CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Peso del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
Walter62
Walter62
05/05/2013 59
Inserito il 11/12/2014 alle: 23:35:17
Buonasera a tutti volevo comunicare che ormai dopo Svizzera e Austria anche la Germania incomincia a pesare i camper mentre percorrevo l'autostrada per Monaco insieme ad altri due camper siamo stati fermati dalla polizia e condotti alla pesa in quel momento l'autostrada era trafficatissima di autovetture e mezzi pesanti ma guarda caso hanno fermato solo noi, tutti fuori peso dopo varie discussioni purtroppo hanno confermato che in Germania patente b 40 quintali, e sapevano benissimo che in Italia patente b 35 quintali dunque tra le forze di polizia si è sparsa la voce e quindi caccia ai camper italiani. Noi forse siamo stati graziati dopo circa due ore di dialogo. Morale della favola tutti abbiamo paura della Svizzera, io credo che bisogna fare qualcosa con la patente b Italiana adeguarla a quella europea, altrimenti per noi saranno tempi duri.
vany02
vany02
-
Inserito il 12/12/2014 alle: 22:30:04
Finalmente, speriamo comincino a pesare i camper e gli altri automezzi anche in Italia! Non vedo perchè io debba rispettare la legge, e gli altri no. Se ci sono le leggi, queste vanno rispettate. Altrimenti è inutile in****arsi quando gli altri non la rispettano : se io vado in giro con il camper da 35 q.li e alla pesa me ne trovano 40 q.li, è ovvio che a Roma la mafia può fare quello che vuole ? Siamo alle solite : gli altri devono comportarsi bene, mentre io posso fare quello che mi fa comodo ! Mi in****o se mi arriva la multa dopo 90 giorni e "giustamente" secondo la legge non sono tenuto a pagarla, ma per lo stesso motivo essendo scaduti i termini di legge, quelli che sono MORTI per colpa dell'amianto non otterranno giustizia. In entrambi i casi sono passati i termini di legge .... ti sembra giusto ? Se ti arriva una multa anche dopo 10 anni.... devi pagarla e se sei morto per colpa dell'amianto hai diritto alla giustizia , e non ad un mi dispiace ! Se in Germania le leggi sono diverse, perchè non te ne vai in Germania ! Se la Germania ci sta mandando in malora .... perchè vai in Germania ! Magari ti sta sui cosiddetti la Merkel ma hai macchina tedesca e .... sei anche contento! Io giro tranquillamente per la Svizzera e per l'Austria senza problemi di peso per il camper, anche se io sono oltre i 95 Kg.
12
Walter62
Walter62
05/05/2013 59
Inserito il 13/12/2014 alle: 00:06:13
Guarda il mio messaggio era solo per comunicare che ora tutte le nazioni pesano i camper prima si pensava che lo facesse solo la svizzera. Tutto il resto e solo noia e demagogia come al solito su questo sito.
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 13/12/2014 alle: 16:39:19
Posso chiedere cosa intendi per graziato? Di cosa ti hanno "minacciato"? Eri sopra ai 35 e se si, lo eri di molto? Pura curiosità, io ho scelto la via dei 42 quintali... Roberto Laika Kreos 3002
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 13/12/2014 alle: 20:17:38
quote:Risposta al messaggio di Walter62 inserito in data 11/12/2014  23:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La patente B anche in Germania è 35 quintali,solo che esistono delle vecchie patenti con un margine superiore, un pò coe e nostre che, se prese prima di un certo anno,con la B puoi guidare anche le moto. Io mi sono adeguato con patente C e camper riomologarlo, , è l'ora di finirla che la legge è dei furbi, ben vengano i controlli. Non è demagogia è pensare di alla franca e poi lamentarsi quando succede (mi riferisco in generale, niente di personale), della serie (sentito con le mie orecchie) si lo so che è fuori peso tanto lo sono tutti e poi i camper non li pesano.... -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Walter62
Walter62
05/05/2013 59
Inserito il 14/12/2014 alle: 08:05:56
Buongiorno Bob ribadisco che il mio post era solo per avvisare che ora quasi tutte le nazioni pesano i camper e non certo per far polemica. Per quanto riguardo alla parola graziati e perché alla fine sempre con un dialogo educato con i poliziotti tedeschi siamo riusciti ad evitare la multa. Sarà stata fortuna simpatia questo non lo. Il resto ripeto e noia e demagogia.
