CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Sono nuova...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
Miki79
Miki79
03/06/2012 4
Inserito il 03/06/2012 alle: 14:45:02
Ciao a tutti..sono nuova... non ho mai fatto una vacanza in camper ma ho sempre sognato di farlo...ma siccome mi piacciono le cose pratiche e comode mi piacerebbe possederne direttamente uno...io sono convintissima della spesa, mentre mio marito no..mi aiutate con valide argomentazioni a convincerlo? io ce la sto mettendo tutta...ovvio..prima affitteremo per provare poi io vorrei subito acquistarne uno...in seconda mano...ho 3 bimbi di 4 anni..cosa mi consigliate? grazie fin da ora e mi scuso se ho aperto un argomento già presente...[:D] attendo risposte! Miki79
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/06/2012 alle: 15:15:52
Ciao Miki, prima di tutto spero di avervi presto fra di noi. Non è facile consigliarti su come convincere tuo marito dato che non sappiamo il motivo per cui non è ancora deciso. E' ottima l'idea di affittarlo così anche lui vedrà come è bello, giocati la carta dell'affitto per convincerlo. Certo con 3 bambini (di 4 anni sono gemelli?) piuttosto che andare in auto o treno cercare un albergo e gestire 3 bimbi piccoli senza avere un "nido" come il camper può essere più complicato. E' più comodo gestire i pasti piuttosto che andare al ristorante tutti i giorni, se uno dei 3 è indisposto in camper è meglio. L'alternativa è affittare un appartamento per una settimana, ma poi resti lì, con il camper ti puoi spostare e puoi cambiare idea anche mentre parti. Puoi fare qualche ponte o fine settimana. Ciao Giovanna.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/06/2012 alle: 15:33:07
Ciao Miki , anche io padre di 3 , primo argomento : con il camper non devo prenotare e così se uno dei bimbi prende una qualche malattia infantile 2 giorni prima di partire non ci rimetti la caparra ! Secondo motivo, dormire : ti metti in viaggio , appena tutti e tre dormono ti fermi e dormi anche tu , utile se passi le notti in bianco ! Terzo motivo : con tre figli la scelta del camper può diventare anche una scelta economicamente vincente , se avete la possibilità di fare più di una vacanza all'anno ( oltre ai vari weekend) . Ovviamente i miei consigli vengono da esperienze realmente vissute . Comunque il camper si sceglie perchè piace come stile di vita , non certo perchè si risparmia , chi compra il camper perchè pensa di non spendere più niente per le vacanze sbaglia e si deve poi ricredere ( questo è uno dei motivi per cui si trovano tanti camper semi nuovi in vendita) . La vacanza in camper si sceglie perchè la si ama . Noi 11 anni fa ( la grande aveva 2 anni la seconda 3 mesi , il terzo non era ancora in programma ) abbiamo provato il noleggio per 2 settimane , un mese dopo essere rientrati avevamo già il nostro primo camper .Oggi , pur usandolo meno di quanto vorrei sono più che soddisfatto della scelta fatta . Prova il noleggio , scegli un camper spazioso senza farti spaventare dalle dimensioni ( guidare un 6.90 mt o un 7.40 mt non è sostanzialmente diverso), solo così puoi capire se è la scelta giusta . Mauro
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 03/06/2012 alle: 15:41:00
ciao Miki ,[:)]e benvenuta tra noi in questo forum riguardante i camper e non solo . Ottimo inizio ,il pensare ad un noleggio prima di un acquisto [:D],sai credo che il vivere in camper non si addica a tutti tutti ,in particolar modo alle signore a cui di solito spetta il compito di cucinare ,organizzare cambusa ,e tutto il resto .Ho sentito , alcune deluse[:(] ,pentirsi già alla prima uscita ,a causa del'acqua finita durante il lavaggio dei piatti (un classico della prima volta )altre per gli spazi troppo esigui o la scomodità dei letti ,ed altri mille motivi [:(],tutti validi secondo il loro punto di vista.Al contrario x altri è amore a prima vista (come nel mio caso ,nel 1982)[;)] e oggi non potrebbero farne a meno del loro CAMPER.io non conoscendoti affatto non sono in grado di darti consigli ,non conoscendo le tue possibilità di spesa tantomeno ,ti posso dire solo una banalità reale ""SEGUI IL TUO CUORE ""[:I] chiediti realmente quali sono le tue priorità in vacanza ,la comodità? il lusso ? le serate in discoteca ? il riposo a caricarsi le batterie biologiche??la curiosità per quello che puoi trovare dopo la curva? Fai come consiglia quel tizzio in TV ,fatti una domanda e datti una risposta[8)] ,così potrai decidere . [;)]Se deciderai per SI MI PIACE allora posso permettermi un consiglio : lascia stare i mezzi troppo vecchi e malconci ,ti potrebbero creare ulteriori problemi [:(!],scegliti una fascia di mercato adatto alle tue reali possibilità e rilassati ,rilassati rilassati Rilassati SI INSOMMA GODITI LA VITA ,IN ABITAR VIAGGIANDO.... Ciao e auguri ,e di nuovo BENVENUTA [;)]cIAO [;)]Gino Sotto ogni cielo è casa mia
