CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Perchè lo sognavo da sempre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/02/2010 alle: 08:59:54
Quanti di voi sognavano di viaggiare su un camper fin da bambini? Io si, mi ricordo che rimanevo a bocca aperta quando ne vedevo passare uno, allora erano pochi, sognavo di dormire sulla spiaggia e vedere posti meravigliosi, adesso che posso farlo mi sembra di vivere il mio sogno e mi capita spesso di fermarmi incantato davanti allo spettacolo della natura che non finirà mai di stupirmi[:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:23:35
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 02/02/2010  08:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me già piacevano tanto le roulotte, le vedevo passare e pensavo a quanto è bello andare in giro con la casa sempre appresso come le lumache![:D]
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 02/02/2010 alle: 23:30:32
Io da bambina, quando arrivava il circo nella mia città,imploravo sempre i miei genitori affinchè mi accompagnassero ma non tanto per assistere allo spettacolo, quanto per aggirarmi tra i carrozzoni dei circensi per ammirarli da vicino e con la speranza che qualcuno di loro mi facesse salire per esplorarli anche internamente. Come li invidiavo! Dicevo sempre a mio padre: "papà perchè non compriamo una roulotte?" ma lui ha comprato casa al mare e in montagna. Che [8][8]trascorrere le vacanze sempre allo stesso posto, compresi i week end e feste comandate. Gloria.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 03/02/2010 alle: 11:58:24
anche io... da bambino guardavo con "invidia" chi aveva le roulotte (noi eravamo in tenda .. i camper erano una rarità!)... loro al coperto e noi magari sotto l'acqua da ragazzo guardavo sempre con un pò di "invidia" chi girava con il camper (e io avevo una tendina 2 posti)... loro al coperto e io spesso sotto l'acqua! quando mi sono sposato ho stressato mia moglie per fare il grande passo per anni fintanto che non l'ho sfinita... Oggi, a volte ancora non ci credo, ma sono camperista ormai da qualche anno. A volte penso... "L'ho preso io... vedi... lo hanno preso tutti ! [:D]" La passione c'è sempre, nata negli anni in cui come dici tu, si poteva vedere un camper (uno solo) a ridosso di una spiaggia... Oggi non è proprio così... per il momento resisto, nella speranza che giungano tempi migliori e meno affollati ([:D][:D]) Enzo

Modificato da ecartix il 03/02/2010 alle 12:05:56
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 03/02/2010 alle: 20:56:30
Io ero una pazza scatenata...ne parlavo sempre...ossessionavo i miei genitori che mi promettevano di comprarlo quando sarebbero andati in pensione per questioni di ferie...ebbene vivendo sul mare di una nota località siciliana, imponevo a mia madre di"chiedere "a turisi vari di farmi vedere le loro roulotte, o i loro camper...bè piu' pazza di cosi'! Oggi ho il camper...grazie anche al contributo dei miei genitori, che hanno visto che un sogno è diventato realtà, io quando sono in camper sono felice, ed i miei vengono spesso con noi...Ora che vivo in una città del nord...siamo sempre i giro ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carioca
carioca
22/02/2006 6
Inserito il 06/02/2010 alle: 23:33:21
da bambina in campeggio guardavo i camper come un castello delle fiabe. poi da grande e' arrivato il mio primo camper, i viaggi sono tutti nei miei occhi e nel mio cuore; venduto il primo con la promessa ne arriverà un altro, eccolo arrivato...altri viaggi una cara amicizia ...km e km liti e liti per poter viaggiare...ora anche in secondo camper se ne' andato ma la mia passione 'e viva. Non si tratta di viaggio vacanza economico, di fatto e' per certi aspetti faticoso, ma la richezza che ti da, non ha prezzo; certo il villaggio - hotel servito e riverito non e male...ma provare per credere...non so se ne avro' un altro, ma so per certo che un viaggio in camper ti permette di scoprire e vivere fuori dagli schemi (solite facce soliti posti solita routine), con il dovuto rispetto ovviamente!! buoni km a tutti.
