CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Provo a fare l'acquisto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 03/01/2013 alle: 10:00:07
ciao cari camperisti [:D] Circa un anno fa avevo in mente di prendere un camper ma avevo un budget scarso e quindi niente è svanita l'idea, ci riprovo ora. Siamo una famiglia di 4 persone, mamma, papà, e due bambini di 3 e 7 anni e viviamo vicino Milano. Il bimbo di 7 anni corre con le minimoto e quindi ci spostiamo spesso nelle piste e vorremmo prendere un camper con le seguenti caratteristiche: - budget 20mila euro circa - impianto GPL (visto che facciamo tanti km, mediamente 600 a W-end) - almeno 4 posti letto fissi - garage spazioso che tenga il peso di 300kg circa l'unico dubbio, oltre allo scarso budget è il fatto che non avendo i soldi per lasciarlo in una rimessa dovrei parcheggiarlo in un parcheggio vicino casa e temo che di notte qualche ladruncolo o teppista possa recare danni al mezzo o portarselo via. Della serie ne prendo uno da 20mila e temo i ladri o uno da 8mila, ovviamente più scarso ma lo lascio ovunque senza timori? Ringrazio sin d'ora chiunque mi dia consigli ciao cari[:)]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 03/01/2013 alle: 11:54:53
Guarda io ne ho una da 6000 che sto cercando di vendere, peraltro, ma ti garantisco che anche a lasciarlo in strada, anche se valesse 10 euro, se poi te lo danneggiano lo devi riparare lo stesso... Spesso il problema non è il rischio di furto totale, ma gente cche rompe una finestra per dormirci dentro, o che spacca la porta per entrare e vedere cosa c'è dentro, o semplicemente qualche stornzo che vuole danneggiare il prossimo per passatempo... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 03/01/2013 alle: 12:15:53
si in effetti se lo danneggiano poi tocca sistemarlo, vedrò quindi di metterlo da qualche parte custodito. a questo punto allora sarei propenso per la spesa di circa 20mila eurini :) ho visto che per le famiglie la tipologia consigliata è l'autocaravan mansardato, credo per via dei maggiori spazi , oppure il motorhome ma li i prezzi salgono a quanto pare. la mia maggior paura è i consumo del carburante in realtà, per questo motivo vorrei prenderlo a GPL. ma ho visto i camper che costano attorno ai 20mila e non ne trovo con impianto a gpl, ma perchè sono migliori e consumano meno dei vecchi? ma com'è che tutti rifanno la catena di distribuzione e ogni quanto va fatta? questo mi fa impazzire semintegrale

http://www.subito.it/caravan-e-...

oppure questo mansardato

datemi dei consigli raga [:)]

Modificato da ettoreff il 03/01/2013 alle 15:05:19
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 03/01/2013 alle: 16:57:55
Ciao, in base ai parametri descritti devi considerare una cosa: camper con motorizzazioni a GPL se ne realizzavano solo fino ai primi anni '90 ma questo va in conflitto con il fatto che ti serve un mezzo con il garage (quindi mezzi relativamente recenti e di dimensioni medio/grandi che un motore a GPl non riuscirebbe a portarsi dietro...). Essendo in 4 vai di mansardato, specie con i bimbi piccoli vi serve avere un disceto spazio a bordo. Il budget che avete a disposizione è comunque abbondante e vi consente di poter valutare diverse alternative... Dai un occhio anche qua.. https://www.camperonline.it/cam... Tra i 2 link che hai segnalato tu il McLouis offre sicuramente più spazio a bordo e comunque ha un buon rapporto qualita/prezzo se non siete intenzionati a fare vacanze invernali "Pesanti"... Ciao!

Modificato da teo81 il 03/01/2013 alle 17:04:41
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 03/01/2013 alle: 17:17:35
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 03/01/2013  16:57:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> grazie amico ok il mc luis offre maggiore spazi interni essendo mansardato. il garage quanti kg può sostenere? io credo che potrei arrivare a caricarlo anche fino a 400kg circa. ho dato un ochcio anche al link che mi ha postato tu però ha 100cv ed è un anno più vecchio rispetto al MC Louis che ha 125cv ed è del 2002. come consumi com'è in genere un 120/130cv? se ho ben letto in pratica più cavalli hai e minori consumi dovresti avere giusto? dato che fai sforzare meno il motore a pari velocità di uno con meno cavalli. hai qualche consiglio anche per una mia ricerca? tanto sono all'inizio ed ho tempo per prenderlo e per capire bene cosa mi serve. il semintegrale che ho postato non va bene perchè è molto più piccolo dentro del MC Louis? ps in inverno niente vacanze pesanti "invernali" ma solo w-end in pista per allenamenti eventualmente. questo è un annuncio tarocco vero?

http://usato-camper-caravan-rou...

