CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Provo a fare l'acquisto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 07/01/2013 alle: 16:48:36
e allora vado di superbrig di questo che ne dite? costa molto meno, ma io non ci capisco nulla per me è uguale all'altro ma costa 4mila euri in meno

http://annunci.ebay.it/annunci/...

grazie [:)]
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 07/01/2013 alle: 16:51:45
Il discorso trazione posteriore era alla luce del notevole carico che devi mettere nel garage;in questa situazione un retrotreno gemellato ti garantisce comunque maggiore stabilità in marcia oltre che di motricità in condizioni di poca aderenza. Se il peso da caricare nel garage non è poi elevatissimo puoi allora ripiegare su un ruota singola... PS con garage spaziosi a ruota singola a prezzi di poco sopra al tuo budget prova a cercare i Knaus anni 2002/2003/2004, sono fatti molto bene anche loro. Ciao!
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 07/01/2013 alle: 17:00:11
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 07/01/2013  16:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok ora li cerco e vedo che trovo [8D] che ne pensi del superbrigg che ho postato nel mio ultimo messaggio?
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:19:04
Mi sembra fin troppo basso il prezzo, o il proprietario ha "fretta" di vendere o in teoria sarebbe un'occasione d'oro... Certo bisognerebbe vederlo dal vivo però[;)] Ps visto che non hai permuta secondo me ti conviene anche guardare da concessionari anzichè privati,hai meno rischi di fregature e senza permuta un pò di margine di trattativa ce l'hai... Ciao!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:25:35
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 07/01/2013  16:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un problema di sospensioni, ma di peso, puoi prendere qualsiasi mezzo anche non gemellato, ma se lo carichi tanto, meglio avere quattro ruote dietro, anziché due. [;)]
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 08/01/2013 alle: 07:51:20
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 07/01/2013  16:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda su sub..o.it , è uscito un altro superbrig a Bresso... Ciao!
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 08/01/2013 alle: 10:11:45
grazie ancora ragazzi dunque gli Knaus costano un pò di più, diciamo che dai 20k di budget che ho, li si sale vicino ai 28, quindi siamo ai 30k sembra che il superbrig sia il camper che io debba cercare se no ben capito giusto? ho scritto al tizio di bresso, gli ho cheisto se eventualmente me lo fa vedere. per il camper che costa poco non so che dire, in effetti è davvero pochino rispetto agli altri, le cose son due o lui vende a poco o gli altri vendono un pò sopra il mercato. sono andato dai concessionari ma i prezzi li sono notevolmente più alti del privato, giustamente direi, mi hanno proposto camper per la mia cifra davvero brutti, uno me ne ha proposto un altro di 33k stupendo ma li siamo be lontani dal budget. pensavo eventualmente di pagare un consulente per il mio acquisto in modo da minimizzare le possibili fregature. Teo a te andrebbe eventualmente, tempo permettendo ovviamente eh?
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:19:54
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 08/01/2013  10:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho mandato un messaggio in privato
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:52:51
che ne pensate di questo? dalla foto non capisco se ha il garage grande

http://www.subito.it/caravan-e-...

so che ho scritto che il camper lo prendo principalmente per le gare di moto di mio figlio ma leggendo quello che fate con i camper vorrei sfruttarlo al meglio, ossia andarci in montagna d'inverno, magari a Gressoney, e al mare in estate. quindi se volete darmi qualche consiglio sul tipo di acquisto che voglio fare io lo accetto ovviamente, grazie come sempre [:)]

