CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Un consiglio ad un completo principiante!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
marlinuccio
marlinuccio
16/05/2012 1
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:06:34
Ciao a tutte e a tutti! Sono davvero un principiante, mai avuto un camper, solo roulotte... Per motivi di lavoro, a breve avrò bisogno di "vivere in camper" in giro per l'Italia e l'Europa (mi occupo di educazione e faccio corsi intensivi di formazione). Queste le mie necessità: 1) un camper super isolato, doppio pavimento, pareti e mobili anticondensa... (dovrò affrontare anche il grande Nord, in particolare lavorerò in Scozia, in inverno: brrrr) 2) un camper che abbia 5 posti omologati, un matrimoniale in coda ed uno in mansarda 3) un camper di fascia alta, ma usato... Vi scrivo perché visitando i vari siti dei produttori, dell'usato, i cataloghi ecc., sto impazzendo e non riesco a trovarne uno che soddisfi i tre punti precedenti (o hanno solo 4 posti, o non hanno il matrimoniale in coda, o sono modelli solo nuovi...). Qualcuna o qualcuno di voi conosce dei modelli specifici (Marca, nome e serie) che io possa poi cercare nell'usato? Mi sembra che le marche possano essere: Hobby, Dethleffs, Laika, Hymer, Arca... Davvero il vostro aiuto mi sarà prezioso!! Grazie e buona giornata! Marlinuccio marlinuccio
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 16/05/2012 alle: 11:49:43
manca il budget, senza sapere quanto puoi spendere è dura... aggiungo ai nomi che puoi cercare : euramobil, Frankia, LMC, Knaus, Karmann, Burstner, Weinsberg... se hai tanti soldini niemann+bischoff, concorde... Claudio PS: se vuoi ho amici e colleghi in scozia...

Modificato da muddism il 16/05/2012 alle 11:50:58
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 23/05/2012 alle: 10:32:04
Io ritengo che il camper debba anche essere molto versatile e comodo pe i vari spostamenti quindi pratico per fare manovre,passare sotto ponti,strettoie e non dimentichiamo per girare in citta'. E' ovvio che se hai un tranatlantico al suo interno vivi molto meglio per via degli spazi che non mancheranno mai,ma devi rinunciare alla praticita'. A mio avviso e' meglio un camper un po' piu' ristretto come dimensioni ma che si presta bene ad ogni occasione.Io ad esempio ho un roller team di 6,50m e devo dire che nn e' male,ma se dovessi viverci dentro beh...forse impazzirei[:D] quindi meglio un camper di ottima qualita',ben coibentato e ben allestito...una buona motorizzazione(per non dimenticare i consumi che oggi sono fondamentali)e poi un'occhio d riguardo anche all'estetica...il che nn guasta mai![;)] Se nn hai problemi di budget ti assicuro che t puoi sbizzarrire...io comunque andrei su un laika senza pensarci troppo...conosco diverse persone che vanno ogni anno almeno 3 mesi in siberia,norvegia e svezia ognuno ha un laika e non s sono mai lamentati...penso dunque che sinao mezzi ottimi per ripararsi dal freddo,ed allo stesso tempo hai degli ottimi allestimenti interni ed esterni.[8D] Spero di essetri stato utile.Buoni Km [8D] Projectzero [8D]
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 23/05/2012 alle: 10:44:57
Cioa io ho Hymer Capmp 524 Gt con doppio pavimento e coibentazione fantastica, le misure sono alquanto contemìnute 6,36 mt ed è omologato per 4 persone (matrimoniale e due trasversalia castello). Ci sono altri modelli successivi omologati 5 posti, quello che ti consiglio è di non superare i 7 Mt. di lunghezza, per svariati motivi visto che devi viaggiare molto, quindi manovrabilità, pesi e costi di trasporto traghetti. Poi le marche che hai menzionato vanno tutte bene, dai un'occhio alla meccanica. Jllsley
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 29/05/2012 alle: 17:17:49
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 23/05/2012  10:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché, dopo i 7m le tariffe come variano? Perché io ero proprio orientato su un "over 7", anche se so che non ci si può andare in terza corsia in autostrada (ma con un 6m ci andreste?) Grazie delle info che mi vorrete dare. Diego (IW3HPF).
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link