CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Vivere liberi quasi a gratis...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 196
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 04/04/2010 alle: 10:04:59
Regà non vi inca$$ate dai... forse il messaggio non voleva essere così provocatorio... capisco che chi si fa un ***** pazzesco potrebbe risentirsi, ma forse il nostro amico non voleva giudicare nessuno...si è "solo" espresso un po' male, sull'onda dell'entusiasmo [8D] purtroppo è verissimo...per chi ha una rendita o una piccola pensione, 500 euro al mese sembrano nulla, ma per chi deve LAVORARE per guadagnarle, la cosa è BEN diversa...altro che vivere in camper e fare lavoretti saltuari qui e lì... dimenticavo, Buona Pasqua a tutti
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 04/04/2010 alle: 10:26:09
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 04/04/2010  10:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AUAHUAHU.NOn è che mi incaxxo ma mi fa pensare il suo essere cosi' ********** . Anche se è preso dall entusiasmo dovrebbe capire che c è gente che quel poco che guadagna se lo suda davvero. E' ovvio che piacerebbe a tutti ed è altrattanto ovvio che di gente che vive così è pieno il mondo. L unica differenza è che non vengono a scureggiare su un blog a gratis. ciao!
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 01/05/2010 alle: 09:46:26
....siamo tornati a casa,ecco alcuni numeri,partenza il 10 settembre 2009 e ritornati il 22 aprile 2010 ,chilometri percorsi 7621,totale euro spesi tutto compreso 2991,07 :purtroppo niente è per sempre e anche questa esperienza è terminata,ma abbiamo già in mente un coast to coast (in europa)della durata di 11 mesi....
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 01/05/2010 alle: 10:56:26
quote:Risposta al messaggio di nobody inserito in data 01/05/2010  09:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per curiosità che giro fate per il coast to coast europeo? da dove partite e dove arrivate? Ciao Mauro
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 02/05/2010 alle: 11:46:38
quote:Risposta al messaggio di nobody inserito in data 01/05/2010  09:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bentornati...intanto quì in vostra assenza avete fatto rosica più d'uno...[:D][:D][;)] 2011 anno sabbatico per noi...[8D] si spera...[:I] poi mi dai qualche dritta. [:)]
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 03/05/2010 alle: 16:44:12
prenderemo la rotta la più frequentata frutto dell'esperienza di molti fulltimers,rotta costantemente aggiornata per svernare d'inverno e per prendere il fresco d'estate al miglior rapporto qualità prezzo
Mudra
Mudra
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 19:06:04
quote:Risposta al messaggio di nobody inserito in data 03/05/2010  16:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mmmmmmmmmmmm e come funziona, c'è un passaparola o cosa? Se mi fai sapere qualcosa di più, anche in privato. [:)]
mague
mague
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 10:25:40
Questo topic mi era sfuggito[:)]A parte quelli che si inalberano, a parte quelli che rosicano o quelli che danno dei parassiti ai due amici, volevo chiedere una cosa: ma uno sarà libero di vivere come meglio crede? Ho conosciuto pensionati o gente che vive con 1.000,00 euro di rendita al mese (1.000,00 e non unmilione) e fanno la stessa vita. L'anno scorso a Sorrento ho conosciuto una coppia milanese che sverna in Spagna invece che a casa propria xchè spende meno così che a pagare il riscaldamento di casa[:0]Un camper con un buon pannello solare ed in posti soleggiati è autosufficiente. Un camper NUOVO di almeno 40.000,00 euro, come ha rammentato non ricordo chi dando dei ricconi ai 2 amici, è un camper economico! Ma resta il fatto che ognuno, indubbiamente, è libero di vivere come meglio crede. Magari i ns. 2 amici tra qualche anno, o con un figlio, cambieranno tipo di vita! O forse no, continueranno a fare la stessa. Che vivano di rendita, o lavorando come cuochi qui o là x mantenersi, non cambia nulla. Piacerebbe anche a me, ed anche a tanti altri che non lo ammetteranno mai. Tra l'altro i ns. amici non mi sono sembrati tipi che "se la menano" o che cercano di dare lezioni di vita. Saluti a tutti mague
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 06/05/2010 alle: 11:28:39