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Inserito il 03/06/2012 alle: 15:48:40
ciao miki e benvenuta ( forse tra di noi ), falle la sorpresa prenota un noleggio ( senza esagerare) un week oppure una settimana, segui i nostri consigli su dove andare, cosa fare ecc e poi vedrai che il resto viene da sè. Non ti preoccupare della sorpresa.. se ha superato quella di 3 gemelli sopravviverà anche a questa. Ps : di dove sei ? _________________________________ Sergio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/06/2012 alle: 15:53:43
quote:Risposta al messaggio di Miki79 inserito in data 03/06/2012  14:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so da quale parte potrei iniziare il discorso ... ma sono sicuro che voi essendo una giovane famiglia potete iniziare da subito , ad entrare nel mondo del pleinair .. non vorrei essere ripetitivo con questo mio video .. ma qui c'e tutta la sintesi che potrebbe dare il camper con tutto il mondo restante... almeno da come la vedo io .. http://youtu.be/jUNwjgVm5fo CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]

Modificato da elefantin il 03/06/2012 alle 16:03:35
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 03/06/2012 alle: 17:13:00
Allora Miki riferisci a tuo marito che il mio mi ha fatto aspettare 15 anni prima di convincerlo[:(]! E adesso il camper è l'unica sua preoccupazione [:(!] Convinto?[:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
13
Miki79
Miki79
03/06/2012 4
Inserito il 04/06/2012 alle: 09:24:48
Grazie!!!che accoglienza...mi sento già a casa nonostante non abbia neppure il mezzo...sono di Asti e i miei cuccioli sono 3 gemellini...la mia vita..! E sono convinta per tutte le motivazioni che ho letto nei vostri commenti che con famiglia numerose il camper sia davvero un 'ottima soluzione...ma anche in 2 lo sarebbe...almeno..io la penso così...quando avrò notizie più precise circa le nostre decisioni, mi faccio viva...buona giornata a tutti! Michela Miki79
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 04/06/2012 alle: 10:39:12
quote:Risposta al messaggio di Miki79 inserito in data 04/06/2012  09:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michela e un saluto alla tua splendida regione! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Inserito il 04/06/2012 alle: 13:10:12
ma guarda... io sono di isola d'asti..contattami in pvt..magari ci conosciamo, comunque x qualsiasi consiglio contattami pure, se vuoi conoscere un pò l'ambiente camperistico, sto organizzando x il 17 giugno in occasione della sagra del maseng il mio 3° raduno camperistico... sei invitata anche senza camper
quote:Risposta al messaggio di Miki79 inserito in data 04/06/2012  09:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 04/06/2012 alle: 13:38:50
Confermo! Splendidi i piemontesi!

Modificato da KialaCamper il 04/06/2012 alle 13:39:28
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/06/2012 alle: 17:19:21
> Ciao e benvenuta, devo dire che anche io di figli ne ho tre, solo che i primi due hanno 20 e 18 anni, la terza nascerà fra 10 giorni. Penso che per il discorso camper il fattore eta dei figli sia importante, più salgono da piccoli più si abituano e se ne innamorano, non lo dico per esperienza diretta ma per convinzione fatta con le esperienze deegli altri camperisti. I miei figli ci sono saliti da grandi, ho comprato il camper 3 anni fa, e non lo hanno mai digerito, così siamo rimasti in due con un mansardato che a questo punto era grande, poi ci siamo fatti un regalo reciproco e allora fra poco arriverà Giulia, che a 10 giorni dalla nascita ha gia girato l'Italia intera, isole escluse. Auguri per il prossimo acquisto e per le tre bimbe. Ciao[:)]
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 04/06/2012 alle: 18:47:03
quote:Risposta al messaggio di Miki79 inserito in data 03/06/2012  14:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mentre mio marito no..mi aiutate con valide argomentazioni a convincerlo?id="blue"> Il camper è un monolocale dalle cui finestre si gode sempre di un nuovo panorama. Cosa volere di più? [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link