Modificato da ettoreff il 08/01/2013 alle 17:02:01
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 08/01/2013 alle: 13:15:35
Ciao, se posso permettermi un consiglio: non avere fretta, la fretta è nemica dei buoni affari, inizia a vederne qualcuno e vedrai che non sono "tutti uguali", dovrai decidere se prendere un mezzo più vecchio, di marca, oppure più nuovo entry level, e potrai farlo solo se vedrai di persona le differenze, pretendi sempre un controllo infiltrazioni anche in caso di acquisto da privato, Attenzione ai pesi, fallo sempre pesare, non stare a quello che ti dicono, al di la delle multe (che comunque sono salate) ma c'è il discorso resposabilità civile e penale oltre che la coscienza, in caso di incidente. Giuseppe
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 08/01/2013 alle: 14:49:49
quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 08/01/2013  13:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, ok faccio tutto con calma come si effettua il controll sulle infiltrazioni? ho letto una discussione in merito, ma se un camper sta al coperto per circa 6 mesi, quindi non prendendo acqua mi sa che è difficile se non impossibile verificare eventuali infiltrazioni con l'igrometro o sbaglio? per il peso ok lo potrei portare in quelle bilance pubbliche ti ringrazio molto per i consigli continuando, avete per caso un nominativo di un professionista da pagare per portarlo con me a visionare un eventuale camper di acquisto? io mi muoverei così, vedo i camper su internet, chiedo i vostri consigli, poi vado a visionarli dal vivo e se qualcuno mi piace poi rivado con un professionista e inoltre faccio un giro con il proprietario di mezza giornata per provare tutto, stufa, frigo, tv doccia, cucina, fornelli. parcheggio, metterlo sui piedini, caricarlo dietro sul garage, provare i letti, provare la dinette. che ve ne pare?

Modificato da ettoreff il 08/01/2013 alle 16:47:57
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 08/01/2013 alle: 19:12:58
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 08/01/2013  14:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per il controllo delle infiltrazioni senti un concessionario oppure un riparatore, se lo fa e quanto ti prende, sono comunque soldi spesi bene, se dovessi prenderlo distante, trova qualcuno in zona o pretendi il controllo dal proprietario. per il resto, si è giusto, prova tutto, se ha il bombolone ricordati che dopo 10 anni scade, controlla i tagliandi e la cinghia di distribuzione (100000 km o 5 anni), le gomme anche se buone, dopo 5-6 anni vanno cambiate, poi vedi come è stato tenuto, materassi, tappezzeria... auguri. Giuseppe
12
Abluca
Abluca
08/01/2013 52
Inserito il 09/01/2013 alle: 10:41:24
quote:Risposta al messaggio di ettoreff inserito in data 08/01/2013  11:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono luca ciao... visti i molti post mi permetto anche io un commento. Ho comperato il mio primo camper il giono 22 di dicembre scorso, un elnagh marlin 65 garage su ducato 146 cv 21500km, tenuto molto bene sospensioni ad aria e piccolo generatore portatile honda 900W per un totale di 18000 euro più passaggio. Mi sono trovato molto bene con un elnag, pur sapendo che la fascia è sicuramente mediocre. Anche il mio consiglio è calma e niente fretta. avevo visionato a monza anche il camper riportato nel link sopra... l'interno era molto vissuto. ed in più ho scartato i rimor perchè il solaio per me è un pò basso. Luca
12
Abluca
Abluca
08/01/2013 52
Inserito il 09/01/2013 alle: 11:09:10
io ancora una volta... durante la mia personale ricerca avevo addocchiato questo mezzo:

il camper è perfetto e tenuto bene e con l'alde... veramente ottimo riscaldamento, io l'ho visto in funzione, castelli di traverso con piccolo garage nel volume variabile (largo 70 cm circa). io non lo comprai per due motivi Uno offrii 18000 euro ed il proprietario non era molto daccordo ma con 500 euro in più sarebbe stato confermato, due è che per via della semi dinet con sedili girevoli il letto matrimoniale in mansarda è costituito da mezzo materasso che si ripiega (soluzione molto ingegnosa) non mi ispirava fiducia perchè io sono un po pesante... e avevo paura di stare scomodo li sopra (ho preferito un matrimoniale in coda). Il camper è di ottima qualità a prezzo ragionevole. Con quello che risparmi dal tuo budget potresti organizzarti con gancio di traino e carrellino (anche centinato o chiuso) così da non essere mai fuori peso. fai conto che il mio elnagh 2 adulti ed un bambinetto a bordo pieno di carburante e acqua potabile come peso supera i 33 qli. oppure io avevo Guardato questo