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 08/02/2010 alle: 23:18:54
Anch'io da piccolo fantasticavo sulla "casa viaggiante", e anche sul camper di Big Jim [:D] per fortuna ho trovato una compagna con la stessa passione e ora l'abbiamo perfettamente trasmessa al nostro cucciolo di 3 anni [;)] Buoni Km Luca
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 22/02/2010 alle: 13:13:57
Per me e mia moglie la libertà del camper e stato il modo di poter godere del nostro tempo senza vincoli di prenotazioni varie, ma non è solo questo, io lo sognavo da tanti anni, una ventina, oggi ce l'ho da 5 mesi e per me e festa ogni volta che lo accendo e parto. Ciao.
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 25/02/2010 alle: 13:35:21
La prima volta che sono stato in camper avevo 13 anni ed era il lontano 1978: viaggio ai castelli della Loira come premio per la promozione di terza media. E' stato un viaggio splendido, con mio zio, mia zia e mia cugina, su un ARCA Anaconda Mini. Da quel momento il camper è stato nel mio cuore e un desiderio che sono riuscito a soddisfare dopo ben 26 anni! Saluti Andrea
18
ginevrarita
ginevrarita
03/08/2007 13
Inserito il 06/03/2010 alle: 17:11:58
una passione nata da poco, dopo un grosso problema, sembra risolto...quindi in camper anche per salute, perchè puoi avere casa dietro e andar lo stesso fuori... anche se ti devi organizzare...
Byro
Byro
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:55:57
.

Modificato da Byro il 12/03/2010 alle 10:33:36
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 20:23:49
e' proprio vero... ho cominciato a fare campeggio in tenda con i miei del '77 i camper erano una rarita' e le roulotte.. affascinanti. Andavamo da padova fino in puglia col maggiolino, in una notte e pensavo "pensa che bello, con la caravan, poter fare il viaggio in due-tre tappe, meno stancante". Poi, più grandicello andare a vederere i rallies, svegliarsi ad ore ignobili e.. trovare qualli con i camper che avevano dormito lì, sul percorso... e poi ad una cert'ora si fanno il caffe' e se piove sono al coperto... E ora a 40 anni, finalmente, ho coronato il sogno. un ARCA350 di ben 27 anni, ma che ora mi permette di farmi i miei giri itineranti "a tappe" e andare a vedere tutte le gare senza levatacce e "alloggiando" sul percorso ... [:)] Lorenzoid="navy">
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 08/03/2010 alle: 17:21:32
Io da quando ero bambino sognavo di possedere un camper. Ora ho 32 anni e continuo a sognare e sognare e sognare sperando un giorno di trovare la forza (e l'incoscienza) di fare il grande passo e prendermene uno, alla faccia di tutti quelli che mi ricordano solo gli aspetti negativi...Ma io voglio smettere di sognare e cominciare a vivere. Per il momento qualche noleggio e tanta tristezza...[:(][:(][:(] Matteo
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 08/03/2010 alle: 17:47:28
Ciao, Posi78, mai dire mai, importante è sempre sognare e continuare a fare progetti, se lo vuoi veramente il tuo sogno si può realizzare, magari non subito, ma credimi con impegno e sacrificio ci si può arrivare, un passo alla volta, sai noi quanti anni ci abbiam messo, quanti conti, quante rinunce ci chiedavamo come avevan fatto gli altri con tutti i debiti, le bollette e il resto, poi ci siamo messi d'impegno e lavorando tanto e risparmiando tantissimo pian piano ce l'abbiam fatta. Prova solo a far un pò il conto delle cose a cui puoi rinunciare diciamo per qualche anno e poi vedi che salta fuori una bella cifretta. Solo per far un esempio noi non siamo andati in ferie per 9 anni, niente pizzeria o ristorante, solo discaunt, lista della spesa ridotta all'essenziale, come abbigliamento, un paio di lavori extra e un badget mensile da rispettare[;)]ho conosciuto persone che così si son pagati chi la casa chi l'attrezzatura medica[:)]
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 08/03/2010 alle: 17:54:08
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 08/03/2010  17:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Ighi, parole sante....ancora qualche anno di sacrificio e poi parto con tutti voi....[:D][:D][:D] ....Aspettatemi che ARRIVOOOOOOOOO [:p][:p][:p]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 23:59:54
Io, a discapito di molti dei quali ho letto le vicissitudini precedenti e l'ammirazione dei camper, li ho sempre denigrati per via della loro lentezza e ingombro sulle strade specie perche' sono passato dalle vacanze in moto o in aereo direttamente al camper e devo ammetterlo: non mi dispiace affatto anche se il passo e' stato quasi obbligato per via di 2 esigenze fondamentali: una e' stare tutti insieme con i bambini al seguito come in casa e un'altra e' poter far da mangiare in modo biologico al massimo, cosa impensabile in altro modo, in genere riusciamo ad essere autonomi almeno 3 settimane di tutto anche se non disdegnamo l'assaggio di prodotti locali fatti con risorse casalinghe visto che anche noi, essendo produttori di quasi tutto cio' che e' fattibile (perfino il burro di cacao, saponi vari,pane,frutta,verdura,olio,macinazione dei cerali, essiccazione, ecc... ), non ci dispiace assolutamente il confronto con i sapori di altri paesi.

