CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Sosta camper a Milano causa trasferimento di lavor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
11
Notoch
Notoch
09/11/2014 3
Inserito il 09/11/2014 alle: 15:49:02
Ciao a tutti, ho letto un sacco di informazioni ma ho bisogno dei vostri suggerimenti per trovare una soluzione comoda e non troppo costosa. Sono stato trasferito a Milano per lavoro. La mia famiglia resta a Torino ma, dato che a volte capiterà di non poter tornare a Torino, pensavo di utilizzare il camper come appoggio. La sede di lavoro è C.so Sempione/via Procaccini; ho trovato un rimessaggio in Milano ma tra costo rimessaggio e costo pernottamenti (per passaggio in area sosta) verrei a spendere un po' troppo. Altri rimessaggi sono distanti e difficili da raggiungere con i mezzi pubblici negli orari più impensabili. Non mi fiderei a lasciare il camper parcheggiato troppi giorni per strada e spostarlo in un'area sosta solo quando dovrò dormirci. Secondo voi potrebbe esserci una soluzione? Grazie in anticipo! Notoch
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/11/2014 alle: 06:52:38
Certo che è una soluzione Il camper 5 giorni li regge benissimo con una persona sola ( che poi per circa 10 ore è fuoriche usa anche servizi igenici dell ufficio Crtamante è meglio lasciarlo in un rimessaggio, ma io pongo la domanda: non c'è un parcheggio( magari sempre dell azienda) dove andrai a lavorare? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
11
Notoch
Notoch
09/11/2014 3
Inserito il 10/11/2014 alle: 19:31:15
Ti ringrazio, ma non c'è la possibilità di parcheggiare in azienda. Devo trovare un posto, magari una cascina o area sosta che non mi sveni ma che sia comoda da raggiungere con i mezzi pubblici Notoch
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 08:49:59
...allora fai un accordo con un area sosta , dato che pagare il canonico giornaliero potrebbe essere esagerato. Se hai i pannelli solari visto che il veicolo sara' chiuso per 12 h circa potrebbero basatre per la scarica che avviene di notte dovuta alla stufa e le altre utenze oppure usarla magari solo un giorno intermedio Poi nel w/e nel rientro dovrebbero le batterie riconsolarsi. Oppure una volta capito bene dove si lavora, farsi un giro e vedere se la zona è + o meno malsana, magari anche allontanandosi di poco verso i paesini, sempre salva la connessione via tram autobus per poi andare a lavoro. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 08:56:25
pero' ripensandoci.. ma che contratto hai? a me nel 92" mi trasferirono a Firenze io in quel periodo in casa avevo una Fiat Tipo ed un Laserhome Laika Per andare a Firenze usavo il camper, lasciando la Tipo a mia moglie ma poi non lo usavo per dormirci, bensi' la ditta mi pagava il pranzo, cena ed albergo autasrtrada e nafta... slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Notoch
Notoch
09/11/2014 3
Inserito il 11/11/2014 alle: 18:13:06
Ho trovato un rimessaggio nei pressi di viale Richard, è una zona tranquilla? X Kurt: purtroppo x contratto non sono a carico dell'azienda Notoch
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 19:03:51
strano contratto dato che almeno per i primi mesi deve essere a acrico di chi ti sta trasferendo. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 17/11/2014 alle: 20:08:13
quote:Risposta al messaggio di Notoch inserito in data 11/11/2014  18:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nel rimessaggio ti permettono di dormirci la notte ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/11/2014 alle: 22:51:18
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 11/11/2014  19:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo se il contratto prevede che si possa essere trasferiti per esigenze dell'azienda e lo si sottoscrive dubito che debbano rimborsarti la trasferta.. Per mia sorella così infatti è stato...trasferimento in altra città a spese sue..un modo "elegante" per metterti nelle condizioni di dare le dimissioni... Comunque tornando al tema dell'argomento conosco poco Milano ma quando ci vado alloggio nei pressi di Corso Lodi - Piazzale Lodi dove con la linea gialla sono in centro con poche fermate prendendola alla fermata Brenta. Spesso poi mi capita di fare un pò di jogging in zona e devo dirti che la zona tra Corso Lodi - Via Leo Longanesi - Via Nervesa mi sembra davvero tranquilla e con ampi parcheggi in un distretto di condomini eleganti a mio parere..però ripeto non sono di Milano ma di Roma..quindi magari la mia percezione di posto sicuro potrebbe esserne influenzata dallo stato di insicurezza generale a cui ormai ci ha abituati la capitale... Ora il discorso lo concentrerei piuttosto sulle autonomie..voglio dire l'inverno a Milano spesso vai sotto zero..è impensabile pensare di non aver un allaccio elettrico costante che ti consenta di tenere accesa la stufa/frigo ecc.ecc. e quando sia "salutare" lasciare il camper fisso sempre in un determinato posto.. Io senza dubbio valuterei anche un abbonamento treno Torino - Milano (mi è sembrato di capire tu sia di Torino..) quanto può costare? In bocca al lupo! Marcello
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 03/12/2014 alle: 15:36:49
Ho vissuto un'esperienza simile di uso prolungato del camper e, a meno che non trovi una soluzione in parcheggio/area sosta che ti consenta di soggiornare e pernottare in sicurezza, l'unica soluzione è trovare parcheggi sicuri xchè vicini a forze dell'ordine e/o istituzionali, soprattutto se hanno telecamere. Comunque è meglio trovare più di un posto e cambiare sosta ogni tre quattro giorni. Va da se che non hai una garanzia assoluta ma ragionevole sulla sicurezza. Veniamo ai consumi, faccio presente che anche io sono provincia milano. Il mio camper ha due batterie servizi da 100 ah in parallelo e un pannello solare da 100 W. Per quanti riguarda frigo andava a gas (rimasto acceso 6 mesi senza alcun problema). Luci e TV uso limitato e ragionevole. Boiler a gas da accendere 10 minuti circa prima dell'utilizzo per ridurre consumo di gas. Fin qui tutto Ok, vengo al punto dolente il riscaldamento. Stufa truma 3002 con ventilazione che consuma parecchia corrente, accendevo la ventilazione solo al ritorno dal lavoro lasciando però la stufa accesa al minimo. Consumo di gas con il riscaldamento una bombola 10 Kg a temperature di circa 5°C durava quattro/sei giorni. Ovviamente il tutto era sostenibile se il clima non era nuvoloso/piovoso per parecchi giorni senno le batterie non si ricaricavano e allora bisognava per forza farsi un giro. Carico e scarico in camper service gratuito a pochi km da dove stavo. Spero di aver contribuito rispetto alla soluzione del tuo problema. Potrei anche darti altre info più specifiche, contattami in mail. Ciao gianfermo Gianfermo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/01/2015 alle: 12:34:10
Linate Parking Area sosta e rimessaggio all'aperto. Sorvegliato 24h. Bus n. 73 (fermata a 100 mt) per Piazza San Babila in 10 minuti e da li metropolitana per la zona di corso sempione. Considera che i bus passano ogni 7/8 minuti e i biglietti e abbonameti li hanno anche in cassa del parking. www.linateparking.it/
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 18/01/2015 alle: 20:42:49
Confermo parcheggio Linate: parcheggio super controllato e comodissimo al centro e a metro. Non c' è camper service e pertanto qualcuno della zona potrà indicartene uno prossimo al parcheggio ma c'è allaccio elettrico compreso nel costo di Euro 20 per 24ore. illungo49
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 25/01/2015 alle: 10:12:35
20€ al giorno , 560 € mese , affitta un appartamento ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link