quote:Risposta al messaggio di Nicolander inserito in data 26/11/2011 00:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola e benvenuto su COL, mi chiamo Gianfermo e sono di Melzo 20km da Linate. La tua idea... è la mia storia. Ho conosciuto i camper 30 anni fa perchè lo aveva un amico insegnante e da allora mi sono detto "un giorno lo avrò anche io" e cosi 28 anni dopo cioè 2 anni fa l'idea è diventata realta. Ora il camper è sotto casa e lavoro e figli permettendo posso partire quando voglio, magari in cinque minuti no in un paio d'ore di preparativi si; si tratta di fare gasolio, H2O, pressione gomme, borsa coi vestiti di cambio, spesa dei freschi. Tutto il resto è sempre sul camper. Poi scopri che devi comunque informarti prima dove vai per sapere dove metterti, sia in libera che in AA o Campeggio. Ti consiglio un affitto per provare, un we o meglio una settimana. Per la scelta del camper con due piccoli devi per forza stare su un mansardato con letti s castello e io ho esattamente quello che dici tu come disposizione, un Marlin64 del2006 da 6,5 metri con castello longitudinale in coda; io però se tornassi indietro prenderei un modello con castello trasversale in coda perchè ha il gavone molto più sfruttabile, se il letto in basso ha una larghezza di almeno 80 cm o più sollevandolo ci puoi caricare anche le bici e comodamente, cosa che invece col letto longitudinale non puoi fare. Non so cosa vuoi spendere per cui diventa difficile consigliare un acquisto, ma io starei su un mezzo il più recente possibile sia per la questione marciume che per la questione meccanica, e intendo non solo prestazioni ma affidabilità e sicurezza. Se devi comunque prendere un mezzo ante 2000 scordati garanzie vere. Fai conto che un modello come il mio del 2006 con l'ultima versione del ducato 2800jtd euro 3 va sui 23000-25000euro. Tieni conto anche che comprare un veicolo ante credo 2002 per cui neanche euro 3 ma euro 2 poterebbe subire limitazioni al traffico per inquinamento e se sei di milano città questo potrebbe essere un grosso problema. Altro non mi viene in mente ora, se hai domande ci si risente, anche in mail se ti serve. Ciao e auguri. gianfi62