CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Vivere da FullTimer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:54:06
Sto progettando dopo 20 anni di lavoro di mollare tutto. Affittare o vendere il mio piccolo monolocale e andare a vivere in un camper. Adoro questo stile di vita e sono passato dai viaggi in tenda in giro per il mondo alla mia attuale sistemazione in un Peugeot Ranch che ho camperizzato. Non ho praticamente nessuna esperienza di camper e sto cominciando a documentarmi. Vedo che all'estero (non soltanto negli USA ma anche in Inghilterra) la pratica del Fulltimer è molto diffusa mentre in Italia si fatica a trovare qualcuno che pratichi questo tipo di approccio. Vivere in un camper non è facile, sicuramente. Non cerco critiche in questo forum ma consigli costruttivi e se avete amici o conoscenti a cui indirizzarmi per chiedere informazioni ve ne sarei molto grato. Spero di non avere lanciato un semplice messaggio in bottiglia che vada a disperdersi nelle onde di questo mare-forum Vi lascio anche il mio sito... Se amate i viaggi forse potrebbe interessarvi www.ormesulmondo.com by PierLuigi Galliano
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:25:32
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 15/06/2010  16:54:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova vedere qua

https://forum.camperonline.it/#...

Massimo
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 15/06/2010 alle: 18:57:31
Grazie per la segnalazione, avevo già dato un'occhiata a questo thred. Buona Serata Pier
vinc77
vinc77
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 10:53:47
e` tutta la mattina che girovago nel tuo sito....wow
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:53:03
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 16/06/2010  10:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Mi fa sempre piacere avere visitatori!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 24/06/2010 alle: 14:25:18
da quasi dieci anni fulltimer per info 3884785382
15
cicciocolosso
cicciocolosso
09/05/2010 18
Inserito il 03/07/2010 alle: 20:46:45
Credevo a dire il vero che fossi il solo a pensarla cosi, invece con mia grande sorpresa devo ricredermi. Quindi mi farebbe piacere se ci scambiassimo le reciproche ricerche in oggetto, fatte a tal proposito. In attesa di un tuo parere in merito, ciao.
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 15/06/2010  16:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 09/07/2010 alle: 18:43:30
sarebbe bellissimo ma... come si riesce a vivere senza il lavoro per sostentamento? magari non trovo io la risposta ed invece risulta facile maggiormente di quanto io creda? grazie e beati voi..
17
tresOr
tresOr
12/12/2008 1758
Inserito il 11/07/2010 alle: 15:03:17
Ciao, sono "appena tornata" dal TUO viaggio in Etiopia ... aggiungo anche il mio WOW!! emozionanti anche tutte le foto!
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 27/07/2010 alle: 15:51:57
Mio Dio quanto ti invidio! Complimenti Pier, bello il sito, foto meravigliose. Complimenti davvero, credo che sia un po' il sogno di tutti la famosa frase: "mollo tutto e me ne vado". Il piu' e' che dopo un po' di viaggi mentali ti risvegli e riprendi il contatto con la realta' che ti uccide il sogno; almeno per me e' cosi'. Complimenti ancora. Katia
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 29/07/2010 alle: 09:52:51
quote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 15/06/2010  16:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao hai un sito da f a v o l aid="purple">! p.s.: per tutti i tuoi dubbi sul camper posta domande specifiche su meccanica, cellula o accessori: non resterai delusoid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
15
sosteso
sosteso
28/06/2010 159
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:07:18
...porca miseria!! veramente tanta roBBBa!! complimenti. Allora te la faccio io una domanda. Nei tuoi viaggi in Africa, Etiopia, del Nord Botswana, Kenya...hai avuto modo d'incontrare, conoscere, magari solo vedere camper e camperisti?? e secondo la tua esperienza nel continente nero, è possibile, in termini di sicurezza e servizi, muoversi in camper?? Complimenti e grazie per avere deciso di condividere col mondo le tue esperienze!! Stefano.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 01/08/2010 alle: 11:46:13
Complimenti PierLuigi un sito veramente esaustivo ed interessante. Per i viaggi e le foto non riesco a trovare un aggettivo degno di tanta bellezza. Grazie andrea
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 09/08/2010 alle: 09:43:59
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 11/07/2010  15:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per i complimenti. Spero che l'Etiopia ti abbia regalato le stesse emozioni che ha dato a me. Se non sei stata a Lalibela prova a dare un'occhiata al video di viaggio sul mio sito. Un abbraccio, Pier
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 09/08/2010 alle: 09:46:54
quote:Risposta al messaggio di Benvenuto inserito in data 27/07/2010  15:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando hai un'ossessione che occupa la maggior parte dei tuoi pensieri anche i sogni possono trasformarsi in realtà. Buona fortuna. Spero che tu possa esaudire i tuoi desideri.
