CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Vivere in camper come stile di vita...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
Smmt
Smmt
-
Inserito il 27/03/2010 alle: 15:26:28
ciao cara barcellona, grazie per capire e condividere queste scelte, ma anche tu sei molto, ma molto coraggiosa...hai creato una famiglia! C.que sia ti assicuro che io sono cresciuta in camper e tuo figlio ti ringrazierà per le emozioni e la libertà che gli regalerete, anche grazie al vostro modo di vivere il tempo insieme. Un abbraccio! Marta. p.s. - le cose prima o poi arrivano, basta crederci..non ti preoccupare.
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 27/03/2010 alle: 23:49:41
Daiiiiiiiii... Secondo me hai raccontato un sogno.... ma ti ringrazio perchè topic come questi mi fanno sognare e mi fanno stare bene. Se è vero...... be ti invidio perchè hai le [8][8] e, Se passi dalle mie parti, vorrei stringervi la mano.
Smmt
Smmt
-
Inserito il 28/03/2010 alle: 20:45:59
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 27/03/2010  23:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..è stato il mio sogno per anni. Le mie vacanze, da quando son piccola, le ho trascorse in libertà , grazie al camper e ai miei audaci genitori..crescendo ho coltivato la passione per i viaggi, mi son dedicata a costruire la possibilità di fare la vita che sognavo ed eccomi qua..ho stregato anche il mio compagno! Abbiamo avuto le nostre difficoltà, abbiamo ancora mille dubbi,ma ci guardiamo in faccia, ci diciamo incoscienti e puntiamo il dito verso nuove mete...vediamo come andrà! Non è tutto così facile, si rinuncia a molte cose, ma così è la vita! C.que sia ti stringerei volentieri la mano e nel caso in futuro finissimo a vivere sotto un ponte..un tozzo di pane lo accetterei![;)] Grazie, Marta
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 18/04/2010 alle: 22:28:57
la cosa che apprezzo di questo post è che hai presentato la cosa in maniera equilibrata, senza esagerare come fanno alcuni scureggioni. Sicuramente la vita da traveller è faticosa ma ha il suo fascino. Io e la mia fanciulla abbiamo il camper da quando ho preso la pantente a 18 anni. Adessoo ne ho 26 e a me la cosa di vivere cos mi attira non poco. Vorrei pero riuscire a convincere anche lei a fare questa scelta: il problema è legato al posto di lavoro (fisso) e al fatto che cpntiamo di avere dei bambini e quindi non so quanto possa davvero essere possibile per un piccolo non avere dei punti di riferimento fissi come una casa, una città, una scuola etc... Nel mentre cmq voglio prendermi la patente c cosi da prendermi a breve un mezzo piu' grosso. Un ' idea per campare ce l avrei: è quella di specializzarsi in prodotti di ingenio e campare con mercatini. (cosa che abbiamo fatto per 2 anni). L unica cosa che mi rimane da fare è : convincere la mia metà e soprattutto avere le palle di mollare un lavoro a tempo indeterminato, che ho avuto dopo aver fatto sacrifici. Nell attesa di una scelta impossibile vi abbraccio e vi auguro di continuare a vivere con la V maiuscola. ciau!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 14/05/2010 alle: 14:55:18
Ciao Smmt e Nobody,mi presento mi chiamo Aman e fin da piccolo sono sempre andato contro corrente facendo della libertà la mia filosofia di vita,pero' come tutte le cose bisogna crederci e costruire uno stile di vita che poi permetta di assaporarla senza rimpianti. Io d'estate lavoro al mare per 6 mesi vivendo naturalmente in camper in una bella oasi di pace,d'inverno viaggio in bicicletta per il mondo e per il resto sono in giro con il camper a gareggiare (sono un triatleta) o sciare o trovare amici o... in una comune in collina tra amici di tutto il mondo dove posso meditare,allenarmi e ampliare la mia visione. Penso che sarebbe bello incontrarci tra di "Noi". Per ora Vi saluto e se passate per Lido di Jesolo (ve)...Welcome.