Modificato da norbiato il 09/03/2010 alle 00:02:12
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/03/2010 alle: 10:05:12
Cucina casalinga e genuina è il massimo, si mangia bene e se poi si riesce anche a coltivare qualcosina, da qualche tempo mia moglie ha pensato di ricavare un orto da qualche metro del prato condominiale e i risultati sono eccellenti, con quel che costa la verdura[;)]poi spesso fa il pane in casa, pizza, ragù ecc. Niente scatolame o cibi pronti se è possibile e per la carne grandi scorte con prezzo scontato.. si risparmia si risparmia[:)]prima di partire prepara le scorte e sul posto si acquistano solo prodotti tipici... che mangiate, altro che hotel! Dopo aver lavorato per anni nelle cucine dei ristoranti... sappiamo bene quel che finisce sul tavolo... e benedetto camper[:)]
16
laroby
laroby
07/10/2009 8
Inserito il 09/03/2010 alle: 11:12:21
Sono cresciuta in roulotte, e già da bambina guardavo i campers con il sogno di possederne uno da grande ! Da qualche anno andiamo in tenda, ma ci stiamo finalmente decidendo al GRANDE PASSO acquistando un camper ! Sì, è vero, in albergo sei servito e riverito... ma la libertà che hai viaggiando con un mezzo ricreazionale dove la trovi ?? Al giorno d'oggi poi, come puoi pensare di girare l'Europa come vuoi te ?? Dai che ce la facciamo ! Tra pocoa nche noi avremo il NOSTRO sognato Camper ! Un saluto a tutti ! Roby [:)][:)][:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/03/2010 alle: 14:30:24
quote:Risposta al messaggio di laroby inserito in data 09/03/2010  11:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccone un altra col nick quasi uguale al mio.. Ma quante Roberte ci sono in questo forum? Comunque spero tu vada presto in giro in camper, ciao.id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:33:20
[:)]Anche x me il camper era un sogno. ma come dice il detto la speranza è ultima a morire. [;)] Ebbene anche noi da 4 anni camperisti.[:D]Sono felice di aver affrontato questa spesa e lo sarò di più frà qualche anno quando avrò finito di pagarlo.[;)]Purtroppo se devi affrontare una spesa e avere un camper che merita devi x forza attingere alla finanziaria.Comunque è stata una spesa che rifarei ancora poichè la soddisfazione che ti dà " una casa viaggiante "id="red">id="size5"> non può dartela nessuno.[:0]Peccato che non riesco a coinvolgere mia figlia a seguirmi altrimenti potrei affrontare viaggi di più giorni all'estero. Concludo augurando a tutti buoni km. Saluti Mari.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 12/03/2010 alle: 10:13:16
Ciao Mari956, perchè non provi a far scegliere a tua figlia l'itinerario, ci sarà pur un posto che le piace?!Oppure è un problema di crisi genitori-figli, tipo statemi lontani lontani..Scusa sono troppo curioso, ma mi sto preparando... mi sa che toccherà anche a me tra qualche anno; qualche volta ho un incubo: mio figlio che mi dice PAPA' ADORO LE VACANZE IN HOTEL[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link