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 09/08/2010 alle: 09:59:22
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 15/06/2010  18:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa il ritardo nella risposta ma sono in viaggio e non sempre riesco a collegarmi. Grazie per i complimenti al sito. Devo dirti che non ho esperienza alcuna di viaggi in camper e il pallino di cambiar vita e diventare full timer é scattata solo da pochi mesi. In quest'ottica non ho mai prestato molta attenzione durante i miei viaggi in Africa a questa categoria di viaggiatori. Ho visto molti camion 4x4 soprattutto inglesi che attraversano l'Africa per mesi portando gruppi di ragazzi. Ho visto alcuni unimog ben attrezzati con cellule abitative per grandi traversate. Per quanto riguarda la sicurezza ci sono paesi e paesi ovviamente. Se viaggi in Namibia sembra di essere in Svizzera e non avrai mai grossi problemi logistici. Certo non credo l'Africa sia il paese più attrezzato del mondo per fare "camperismo" ma forse qualcuno del forum mi smentirà. Ci sono poi paesi come il Botswana, splendidi ma che richiedono un buon fuoristrada e poi i deserti...insomma l'Africa é un paese così vasto e complesso che credo occorra prima stabilire una meta e poi verificarne la logistica. Si lo so non sono stato di grande aiuto...ma per ora questo é quanto posso dirti. A presto e buona fortuna per i tuoi futuri viaggi!
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 09/08/2010 alle: 10:02:04
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 01/08/2010  11:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille! É un piacere ricevere questi complimenti ! Torna a trovarmi... Presto di ritorno con reportage dall'Alaska...
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Inserito il 09/08/2010 alle: 10:16:01
Insomma vedo dal numero di letture che l'argomento interessa. Adesso sono in viaggio ma il mio progetto Arca di Noé ( mollo tutto e vado a vivere sul camper ) continua ad ossessionarmi. Da settembre comincerò a fare due conti come si deve e a mettere sulla carta il mio progetto valutando tutte le variabili e i pro e i contro. Non vorrei però ricevere messaggi filosofici su cosa è giusto o sbagliato fare, su ciò che pensa la società etc etc...vorrei soli consigli pratici ed utili. E vorrei coinvolgere il più possibile i lettori di questo forum. Primo compitino facile facile: siamo una coppia etá media 43 anni di sana e robusta costituzione / sportivi quanto andremo a spendere cucinando tutti i giorni i tre pasti principali ? Non amiamo gli "happy hour", non ci interessano gli aperitivi o le cene al ristorante. Magari ogni tanto una pizza... Facile facile no? Da settembre cominceró nel dettaglio a calcolare questa semplice spesa... E poi mi piarebbe di volta in volta sottoporvi questioni sui consumi... Acqua, luce, gas... Mi piacerebbe realizzare un prospetto molto dettagliato utile per tutti coloro che hanno in mente un piano di fuga o meglio per tutti coloro che stanno costruendo la loro Arca di Noè ! A presto. E non dimenticate di visitare il mio sito www.ORMESULMONDO.com
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 12/08/2010 alle: 10:11:45
Io ti consiglierei di tenere sempre disponibile il tuo monolocale: nel mio rimessaggio c'è una coppia di pensionati di Roma che possiede due furgonati su Iveco 4X4 (uno giallo e uno rosso, per chi li conosce): amici comuni mi raccontano che mentre sono in viaggio in Africa si fanno trasportare l'altro via mare in America Latina, poi imbarcano in Sud Africa il primo che so', per la Cina e intanto, dopo una breve sosta a casa, raggiungono il secondo in Brasile o Patagonia, dopo qualche mese rientrano in aereo (non prima di avere di nuovo imbarcato il camper per l' Australia o altro) e dopo un pò volano in Cina per una traversata della Mongolia o giù di lì...e via di seguito! Giuro non scherzo! Per quanto riguarda la scelta del mezzo, credo che per l'uso che ne intendi fare un Iveco integrale sia il minimo sindacale (basteranno 40K per un usato datato ma affidabile?)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link