosa che cambierei è il Fox rp2 dietro, non sto cotto...sto bruciato!! Ciao Taccio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:16:50
Cannondale Rush con forcella Lefty allora[:)].... Cerco online, sicuramente usata....mi piaceva molto quella inserzionata a Pisa, ma è troppo lontano e come consigliatomi vorrei provarla prima di acquistarla... Dite M come taglia? Pensavo L...
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 07/01/2013 alle: 23:37:53
Allora!! La garanzia a vita vale su tutti i telai Cannondale ma solo per il primo propietario per cui se la prendi da privato assicurati che sia disponibile a fati da tramite in caso di necessità, se vai in negozio Cannondale dovrebbero farti loro direttamente da tramite, fai attenzione altrimenti è come una bike normalissima. La lefty è a mio modo di vedere la miglior forcella sul mercato. Ho avuto la sl carbon da 110 sulla scalpel e la 130 carbon sulla rize. Fenomenali entrambi, fluidità incredibile, torsione zero rigidità massima... Ho provato anche la fox talas 100/120/140 sul specialized stumjumper, ottima forcella polivalente, ci fai tutto, l'escursione variabile ti può aiutare ad affrontare percorsi di varia difficoltà. Se scegli cannondale la lefty è d'obbligo, altrimenti fox è molto valida. La prima necessita di manutenzione regolare e frequente, la seconda devi far dormire la bike sottosopra ogni 15/20 giorni per far scendere l'olio sui paraoli perchè nel movimento della forcella l'olio non riesce ad arrivare sino ai paraoli e rischi di rigare lo stelo per assenza di lubrificante. Devi vedere un filo d'olio sullo stelo. Ho seguito questi consigli e non ho mai avuto problemi. Per il modello devi scegliere quello che più ti piace, io non escuderei la rize. Spero di essere stato d'aiuto.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 10/01/2013 alle: 12:53:19
Cielele! E daje un po a prendere sta bici![:)] Tiè! Guarda quante cose ce poi fà! Questa è fresca fresca! [;)][:D][:D][:D] Per la taglia tu stai quasi border line, la devi provare e vedere come te la senti. Cmq la XC la prendi piu grossa, la AM la prendi piu piccola. Ciao Taccio
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 12/01/2013 alle: 09:23:02
Buon giorno e buon anno,nuovo[:)] Domenica 20 qua da me si partecipa alla gran fondo del lanaro....speriamo bene Nel frattempo come da previsioni ho preso una biga da bike park: Doppia piastra da 200 e post 180,così' non piegamo la gt in 2[:D] Ciao ragazzi alla prossima. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link