15
cicciocolosso
cicciocolosso
09/05/2010 18
Inserito il 03/07/2010 alle: 21:03:59
Accipicchia, mi trovo per caso in questo sito e credo che non lo alscerò mai più. Questa vostra idea è parecchio che mi frulla in testa anche a me e vi assicuro che se dipendesse solo dal coraggio sarebbe già fatta. Tuttavia mi farebbe piacere scambiare opinioni con quanti ci sono già dentro, perchè quello che mi manca no sono informazioni sui costi mensili di mantenimento e quant'altro, poichè la mia sarebbe una vita da pensionato. Ma naturalmente non disdegno che qualcuno mi suggerisca una idea per una attività correlata alla passione di libertà. Grazie ed attendo consigli, ciao a tutti.
15
cicciocolosso
cicciocolosso
09/05/2010 18
Inserito il 04/07/2010 alle: 23:01:25
Ciao ragazzi, sono interessato al vostro di vita adottato per i seguenti motivi che vi allego, nella speranza di risentirci preso. Allegato: Mi trovo per caso in questo sito, anche perché nutro da sempre questa passione, quale spirito libero che credo di essere, ma purtroppo non ci sono stati mai i presupposti per attuare questa bellissima scelta. Tuttavia però da qualche tempo mi frulla in testa un'idea, la quale fino ad oggi ero convinto di essere il solo,ma con mia meraviglia ho potuto notare che in questo sito sono in parecchi a pensarla come me. E poiché sono interessato a conoscere quanti hanno una opinione in merito, e sopratutto chi già vive in full time. Quindi a tal proposito ho aperto questo post, proprio per potersi scambiare utili informazioni, tra quanti hanno già una esperienza del genere unitamente a quelli come me, che hanno il coraggio ma non le giuste informazioni per attuarle. Per tanto inizio dalla mia opinione, nella speranza che presto questo forum venga visitato da moltissimi amici. Quindi dicevo,un camper non lo possiedo ancora e mai ne ho posseduto, ma poiché sarei prossimo ad essere collocato in pensione, i figli sono grandi ed autonomi, oltre anche a non essere in possesso di casa ed ormai credo non ne possiederò mai,il mio pensiero è stato il seguente. Essendo uno smanettone, nel senso che mi adatto a fare da me, qualsiasi mestiere, cosa che ancora adesso faccio come secondo lavoro, tra qualche anno appena vado in pensione, anziché acquistare casa, tanto i costi ormai sono proibitivi, mi doto di un camper nuovo o semi nuovo, dando inizio e sfogo alla mia passione, cominciando a girare in lungo ed in largo per gran parte dei luoghi in Italia,e poi chi lo sa dove mi porterà la mia lumaca. Naturalmente le mie perplessità nascono solo dal fatto, e per questo che mi pongo la domanda. i bastera la pensione di poco più di mile euro al mese, per mantenermi una vita cosi come amo pensarla. Ma a questo penso di potere ovviare in mille modi, uno tra i quali ad esmpio, sarebbe di offrire la mia esperienza artigianale in ogni campo a quanti avrebbero necessità nel gestire i propri campeggi sparsi in tutta Italia. Questo è quanto ritengo sia necessario per ammortizzare i costi di mantenimento di un camper, proprio perché sinceramente non ho la più pallida idea, di quanto potrebbe costare mensilmente un soggiorno in camper e quanto sarebbe il mantenimento di tasse varie, ma per il resto nulla mi potrebbe preoccupare, all'infuori che il resto di vita che mi rimane, di trascorrerla in città, specie la mia che non offre assolutamente nulla. E poi visto che i figli sono tutti sparsi, cosa di più bello sarebbe,oltre a quello di visitarli a turno ed ogni volta che ne hai voglia, in ogni luogo in cui essi si trovino e per il tempo che deciderai. Quindi amici concludo ed invito quanti già svolgono una vita libera e si trovano dentro fino al collo, di sviscerare quanti più utili consigli avete da darmi. Un saluto e grazie anticipato a voi tutti.