12
Walter62
Walter62
05/05/2013 59
Inserito il 14/12/2014 alle: 08:10:18
per Bob i nostri camper tre erano fuori al massimo d tre quintali,
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 14/12/2014 alle: 13:00:51
quote:Risposta al messaggio di Walter62 inserito in data 14/12/2014  08:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, 300 chili oltre la tolleranza ipotetica altrimenti eravate in regola. Ma vi siete chiariti in Inglese? Qualche anno a andavo a Monaco e ad un certo punto la polizia deviava tutti i mezzi verso un parcheggio, le auto le mandavano via subito, camion, camper e furgoni tutti i fila su delle pese. Io, stranamente, ero in regola (3560 kg) (eravamo in due e senza scooter) Un'altra volta successe in Svizzera stesso metodo, per fortuna controllavano solo la vignetta (credevo lo facessero via laser mentre si viaggiava) -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
vany02
vany02
-
Inserito il 14/12/2014 alle: 14:15:24
Voi Vi siete salvati ma, spero che i prossimi Italiani in Germania non paghino con gli interessi le loro disavventure. Perchè andiamo in giro per il mondo fuori regola ? Facciamoci conoscere da tutti e poi se qualcosa non funziona , diamo la colpa come sempre a chi ci governa.Se ci sono delle regole rispettiamole e basta ! Mi sa che i nostri governanti, le leggi,e la disobbedienza delle leggi non è altro che l'espressione del popolo italiano e del nostro modo di vivere.Per cui abbiamo quello che la maggior parte di noi si merita !
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/12/2014 alle: 15:54:37
Il mio camper è omologato per 35 qli Non ho il 3000 cc ma il 2300 Ho solo aggiunto la tenda e il pannello solare è omologato per 4 persone ma di posti letto ne ha tre Siamo in due e con pochissima acqua in viaggio( tanto si trova ovunque) non lascio la roba invernale o estiva e viceversa. Se mai fossi fuori peso sicuramente denuncerei la Laika Ops .. scordavo ho aggiunto la autoradio[:D] slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
road71
road71
-
Inserito il 18/12/2014 alle: 20:40:24
la legge non dovrebbe dare l'omologazione a camper che abbiano un carico utile di 400kg spiegatemi un po come si fa a pretendere che un camper omologato per 5 possa avere solo 400 kg di carico 5 persone media 60 kg 300 kg carico acque 120 kg pieno di benzina e siamo già fuori e il mangiare l'acqua vino latte vestiti tavolino con sedie pannello solare porta bici ecc.... mi sa che è la legge sbagliata che permette l'omologazione asti mezzi
vany02
vany02
-
Inserito il 18/12/2014 alle: 21:08:57
quote:Risposta al messaggio di road71 inserito in data 18/12/2014  20:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando un camper viene omologato, il peso che viene stabilito è comprensivo di conducente, serbatoio gasolio e acqua al 95%, bombola del gas etc.Alcuni costruttori hanno il doppio serbatoio dell'acqua per cui viene omologato con il 95% del più piccolo (magari da 20 litri). Nel caso che un camper sia omologato per 5 persone, si intende che il carico utile possa essere di almeno 350 Kg (vale a dire 4 persone x 75 Kg l'una, il conducente è già compreso, più 50 Kg di bagaglio in quanto i camper sono considerati alla stessa stregua delle auto ). Quindi un camper per 5 persone con i serbatoi pieni etc e conducente a bordo per essere omologato (in Italia, Germania etc) dovrebbe pesare non più di 3.150 Kg. Tra l'altro in sede di omologazione non ci sono accessori : aria condizionata, seconda batteria etc.Il problema nasce dai 50 Kg di bagaglio o simili. Se pensi che nei 50 Kg sono comprese le catene che sono obbligatorie in questo periodo ...... Questa è la legge, che poi sia giusta o sbagliata. Per essere in regola si deve viaggiare in 2 massimo 3 persone adulte e aver acquistato un camper leggero !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link