guardate che qui non si stà contestando, di fatto, la scelta di vita...si sta contestando l'esattezza di quanto dice...e tale contestazione nasce da come si è posto lui. frasi del tipo "c'è chi può c'è chi non può e c'è chi stenta..." lasciano l'amaro in bocca, sopratuttonella bocca di chi in questo momento stenta!! Hai fatto questa scelta di vita? bene ! L'hai condivisa con noi? BENISSIMO, grazie. Ora, se qualcuno chiede lumi in merito, perchè non rispondere adeguatamente senza giri di parole o frasi lasciate a metà ? Fai il cuoco? bene...dimmi che lavoricchi per guadagnare qualcosa...no, mi dici che fai il cuoco ma adesso fai altro. Ti si chiede come fai a guadagnare ...me non rispondi. A questo punto, posso pensare che girando girando magari ti "capita" qualche autoradio in mano che poi rivendi...no ?? OVVIO che è una provocazione, ma se lo spirito dell'intervento è quella di aiutarci, allora dacci ulteriori informazioni...altrimenti il tuo intervento parziale non ha senso.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/05/2010 alle: 11:59:05
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 06/05/2010  11:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> P.s. Chissà cosa dichiareranno nel Cud-730[:D][:D][:D] Saluti[;)]
Mudra
Mudra
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 23:25:29
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 06/05/2010  11:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte casi particolari, la vita si seglie, chi fà questo tipo di scelta, spesso si limita solo a rompere gli schemi, si può discutere se 500 euro bastino o meno, ma non era questo secondo me lo scopo del post, che credo volesse fare sognare e rappresentare un tipo di realtà parallela, io da parte mia dico che si può fare, anzi lo posso proprio affermare per esperienza passata. [8D][;)]
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 07/05/2010 alle: 17:45:11
DICI? ...mah...a me 500,0/mese sembrano proprio pochi, troppo pochi. Può funzionare se tutto fila sempre liscio, ma capiterà pure che si rompa qualche cosa? Capiterà una diarrea fulminante ? un mal di testa da impazzire? un'influenza? ...compreranno due farmaci ? ...l'importo cosi esiguo mi fa pensare a una sparata, però per carità, posso sbagliarmi
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:18:03
beh, ho letto che ogni tanto i girovaghi tornano a casa. Mentre sono via, la casa come si mantiene ? Le spese condominiali, il mutuo, il canone, sono comprese nei 500 euri, o sono a carico di mammà ? Perchè in quest'ultimo caso, allora ... sempre facile fare gli spiriti liberi quando "paga pantalone". [:D] E' un poco come essere comunista quando sei studente, con i tuoi che ti mantengono al 100%i e la tua macchina nuova, pagata e mantenuta da altri, che ti aspetta in garage [:D] Però, non li invidio. Io non vivrei in 5 metri quadrati di camper, ossessionato dalla necessità di trovare le cose gratis per risparmiare 2 lire, barattando i figli coi km. E non direi che vivere "stanziali" non sia vivere. Ma naturalmente è giusto che ciascuno viva a modo proprio, se a loro piace così, nulla di male e ... buona camicia a tutti.
Mudra
Mudra
-
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:00:53
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 07/05/2010  17:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te l'ho detto, se vuoi si può discutere sui 500 euro, a i miei tempi erano 500mila lire, che più o meno potevano essere equivalenti, erano poche, molto poche, si visitavano i luoghi e si tralasciavano musei e quant'altro, si girava a piedi o in bicicletta e non ci si ammalava mai, beata gioventù... Come dice anche Patamoto, se a loro piace così nulla di male. [;)] Buona camicia a tutti. [:)]
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 28/06/2010 alle: 09:55:07
[:0]
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 29/06/2010 alle: 16:19:46
ciao, nobody, non è che per caso hanno inventato il camper che recicla le acque nere al posto del vecchio e “caro” gasolio e non ci hanno detto nulla? Scherzo, ovviamente. Ci puoi dire con che veicolo ti muovi e come fai per portarti dietro tutto il necessario per periodi così lunghi? E poi, non è che i vostri genitori non condividono perché il camper è il loro e così facendo non lo vedono più? Ma soprattutto, riesci la domenica in giro per l’europa a trovare sempre un luogo per vedere la partita della tua squadra del cuore?
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 30/06/2010 alle: 10:31:31
adria nuovo accessoriato prezzo di listino euro circa 60000 nostro associato a tanta pratica danno negli anni inevitabilmente come risultato tanta esperienza.