quote:Risposta al messaggio di SMMT inserito in data 25/02/2010  11:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
cicciocolosso
cicciocolosso
09/05/2010 18
Inserito il 04/07/2010 alle: 23:05:15
Se avrete notizie in merito fatemi sapere anch'io sono interessato alla materia e per capirci meglio vi allego quanto segue, spero di risentirci presto: Allegato Mi trovo per caso in questo sito, anche perché nutro da sempre questa passione, quale spirito libero che credo di essere, ma purtroppo non ci sono stati mai i presupposti per attuare questa bellissima scelta. Tuttavia però da qualche tempo mi frulla in testa un'idea, la quale fino ad oggi ero convinto di essere il solo,ma con mia meraviglia ho potuto notare che in questo sito sono in parecchi a pensarla come me. E poiché sono interessato a conoscere quanti hanno una opinione in merito, e sopratutto chi già vive in full time. Quindi a tal proposito ho aperto questo post, proprio per potersi scambiare utili informazioni, tra quanti hanno già una esperienza del genere unitamente a quelli come me, che hanno il coraggio ma non le giuste informazioni per attuarle. Per tanto inizio dalla mia opinione, nella speranza che presto questo forum venga visitato da moltissimi amici. Quindi dicevo,un camper non lo possiedo ancora e mai ne ho posseduto, ma poiché sarei prossimo ad essere collocato in pensione, i figli sono grandi ed autonomi, oltre anche a non essere in possesso di casa ed ormai credo non ne possiederò mai,il mio pensiero è stato il seguente. Essendo uno smanettone, nel senso che mi adatto a fare da me, qualsiasi mestiere, cosa che ancora adesso faccio come secondo lavoro, tra qualche anno appena vado in pensione, anziché acquistare casa, tanto i costi ormai sono proibitivi, mi doto di un camper nuovo o semi nuovo, dando inizio e sfogo alla mia passione, cominciando a girare in lungo ed in largo per gran parte dei luoghi in Italia,e poi chi lo sa dove mi porterà la mia lumaca. Naturalmente le mie perplessità nascono solo dal fatto, e per questo che mi pongo la domanda. i bastera la pensione di poco più di mile euro al mese, per mantenermi una vita cosi come amo pensarla. Ma a questo penso di potere ovviare in mille modi, uno tra i quali ad esmpio, sarebbe di offrire la mia esperienza artigianale in ogni campo a quanti avrebbero necessità nel gestire i propri campeggi sparsi in tutta Italia. Questo è quanto ritengo sia necessario per ammortizzare i costi di mantenimento di un camper, proprio perché sinceramente non ho la più pallida idea, di quanto potrebbe costare mensilmente un soggiorno in camper e quanto sarebbe il mantenimento di tasse varie, ma per il resto nulla mi potrebbe preoccupare, all'infuori che il resto di vita che mi rimane, di trascorrerla in città, specie la mia che non offre assolutamente nulla. E poi visto che i figli sono tutti sparsi, cosa di più bello sarebbe,oltre a quello di visitarli a turno ed ogni volta che ne hai voglia, in ogni luogo in cui essi si trovino e per il tempo che deciderai. Quindi amici concludo ed invito quanti già svolgono una vita libera e si trovano dentro fino al collo, di sviscerare quanti più utili consigli avete da darmi. Un saluto e grazie anticipato a voi tutti.
quote:Risposta al messaggio di yakyak inserito in data 20/03/2010  23:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Smmt
Smmt
-
Inserito il 03/10/2010 alle: 13:35:41
Ciao! Si, ho risposto alla tua mail, ma non ho ricevuto risposta..sei già on the road?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link