ma il prezzo mi sembra caro (è un patente c difficile da vendere) e l'iterno per me è un po basso Luca
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 09/01/2013 alle: 12:06:34
Ciao, concordo con jerrymouse, valuta la possibilità di un mezzo più piccolo, filante, che consuma meno, più maneggevole e più leggero, con un gancio di traino, quando ti serve agganci il carrellino... Magari un semintegrale o anche un furgonato (sono di parte), considera che poi ti devi portare sempre "dietro" più di 7 metri di camper e tanto peso.. Cordialmente. Giuseppe
13
ettoreff
ettoreff
13/01/2012 40
Inserito il 09/01/2013 alle: 12:49:22
grazie ragazzi Luca vorrei prendere un mansardato con i due matrimoniali fissi e quello che hai postato tu rispetto ai miei link è molto più caro come mai? grazie per avermi detto che il camper di Monza l'hai già visto e ti sembrava datato dentro, mi risparmi tempo :) il solaio intendi la mansarda dove si dorme davanti sopra la cabina? come qualità qual'è migliore elnagh o rimor? (credo di aver capito che rimor è migliore del mc louis) ovviamente sono tutto orecchie visto che per me al momento uno vale l'altro diciamo che l'unica cosa che so per certo è che devo prendere un mansardato con garage e 2 matrimoniali fissi e che consumi il meno possibile.

Modificato da ettoreff il 09/01/2013 alle 14:53:06
12
Abluca
Abluca
08/01/2013 52
Inserito il 09/01/2013 alle: 22:13:13
Quando cercavo il camper selezionavo alcuni possibili candidati (annunci) e li tenevo sotto occhio. Il secondo annuncio che ho linkato in effetti vale di più perchè la meccanica è Mercedes. Poi sappi che io non l'ho mai contattato anche se la pianta mi piaceva. Io non sono fan delle gemelle posteriori. Preferisco la trazione anteriore. (gusti). Il ducato per me é una scelta. Sono alto quasi due metri e con il rimor che ho visto a Monza nella zona corridoio cucina bagno spazzolo il soffitto con i capelli e mi da fastidio. La qualità elnagh rimor bo... Possiamo dire che entrambi sono entry level? Con prezzi concorrenziali? Poi io ho comperato con l'incoscenza e l'incompetenza di un bambino attento a valutare solo pochi parametri, quali nell'ordine di importanza : prezzo, anno, chilometri, meccanica, stato interno, stato esterno ( come é stato conservato chiuso o aperto), accessori ( meno c'è né meglio é), piantina (é più facile rivendere un matrimoniale posteriore Mansardato ). Luca
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 16/01/2013 alle: 17:06:07
Ciao, a che punto sei? ti riporto la mia recente esperienza dal momento che, vergine in campo di camper mi sono documentato, ho studiato e cercato, ricercato, son stato a Parma, ho navigato siti impossibili e alla fine, dopo una trattativa iniziata a ottobre e conclusa a dicembre mi sono portato a casa il mezzo perfetto per la mia famiglia (io, moglie e 4 figli) al prezzo che volevo io (non ti dico quanto ho trattato perchè non ci crederesti). Concordo: la calma è il primo requisito per un buon affare e ricordati che ti diranno tutti che hanno già altri compratori interessati e che il prezzo non è trattabile. Non cascarci!! E se poi te lo portano via meglio, significa che non era il mezzo per te! Se hai la patente C parti decisamente avvantaggiato: gli over 35ql hanno un loro mercato in cui trovare un ottimo mezzo a un ottimo prezzo è più facile che non nei patente B. Prova per qualche giorno a saggiare questi mezzi, poi mi dirai che cosa ne pensi! Appena riesco ti mando qualhe link. Buon divertimento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link