15
cicciocolosso
cicciocolosso
09/05/2010 18
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:47:08
Mi trovo per caso in questo sito, la mia visita è dovuta anche perché nutro da sempre questa passione, quale spirito libero cui credo di essere, ma purtroppo non ci sono stati mai i presupposti per attuare questa bellissima scelta. Tuttavia però da qualche tempo mi frulla in testa un'idea, la quale fino ad oggi ero convinto di essere il solo,ma con mia meraviglia ho potuto notare che in questo sito non sarei unico a pensarla così. E poiché sono interessato a conoscere quanti hanno una opinione in merito, e sopratutto chi già vive in full time. Quindi a tal proposito cerco amici da condividere opinioni,impressioni, e sopratutto unili suggerimenti ed informazioni. Tuttavia non disdegno certamente quanti come me vogliono provarci,che hanno certamente il coraggio, ma non le giuste informazioni per attuarle. Accetto anche suggerimenti da chiunque voglia solo incoraggiare o semplicemente, rendermi adotto su eventuali rischi che in questa fase magari sto sottovalutando. Per tanto illustro la mia idea in merito, nella speranza che presto questo forum venga visitato da moltissimi amici volenterosi, per offrire aiuto e non certamente per dispensare inutili polemiche. LA MIA IDEA Quindi dicevo,un camper non lo possiedo ancora e mai ne ho posseduto, ma poiché sarei prossimo ad essere collocato in pensione, i figli sono grandi ed autonomi. Essendo anche uno smanettone, nel senso che mi adatto a fare da me qualsiasi mestiere, cosa che ho da sempre fatto ed ancora adesso svolgo brillantemente. Tra qualche anno appena vado in pensione, anziché acquistare casa, visti i costi raggiunti i quali sono a mio parere per soli figli di berluscka, come ha già detto un amico del forum. Mi doto di un bel camper nuovo o semi nuovo, dando inizio alla mia innata passione, cominciando intanto a girare in lungo ed in largo per gran parte dei camping in Italia,e poi chi lo sa dove mi porterà il mio guscio di lumaca. Naturalmente le mie perplessità nascono solo dal fatto, ed è per questo che mi pongo questa domanda: Mi basterà la pensione di poco più di mille euro al mese? per mantenermi una vita cosi come amo pensarla. Ma a questo credo di potere ovviare in mille modi, uno tra i quali ad esempio, sarebbe quello di offrire la mia esperienza artigianale in ogni campo, a quanti ad avrebbero necessità nel gestire i propri camping sparsi in tutta Italia e perché no, anche in Europa. O in alternativa, avete mai sentito parlare del "FRANCHISING" L'AFFITTA MARITO", da non pensare al male però, trattasi di offrire opera artigianale a singoli e quanti non hanno dimestichezza con il fai da te. Questa potrebbe essere una delle tanti soluzioni utili per poter ammortizzare certamente i costi di mantenimento di un camper, proprio perché sinceramente non ho la più pallida idea, di quanto potrebbe costare mensilmente un soggiorno in camper per 365 gg. l'anno. Ma quello che mi preme sapere anche, è quanto sarebbe il mantenimento di tasse e spese varie fisse? ed in particolare una assicurazione che copra tutti i rischi e dico tutti, quali ad esempio "intemperie naturali e atti vandalici, oltre naturalmente a incendio, furto e conto terzi. Ma per il resto credetemi, nulla mi potrebbe preoccupare, all'infuori del resto di vita che mi rimane, di prossimi futuro pensionato di media età, la quale non ho nessuna intenzione di trascorrerla in città, specie la mia che non offre assolutamente nulla. E poi visto che i figli sono tutti e tre sparsi, cosa di più bello sarebbe,oltre a quello di visitarli a turno ed ogni volta che ne avrei voglia, in ogni luogo in cui essi si trovino e per il tempo che deciderai al momento. Quindi amici concludo, che mi sento incoraggiato nel leggere che sono sufficienti 500 euro per vivere in full time. Ma vorrei saperne di più prima di iniziare un'avventura dei questa portata. Quindi invito quanti già svolgono una vita libera come gli uccelli di bosco e si trovano dentro fino al collo, di sviscerare quanti più utili consigli avete da darmi, ma anche quanti hanno esperienza di vita da camper, possono dare il loro contributo a chi non non ha la più pallida idea. Un saluto e grazie anticipato a voi tutti.
falcoblu
falcoblu
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 00:01:53
Ciao nobody la coppia che vive con 500 euro e forse meno al mese senza lavorare ma solo viaggiare. Dove ti trovi ora? Dovresti essere in giro per l'europa e il tuo girovagare continuo senza sosta e fissa dimora dove ti ha portato? Sono curioso di sapere come va con il tuo mega camper usato come abitazione. Secondo le previsioni dovresti essere in un bellissimo posto con abbonamento piscina a 25 euro al mese ogni confort e magari massaggi gratis. Purtroppo quando ti fanno domande, non rispondi. Come mai? Forse non sai cosa dire, e quello che racconti sono solo bufale per incantare chi ti legge e curiosa in questo forum. Presumo tu sia in un posto fresco data l'estate torrida. Buona permanenza e a risentirci. falcoblu
16
nobody
nobody
30/05/2009 42
Inserito il 13/07/2010 alle: 10:57:18
dovresti rileggere con attenzione,comunque cerchiamo costantemente i metodi per vivere e goderci la vita al massimo,cosa non di moda in questi tempi.se ti è più comodo credere che quello che dico sono solo delle bufale libero di farlo,probabilmente è un tuo metodo per non soffrire.le mie esperienze sono mie personalissime esperienze e potrebbero non andare bene per altri e poi perchè togliervi il piacere della scoperta?sintetizzando vi ho detto che esiste la possibilità di poter vivere girando l'europa con il camper mantenendo una qualità di vita elevata,volendo anche spendendo poco.il posto in cui mi trovo ora è abbastanza fresco ,mattina e notte 17 gradi giorno 25 umidità in questi giorni tra il 50% e il 60% ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link