quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 31/07/2009 15:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> """Noi di solito preferiamo girare da soli (siamo un po' orsi ) ma la cosa che mi piace di più è andare lontano per conoscere posti nuovi e vedere culture diverse.""" Anche io ! [:)] Orsobront [;)]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/08/2009 15:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sottoscrivo al 100%. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/08/2009 15:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che la maggior parte dei nuovi camperisti l'abbiano acquistato con altre finalità, concordo con il tuo pensiero ed è per questo che io con il camper ho gironzolato per 35 nazioni
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 31/07/2009 15:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper è la libertà di vedere nuovi posti, nuove culture, di vedere i tuoi figli che giocano con i bambini del posto ognuno esprimendosi nella propria lingua ma comprendendosi benissimo, di gioire di panorami ogni volta più affascinanti, di emozionarsi per un tramonto che il luogo rende particolarmente magico, di parlare e conoscere usi e costumi del posto dove sei, di amare la terra dove sei con i suoi tipici profumi, di sentirsi cittadini del mondo senza stupidi campanilismi, di riuscire a non aver bisogno di tutte quelle cose (inutili) che nella quotidianità ci sembrano indispensabili, di godere della compagnia dei tuoi nuovi vicini solo per il piacere di fare due chiacchiere.... [:)] insomma il camper per sentirsi VIVI!
quote:Risposta al messaggio di velvet2 inserito in data 03/09/2009 08:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ... Velvet ??? Cosa hai mangiato a colazione stamattina???? [:o)] Guarda che l'espressione "siamo un po' orsi" si riferiva al fatto che preferiamo partire da soli e poi conoscere altre persone lungo la strada. Non è che siamo cani rabbiosi, neh ???? [:D] Dai, stai allegro, che se ti incontro un giorno, ti offro volentieri un caffè. [;)] Anna
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 21/08/2009 21:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sai quanto ti invidio .......... Bravo, continua così, io prima di andare in pensione (ammesso e concesso che ci arrivo e che mi ci facciano arrivare) ho ancora 25 anni di lavoro davanti !!![xx(] Però mi godo tutto il possibile con la mia famiglia, e so che sono una persona fortunata rispetto a tante altre. Ciao! [;)] Anna
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/08/2009 15:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente. in effetti ciò che rende al massimo il fascino di viaggiare in camper è dato proprio dalla possibilità che esso solo dà di vedere "mondi" nuovi, persone, culture, lingue, abitudini, cose, alimenti nuovi, tuffarsi in realtà totalmente avulse da quello che è il nostro stile di vita per tanti mesi all'anno, con tutti gli affanni, le stanchezze, gli stress. il camper è l'unica risposta alla voglia che ci prende durante l'anno spesso e volentieri di "chiudere tutto" e cambiare aria e così disintossicarsi e impegnarsi in conoscenze nuove di cose e persone. e tanto altro ancora... saluti, franco
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 16/10/2009 18:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> borghi e paesi italiani? Si rimane a bocca aperta Nando
www.iviaggidianteroemary.blogsp...
il tracciato satellitare. A breve il diario sul col