grazie mille

Modificato da ettoreff il 03/01/2013 alle 17:24:54
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 03/01/2013 alle: 17:23:43
Domanda preliminare...hai la patente C ?
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 03/01/2013 alle: 22:28:52
Ciao, secondo me visto la composizione della tua famiglia dovresti stare su un mansardato, con letti a castello trasversali avresti più spazio all'interno del camper e meno garage, con letto matrimoniale in coda avresti meno spazio all'interno del camper ma più garage, a te la scelta. Il mansardato è più indicato per 4 persone in quanto ha 4 letti sempre pronti, mentre nel semintegrale dovresti ogni sera trasformare la dinette in letto. Per quanto riguarda il gpl non ne troverai in quanto le meccaniche dei furgoni usate per allestire i camper sono tutte diesel, a parte mezzi molto datati. Poi i camper sono sempre molto al limite della portata, per cui 300 kg solo di attrezzature nel garage penso che te le devi scordare.. aho ma non era una minimoto? [:D] Ciao e buona scelta Corrado
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 04/01/2013 alle: 10:14:25
si TEO ho la patente C e sinceramente non sapevo che occorresse averla, mi pare che fino ai 35 quintali non occorra giusto? come mai me lo chiedi, vorresti suggerirmi qualcosa? grazie Federic hai ragione ma ho letto su internet che qualcuno si portava sul camper anche la moto grossa da pista e credevo potessi caricare molto più peso, per quanto riguarda il garage grande o il letto in coda al camper ieri ne ho visto un rimor del 2009 che aveva garage enorme e letto in coda, magari i modelli più recenti riescono a darti entrambe le cose? Ieri sono andato in un concessionario di camper me ne ha fatti vedere due uno da 25mila del 2002 e l'altro da 33mila del 2009 quest'ultimo è stupendo, un Rimor mansardato non ricordo il modello visto che sono un novellino, era circa 7 metri, 18mila km, ampio garage e due matrimoniali, uno in coda e l'altro sopra la guida. veramente bello , nuovo costa 55mila euro mi ha detto il venditore, però cacchio 33mila, e poi era solo il primo di una serie che ne vedrò e quindi non posso subito prenderne uno così senza sapere nulla sui camper non credete? almeno dovrei far passare un paio di mesi fra ricerche varie. ora ho capito che - devo indirizzarmi verso un mansardato con garage diesel - il peso residuo mediamente è circa 500 kg (compresi i passeggieri) quindi non posso esagerare col caricare il garage sto aspettando che mi risponda il tizio dell'annuncio del mc louis, dalle foto sembra molto bello. in più vorrei cercare di dar dentro la mia auto (Kuga) per prendere un buon camper e poi comperare una utilitaria, tanto per partire c'ho il camper, che ve ne pare? inoltre una cosa che non ho ben capito, mi dite su che cilindrata devo stare e quanti cavalli? ps che ve ne pare di questo?

grazie ancora a tutti [:)]

Modificato da ettoreff il 04/01/2013 alle 11:54:16
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 04/01/2013 alle: 12:01:13
Ciao, te lo chiedevo perchè se effettivamente devi caricare 400kg solo di materiale per le moto sicuramente sfori i 3500kg e saresti fuori peso e devi orientarti (se vuoi restare in regola) a mezzi omologati per portate superiori. Calcola comunque che un garage di un veicolo "normale" di solito arriva al max a 300kg di portata. Un altro indizio/consiglio che posso darti visto il grande peso che avresti al retrotreno, è di sceglierlo con la trazione posteriore, meglio se gemellato (Ford o Iveco)... questo già si avvicina ai tuoi scopi: https://www.camperonline.it/cam...

Modificato da teo81 il 04/01/2013 alle 12:37:39
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 04/01/2013 alle: 14:06:32
grazie Teo quindi cerco ford o iveco questo che te ne pare? (sarebbe vicino casa mia - Milano, invece quello da te postato è a Chieti)

http://www.trovocamper.it/index...

già che ci sono, ne prendo uno con l'inverter, ma ho un dubbio, in pratica mentre guido, quindi non da fermo, i passeggieri possono guardare la TV grazie all'inverter o si consuma troppa batteria?

Modificato da ettoreff il 04/01/2013 alle 14:07:14
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 04/01/2013 alle: 14:44:59
Il katamarano è il modello base di Rimor, un mezzo semplice e piuttosto leggero però è trazione anteriore e se noti hai la semi-dinette, cioè devi usare i sedili della cabina per poter pranzare tutti insieme ed essendo in 4 non è il massimo della praticità e dello spazio a bordo... Questo invece va molto meglio per voi:

Non farti spaventare dall'età,se è tenuto bene è un ottimo mezzo, di gamma medio/alta. Calcola che nei camper l'anno di immatricolazione è relativo,nel senso che un mezzo più anziano ma di qualità alta è comunque superiore ad un mezzo recente "entry-level"... Per quanto riguarda il discorso tv finchè il motore è in moto non avrai problemi di utilizzo tv o altri accessori.
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 04/01/2013 alle: 15:14:15
grazie teo sei molto gentile sai che l'avevo visto anche io quest'ultimo che mi hai postato ma ero titubante appunto per l'anno? ma solo per un motivo ho visto che anche dei camper del 2009-2010 hanno già 50mila km, e allora figuriamoci uno del 2002, è questo che mi spaventa tanto. grazie per la dritta della semidinette non ci avevo fatto caso questo?

oppure questo?

