CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... perchè mi piace l'idea...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
Nicolander
Nicolander
25/11/2011 26
Inserito il 26/11/2011 alle: 00:32:49
Perchè mi piace l'idea di averlo sotto casa e decidere che "Tra 5 minuti si parte, prendete le vostre cose!" per andare dove ci gira con moglie e figli di 3 anni e 9 mesi! Mi sono appena iscritto e mi presento brevemente. Sono Nicola da Milano. 35 anni con moglie e 2 figli; bimba di 3 anni e pupone di 9 mesi. Per ora ancora sono appiedato, ma sono anni che ci penso e ogni tanto un giro a vederne un paio lo faccio. Solo non sò che fare. Mai avuto un camper ne carvan, solo tenda. Una cosa mi è chiara; per come lo userei (anche d'inverno, ma niente località sciistiche) serve "abbondante" (7 metri) e con castello ovviamente. Non in coda, ma sul fianco così il bagno è anche più grande. Però, per come mi gira adesso, non posso andare su usati troppo recenti. E intendo che un 2000 è già troppo recente. Ma della prima metà anni '90 col castello non ne ho visti. Al max hanno la dinette trasformabile sul fianco e se va bene il pensile "abbattibile" a letto. Mi andrebbe anche bene...un paio di modifiche e lo farei fisso il castello volendo, ma il problema principale è: reggono ancora delle cellule cosi vecchie? O mi devo aspettare marciume in ogni ancolo e in ogni pensile? Le garanzie sono quasi inesistenti su veicoli cosi' vecchi... Se poteste darmi qualche dritta, un consiglio...affidarmi ai venditori in questo senso non è il massimo. Grazie e salute a tutti! ...non sò...io vago...
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 26/11/2011 alle: 09:34:51
quote:Risposta al messaggio di Nicolander inserito in data 26/11/2011  00:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nicola e benvenuto su COL, mi chiamo Gianfermo e sono di Melzo 20km da Linate. La tua idea... è la mia storia. Ho conosciuto i camper 30 anni fa perchè lo aveva un amico insegnante e da allora mi sono detto "un giorno lo avrò anche io" e cosi 28 anni dopo cioè 2 anni fa l'idea è diventata realta. Ora il camper è sotto casa e lavoro e figli permettendo posso partire quando voglio, magari in cinque minuti no in un paio d'ore di preparativi si; si tratta di fare gasolio, H2O, pressione gomme, borsa coi vestiti di cambio, spesa dei freschi. Tutto il resto è sempre sul camper. Poi scopri che devi comunque informarti prima dove vai per sapere dove metterti, sia in libera che in AA o Campeggio. Ti consiglio un affitto per provare, un we o meglio una settimana. Per la scelta del camper con due piccoli devi per forza stare su un mansardato con letti s castello e io ho esattamente quello che dici tu come disposizione, un Marlin64 del2006 da 6,5 metri con castello longitudinale in coda; io però se tornassi indietro prenderei un modello con castello trasversale in coda perchè ha il gavone molto più sfruttabile, se il letto in basso ha una larghezza di almeno 80 cm o più sollevandolo ci puoi caricare anche le bici e comodamente, cosa che invece col letto longitudinale non puoi fare. Non so cosa vuoi spendere per cui diventa difficile consigliare un acquisto, ma io starei su un mezzo il più recente possibile sia per la questione marciume che per la questione meccanica, e intendo non solo prestazioni ma affidabilità e sicurezza. Se devi comunque prendere un mezzo ante 2000 scordati garanzie vere. Fai conto che un modello come il mio del 2006 con l'ultima versione del ducato 2800jtd euro 3 va sui 23000-25000euro. Tieni conto anche che comprare un veicolo ante credo 2002 per cui neanche euro 3 ma euro 2 poterebbe subire limitazioni al traffico per inquinamento e se sei di milano città questo potrebbe essere un grosso problema. Altro non mi viene in mente ora, se hai domande ci si risente, anche in mail se ti serve. Ciao e auguri. gianfi62
14
Nicolander
Nicolander
25/11/2011 26
Inserito il 26/11/2011 alle: 12:19:11
Ciao Gianfermo. Grazie dell'accoglienza. Purtroppo si, vivo a Milano città quindi coi blocchi resterei fermo. E' anche vero che stò a 500 metri dall'ingresso in autostrada di Certosa. Cmq,a parte questa amenità, ti ringrazio per i consigli. In effetti il castello in coda permette la presenza di un bel gavone e comodo come accessibilità. Meglio di quello longitudinale. Però i longitudinali che ho visto mi sono sembrati più ariosi e ampi perchè non hanno il bagno a centro veicolo ma il coda. Oltretutto erano anche belli ampi come bagni. Diciamo che il mio modello di riferimento per ora è il SuperBrig della Rimor (non ricodo il numero per essere più specifico). Non perchè sia il migliore in assoluto, ma perchè mi piace esteticamente e perchè ha i letti belli ampi e la mansarda alta. Anche il Laika Ecovip (mi pare il 2I) non mi dispiace e ho letto che è un gradino sopra a Rimor. Poi i vari tedeschi Knaus, Hymer, LMC ecc. ho letto che son bei mezzi ben fatti. Anche gli italiani per carità son belli. Devo chiarirmi le idee sul marchio come caratteristiche peculiari (Laika sò che fà doppi pavimenti e serbatori H2O riscaldati) e anche sulla parte tecnica della cellula, materiali, componentistica (stufe ecc.) Non sarà un acquisto veloce...se mi và bene tra un anno lo prenderei. Ora mi limito a capire meglio come sono fatti, quali sono le mie esigenze reali, quale marchio sia realmente valido al di là dell'estetica e delle pubblicità, cosa e come controllare prima di "aprire i cordoni della borsa". Le basi le ho messe....6-7 metri, castello longitudinale, trazione posteriore e gemellato (ford,iveco,mercedes non importa, non sono pacchi). Poi il resto si vedrà. Il noleggio lo vorrei fare, ma se li fan pagare a peso d'oro e per come facciamo noi le vacanze (no albergo o all inclusive) tra costo, carburante, campeggio ecc. nn c'è un gran risparmio. Ma per fare una prova di almeno un w.e. è l'unica strada. Anche qui vedremo in primavera e cmq in bassa stagione. Per ora ti saluto e guardo un po' che offerte ci sono in giro per farmi l'idea sui prezzi, anni ecc. Se hai altri consigli son bene accetti. Ciao ....non sò......io vago....
15
yargo
yargo
19/02/2010 220
Inserito il 04/12/2011 alle: 12:49:33
ciao , altra campana... anche per noi il camper era il sogno da realizzare piu' in la' , anche noi mai avuto esperienze di camper o roulotte ma semplici campeggiatori . un giorno tornando da lavoro mi sono fermato da un rivenditore ...amore a prima vista con un marlin 57 del 1997 . lascio ad altri le considerazioni tecniche del caso . per le limitazioni del traffico...be ci sono tanti post che discutono sull' argomento , in conclusione , mi sono fidato del mio istinto , un po' di buon senso , vedi far sentire il motore da un meccanico di fiducia , strappare qualche piccola "garanzia" al rivenditore e un po' di fortuna...credo che qualsiasi acquisto di un usato comporti un po' di rischio . il tutto è poi proporzionato al capitale che si vuole "investire" ...noi siamo contentissimi del nostro acquisto....augurissimi p.s. fammi sapere poi come va' a finire questa tua avventura [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link