Modificato da ettoreff il 04/01/2013 alle 15:39:25
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 04/01/2013 alle: 15:56:54
Il kentucky è praticamente il gemello del superbrig che ti ho indicato io, praticamente era un marchio di proprietà Rimor. tra i due che hai indicato mi sembra meglio il secondo, poi probabilmente anche il flash07 dovrebbe avere la semi dinette. Ciao
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 04/01/2013 alle: 16:39:18
se dovessi scegliere fra il superbrg e questo? è ducato, quindi immagino non gemellato e trazione anteriore che nel mio caso non va bene, giusto? tanto per vedere se inizio a capirci qualcosa :)

17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 04/01/2013 alle: 17:02:54
Io ho un mcLouis 560 (ho la pianta con i letti a castello laterali in coda) e non ho mai avuto problemi con questo marchio. Tra quei 2 comunque (anche vedendo i prezzi richiesti) Superbrig ad occhi chiusi, in ogni caso è superiore al McLouis. Ciao PS Di dove sei vicino a Milano?

Modificato da teo81 il 04/01/2013 alle 17:37:48
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/01/2013 alle: 21:39:02
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 03/01/2013  10:00:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Con i parametri da te inseriti i mezzi adatti sono il Rimor 677 TC ( ma anche Mc Louis o Kentucky che dovresti trovare come prezzo poco al di sotto dei 30.000 euro, oppure uno come questo:

che però sotto i 30.000 è impossibile da trovare visto il marchio e la qualità. I mezzi a GPL non esistono più e quei pochi che hanno fatto agli inizi degli anni 90 erano piccoli e ultraeconomici. Tutti i camper oramai sono su meccanica turbodiesel e i consumi variano dagli 8/9 km litro di quelli a trazione posteriore gemellata o singole (IVECO , FORD, Mercedes ) ai 9/10 km litro di quelli a traz. anteriore ( FIAT, RENAULT, FORD ) Con qualsiasi cifra tu abbia a disposizione per l'acquisto di un mezzo usato, tieni presente che ci puoi comprare o un mezzo di fattura più economica , ma più recente, o un mezzo di qualità più alta ma ovviamente con qualche anno di età in più, quindi...più recente, o più datato è un concetto relativo al livello del mezzo che vuoi comprare. Altra cosa sicura è che i mezzi di fattura più economica, sono generalmente quelli più leggeri e quindi quelli col maggior margine di carico (anche se poco). 300 Kg nel garage..., scordateli! Tutti i camper già pesano tanto e sono al limite per cavoli loro, ma 300 Kg a sbalzo dietro proprio non ce li metterei, neanche avendone la possibilità. Altra alternativa: I marchi CI e Roller Team,(che poi sono la stessa cosa) fanno un camper adatto per chi fa attività agonistica e ha necessità di portarsi dietro una o più moto o un Kart, ha un grande garage in coda con accesso da dietro e apertura a serranda, e sono il CI New paddock e il Roller Team new Box lì di sicuro un pò di kg in più ce li puoi mettere visto che sono costruiti apposta , non so se ne trovi usati però.[;)]

Modificato da jerrymouse il 05/01/2013 alle 22:38:01
biglouis
biglouis
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 23:26:12
Io ho un mc louis, mezzo senza troppe pretese ma che svolge a pieno e senza mai problemi ( e da tre anni che ci viaggio) il suo dovere, lo tengo al coperto perché ho preso questo con non pochi sacrifici e dio solo sá se potrò mai permettermi di cambiario e a tenerlo in strada alla mercè delle m****e che girano di notte non riuscirei. Unica cosa che mi sento di consigliarti è L'ARIA CONDIZIONATA in viaggio e un altro vivere. Esperienza personale. Saluti Fabio
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 07/01/2013 alle: 16:07:21
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 04/01/2013  17:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille teo sei sempre molto gentile vivo a Monza, magari siamo vicini e non lo so ancora[:)]
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 07/01/2013 alle: 16:16:32
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 07/01/2013  16:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono di Cormano... Ciao!
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 07/01/2013 alle: 16:18:47
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/01/2013  21:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be il laika che hai postato è veramente bello, però si allontana dal mio budget. il prolema di recente ma base o vecchio ma più accessoriato io prenderei il vecchio e più accessoriato sicuramente. provo a fare una ricerca per i camper che hai detto tu per chi fa attività agonistica e vediamo che trovo, anche se mi sa che essendo di nicchia non troverò granchè. cmq ho capito bene e tanto per il momento facendo due conti di moto grosse non dovrò caricarne almeno per 7 anni, quindi caso mai lo cambierò più in la col tempo. ora il moi dubbio è ok che mi servirebbe un gemellato, però il consumo sarebbe maggiore e visto che voglio viaggiare tanto, non posso prenderne uno non gemellato con le sospensioni ad aria?
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 07/01/2013 alle: 16:27:53
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 07/01/2013  16:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be allora magari se riesco a prendere un camper poi faccio un giro li da te e te lo faccio vedere, anche se poi dopo che l'avrò preso magari mi dirai e però qui c'è questo, manca quello hahahaha[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link